PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

negato
25-07-2008, 20:11
Sarà, ma a me questa situazione genera solo ansia. E' incredibile che in Italia le poste abbiano il tracciato e non sappiano usarlo al meglio, con ritardi biblici...
C'è qualche altro sistema per averne il tracciato? Ho provato col sito dell'SDA, ma nulla!

P.S.
Io l'ho pagato pure meno, ma finchè non arriva, non mi pronuncio.

il tracking online parte sempre in ritardo, tranquillo, combatti la scimmia!

^Quentin^
25-07-2008, 20:31
Ragazzi. Sto affare non si connette alla mia rete wireless. Non ho mai avuto problemi con nessun pc. Ho installato gli ultimi drivers wi-fi, qualcuno ha avuto problemi e ha risolto?

Jeeg126
25-07-2008, 20:39
ragazzi, ma a palermo qualcuno è riuscito a trovarlo? :muro:

fantasma313
25-07-2008, 21:31
Ragazzi. Sto affare non si connette alla mia rete wireless. Non ho mai avuto problemi con nessun pc. Ho installato gli ultimi drivers wi-fi, qualcuno ha avuto problemi e ha risolto?

guarda che se non attivi il wifi difficilmente vedi le reti...
tasto FN +F11

;)

Banjo_ok
25-07-2008, 22:26
Io avevo il problema che si connetteva e disconnetteva in continuazione. Ho scaricato e installato gli ultimi driver dal sito ufficiale e il problema è sparito.

^Quentin^
25-07-2008, 23:25
guarda che se non attivi il wifi difficilmente vedi le reti...
tasto FN +F11

;)

Non era così semplice il problema. Ho dovuto installare l'utility realtek della scheda wireless in modo da farle vedere il canale 13 (quello della mia rete wi-fi).

Crush
25-07-2008, 23:48
vedo che oramai è lo sclero e il panico totale :D

dal canto mio continuo ad attendere sperando che esca prima o poi a 6 celle o che l'asus 1000 abbassi il prezzo (l'autonomia mi interessa parecchio ma costa davvero troppo!)

uffaaaaaaaaaaa!!

Solido
26-07-2008, 00:23
raga questo è il mio primo post dall msi :sofico:
come prima impressione è molto buona...ci si deve abituare un pò alla tastiera:)

Dadeee
26-07-2008, 00:38
Qualcuno è riuscito ad installarci sopra Hardy o qualche altra distro linux?
Perchè a me ubuntu da un problema con un modprobe al momento dell'installazione e non capisco da cosa sia generato.

mario2505
26-07-2008, 01:12
primo post dall'msi rosa della mia ragazza, arrivato in poche ore dall'ordine (ieri pomeriggio, 430 euro in totale da computer "mondo")

davvero uno spettacolo in confronto all'eee pc, però invidio moltissimo lo scrolling a 2 dita dell'eee 900 e lo zoom con 2 dita...c'è niente di simile sul nostro wind?

io non riesco neppure a scrollare..poi per il tasto centrale si può inventare qualcosa?

jmazzamj
26-07-2008, 01:55
Sono indeciso tra l'acquisto del wind e quello dell'aspire one. Mi potreste dare un vostro parere obiettivo? io "esteticamente" preferisco l'aspire one e come specifiche tecniche ho trovato solo la differenza di 1 pollice nella dimensione dello schermo (mi riferisco al modello con winXP e HD).

Quali sono le sostanziali differenze tra i 2?

Considera che ancora non è dato sapere quando uscirà la versione XP Home con HD 2,5", o almeno io non l'ho letto...

jmazzamj
26-07-2008, 01:57
Eccoti servito, foto-comparativa tra MSI Wind, EeePC 900 ed EeePC 1000, che appare eccessivamente grande, oltreché francamente “sgraziato”:

Grazie, molto gentile.

Confermo la mia preferenza per il Wind...unico neo che posso muovergli è la scheda Wi-Fi b/g che non risulta compatibile con sappiamo tutti quale S.O.

Qualcuno è riuscito ad installarci sopra Hardy o qualche altra distro linux?
Perchè a me ubuntu da un problema con un modprobe al momento dell'installazione e non capisco da cosa sia generato.

È un problema della 8.04. Risolto con la 8.04.1.

Jedi82
26-07-2008, 11:01
sigh, su quei due siti son rimasti rosa...

Solido
26-07-2008, 11:06
ma i driver sono tutti apposto oppure c'è quancosina gia da aggiornare?

Jedi82
26-07-2008, 11:19
credo, e solo credo, che qualcosa sia da aggiornare...se non sbaglio avevo letto in giro di drivers usciti nuovi che migliorano le periferiche...

Banjo_ok
26-07-2008, 11:32
Io ho dovuto aggiornare i driver della scheda Wlan altrimenti mi si connetteva e disconnetteva in continuazione.

Aurost
26-07-2008, 11:39
E' da ieri che smanetto sul Wind arrivato alla mia ragazza ieri da Computer Discount.
Devo dire che le impressioni sono ottime, l'unica cosa di cui si sente veramente la mancanza è un touchpad più grande e che abbia le funzioni di scrolling delle pagine, cosa che adesso bisogna fare sempre tramite mouse e che fa perdere un sacco di tempo.
L'autonomia in piena operatività è di circa 2 ore e mezza / 3 ore (non sono riuscito a capire quale batteria monti) con bluetooth e wlan attivi. Il computer va che è una scheggia, forse perchè ci ho anche aggiunto un giga di ram in più.
Ah, una segnalazione tecnica per tutti: nonostante sul sito e nelle specifiche tecniche msi dichiari sempre che il wind possa montare le ram a 667mhz, ne abbiamo cambiate tre o quattro marche e modelli e il notebook si è sempre riavviato dando un sacco di problemi.
Ho risolto montando delle 533 (le stesse che ha già installate), ieri ho aggiornato il bios e appena ho un secondo vedo se hanno risolto anche questo problema, provando a rimetterci le 667.

Solido
26-07-2008, 11:45
beh allora aspetto a aggiornare... aggiornare il bios nel msi è un operazione rischiosa?
ps: il bluetooth come si attiva?:)

polsander
26-07-2008, 11:55
raga questo è il mio primo post dall msi :sofico:
come prima impressione è molto buona...ci si deve abituare un pò alla tastiera:)

for me too. preso al negozio a roma di piazzale clodio, ne hanno parecchi mi hanno detto, 430, black. non trovo altre parole: gioiellino. Con la tastiera l'impatto è stato buono, riesco a scrivere quasi alla velocità della tastiera normale, ci fosse stata la retroilluminazione sarebbe stato il massimo, ma alla fine ormai scrivo senza guardare i tasti quindi è uguale!!
Ho fatto, nell'ordine: aggiornamenti windows, installato (da chiavetta precedentemente formattata) avast, comodo (che però mi ha fatto un'installazione strana, il programma c'è, facendolo partire dall'exe è partito e funziona perfettamente, ma non risulta ne tra i programmi installati nè nel menu installazione applicazione...suggerimenti? provo a far ripartire l'installer?), mozilla internet e posta...insomma la suite necessaria. adesso sto provando a far scaricare la batteria per la prima volta fino alla fine...

avrei da farvi due domande:

1) nel manuale pdf di istruzioni, c'è scritto che per salvaguardare la vita della batteria, si dovrebbe connettere l'msi ogni volta possibile alla presa di corrente...io invece mi ricordo che qualcuno mi aveva detto (in generale per iportatili) una cosa diversa, tipo che quando si connette un portatile alla corrente sarebbe bene sempre togliere il pacco batteria dall'alloggiamento..è vera sta cosa o è una delle leggende?

2) io uso molto per "lavoro" office 2007, c'è l'ho originale montato sul mio toshiba...posso installarlo anche sull'MSI, registrandolo con la stessa chiave? oppure devo prima disinstallarlo dall'msi? altre soluzioni?

grazie a tutti vi ringrazio in anticipo e comunque...che svolta...

Pipe
26-07-2008, 12:03
qualcuno ha percaso fatto il giocone comprando all'estero? e la tastiera potrebbe essere sostituita? :D

Ezio007
26-07-2008, 12:11
come non ha lo scroll su touchpad :|

Pipe
26-07-2008, 12:19
ce l'ha ce l'ha

viger
26-07-2008, 12:29
mi sapete indicare le prestazioni del lettore SD integrato?

Il mio amico ha un Acer Aspire e il lettore memory è di una lentezza esasperante anche con SD Ultra

cyber1967
26-07-2008, 13:02
Io ne cerco uno bianco, se qualcuno ha un negozio vicino a casa sua che ce l'ha mi faccia un fischio grazie....

CosmoInfinity2
26-07-2008, 13:07
Le poste sono veramente una fregatura, per non dire peggio... Ho dovuto chiamare 3 operatori e fare 1 chiamata all'SDA, per farmi dire che non consegnano il sabato! Loro dicono che il pacco è smistato a Bologna, ma sul sito niente da segnalare dal tracciato. Uno schifo dopo l'altro, la prossima volta me lo faccio mandare col Bartolini!

DeepEye
26-07-2008, 13:27
1) nel manuale pdf di istruzioni, c'è scritto che per salvaguardare la vita della batteria, si dovrebbe connettere l'msi ogni volta possibile alla presa di corrente...io invece mi ricordo che qualcuno mi aveva detto (in generale per iportatili) una cosa diversa, tipo che quando si connette un portatile alla corrente sarebbe bene sempre togliere il pacco batteria dall'alloggiamento..è vera sta cosa o è una delle leggende?

Basta che gli fai fare almeno alcuni cicli al mese di carica-scarica completi, tutto il resto sono c@zzate imho. Se hai una presa della corrente vicino, allora attaccalo che non succede nulla, cosi risparmi la batteria per quando ti serve realmente. Tanto negli anni la batteria si degraderà comunque.

Aurost
26-07-2008, 13:29
ce l'ha ce l'ha
Non riesco a farlo partire... c'è mica qualche driver da installare?

Jeeg126
26-07-2008, 13:48
finalmente anche io l'ho preso!!! nero! stupendo! a dopo con i commenti a freddo...

Nasci
26-07-2008, 13:59
Salve, è il mio primo post qui. Ho seguito quasi tutte le pagine della discussione fin'ora. Non mi è chiara una cosa: qualcuno l'ha preso da computercity? Non riesco a capire se hanno o no a disposizione il portatile (loro dicono: "100 pz. in magazzino.Il prodotto è disponibile in quantità limitata presso i nostri magazzini fuori sede."). Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni? Oppure consigliarmi qualche altro negozio online dove è disponibile? Tenete presente che io lo preferirei nero. Grazie.

Solido
26-07-2008, 14:01
ci pensavo proprio oggi aosx su msi wind:D

http://www.hwmania.org/forum/news/3436-apple-osx-su-msi-wind-il-leopardo-agguanta-il-mininotebook.html

CosmoInfinity2
26-07-2008, 14:21

http://www.hwmania.org/forum/news/3436-apple-osx-su-msi-wind-il-leopardo-agguanta-il-mininotebook.html

Meglio se non posti certe cose, per me non fa nessuna differenza (...anzi), ma essendo i moderatori... come posso dire... schizzinosi (...spero che nessuno si offenda!), potrebbero linciarti!

Solido
26-07-2008, 14:25
Meglio se non posti certe cose, per me non fa nessuna differenza (...anzi), ma essendo i moderatori... come posso dire... schizzinosi (...spero che nessuno si offenda!), potrebbero linciarti!

beh non c'è nessunaguida ma soltanto uno che dice di aver istallato osx sul piccoletto...

mario2505
26-07-2008, 15:39
assurdo dai, unico difetto enorme è il touchpad, davvero troppoi piccolino eppure a destra ci sarebbe tantissimo spazio...

ma la cosa peggiore è che non ha nessuna funzione aggiuntiva...c'è uno sroller sull'estrema destra stranissimo, a me funziona al contrario e una riga alla volta , a volte sì a volte no...e non c'è modo di settarlo

non c'è modo di fare tutte quelle ficate dell'eee pc 900, scroll con 2 dita, tasto destro con 3 dita, tasto centrale, sfogliare foto e soprattutto zoom con firefox con le 2 dita tipo iphone!!

peccato davvero, alla fine il touchpad è la cosa che più si usa!!

e sicuramente non si può recuperare via software, è un problema hardware....che ingenuità!!:muro:

linusx
26-07-2008, 15:55
assurdo dai, unico difetto enorme è il touchpad, davvero troppoi piccolino eppure a destra ci sarebbe tantissimo spazio...

ma la cosa peggiore è che non ha nessuna funzione aggiuntiva...c'è uno sroller sull'estrema destra stranissimo, a me funziona al contrario e una riga alla volta , a volte sì a volte no...e non c'è modo di settarlo

non c'è modo di fare tutte quelle ficate dell'eee pc 900, scroll con 2 dita, tasto destro con 3 dita, tasto centrale, sfogliare foto e soprattutto zoom con firefox con le 2 dita tipo iphone!!

e sicuramente non si può recuperare via software, è un problema hardware....che ingenuità!!:muro:

scusa ma per 400 euro cosa volevi? che ti facesse anche il Mojito? :D

Hyperion
26-07-2008, 16:03

:eek:

Mah... con 400 € ti prendi dei portatili con schermo 2 volte più grande, il doppio della ram, masterizzatore DVD, HD 4 volte più grandi, cpu n volte più potenti, con ovviamente un touchpad funzionale, e qui è chiedere troppo un touchpad funzionante?

Non vuole essere il solito messaggio che fa di tutta l'erba un fascio, ma orco cane, se un netbook come il wind pc viene 400 €, e non potersi nemmeno lamentare per un touchpad poco funzionale, allora un notebook economico da 15,4" quanto dovrebbe costare, 800 €?

alenter
26-07-2008, 16:05
se un netbook come il wind pc viene 400 €, e non potersi nemmeno lamentare per un touchpad poco funzionale, allora un notebook economico da 15,4" quanto dovrebbe costare, 800 €?

quoto,sembra che quasi facendovelo pagare 400 € vi abbiano fatto la grazia :sofico:

Jon_Snow
26-07-2008, 16:13
Ragazzi scusate la domanda un po' banale, ma leggendo il topic qua e la sono andato in confusione. I modelli che si trovano nei negozi (quei pochi che lo hanno) sono a 3 o a 6celle? MI è parso di capire che la prima batteria di modelli erano a 3.

alenter
26-07-2008, 16:22
tutti a 3 celle,compresi quelli che stanno per arrivare a casuccia di alcuni utenti :D

Jon_Snow
26-07-2008, 16:26
Grazie mille! Anche se non mi hai dato proprio una bella notizia :(

Solido
26-07-2008, 16:32
ho provato adesso la batteria e posso dire che a pieno carico ovvero max luminosità e prestazioni con wifi acceso mentre avevo un editor java aperto messenger e guardavo roba in streming mi è durato due ore piene.
E' poco è vero però con qualche accortezza su luminosità e wifi penso si possa salire di qualche decina di minuti :)
per quanto riguarda il prezzo si è vero che è caro ma i paragoni coi 15" non stanno in piedi perchè è proprio perchè son 15" che costano meno perchè le componenti sono meno ricercate come la cura del particolare senza contare che il 15" è quello che entra in casa ai + quindi che ha una produzione di massa maggiore!

Hyperion
26-07-2008, 16:36
per quanto riguarda il prezzo si è vero che è caro ma i paragoni coi 15" non stanno in piedi perchè è proprio perchè son 15" che costano meno perchè le componenti sono meno ricercate come la cura del particolare senza contare che il 15" è quello che entra in casa ai + quindi che ha una produzione di massa maggiore!

Infatti non ho fatto paragoni sugli utilizzi (fondamentalmente diversi), ma sul what you pay for what you get; in questo, i netbook non sono per niente economici se rapportati ai "cugini" da 15".
Per il discorso della cura nei particolari, sarà, ma io nei 2 asus (da 7" e da 8,9") non l'ho proprio vista.

mario2505
26-07-2008, 17:04

scusa ma che risposta è!? ovvio che lo stavo paragonando al suo diretto concorrente, l'eee pc, lo sai vero che quello le fa tutte le cose che ti ho elencato no!? non penserai che lo stò paragonando ai macbook pro?!

c'era da aspettarselo eccome che le facesse anche il wind ste cose qui eh, sono roba da due lire una volta "rubata" l'idea alla appple

Solido
26-07-2008, 17:05
boh sarà ma a me questo portatilino sembra proprio che faccia il suo dovere d'altronde se lo prendi oltre per il fattore soldi conta molto anche la dimensione e il peso per cui non lo trovo sovrapprezzo...tutt'al più di una 50ina di euro, magari se lo facevano a 379€ con custodia era meglio :)
piuttosto alcune icone non mele visualizza entro lo schermo, cioè mi sforano e quindi nn riesco magari a ridimensionalerla o chiuderle dal tasto X...qualcuno di voi sa come si fa?
altra domanda: cm si attiva il bluetooth?:D

cacio1
26-07-2008, 17:07
comunque in america e in canada iniziano a spedire il 6 celle al prezzo che noi paghiamo per avere il 3 celle senza custodia:D

walter sampei
26-07-2008, 17:09
comunque in america e in canada iniziano a spedire il 6 celle al prezzo che noi paghiamo per avere il 3 celle senza custodia:D

appena arriva anche qua ne riparliamo, fino ad allora per quel che mi riguarda se ne resta sullo scaffale ;)

Yoda13369
26-07-2008, 17:26
appena arriva anche qua ne riparliamo, fino ad allora per quel che mi riguarda se ne resta sullo scaffale ;)

Magari ci fosse sullo scaffale :D

walter sampei
26-07-2008, 17:29
Magari ci fosse sullo scaffale :D

perche' a te bastano 3 celle, a me se non fa almeno 3 ore e rotti con tutto a stecco non me ne faccio nulla :(

blackhole00
26-07-2008, 17:39
Qualcuno che possiede il Wind mi sa dire se sotto XP le icone e i caratteri sono ok oppure si rischia la cecità e bisogna ingrandirli?

NoX83
26-07-2008, 19:00
Qualcuno che possiede il Wind mi sa dire se sotto XP le icone e i caratteri sono ok oppure si rischia la cecità e bisogna ingrandirli?

No, van benone, scherzi, è sempre un 10''!

petrocchio
26-07-2008, 19:15
Quando lo venderanno con batteria a 6 celle? c'è qualche possibilità che con il nuovo carico di agosto msi ci faccia la sorpresa e lo distribuisca con la nuova batteria?:stordita:

andrea80
26-07-2008, 19:31

Ma scusa lo sapevi prima di prenderlo, se non ti andava bene non lo prendevi... è inutile lamentarsi dopo... se ti interessano solo le "ficate" dell touchpad dell eee900 prendi quello, io guardo al resto delle caratteristiche.

hypercube
26-07-2008, 19:50

lo zoom su eeepc ha senso ma sull'msi wind che tutto sommato vanta un 10", diciamo che non è una priorità. comunque sono tutte informazioni alle quali potevi avere tranquillamente accesso prima di comprarlo. ti sarebbe bastato vedere una delle tante recensioni su tu tubi. mi spiace che tu ne sia rimasto deluso però potevi anche informarti un pò di più. ciao!

Jeeg126
26-07-2008, 20:00
Qualche altra considerazione a caldo se ce ne fosse ancora bisogno...
La tastiera è comoda, lo schermo luminoso e grande abbastanza da poterci lavorare per ore senza ritrovarsi con gli occhi attalpati.
Non scalda ed è silenziosissimo, è leggerissimo ed agile e rapido nell'esecuzione dei programmi... nero è elegante, ma già agogno gli altri colori:D
la batteria a 3 celle non è un problema (e cmq per un uso web/office credo di raggiungere le 3 ore). Appena saranno disponibili le 6 celle, una volta acquistata, penso che sarà comodo ritrovarsi con un'alternativa + piccola...
Evviva!

Aurost
26-07-2008, 20:10
Non scalda
Ma scherzi? Il case inferiore, specie all'estermità destra, è caldissimo!
Comunque concordo sulle osservazioni del pad... anche se, rettificando quello che si è detto, lo spazio per allargarlo non c'era... o meglio c'era sul chassis ma non sotto tra i componenti, la sbrogliatura e il posizionamento dei componenti interni è fatto da dio, non ci sta più uno spillo..

Jeeg126
26-07-2008, 20:16
Ma scherzi? Il case inferiore, specie all'estermità destra, è caldissimo!..

a destra? per quanto riguarda la mia esperienza e rifacendomi anche a quanto ho letto in tutto le recensioni, la parte più "calda" (stiamo parlando di un leggerissimo tepore) è in basso a sinistra.
Poi ovviamente se lo tieni a paletta per 2 ore di seguito ovvio che ti ritrovi una stufa:D

treno2
26-07-2008, 21:27
Ma scherzi? Il case inferiore, specie all'estermità destra, è caldissimo!

proprio per nulla! Tra l'altro l'estremità destra è la più "tranquilla". c'è il lettore di sd, un usb, la scheda wifi.
La parte che scalda maggiormente è quella centrale, sotto hard disk, Ram aggiuntiva (per chi la ha) e chipset/cpu. Il netbook arriva ad essere tiepido, mai fastidioso.
Per essere chiari, nulla a che fare con tanti 15.4'' che magari sopra sono anche sopportabili ma sotto ti cuociono le ginocchia.

sdazzo84
26-07-2008, 21:48
io ho un macbook che scalda così tanto che può essere utilizzato negli alti forni.
Il Wind possiamo dire che non scalda quasi per nulla, con la batteria inserita fa un grado in più però va bene lo stesso; in confronto all'eee pc 701 non è nulla.

petrocchio
26-07-2008, 23:02
Notizie fresche fresche sulla batteria a 6 celle... e sono pessime:

Even though the 6 cell battery version of the MSI Wind was said to be available in September, it looks as though Mwave.com is selling them at $570 - $70 more than what we were promised. This extra increase in the price makes the MSI Wind more expensive than the Eee 1000H ($549.99 at NewEgg) even though they have nearly the same specifications.
Fonte (http://eeepc.net/msi-wind-with-6-cell-battery-out-early/)

Quindi sarà in vendita con un prezzo maggiore di quello attuale. E fortuna che si vociferava che avrebbero potuto sostituire le batterie a 3 celle di chi già lo ha comprato!

Qui in vendita (http://www.mwave.com/mwave/viewproduct.asp?PID=NBMINI-MSI&updepts=NB-MINI&DNAME=Notebooks+%2D+Mini)

CosmoInfinity2
26-07-2008, 23:09

Quindi sarà in vendita con un prezzo maggiore di quello attuale. E fortuna che si vociferava che avrebbero potuto sostituire le batterie a 3 celle di chi già lo ha comprato!

Qui in vendita (http://www.mwave.com/mwave/viewproduct.asp?PID=NBMINI-MSI&updepts=NB-MINI&DNAME=Notebooks+%2D+Mini)

Se le voci sono giuste, conveniva aquistare adesso, come dicevo alcuni post fà...

petrocchio
26-07-2008, 23:12
Non sostituiranno mai le vecchie batterie con le nuove perchè altrimenti l'msi con batteria a 6 celle sarebbe costato lo stesso di quello a 3 celle.

Purtroppo chi lo ha a 3 celle se vuole le 6 deve prendersi una seconda batteria e probabilmente verrà anche molto cara.

polsander
26-07-2008, 23:12
altra domanda: come posso fare per modificare le dimensioni delle due partizioni? no perchè quella di sistema è quasi 40 giga, che in larga parte sono inutilizzati..vorrei ridurla ad una quindicina così da avere spazio nell'altra per la musica? qualche suggerimento?

drag.76
26-07-2008, 23:14
Ragazzi vi chiedo gentilmente un informazione riguardo la batteria, dato che ho prenotato l' U90 che di dotazione sua ha la batteria a 3 celle vorrei sapere la disponibilità della versione a 6 celle anche per questo modello?:help:

treno2
26-07-2008, 23:31
altra domanda: come posso fare per modificare le dimensioni delle due partizioni? no perchè quella di sistema è quasi 40 giga, che in larga parte sono inutilizzati..vorrei ridurla ad una quindicina così da avere spazio nell'altra per la musica? qualche suggerimento?

Acronis a pagamento (o in trial)
parted o gparted free

polsander
26-07-2008, 23:58
Acronis a pagamento (o in trial)
parted o gparted free

il problema è che non riesco a creare la chiavetta usb con gparted....

p.s. è necessario aggiornare il bios?

jmazzamj
27-07-2008, 00:47

Nessuna leggenda, quando lo colleghi alla corrente, stacca la batteria, altriment irimanendo in tensione costantemente a breve dovrai cambiarla...

Altro consiglio che ti do, se tendi ad usarlo adalimentazione, è di farle fare un ciclo completo di carica/scarica circa una volta al mese...

andrea80
27-07-2008, 01:48
Nessuna leggenda, quando lo colleghi alla corrente, stacca la batteria, altriment irimanendo in tensione costantemente a breve dovrai cambiarla...

Altro consiglio che ti do, se tendi ad usarlo adalimentazione, è di farle fare un ciclo completo di carica/scarica circa una volta al mese...

preferisco cambiare la batteria piuttosto che inca.....i come una bestia perchè salta la corrente e perdo il lavoro.....

jmazzamj
27-07-2008, 01:59
Qui da me non salta davvero mai...non so che software utilizzi tu, sicuro non abbia un'opzione per salvare un backup ogni tot tempo predeterminato?

CosmoInfinity2
27-07-2008, 09:37

Questa non la sapevo e dire che il mio Dell Vostro l'ho sempre tenuto sotto tensione, tranne quando l'ho portato in giro...

DeepEye
27-07-2008, 09:56

Staccare la batteria imho è da folli, visto che il portatile è fatto apposta per poter funzionare anche se ti dovesse saltare la corrente. D'altro canto quando la batteria è carica, smette di caricarsi in automatico: i banalissimi cellulari nokia hanno questa funziona da anni, figuriamoci i portatili. Quindi non credo che tenere la batteria attaccata determini in maniera rilevante il suo deterioramento. Qualsiasi libretto d'istruzione di un qualsiasi portatile ti consiglia di tenerla montata sempre.
Giustissima invece la cosa del ciclo carica-scarica, è questo che fa rimanere la batteria in salute.

Solido
27-07-2008, 10:23
raga ma come si attiva ilbluetooth?:D
ah un'altra cosa: vi capito che alle volte le finestre non stiano nello schermo e di non riuscire a ridimensionarle?

viger
27-07-2008, 11:19
Se le voci sono giuste, conveniva aquistare adesso, come dicevo alcuni post fà...

ne dubito, poi che fai compri la batteria tedesca del Medion a 99€+sp sperando che funzioni? 400€+100€ siamo a 500+, poi si compra la borsa un banco di ram in più e siamo sui 550 per avere prestazioni da portatile di 8 anni fà. Alla faccia dei lowcost!

Se il prezzo sarà maggiore devono anche farlo passare per digeribile "alla massa" , se metti la sola batteria e lo fai pagare di più la gente normale non capisce la differenza.

Credo che con l arrivo dei modelli a 6 celle si avrà anche la benedetta borsa e i colori nuovi, oltre al chipset 945GSE (ora il Wind usa il 945GMS). Dalle voci che girano sia sul Acer One sia sugli Eee Pc nuovi pare che il chip grafico del 945GSE sia più alto di clock cosi si capisce anche i punteggi più alti nei test.

Per chi diceva che il Wind non ha bisogno delle funzioni Zoom perchè è un 10 pollici ... beh insomma da 10 a 9 non è che ci sia tutto questo abisso, anzi. Non fate come quelli che si lamentavano delle dimensioni del 900 rispetto al 701.
Visti uno accanto all' altro sembrano davvero giocattoli della chicco per bambini di 3 anni, c'era gente che si lamentava del centimetro, mamma mia.

Secondo me sotto i 30cm (dimensioni foglio A4) va tutto bene, altresì troppo piccoli non si fà altro che rendere l' oggetto poco ergonomico ed è forse il caso di preferire un palmare.

jmazzamj
27-07-2008, 11:28
Questa non la sapevo e dire che il mio Dell Vostro l'ho sempre tenuto sotto tensione, tranne quando l'ho portato in giro...

Staccare la batteria imho è da folli, visto che il portatile è fatto apposta per poter funzionare anche se ti dovesse saltare la corrente. D'altro canto quando la batteria è carica, smette di caricarsi in automatico: i banalissimi cellulari nokia hanno questa funziona da anni, figuriamoci i portatili. Quindi non credo che tenere la batteria attaccata determini in maniera rilevante il suo deterioramento. Qualsiasi libretto d'istruzione di un qualsiasi portatile ti consiglia di tenerla montata sempre.
Giustissima invece la cosa del ciclo carica-scarica, è questo che fa rimanere la batteria in salute.

Ragazzi, non so che dirvi, ma per la mia esperienza consiglo quel che ho postato e con il mio Wind farò sicuramente così...

A mia sorella avevo consigliato esattamente la stessa identica cosa...fatto sta che non ha seguito il mio consiglio e ora si ritrova con un portatile (HP dv1000) che non ha più di 10' (non scherzo e da Linux rilevo batteria residua 4%) di autonomia...ergo non ha di sicuro un circuito per bypassare la batteria...

Stessa cosa è successa ad un amico con MacBook Pro (che non dovrebbe né utilizzare batteria di bassa qualità né tantomeno non integrare un sistema da 2 soldi come quello citato)

Insomma, fate come volete, io ho descritto come userò la mia, a 3/6/9 celle che sia.

CosmoInfinity2
27-07-2008, 12:09
ne dubito, poi che fai compri la batteria tedesca del Medion a 99€+sp sperando che funzioni? 400€+100€ siamo a 500+, poi si compra la borsa un banco di ram in più e siamo sui 550 per avere prestazioni da portatile di 8 anni fà. Alla faccia dei lowcost!

Se il prezzo sarà maggiore devono anche farlo passare per digeribile "alla massa" , se metti la sola batteria e lo fai pagare di più la gente normale non capisce la differenza.

Credo che con l arrivo dei modelli a 6 celle si avrà anche la benedetta borsa e i colori nuovi, oltre al chipset 945GSE (ora il Wind usa il 945GMS). Dalle voci che girano sia sul Acer One sia sugli Eee Pc nuovi pare che il chip grafico del 945GSE sia più alto di clock cosi si capisce anche i punteggi più alti nei test.

Per chi diceva che il Wind non ha bisogno delle funzioni Zoom perchè è un 10 pollici ... beh insomma da 10 a 9 non è che ci sia tutto questo abisso, anzi. Non fate come quelli che si lamentavano delle dimensioni del 900 rispetto al 701.
Visti uno accanto all' altro sembrano davvero giocattoli della chicco per bambini di 3 anni, c'era gente che si lamentava del centimetro, mamma mia.

Secondo me sotto i 30cm (dimensioni foglio A4) va tutto bene, troppo piccoli non si fà altro che rendere l' oggetto poco ergonomico ed è forse il caso di preferire un palmare.

A sto punto spero che, con l'uscita del Wind a 6 celle, le batterie 6 celle diventino "più commerciali", o magari aspetto che escano su ebay. In realtà una del medion su ebay l'ho già trovata, ma a 3 celle. Sono sicuro che tra poco saranno diponibili anche le 6 e con le aste si può sperare di spuntare un prezzo più basso.
Per non parlare di Hong Kong, di solito se se ne trovano li, il prezzo è sempre più basso.
L'attesa non mi spaventa, ormai ci sono abituato :D...

linusx
27-07-2008, 12:15
A sto punto spero che, con l'uscita del Wind a 6 celle, le batterie 6 celle diventino "più commerciali", o magari aspetto che escano su ebay. In realtà una del medion su ebay l'ho già trovata, ma a 3 celle. Sono sicuro che tra poco saranno diponibili anche le 6 e con le aste si può sperare di spuntare un prezzo più basso.
Per non parlare di Hong Kong, di solito se se ne trovano li, il prezzo è sempre più basso.
L'attesa non mi spaventa, ormai ci sono abituato :D...

ma tu pensa quando a settembre uscira' il wind 6 celle allo stesso prezzo del 3...quante martellate ti darai..

scherzo ;)

mario2505
27-07-2008, 12:34
ragazzi, gentilmente mi direste se c'è un modo per regolare la sensibilità del drag&drop da touchpad? o anche di disabilitare soltanto il drag dal touchpad...mi capita troppo spesso di trascinare cose e icone soltanto mentre sposto il dito sul touchpad... diciamo che ne farei volentieri a meno della funziona drag&drop con il solo touchpad senza premere i tasti in basso.

windsofchange
27-07-2008, 12:45
ma tu pensa quando a settembre uscira' il wind 6 celle allo stesso prezzo del 3...quante martellate ti darai..

scherzo ;)

Io aspetto almeno settembre per l'acquisto proprio per valutare meglio, ma quanto mi prudono le mani!! :mad:

viger
27-07-2008, 12:59
se a qualcuno interessa qui c'è la comparativa di moltissime VGA per noteb. tra cui anche il GMA950. Per farsi un idea delle prestazioni grafiche.

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

federer75
27-07-2008, 13:35
http://www.cellphonehits.net/msi-wind-with-6-cell-battery-out-early/

MSI Wind with 6 cell battery out early

Even though the 6 cell battery version of The MSI Wind was said to be available in September, the MSI Wind is currently available at Mwave.com. When MSI first announced the Wind laptop, the company promised to release the computer with a 6 cell battery for a low $499 price. But thanks to a global battery shortage, when the Wind was ready to start shipping, MSI was only able to include a 3 cell battery. MSI knocked the price of the 3 cell model down to $479 and said the 6 cell version would be available in September.Those battery shortages that threatened to keep the model off shelves until September never materialized. The $570 asking price is $70 more than what MSI had originally promised.

Comparison with Asus Eee PC 900 is simply inevitable (two direct rivals ASUS Eee vs. MSI Wind). Screen on Wind has a 10’’ diagonal and 1024×600px resolution. Difference in screen size is 1.1’’ and Wind’s dimensions in total are much bigger from Eee’s dimensions. Wind is 26×18cm (1.9-3.15cm thick) against Asus’s 22.5×17cm (2-3.38cm thick). Keyboard reaches from side to side and typing on it is incomparably cozier than it is on rival from Asus. Only detail that bothers is Enter key which is similar by dimensions to Shift key. It should be a little bigger. Touch pad on Eee Pc is bigger and also has Dual Touch possibility. Besides evident size advantage, screen on MSI Wind has also better characteristics. The picture is brighter (easier to use on direct sun light) and view angles are bigger. Screen is matte with LED backlight. In this category Wind takes clear victory. Nevertheless, on the other side, bigger dimensions have their drawbacks. Model have 30% larger weight from Eee 900 (1.3kg against 1kg).

Wind with 6-cell battery weights 1.3kg (30% more than Eee). With 3-cell battery it will weight exact 1.0kg, but because of shortage on the market of 6-cell batteries, Wind will be at first shipped with 3-cell battery. Why all this fuss with batteries? Because, with 6-cell battery notebook has much more autonomy than it does with 3-cell. Thanks we have had confirmation of it.

CosmoInfinity2
27-07-2008, 14:37

scherzo ;)

Quando uscirà lo Wind a 6 celle a 399€ o meno (...perchè io lo sto pagando 380€ e pure con la borsa...), allora forse mi darò delle martellate... ma se esce a 450€ o più, non penso proprio! Al più ci perdo 50€ se acquisto separatamente la batteria! Ammesso che i prezzi della batteria non scendano!!

viger
27-07-2008, 14:38
Ho provato a fare una configurazione con il sito Dell

il Vostro 1310 con T8100 e VGA 8400M disco 250giga 13 pollici viene 650 iva inclusa (trasporto incluso, borsa ecc) compresa batteria 6 celle che non sporge (3:30 ore con wifi, testato dagli utenti).

Certo è 31 cm x 24 e pesa 2,04 kili, però se sono confermati gli aumenti di 70 dollari per il Wind (che qui saranno 40-50 euro) a questo punto ormai davvero l' affare lo stanno facendo solo i produttori di netbook e la gente compra solo per induzione .

Lucky Black
27-07-2008, 14:44
raga ma come si attiva ilbluetooth?:D
ah un'altra cosa: vi capito che alle volte le finestre non stiano nello schermo e di non riuscire a ridimensionarle?

il bluetooth si attiva con il tasto F11 è lo stesso che attiva il wifi
funziona così

partendo da situazione wifi e bt disabilitati

premendo Fn+F11
1 volta si attiva il wifi
2 volte si disabilita il wifi e si attiva il bt
3 volte si abilitano tutti e due
4 volte si disabilitano tutti e due

mi pare sia così....

Maccorino
27-07-2008, 15:00

il Vostro 1310 con T8100 e VGA 8400M disco 250giga 13 pollici viene 650 iva inclusa (trasporto incluso, borsa ecc) compresa batteria 6 celle che non sporge (3:30 ore con wifi, testato dagli utenti).

Certo è 31 cm x 24 e pesa 2,04 kili, però se sono confermati gli aumenti di 70 dollari per il Wind (che qui saranno 40-50 euro) a questo punto ormai davvero l' affare lo stanno facendo solo i produttori di netbook e la gente compra solo per induzione .

scusa viger da che sito??

no perchè io ho assoluta esigenza di avere un piccolo notebook entro metà settembre.. e visto che mi pare che per aver un wind sia un impresa titanica.. le specifiche che hai appena dato a quel prezzo sembrano decisamente valide!

fernando59
27-07-2008, 15:10
scusa viger da che sito??

no perchè io ho assoluta esigenza di avere un piccolo notebook entro metà settembre.. e visto che mi pare che per aver un wind sia un impresa titanica.. le specifiche che hai appena dato a quel prezzo sembrano decisamente valide!

...ma il Vostro, se non erro, è solo per aziende e non privati :muro:

Andi89
27-07-2008, 15:34
...ma il Vostro, se non erro, è solo per aziende e non privati :muro:

lo possono comprare anche i privati, basta che chiamate un commerciale Dell al servizio di Assistenza ;)

anch'io all'inizio ero indeciso se prendere un netbook o un vero e proprio note ma personalmente ritenendo insensato proporre al pubblico un 9-10" con Atom, 1gb ram, 950gma, durata della batteria appena di 3 ore in risparmio energetico a più di 300€ ho optato per il note...

così ho preso il vostro 1310
Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit)
320GB (5400rpm) SATA Hard Drive
Windows Vista® Home Premium autentico
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh)
Nero lucido con webcam da 1,3 MP
Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con rivestimento antiriflesso

a € 748,80 spedito...
l'unica pecca sono i tempi di consegna ma per un portatile così ne vale proprio la pena

chiedo scusa per l'ot ;)

Nativoz
27-07-2008, 15:49
Devo fare un regalo an una persona che ha bisogno di un portatile ultraleggero. Il winpc mi sembra l'ideale, ma tutti i negozi online che ho provato mi dicono "articolo esaurito".
Può essere???

greyhound3
27-07-2008, 16:45
vi volevo chiedere se l'upgrade della ram è possibile eseguirlo da soli o se invece comporta l'annullamento della garanzia

BlackZorro
27-07-2008, 17:16
ragazzi io ho trovato il wind però rosa...sarebbe per me (che sono maschietto :ciapet: ), secondo voi vale la pena prenderlo di quel colore oppure sembro un........ avete capito no? :sofico:

Ezio007
27-07-2008, 17:46
la batteria a 6 celle che faranno non sarà sporgente vero?
mi consigliate d prenderlo dal ragno? con la sua custodia o un altra?
grazie.

Crush
27-07-2008, 18:20

in sto thread si diceva di sì, ed è quello che mi fa aspettare di vedere se esce la versione a 6 celle (con case fatto come si deve per non farla sporgere)

puccettone1969
27-07-2008, 18:43
Ciao sono Antonio e scrivo da Napoli.
E' da qualche tempo che sto consultando il forum. Ho un ordine in sospeso con M.C. per un WIND bianco ma mi hanno detto che per prima di settembre non se ne fa nulla. Ovviamente ho contattato negozi e siti ad oltranza ma l'indecisione generale sui tempi di consegna e il desiderio di avere quest'estate un portatile leggero ho deciso di guardare altrove. Ho optato per un ACER 2920 da 2kg, nuovo look "gemstone" bicolore nero lucido/bianco opaco, schermo 12", core2duo T7500 2,2Ghz FSB 800, masterizzatore dvd incorporato, bluetooth, wifi, 5in1 card reader, 2gb ram, hd 250gb a solo 546 euro. Nel caso mio che mi sarei portato in borsa comunque un masterizzatore slim esterno USB da 500 grammi, l'aumento di peso a circa 1,9kg (circa 400 grammi in +) è assolutamente conveniente, visto che lo schermo è più grande, il masterizzatore è integrato e la CPU è molto performante . Mi dispiace per il WIND (ero proprio innamorato...) ma ad un prezzo così allettante prendere un n.b. core2duo ultima generazione è stata una decisione facile. Sono convinto, infatti, che i nuovi netbook hanno segato via le vendite dei notebook da 12-13 pollici nella fascia 1,8-2,0kg e questo giustifica questi prezzi decisamente ribassati. Infatti l'ACER 2920 ha un prezzo di listino di 990,00 + IVA e venduto in media da 699 fino a 1.100 euro ma oramai molti siti online lo vendono ora fra 545 e 599 euro. Se fate vostre le mie considerazioni, potreste risolvere le "ansie" da attesa di molti. Un saluto! (vi farò un report appena lo ricevo)

P.S. A proposito: vendo il masterizzatore esterno USB composto da CASE NERO ICYBOX (alimentatore incluso) con luci laterali blu e masterizzatore slim Sony Optiarc AD-7630A con slot-in usato solo per un test di funzionamento (masterizzazione CD-DVD+R e DVD+RW) acquistato in anticipo per l'abbinamento con l'MSI WIND. Funziona alla perfezione con l'alimentazione da USB. Vendo a 75 Euro, spedizione esclusa a scelta dell'acquirente. Contatti in PM.

linusx
27-07-2008, 18:53
ragazzi io ho trovato il wind però rosa...sarebbe per me (che sono maschietto :ciapet: ), secondo voi vale la pena prenderlo di quel colore oppure sembro un........ avete capito no? :sofico:

ma che ti frega di quello che pensano gli altri

ti piace rosa?

prendilo...

viger
27-07-2008, 19:16
E' da qualche tempo che sto consultando il forum. Ho un ordine in sospeso con M.C. per un WIND bianco ma mi hanno detto che per prima di settembre non se ne fa nulla. Ovviamente ho contattato negozi e siti ad oltranza ma l'indecisione generale sui tempi di consegna e il desiderio di avere quest'estate un portatile leggero ho deciso di guardare altrove. Ho optato per un ACER 2920 da 2kg, nuovo look "gemstone" bicolore nero lucido/bianco opaco, schermo 12", core2duo T7500 2,2Ghz FSB 800, masterizzatore dvd incorporato, bluetooth, wifi, 5in1 card reader, 2gb ram, hd 250gb a solo 546 euro. Nel caso mio che mi sarei portato in borsa comunque un masterizzatore slim esterno USB da 500 grammi, l'aumento di peso a circa 1,9kg (circa 400 grammi in +) è assolutamente conveniente, visto che lo schermo è più grande, il masterizzatore è integrato e la CPU è molto performante . Mi dispiace per il WIND (ero proprio innamorato...) ma ad un prezzo così allettante prendere un n.b. core2duo ultima generazione è stata una decisione facile. Sono convinto, infatti, che i nuovi netbook hanno segato via le vendite dei notebook da 12-13 pollici nella fascia 1,8-2,0kg e questo giustifica questi prezzi decisamente ribassati. Infatti l'ACER 2920 ha un prezzo di listino di 990,00 + IVA e venduto in media da 699 fino a 1.100 euro ma oramai molti siti online lo vendono ora fra 545 e 599 euro. Se fate vostre le mie considerazioni, potreste risolvere le "ansie" da attesa di molti. Un saluto! (vi farò un report appena lo ricevo)

Io stò aspettando appunto una buona offerta per un 12 intanto che aspetto settembre per il Wind.

Che i 12-13 siano crollati di prezzo è sotto gli occhi di tutti. Ci sono numerose offerte nei centri commerciali (mi sono fatto scappare un PackardBell da 12" a 599 per colpa della batteria piccola) e persino il mio negoziante mi ha offerto 3 modelli di portatili a 12 pollici a 750euro (tutti lo stesso prezzo, 3 marche diverse).

Prezzi in negozio ancora alti (ma si sà i negozietti arrivano sempre un pò in ritardo) ma nel caso del MSI PR200 che mi hanno proposto, si parla della versione italiana con sensore impronte digitali , due batterie (4 e 8 celle assieme, confermato da MSI via email), case in magnesio, mouse e borsa nel prezzo e mi ha chiesto 749€.

Se si considera che l' anno scorso costava 1300 euro e che ora online costa dai 698 ai 1019€ ( http://www.wikio.it/prodotto/msi-34354.html ) si capisce quanto questo mercato dei 12 sia stato intaccato dai netbook.

Chi li ha in magazzino purtroppo cerca di venderli ancora a prezzo pieno, ma chi compra su ordinazione è capace di chiederti metà prezzo rispetto il listino di 6 mesi fà, è bene poi ricordare che si parla di portatili di fascia non consumer, quindi generalmente costruiti con materiali di qualità e con dotazioni assai ricche.

DeepEye
27-07-2008, 19:24
Personalmente, non avendo fretta, aspetto settembre, tanto sia l'eeepc che il msi posso pagarli meno rispetto ai prezzo ufficiali prendendoli dal mio negoziante di fiducia. Ho gia guardato diversi note da 12 e 13 ma purtroppo ho bisogno di estrema portabilità, e anche di spendere il meno possibile.

edoardovendrami
27-07-2008, 19:34
Domani dovrei andare in un negozzio qua a Firenze a prenderne uno bianco a 399 euro ma se esce a semtembre quello a 6 celle forse sarà meglio aspettare:confused:

BlackZorro
27-07-2008, 19:38
ma che ti frega di quello che pensano gli altri

ti piace rosa?

prendilo...

faccio l'avvocato non posso fregarmene di quello che pensa la gente, purtroppo....

viger
27-07-2008, 19:40
non sono per tutti i 12 , infatti il primo che trovo (wind o 12/13 a buon prezzo) per me và bene.

I net hanno dalla loro alcuni vantaggi , come peso e dimensioni e spero autonomia quando lo comprerò.

Dall' altra parte i sub da 12 garantiscono prestazioni n volte superiori e non ci si dovrà porre il problema se un programma gira bene o meno.

linusx
27-07-2008, 19:44
faccio l'avvocato non posso fregarmene di quello che pensa la gente, purtroppo....

invece no...e' qui che sbagli.

distinguersi dalla massa. Sempre e comunque. :D

BlackZorro
27-07-2008, 20:06
invece no...e' qui che sbagli.

distinguersi dalla massa. Sempre e comunque. :D

i clienti non la pensano così: un avvocato con il pc rosa....ehm :ciapet:

jmazzamj
27-07-2008, 20:40

Perchè caspita l'XPS ha ancora quei prezzi?

negato
27-07-2008, 20:48

non prenderlo rosa

BlackZorro
27-07-2008, 20:59
non prenderlo rosa

infatti non lo prendo, anche perchè il reply dell'amico che ha preso l'acer 12 pollici mi ha fatto accendere una lampadina...

Pipe
27-07-2008, 21:32
ragazzi, vedo che nel sito del ragno c'è sto HANNSG HN100H ... che è? è idetico all'msi... cos'è, hanno brandizzato il wind? c'è pure la borsa! :D

sharon
27-07-2008, 22:43
Devo fare un regalo an una persona che ha bisogno di un portatile ultraleggero. Il winpc mi sembra l'ideale, ma tutti i negozi online che ho provato mi dicono "articolo esaurito".
Può essere???

(eplaza, misterprice) solo di colore rosa.

viger
27-07-2008, 22:51
Perchè caspita l'XPS ha ancora quei prezzi?

avrà più domanda :D

chairam
28-07-2008, 00:49
i clienti non la pensano così: un avvocato con il pc rosa....ehm :ciapet:

non se ci attacchi un adesivo con scrtitto

"i love mamma"

Judo
28-07-2008, 01:04
Dopo aver girato mezza Italia per trovare sto benedetto Wind l'ho trovato praticamente ad un passo da casa mia:eek:

Comunque, per quello che ci devo fare (scrivere con word, inviare ricevere mail, navigare internet) e come lo devo fare (praticamente sempre in giro) per il momento mi trovo molto bene anche se aspetto con ansia questa batteria a 6 celle, poichè al massimo la batteria mi dura orientativamente sulle 2 ore!

Voi avete allegerito un pò il SO?? Io ho solo usato Thoosje Quick XP Optimizer ovviamente riscontrando poco e niente.

manga81
28-07-2008, 01:36
lo possono comprare anche i privati, basta che chiamate un commerciale Dell al servizio di Assistenza ;)

anch'io all'inizio ero indeciso se prendere un netbook o un vero e proprio note ma personalmente ritenendo insensato proporre al pubblico un 9-10" con Atom, 1gb ram, 950gma, durata della batteria appena di 3 ore in risparmio energetico a più di 300€ ho optato per il note...

così ho preso il vostro 1310
Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit)
320GB (5400rpm) SATA Hard Drive
Windows Vista® Home Premium autentico
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh)
Nero lucido con webcam da 1,3 MP
Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con rivestimento antiriflesso

a € 748,80 spedito...
l'unica pecca sono i tempi di consegna ma per un portatile così ne vale proprio la pena

chiedo scusa per l'ot ;)

Può essere???

se lo trovo anch'io ci penso ;)

ACER 2920 da 2kg, nuovo look "gemstone" bicolore nero lucido/bianco opaco, schermo 12", core2duo T7500 2,2Ghz FSB 800, masterizzatore dvd incorporato, bluetooth, wifi, 5in1 card reader, 2gb ram, hd 250gb a solo 546 euro.

Solido
28-07-2008, 09:27
il bluetooth si attiva con il tasto F11 è lo stesso che attiva il wifi
funziona così

partendo da situazione wifi e bt disabilitati

premendo Fn+F11
1 volta si attiva il wifi
2 volte si disabilita il wifi e si attiva il bt
3 volte si abilitano tutti e due
4 volte si disabilitano tutti e due

mi pare sia così....

GRazie :mano:

cerbert
28-07-2008, 09:42

Dunque, la licenza di OSX chiaramente asserisce che non è consentita l'installazione del S.O. su hardware diverso da quello indicato.
E' colpa di HWUpgrade o dei moderatori. No.
Per cui, visto che non abbiamo responsabilità di scelte che non condividete ed abbiamo già abbastanza problemi nella gestione ordinaria del forum, evitate di crearci grane ulteriori.

Detto questo, farci apparire come aguzzini che "linciano" è davvero poco simpatico. Sono due giorni di sospensione e l'invito a tenere per sè considerazioni non richieste.

zio.steve
28-07-2008, 09:50
ciao ragazzi, è da due giorni che ho comprato un msi wind u100... lo adoro. E' veramente fantastico e mi sorprende come riesce a gestire programmi anche di una certa importanza, come photoshop.

Ma veniamo al dunque. Possibile che sull'msi non sia installato il protocollo tcp/ipv 4. Io ho trovato solo il tcp/ipv 6, ma non mi permette di entrare nelle propietà :muro:

heeelp!

animalenotturno
28-07-2008, 10:37

lo dicevo io !!!

questi sono dei gran furboni e finirà che se lo terranno a 3 e 6 celle pure! prendo un 12" se devo spendere 500 euro! :read:

andrea80
28-07-2008, 10:38
mi consigliate d prenderlo dal ragno? con la sua custodia o un altra?
grazie.

in sto thread si diceva di sì, ed è quello che mi fa aspettare di vedere se esce la versione a 6 celle (con case fatto come si deve per non farla sporgere)

Beh una batteria più piccola non credo sia possibile farla, anche perchè la 6 celle non è altro che una doppia 3 celle collegate insieme e modificare un case intero per evitare che la batteria sporga mi sembra un po' una stron.... non so se avete visto quanto sporge, vorrebbe dire fare il case nella parte posteriore più alto di almeno 1cm, che non avrebbe assolutamente senso, poi con cosa lo riempi? polistirolo?? e ti assicuro che diventerebbe veramente molto più brutto un case ciccione piuttosto che una batteria sporgente, se non ci credi fatti uno schizzo dei 2 profili laterali...
l'unica possibilità è che cambi il disegno generale del case, ma soprattutto di quello che c'è dentro, se spostando i componenti interni si libera dello spazio si può fare una batteria piatta ma più estesa, ma di spazio interno non mi sembra ce ne sia molto...

sky62
28-07-2008, 10:41
Vi seguo ancora ma anchio giovedi' scorso ho preso un'acer 2920, 12 pollici con 30 giorni di vita a 500€, un'occasione imperdibile che non mi sono fatto sfuggire, per il Wind vedro' a Natale se comprarlo alla moglie naturalmente a 6 celle ...

andrea80
28-07-2008, 10:42
lo dicevo io !!!

questi sono dei gran furboni e finirà che se lo terranno a 3 e 6 celle pure! prendo un 12" se devo spendere 500 euro! :read:

se prendi un 12" per spendere 500€ allora non sei interessato all'autonomia, quanto può durare un 12" da 500€?? e se quindi non ti interessa l'autonomia che cosa ti cambia avere un 3 celle al posto del 6 celle?
Se ti va bene il 12" al posto del 10" allora vuol dire che non sei interessato ai netbook per quello che sono.

negato
28-07-2008, 10:44
non se ci attacchi un adesivo con scrtitto

"i love mamma"

lol

negato
28-07-2008, 10:46
se prendi un 12" per spendere 500€ allora non sei interessato all'autonomia, quanto può durare un 12" da 500€?? e se quindi non ti interessa l'autonomia che cosa ti cambia avere un 3 celle al posto del 6 celle?
Se ti va bene il 12" al posto del 10" allora vuol dire che non sei interessato ai netbook per quello che sono.

cosa sono tutti 'sti raffinati ragionamenti?

è la scimmia che comanda!

Crush
28-07-2008, 10:47
Beh una batteria più piccola non credo sia possibile farla, anche perchè la 6 celle non è altro che una doppia 3 celle collegate insieme e modificare un case intero per evitare che la batteria sporga mi sembra un po' una stron.... non so se avete visto quanto sporge, vorrebbe dire fare il case nella parte posteriore più alto di almeno 1cm, che non avrebbe assolutamente senso, poi con cosa lo riempi? polistirolo?? e ti assicuro che diventerebbe veramente molto più brutto un case ciccione piuttosto che una batteria sporgente, se non ci credi fatti uno schizzo dei 2 profili laterali...
l'unica possibilità è che cambi il disegno generale del case, ma soprattutto di quello che c'è dentro, se spostando i componenti interni si libera dello spazio si può fare una batteria piatta ma più estesa, ma di spazio interno non mi sembra ce ne sia molto...

certo ma infatti io penso cambi il disegno del case... sbaglio o in america c'è già quello con la 6 celle? non ditemi che han fatto un portatile con la batteria sporgente :)

animalenotturno
28-07-2008, 10:48

diciamola così: fra 500 euro per avere un sei celle e una tecnologia ridicola e 500 euro per un prodotto completo, con certamente minore portabilità e autonomia, ma aggiornato e con cui poter fare di tutto non ho la minima esitazione a prendere il 12".

spendere 500 euro per un netbook (anche se a 6 celle) è puramente ridicolo... a mio avviso, naturalmente :read:

BlackZorro
28-07-2008, 10:50
diciamola così: fra 500 euro per avere un sei celle e una tecnologia ridicola e 500 euro per un prodotto completo, con certamente minore portabilità e autonomia, ma aggiornato e con cui poter fare di tutto non ho la minima esitazione a prendere il 12".

spendere 500 euro per un netbook (anche se a 6 celle) è puramente ridicolo... a mio avviso, naturalmente :read:

ti quoto

animalenotturno
28-07-2008, 10:51
è la scimmia che comanda!

:confused:

non perdiamo di vista l'obiettivo di questi netbook:

prestazioni minimali, autonomia ottimale, portabilità estrema, prezzo low

il wind se rispetta il prezzo, scade di autonomia e viceversa.

praticamente spendere 400 euro dico 400 e non avere un prodotto completo è una batosta, ma spenderne 500 è ancora peggio.. dove va a farsi benedire la filosofia del basso costo dei netbook? :muro: :confused:

BlackZorro
28-07-2008, 10:51
Vi seguo ancora ma anchio giovedi' scorso ho preso un'acer 2920, 12 pollici con 30 giorni di vita a 500€, un'occasione imperdibile che non mi sono fatto sfuggire, per il Wind vedro' a Natale se comprarlo alla moglie naturalmente a 6 celle ...

piccolo OT: qualitativamente com'è questo 2920?
anch'io vorrei prenderlo, ma sai...Acer come marchio mi fa un po' paura venendo da Toshiba e DELL :(

BlackZorro
28-07-2008, 10:53
:confused:

non perdiamo di vista l'obiettivo di questi netbook:

prestazioni minimali, autonomia ottimale, portabilità estrema, prezzo low

il wind se rispetta il prezzo, scade di autonomia e viceversa.

praticamente spendere 400 euro dico 400 e non avere un prodotto completo è una batosta, ma spenderne 500 è ancora peggio.. dove va a farsi benedire la filosofia del basso costo dei netbook? :muro: :confused:

quoto, senza contare che, a parte la batteria 6 celle da comprare separatamente, come minimo ci devi mettere un lettore/masterizzatore usb vicino per renderlo completo...e a quel punto sfori pure i 500 euro :mbe:

sky62
28-07-2008, 10:56

Finora l'ho testato solo una volta, wifi acceso, luminosita' al 50%, msn attivo, navigazione con visione di filmati. Durata della batteria 3 ore e 25 minuti. A me basta e avanza ....

negato
28-07-2008, 10:56

no, se la funzione principale è la portabilità

io vado in giro sempre con la borsa di lavoro, già abbastanza piena di suo, e il chilo/mezzo chilo in più lo sento

e quello che il 12'' fa in più a me non serve affatto (devo solo controllare email, leggere qualche banca dati online, scrivere qualcosa su word, avere appresso tutti i miei dati)

ergo a me il 12'' non serve, ma serve il prodotto che pesa di meno e che fa il minimo di cui ho bisogno

questo prodotto è il msi wind (non l'eee, per schermo e tastiera insufficienti ai miei fini), semplice!

animalenotturno
28-07-2008, 10:58
ok ma dimmi se secondo te è un prezzo onesto 500 euro per la componentistica che ha, per le promesse che erano state fatte, per le tasche della maggior parte della gente...

marcobelfa
28-07-2008, 11:03
Sulla questione del prezzo, vorei solo ricordare che qualcuno ha già rilevato che il prezzo dei notebook è calato a seguito dell'uscita dei netbook e il prezzo di questi ultimi è alto a causa della domanda. Quindi è essenzialmente una questione di domanda e offerta.:)

negato
28-07-2008, 11:08
Oltre ad essere effetto della domanda, come esattamente ha rilevato marcobelfa, va considerato che per certe fasce di consumatori, la "filosofia" di questi prodotti non è il "basso costo", ma la portabilità.

Non dimentichiamo che fino a ieri c'erano persone che spendevano mille e più euro per i flybook.

Anche per quanto mi riguarda, io ho cercato e acquistato l'MSI considerando unicamente il rapporto peso/funzionalità: ho comprato il prodotto che fa quel che mi serve pesando il meno possibile; è questa la "filosofia" di questi prodotti.

In altri termini, i mini-pc si distinguono dagli altri notebook non perché costano meno (o almeno non solo e sicuramente non per tutti i consumatori), ma perché sono più facilmente "trasportabili" pur potendo essere utilizzati per gran parte delle funzioni "lavorative".

marcobelfa
28-07-2008, 11:12
Oltre ad essere effetto della domanda, come esattamente ha rilevato marcobelfa, va considerato che per certe fasce di consumatori, la "filosofia" di questi prodotti non è il "basso costo", ma la portabilità.

Non dimentichiamo che fino a ieri c'erano persone che spendevano mille e più euro per i flybook.

Anche per quanto mi riguarda, io ho cercato e acquistato l'MSI considerando unicamente il rapporto peso/funzionalità: ho comprato il prodotto che fa quel che mi serve pesando il meno possibile; è questa la "filosofia" di questi prodotti.

In altri termini, i mini-pc si distinguono dagli altri notebook non perché costano meno (o almeno non solo e sicuramente non per tutti i consumatori), ma perché sono più facilmente "trasportabili" pur potendo essere utilizzati per gran parte delle funzioni "lavorative".

Sono comoòetament d'accordo: quello che distingue il Wind - e affini -dagli altri notebook è la portabilità. Anche a me serve un prodotto da mettere nella borsa e portare al seguito

negato
28-07-2008, 11:14
ok ma dimmi se secondo te è un prezzo onesto 500 euro per la componentistica che ha, per le promesse che erano state fatte, per le tasche della maggior parte della gente...

Non so giudicare la componentistica, perché non me ne intendo; ma, ripeto, non è quello che interessa me ed i consumatori che hanno le mie stesse esigenze.
Noi cerchiamo solo un prodotto che faccia alcune cose (con quale componentistica più aggrada al produttore) e che abbia certe caratteristiche (peso, autonomia).
Il prezzo è un criterio di scelta sussidiario per questa categoria di consumatori; nel senso che abbiamo un limite di spesa, ma non decidiamo in base alla curva di prezzo.

Il Wind è per ora il miglior prodotto per la mia categoria di consumatori e ciò è evidente dall'andamento delle vendite, con persone pronte a pagare di più per averlo (a parte la scimmia, che ha il suo peso).

Ciò che stava per bloccare il mio acquisto sono invece le batterie, perché l'autonomia fa parte della portabilità: usare l'alimentatore rende scomodo e più pesante l'uso del mini-pc.

Solo che per ora non c'è un prodotto alternativo (gli eee hanno schermo troppo piccolo e tastiera insufficiente) e quindi ho "dovuto" prendere questo; appena potrò, gli cambierò la batteria.

Quanto alle "promesse", hai ragione, ma il commercio è sottoposto alla legge della domanda: fin quando ci saranno persone che vogliono il prodotto, anche a costo di spendere di più del prezzo ufficiale di listino, le promesse saranno da tutti dimenticate.

animalenotturno
28-07-2008, 11:22
non c'è alcun dubbio, per il tuo target e quello di alcuni consumatori con simili esigenze è il prodotto ideale... per gli altri con un budget più limitato non resta che 1)aspettare 2) aumento dell'offerta 3)riversarsi su altri prodotti (per chi ha fretta)

come ho da lungo tempo detto, per il mio personale budget, il target ideale di acquisto è un netbook con autonomia ampia e ottima portabilità, sui 400 euro... il wind, se non fosse mancata la 6 celle, mi avrebbe pienamente soddisfatto.

Dicono sia questione di tempo, speriamo. Le news tuttavia non sono incoraggianti...

rimango in stand-by

Maccorino
28-07-2008, 11:30
ragazzi am dove si trova sto acer 2920 a 500 euri??
su trovaprezzi partono da 550 in su...

viger
28-07-2008, 11:49
...

Se lo usi per lavoro è stupido comprare un Wind o un Eee Pc a meno di lavori particolari dove la portabilità è tutto. Se è per lavoro ed è uno strumento indispensabile per il tuo lavoro io di solito non bado a spese per avere strumenti migliori.

La mancanza del lettore dvd pesa, come pesa la risoluzione non standard del net sui programmi windows (i 600 pixel di altezza). Sul 900 poi c'è gente che mi diceva che ci lavora per ore ... l' avete vista la tastiera del 900?!? Io l' ho provato!!!

Sono giuste le tue considerazioni ma non credo che tutti quelli che acquistano Net e Sub (anche i 12) lo usino realmente perchè "necessario".
Penso che un buon 50-60% lo compri per sfizio e/o crede di fare l' affare. Io stesso voglio uno di questi terminali perchè mi attraggono non tanto perchè lo userei per lavorarci (gia un 19 per ritocco grafico lo trovo al limite dell' usabilità).

Il fatto è che ormai i net stanno piano piano superando il prezzo dei notebook, trovo ovunque 15,4 a 399€ spesso con core2 e 2 giga di ram.

Questo secondo me è inaccettabile ed è dovuto all' interesse mediatico che questi prodotti hanno.

Ogni testata del settore ha 2-3 recensioni di ogni modello di netbook, tutti fanno a gara per averlo. Una recensione in anteprima sul tuo portale può farti avere 100mila contatti in più o 10mila copie in più di venduto in edicola.

Se si analizza però a mente fredda cosa offrono questi prodotti, si vedrà che offrono poca cosa rispetto al prezzo e non è affatto vero che costano poco. Si consideri poi che l' era dei Flybook da 2000euro comprati dalle masse, ormai è finita nel momento stesso in cui è uscito il 701, oggi i 12" raramente superano i 700 euro e molti stanno sui 600. Il 13 di fascia alta hanno più o meno lo stesso prezzo mentre i 15 costano la metà.

L' Asus 1000H che ha hardware identico, ripeto identico a tutti gli altri netbook in circolazione costera 500euro, come costerà presumibilmente 450 euro il Wind con la 6 celle.

Se si mettono in fila tutti i netbook ci si accorge che hanno differenze minime, tutti hanno identiche prestazioni, tutti svolgono bene quello per cui sono stati progettati e meno bene tutto il resto. Persino le configurazioni hardware ormai sono identiche tanto che comprarne uno o l' altro fà poca differenza se realmente si vuole scrivere 4 email.

sky62
28-07-2008, 11:54
ragazzi am dove si trova sto acer 2920 a 500 euri??
su trovaprezzi partono da 550 in su...

Se leggi bene il mio post l'ho preso con 30 giorni di vita a quel prezzo, un collega di lavoro gli e' stato regalato come benefit aziendale ma a lui non serviva perche' gia' ne aveva uno personale e me l'ha venduto praticamente nuovo a 500€. Comunque hai ragione tu, su trovaprezzi lo si trova a 550 che e' un prezzo decisamente ottimo per questo tipo di portatile che costava esattamente il doppio a fine maggio. Ps: viene venduto con una 6 celle in due opzioni a 44 e 52 watt, stesso costo, si tratta di avere fortuna e ritrovarsi la seconda. Io ho quella a 44 watt e come gia' scritto sopra ho testato un'autonomia di 3 ore e 25 con wifi perennemente acceso.
Con questo chiudo perche' stiamo andando fuori o.t..
Dovevo prendere due wind, rimane mia moglie .... nonappena sara' in vendita quello a 6 celle.

Jedi82
28-07-2008, 12:09
for me too. preso al negozio a roma di piazzale clodio, ne hanno parecchi mi hanno detto, 430, black. non trovo altre parole: gioiellino. Con la tastiera l'impatto è stato buono, riesco a scrivere quasi alla velocità della tastiera normale, ci fosse stata la retroilluminazione sarebbe stato il massimo, ma alla fine ormai scrivo senza guardare i tasti quindi è uguale!!

scusa, in che negozio di Clodio? Magari in pm

negato
28-07-2008, 12:10
come ho da lungo tempo detto, per il mio personale budget, il target ideale di acquisto è un netbook con autonomia ampia e ottima portabilità, sui 400 euro... il wind, se non fosse mancata la 6 celle, mi avrebbe pienamente soddisfatto.

Dicono sia questione di tempo, speriamo. Le news tuttavia non sono incoraggianti...

rimango in stand-by

Deve passare l'ondata di domanda (che è consistente perché molti di quelli come me aspettavano da anni questo prodotto, non avendo potuto acquistare il flybook per questioni di soglia di prezzo); contemporaneamente stabilizzeranno la produzione e, soprattutto, aumenterà il fattore concorrenziale (per ora veramente ridotto).

Da lì in poi il prezzo scenderà, ma non riesco a fare previsioni, visto che agli annunci di "uscite" di nuovi prodotti (la lotta per ora è proprio qui, nel settore comunicazione) non stanno seguendo le puntuali commercializzazioni.

negato
28-07-2008, 12:21
Se lo usi per lavoro è stupido comprare un Wind o un Eee Pc a meno di lavori particolari dove la portabilità è tutto. Se è per lavoro ed è uno strumento indispensabile per il tuo lavoro io di solito non bado a spese per avere strumenti migliori.

Se fosse indispensabile, la mia soglia di prezzo sarebbe ben più alta, e avrei acquistato da tempo il flybook.

E' semplicemente un buon strumento, che va a rimpiazzare lo smartphone e la pendrive ed aggiunge la possibilità di leggere/modificare/verificare documenti e banche dati ovunque io sia.

Comprare "per lavoro" non vuol dire che se non lo compro non lavoro, ma vuol dire che comprandolo lavorerò più comodamente/proficuamente.

Per cortesia, prima di usare il termine "stupido", ti prego di acquisire maggiore consapevolezza sull'universalità delle tue considerazioni.

La mancanza del lettore dvd pesa, come pesa la risoluzione non standard del net sui programmi windows (i 600 pixel di altezza). Sul 900 poi c'è gente che mi diceva che ci lavora per ore ... l' avete vista la tastiera del 900?!? Io l' ho provato!!!

A me tale mancanza non pesa affatto, per quel che dovrò farci.
Così come non pesa l'altezza non standard e la tastiera (che comunque deve essere utilizzabile, motivo per cui ho escluso l'eee).
Perché è OVVIO che non dovrò scriverci atti interi, ma mi servirà solo a ritoccare/controllare/verificare/scrivere idee/scambiare, etc etc.

Sono giuste le tue considerazioni ma non credo che tutti quelli che acquistano Net e Sub (anche i 12) lo usino realmente perchè "necessario".
Penso che un buon 50-60% lo compri per sfizio e/o crede di fare l' affare. Io stesso voglio uno di questi terminali perchè mi attraggono non tanto perchè lo userei per lavorarci (gia un 19 per ritocco grafico lo trovo al limite dell' usabilità).

Non ho detto AFFATTO che "tutti" lo comprano per quel che ho descritto, ma ho chiaramente parlato di una "certa fascia di consumatori", per i quali non rileva né "fare l'affare" né lo "sfizio" (perché sennò si comprano un mac o un flybook, ben più "fighi").

Il fatto è che ormai i net stanno piano piano superando il prezzo dei notebook, trovo ovunque 15,4 a 399€ spesso con core2 e 2 giga di ram.

Questo secondo me è inaccettabile ed è dovuto all' interesse mediatico che questi prodotti hanno.

Per me, invece, è accettabilissimo, per i motivi più volte descritti.

Se si analizza però a mente fredda cosa offrono questi prodotti, si vedrà che offrono poca cosa rispetto al prezzo e non è affatto vero che costano poco.

A me non interessa affatto che "costino poco", forse non mi sono spiegato.
Così come non mi interessa nemmeno che abbiano un equilibrato rapporto tra "prestazioni" e "costo"; io voglio un prodotto leggero (e lo è) che faccia poche determinate cose (e le fa) che non costi più di X euro (e non li costa).
E il Wind è questo prodotto, e per ora è il migliore, punto.

Se si mettono in fila tutti i netbook ci si accorge che hanno differenze minime, tutti hanno identiche prestazioni, tutti svolgono bene quello per cui sono stati progettati e meno bene tutto il resto. Persino le configurazioni hardware ormai sono identiche tanto che comprarne uno o l' altro fà poca differenza se realmente si vuole scrivere 4 email.

Per quanto riguarda le mie esigenze, no.
Ho provato gli eee e non sono sufficientemente "utilizzabili" (tastiera, schermo).
Ho provato un Wind ed è sufficientemente utilizzabile.
Per me non sono uguali.

purefunk
28-07-2008, 12:43
ieri finalmente ho iniziato ad utilizzare il wind (che reputo un ottimo compromesso tra prestazioni e portabilità), in quanto sono una persona abituata a lavorare con i ultra mini pc.
Dopo l'entusiasmo iniziale per essermi collegato alla wifi alice di un mio amico in un batter d'occhio a 30mt di distanza al massimo del segnale ed aver navigato velocissimo, mi sono dovuto ricredere una volta tornato a casa.
La mia wifi (tp-link) viene vista nella stanza affianco all'AP sempre a livello ottimo ed a volte anche eccellente, ma la velocità effettiva è ridicola.. siamo sui 2kb/s.:muro:
Pensavo fossero i drivers e li ho aggiornati, ma nulla da fare. premesso che un altro pc affianco non mi dava responsi eccellenti o buoni, ma navigava sempre rapidamente.

Poi mi sono spostato di 5 metri, entrando nella stanza dell'AP ed anche il wind si è svegliato, pronto per rientrare in letargo appena messo un muro tra l'AP ed il PC.
Anche a voi si presenta questo problema? Per me è assurdo che il sensore sia così ottimista, ma peggio che le prestazioni decadano così rapidamente.
:(
grazie

negato
28-07-2008, 13:03
La mia wifi (tp-link) viene vista nella stanza affianco all'AP sempre a livello ottimo ed a volte anche eccellente, ma la velocità effettiva è ridicola.. siamo sui 2kb/s.:muro:
Pensavo fossero i drivers e li ho aggiornati, ma nulla da fare. premesso che un altro pc affianco non mi dava responsi eccellenti o buoni, ma navigava sempre rapidamente.

Poi mi sono spostato di 5 metri, entrando nella stanza dell'AP ed anche il wind si è svegliato, pronto per rientrare in letargo appena messo un muro tra l'AP ed il PC.
Anche a voi si presenta questo problema? Per me è assurdo che il sensore sia così ottimista, ma peggio che le prestazioni decadano così rapidamente.
:(
grazie

Qui si parla di una buona ricezione:
http://msi-wind.socketzone.com/2008/07/msi-wind-prime-impressioni-navigazione-internet/

Appena mi arriva ti dirò subito come si comporta: ho in casa muri molto spessi e la ricezione sarà duramente testata.

robgeb
28-07-2008, 13:15
appena arrivata la custodia in neoprene da hong kong, arrivata in 1 settimana :D

il prezzo ? 1 euro + spedizione (9 euro), totale 10 euro :D

l'ho trovata su ebay germania, non è descritta per MSI Wind, ma per akoya mini (uno dei suoi cloni)

bellissima e soprattutto calza a misura, altro che i 30-40 euro della custodia originale msi (che è di plastica e non in neoprene...) :sofico:

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/7/28/f_DSC01070m_c0a2ed5.jpg

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/7/28/f_DSC01066m_4a455ed.jpg

darioking90
28-07-2008, 13:22
Ragazzi io lo presa ieri da qui
-->:read:
http://cgi.ebay.it/MSI-WIND-U100-BORSA-ORIGINALE-POCHI-PEZZI-DISPONIBILI_W0QQitemZ250274939535QQcmdZViewItem?hash=item250274939535&_trksid=p3286.m14.l1318

ciau

Andi89
28-07-2008, 13:37
regalata... solo 29,90€ :doh:

robgeb
28-07-2008, 14:01
regalata... solo 29,90€ :doh:

infatti...una vera speculazione, francamente questa Koisac che ho preso io è veramente bella e rifinita molto bene, per 10 euro ne è valsa veramente la pena ;)

viger
28-07-2008, 14:40
Se fosse indispensabile, la mia soglia di prezzo sarebbe ben più alta, e avrei acquistato da tempo il flybook.

E' semplicemente un buon strumento, che va a rimpiazzare lo smartphone e la pendrive ed aggiunge la possibilità di leggere/modificare/verificare documenti e banche dati ovunque io sia.

Comprare "per lavoro" non vuol dire che se non lo compro non lavoro, ma vuol dire che comprandolo lavorerò più comodamente/proficuamente.

Per cortesia, prima di usare il termine "stupido", ti prego di acquisire maggiore consapevolezza sull'universalità delle tue considerazioni.

Il mio discorso và letto tutto insieme:

Gli strumenti di lavoro generalmente si acquistano per necessità. Quindi è inutile poi dirmi "compro il Wind o il 900 perchè ci lavoro". Beh buon per te sarai il 10% dei fortunati che non necessitano di uno schermo decente.

Quello che dico lo dico io e lo dicono anche molti altri che lo hanno acquistato e crederci o meno quest' intervento l ho letto solo ora. (non si deve nemmeno cercar tanto, ultimo intervento del post tecnico)

...
Oltretutto mi stavo chiedendo... esiste la possibilità che in futuro esca qualche utility come era uscita per l'eee pc che aumentava un pò la risoluzione? Mi trovo a volte in difficoltà con quella verticale...

600 pixel per lavorare... tastiera, come diceva uno giustamente sul 900 da david gnomo per lavorare... ma che lavoro fà la gente? Lavora seriamente con i netbook? Lavora appesa agli alberi?

Si può dire oggettivamente che per la maggior parte della gente i netbook sono inadatti per lavoro considerando tutto ciò che si è detto fin qui? Io penso di si.

Ps: davvero si crede che i pixel di un lcd possano moltiplicarsi come i pani e i pesci con una utility?

Personalmente io lo comprerò per sfizio non tengo a giustificare i soldi che spendo come fanno molti ripeto stupidamente. Ma lo noto anche io che il prezzo è alto per il prodotto, queste cose in un forum si devono discutere, nessuno qui vende portatili o netbook (almeno spero). Se voglio sentirmi dire che và benissimo per tutto, che fà girare tutto a meraviglia e costa pochissimo vado sul sito ufficiale del produttore.

purefunk
28-07-2008, 14:54
600 pixel per lavorare... tastiera, come diceva uno giustamente sul 900 da david gnomo per lavorare... ma che lavoro fà la gente? Lavora seriamente con i netbook?

Si può dire oggettivamente che per la maggior parte della gente i netbook sono inadatti per lavoro considerando tutto ciò che si è detto fin qui? Io penso di si.

Esiste una gran bella prerogativa del genere umano soprattutto e di tutti gli esseri viventi in generale: L'ADATTAMENTO ALL'AMBIENTE.

Scrivo una marea di documenti word, presentazioni powerpoint, project ed excel e da un anno lavoro benissimo con un notebook 9" 1280x600 (ultrawide) dalle prestazioni pari al 10% del wind. tutto sta nel capire se portarsi appresso 3 kg di 15,4" può influenzare la tua giornata lavorativa.
Se non fosse per i contenuti web che non sono più quelli di 5-6 anni fa, non avrei mai comprato un PC più performante del mio vecchio libretto L3 con 9" ed 1Kg di peso.
Quindi io non mi stupisco quando le persone affermano, come me, che lavorano (come sto facendo io in questo momento) con il wind.

Per un periodo andavo in giro con un dell 15" a 1600x1200.. che spettacolo, ma 3,8Kg di portatile (solo il corpo) prima o poi ti fanno sbroccare. Quindi dipende tutto dal farci l'abitudine se le tue esigenze non sono pari a chi lavora con strumenti grafici o di programmazione avanzata.
:O

viger
28-07-2008, 15:20
Io non dico di andare da un eccesso ad un altro (dal 10" al 17" ad esempio).

Ma ultimamente mi pare che i threads dei Net prolifichino di persone che tendono a giustificarne l' acquisto nei modi più disparati.

Adattarsi è un conto, un altro conto è acquistare lo strumento adatto alle proprie necessità (quello che faccio di solito, se sono io a spendere certo sono l' ultimo che si deve adattare), un altro ancora è spendere i propri soldi e poi cercare di giustificarsi.

I possessori dei Net ultimamente sembrano tutti degli instancabili lavoratori che passano le giornate in ufficio e hanno sacrificato i loro risparmi per il bene della propria azienda, ma i netbook sono nati per altro.

Iniziamo a vedere quello che possono fare e non possono fare e poi soffermiamoci anche sul fatto che ci sono soluzioni alternative, senza tirare fuori il caso limite a cui certamente il netbook và benissimo anche sul lavoro.

purefunk
28-07-2008, 15:40
sono abbastanza d'accordo sulla tua lettura, non bisogna vergognarsi per l'acquisto di un qualcosa che si avvicina ad un gadget.
Diciamo che il wind è un gadget di tutto rispetto che ha una sua utilità e che può dare le sue soddisfazioni.
Per adattamento intendevo la capacità di cercare un compromesso nella lettura delle tue esigenze e non l'accontentarsi. è ovvio che se hai bisogno assoluto del pc della NASA, vadano a farsi benedire le dimensioni.
Per esempio io sarei titillato dal 12,1 della acer (rivendendo il wind, ovviamente), ma poi alla fine mi rendo conto che con il DVD non ci faccio nulla ed un 12,1 già si mimetizza meno in uno zainetto di abbigliamento estivo ;)

C

negato
28-07-2008, 15:48
Il mio discorso và letto tutto insieme:Gli strumenti di lavoro generalmente si acquistano per necessità. Quindi è inutile poi dirmi "compro il Wind o il 900 perchè ci lavoro". Beh buon per te sarai il 10% dei fortunati che non necessitano di uno schermo decente.

Per fare quel che dovrò fare io con il mini-pc mi basta il suo schermo.
E' ovvio , ripeto: ovvio, che non costituirà lo strumento principale del mio lavoro, ma per quel che mi serve, quella risoluzione mi va bene.

Si può dire oggettivamente che per la maggior parte della gente i netbook sono inadatti per lavoro considerando tutto ciò che si è detto fin qui? Io penso di si..

Non ho mai parlato di "maggior parte della gente", ho parlato della mia categoria di utenti.
Per la mia categoria di utenti, il mini-pc è utile, e l'unico mini-pc utilizzabile è per ora il MSI Wind.

Personalmente io lo comprerò per sfizio non tengo a giustificare i soldi che spendo come fanno molti ripeto stupidamente. Ma lo noto anche io che il prezzo è alto per il prodotto, queste cose in un forum si devono discutere, nessuno qui vende portatili o netbook (almeno spero). Se voglio sentirmi dire che và benissimo per tutto, che fà girare tutto a meraviglia e costa pochissimo vado sul sito ufficiale del produttore.

Ed è la seconda volta che dai dello stupido.
Maldestramente, tra l'altro, perché nessuno di noi sta "giustificando" i soldi che spende (anzi, ho proprio detto che non metto il prezzo tra i parametri di scelta), ma sta solo esplicando le ragioni per cui, per una certa fascia di utenti, questo prodotto può essere utile e perché questo prodotto è per ora il migliore della sua categoria.

Nessuno vuol sentirsi dire che va benissimo (non mi importa, basta che faccia le tre cose che gli chiedo).
Nessuno vuol sentirsi dire che fa girare tutto a meraviglia (non mi importa, basta che faccia le tre cose che gli chiedo).
Nessuno vuol sentirsi dire che costa pochissimo (non mi importa, basta che sia il più "portatile").

Peraltro, se fosse un acquisto "per sfizio", non capisco per quale ragione non lo si dovrebbe dire.

Così come non capisco perché tu non debba accettare che per certi utenti questo sarà un acquisto utile; hai un'impostazione ideologica alla discussione e non hai minimamente "creduto" a quanto alcuni di noi ti vanno ripetendo da questa mattina.

Andi89
28-07-2008, 15:54
:asd: :asd:

sarebbe da aprire un bel flame-thread netbook vs notebook, se ne vedrebbero delle belle :D

scherzo ovviamente!

Per quel che mi riguarda ciascuno è libero di spendere come meglio crede i propri soldi e finchè non mi chiede consiglio può pure comprarsi il pc della clementoni credendo di poterci far girare autocad :O ;)

negato
28-07-2008, 15:54
Adattarsi è un conto, un altro conto è acquistare lo strumento adatto alle proprie necessità (quello che faccio di solito, se sono io a spendere certo sono l' ultimo che si deve adattare), un altro ancora è spendere i propri soldi e poi cercare di giustificarsi..

Quindi la conclusione del tuo discorso è che tu, con invidiabile arguzia, acquisti gli strumenti adatti alle tue necessità, mentre noi siamo gli stupidi che acquistiamo a "caso" e poi passiamo il tempo sui "forum dei net" a giustificare il nostro acquisto, evidentemente vergognandoci di fronte a gente mai vista prima.

Ottima capacità di analisi ed esemplare modestia, non c'è che dire.

Invece CREDERE a chi ripete che - per certe esigenze lavorative (avere appresso i dati, controllare banche dati online, leggere/modificare/rettificare/stampare documenti, lavorare con email) il MSI Wind è un utile strumento di lavoro, no eh?
Troppo complicato?
Appariresti meno cinico?
Esageratamente conformista?

I possessori dei Net ultimamente sembrano tutti degli instancabili lavoratori che passano le giornate in ufficio e hanno sacrificato i loro risparmi per il bene della propria azienda, ma i netbook sono nati per altro.

Iniziamo a vedere quello che possono fare e non possono fare e poi soffermiamoci anche sul fatto che ci sono soluzioni alternative, senza tirare fuori il caso limite a cui certamente il netbook và benissimo anche sul lavoro.

L'MSI Wind è evidentemente nato per permettere post come questo.

Luke1970
28-07-2008, 16:10
Il Wind?
E' idoneo x il 99% degli utenti, le uniche limitazioni sono:

- visive qualora un utente non fosse proprio un falco;
- tattili qualora un utente si ritrovasse delle dita extra large.

il restante 1% è composto da:

- gamer incalliti;
- malati di prestazioni;

Oggi ho l'ho provato con la Internet Key Vodafone con sim Wind, va che è una bomba, cos'altro si vuole di più da un oggetto che solo 1 anno fa se ce l'avessero raccontato avremmo riso?

purefunk
28-07-2008, 16:19
Il Wind?
E' idoneo x il 99% degli utenti, le uniche limitazioni sono:

- visive qualora un utente non fosse proprio un falco;
- tattili qualora un utente si ritrovasse delle dita extra large.

il restante 1% è composto da:

- gamer incalliti;
- malati di prestazioni;

Oggi ho l'ho provato con la Internet Key Vodafone con sim Wind, va che è una bomba, cos'altro si vuole di più da un oggetto che solo 1 anno fa se ce l'avessero raccontato avremmo riso?

Magari sarei sul ritoccare leggermente le percentuali, ma in linea di massima sei degno di un quotone! ;)

linusx
28-07-2008, 17:15
Il mio discorso và letto tutto insieme:

Gli strumenti di lavoro generalmente si acquistano per necessità. Quindi è inutile poi dirmi "compro il Wind o il 900 perchè ci lavoro". Beh buon per te sarai il 10% dei fortunati che non necessitano di uno schermo decente.

Quello che dico lo dico io e lo dicono anche molti altri che lo hanno acquistato e crederci o meno quest' intervento l ho letto solo ora. (non si deve nemmeno cercar tanto, ultimo intervento del post tecnico)

600 pixel per lavorare... tastiera, come diceva uno giustamente sul 900 da david gnomo per lavorare... ma che lavoro fà la gente? Lavora seriamente con i netbook? Lavora appesa agli alberi?

Ps: davvero si crede che i pixel di un lcd possano moltiplicarsi come i pani e i pesci con una utility?

viger questo tuo atteggiamento inizia a stufare.

Luke1970
28-07-2008, 17:41

si, infatti, che palle!!!
Prima la mancanza delle 6 celle, poi quella della borsa, poi l'assenza di uno schermo decente, poi la mancanza del dvd...e basta!!!
Non lo comprare, ma che ci stai a fare sul thread del wind? Porta contributi oppure togliti dalle....
Tutte le cose che per te sono negative per altri sono punti di forza lo capisci o no??? E la leggerezza? ovvero la possibilità di portarlo ovunque, come la giudichi? Pensi che tutti sarebbero d'accordo nel barattare 100 gr in più con sporgenza piuttosto che avere 2h di batteria in più? IO NO! Me ne sbatto dell'autonomia cosi come dello schermo brillante dei pixel in più e del CD/DVD poi non ne parliamo proprio....

Stiamo parlando di uno strumento che copre il 99% del fabbisogno di uno user medio ed il suo successo da solo lo sta testimoniando è inutile continuare a menare il can per l'aria la gente se lo sta comprando e sta facendo a cazzotti per averlo quindi i tuoi ragionamento sono = a zero.

Viger, fattene una ragione!

tellone
28-07-2008, 17:46
Cerchiamo di tornare IT, grazie ;)

Aurost
28-07-2008, 17:46

Punto primo: non sono chissà che genio in informatica, me la cavo nell'uso quotidiano di un PC e basta. Quindi evita certi toni nelle risposte ma pensa fino a dieci prima di parlare, dato che qua nessuno nasce imparato. Io ricordo semplicemente che quando era uscito il primo eeepc molta gente installava un'utility che permetteva di modificare la risoluzione dello schermo a formati che nativamente non c'erano. Da ignorante in materia (ahimè lo ammetto) credevo fosse possibile una cosa del genere anche su Wind. Scusa se ti ho irritato in qualche modo oppure ho abbassato il livello medio di conoscenza del tuo topic.
Secondo punto: stai dicendo che la gente che lavora con piccoli notebook spunta come i funghi solo perchè sono usciti oggetti dal design accattivante e che tutti vogliono per forza. Abbi pazienza, ma non c'è niente di più assurdamente lontano dalla realtà. In anni di viaggi mattutini e serali in treno vedo quotidianamente una quantità enorme di persone che durante il tragitto lavorano o leggono su portatili/palmari. Nel primo caso tiravano fuori un 15" (minimo) dal poco probabile utilizzo in caso di affollamento tra i sedili, nel secondo caso non avevano a disposizione tutta la potenza di un normale portatile. Adesso, con l'uscita di questi netbook, lo scoglio è stato aggirato. Che poi la gente pretenda il massimo delle prestazioni (anche ai limiti dell'assurdo) in computer che più di tanto non possono dare, penso sia normale per l'italiano medio (come me) che di informatica mastica giusto lo stretto indispensabile... e, come sopra: se queste persone ti urtano cambia topic.
Mi dispiace che anche tu non faccia un lavoro che ti giustifica l'acquisto di un Wind, ma ti consiglio di guardarti attorno più spesso o salire su un Ventimiglia-Genova la mattina e cominciare a cambiare prospettiva.

Red Wizard
28-07-2008, 17:49
Mi trovo d'accordo con Negato: fra i molti che hanno comprato lo Wind ci sono categorie di persone come me che per lavoro devono essere sempre in giro, e devono poter avere accesso a dati, e-mail etc.
Se qualcuno pensa che sia enormemente meglio un 13" a 600€ da 2 kg provi, per curiosità, a tenerlo in mano un giorno intero mentre ci lavora con Word, Excel o simili e mi faccia sapere come sente il braccio a fine giornata.
Io lavoro per una delle più grosse agenzie di rappresentanza della Toscana e tutti i giorni sono nei punti vendita dei nostri clienti a confrontare griglie di prodotti, prezzi, lasciare schede tecniche, procedure di assistenza etc.
Credete che il Wind U100 mi interessi perchè è trendy? Perchè è un giocattolino con il quale vantarsi con gli amici?
Oppure mi è utile perchè oltre a gestire ottimamente Open Office o MS Office, posta e files .pdf pesa molto meno rispetto alla concorrenza?
Se non gestisce alla perfezione i filmati blu ray oppure non fa girare a 95 frames/secondo l'ultimo videogioco 3d, who cares?
Non è per quello che è nato, e chiunque continui a sottolineare la non compatibilità con Autocad, Photoshop, etc. mi sa che non ha ben capito la differenza fra questi prodotti e i portatili tradizionali.
Per ora il Wind è il miglior prodotto (quasi) disponibile sul mercato, e penso che a ottobre, se non ci saranno grosse novità e sarà più facilmente reperibile cercherò di comprarmene uno

viger
28-07-2008, 17:54

Esistono strumenti per le segnalazioni ai moderatori, se qualcuno nel mio discorso si sente offeso mi spiace ed è giusto che segnali.

Sembra che molti si sentano chiamati in causa per il discorso che ho fatto :confused:

La mia era una discussione generica basta su informazioni tratte dai forum e fatti pratici, ho avuto modo e fortuna di provare il 701 il 900 e i 12" uno accanto all' altro. Sub per altro che molti hanno acquistato con somma soddisfazione.

X negato, non ho indicato te come stupido, non capisco perchè te la prendi tanto io ho la mia posizione e tu la tua.

Luke1970
28-07-2008, 17:58
La mia era una discussione generica basta su informazioni tratte dai forum e fatti pratici, ho avuto modo e fortuna di provare il 701 il 900 e i 12" uno accanto all' altro. Sub per altro che molti hanno acquistato con somma soddisfazione.

e non ti è bastato per capire che il wind è una spanna superiore a tutte e tre le soluzioni che dici di aver testato????

Limma
28-07-2008, 18:09
...In anni di viaggi mattutini e serali in treno vedo quotidianamente una quantità enorme di persone che durante il tragitto lavorano o leggono su portatili/palmari. Nel primo caso tiravano fuori un 15" (minimo) dal poco probabile utilizzo in caso di affollamento tra i sedili, nel secondo caso non avevano a disposizione tutta la potenza di un normale portatile. Adesso, con l'uscita di questi netbook, lo scoglio è stato aggirato. Che poi la gente pretenda il massimo delle prestazioni (anche ai limiti dell'assurdo) in computer che più di tanto non possono dare, penso sia normale per l'italiano medio (come me) che di informatica mastica giusto lo stretto indispensabile...

:cool: Approvo! Come ho già scritto in questo thread io ho usato a lungo e con non poca soddisfazione (naturalmente in relazione agli usi e alle possibilità tecnologiche) alcuni palmari con tastiera tipo Hp LX 620 e LG Phantom (e altri...). Io vedo i nuovi netbook (o come vogliamo chiamarli) più in quella direzione che come sostituti dei tradizionali notebook (siano da 12" o più grandi), con la magnifica differenza che quelli che usavo io sembrano al confronto delle Ford T degli anni '20 (1920...)!
Io sto solo aspettando che escano sul mercato un po' tutti i prodotti attesi e poi mi butterò nell'acquisto.

P.S. La vivacità di questo thread può anche essere stimolante, basta restare nell'ambito di una civilissima (e perché dovrebbe essere altrimenti?) discussione tra patiti e non.

negato
28-07-2008, 18:12
X negato, non ho indicato te come stupido, non capisco perchè te la prendi tanto io ho la mia posizione e tu la tua.

Si, però la tua posizione dovrebbe comunque far tesoro di quanto altri utenti (per mera cortesia, e non certo per "giustificare i propri acquisti") stanno cercando di comunicarti da circa otto ore; e cioè che a noi il Wind serve e lo useremo (anche ed in alcuni casi soprattutto) per lavorare.

Tu hai la tua attività, ma non conosci il nostro lavoro ed è pertanto ragionevole presumere che tu non abbia esperienza di quali siano le nostre esigenze.

Ragion per cui dovresti prendere per buone o perlomeno ascoltare le informazioni che ti stiamo dando sull'usabilità del prodotto durante le nostre attività lavorative.
Ciò in modo da ampliare il tuo spettro di conoscenze, poter emettere analisi e valutazioni più consapevoli e partecipare alla discussione con grazia e soddisfazione.

Sull'uso del termine "stupido", non "me la sono presa", ma ti ho solo pregato di adoperare in maniera leggermente più accorta il tuo vocabolario, come vedi non sono il solo ad aver rilevato una certa tua "impulsività".

viger
28-07-2008, 18:13
Punto primo: non sono chissà che genio in informatica, me la cavo nell'uso quotidiano di un PC e basta. Quindi evita certi toni nelle risposte ma pensa fino a dieci prima di parlare, dato che qua nessuno nasce imparato. Io ricordo semplicemente che quando era uscito il primo eeepc molta gente installava un'utility che permetteva di modificare la risoluzione dello schermo a formati che nativamente non c'erano. Da ignorante in materia (ahimè lo ammetto) credevo fosse possibile una cosa del genere anche su Wind. Scusa se ti ho irritato in qualche modo oppure ho abbassato il livello medio di conoscenza del tuo topic.
Secondo punto: stai dicendo che la gente che lavora con piccoli notebook spunta come i funghi solo perchè sono usciti oggetti dal design accattivante e che tutti vogliono per forza. Abbi pazienza, ma non c'è niente di più assurdamente lontano dalla realtà. In anni di viaggi mattutini e serali in treno vedo quotidianamente una quantità enorme di persone che durante il tragitto lavorano o leggono su portatili/palmari. Nel primo caso tiravano fuori un 15" (minimo) dal poco probabile utilizzo in caso di affollamento tra i sedili, nel secondo caso non avevano a disposizione tutta la potenza di un normale portatile. Adesso, con l'uscita di questi netbook, lo scoglio è stato aggirato. Che poi la gente pretenda il massimo delle prestazioni (anche ai limiti dell'assurdo) in computer che più di tanto non possono dare, penso sia normale per l'italiano medio (come me) che di informatica mastica giusto lo stretto indispensabile... e, come sopra: se queste persone ti urtano cambia topic.
Mi dispiace che anche tu non faccia un lavoro che ti giustifica l'acquisto di un Wind, ma ti consiglio di guardarti attorno più spesso o salire su un Ventimiglia-Genova la mattina e cominciare a cambiare prospettiva.

Se fai una ricerca nel thread del 701 troverai il mio intervento su tali utility. Hai ragione nessuno nasce imparato ma è un tuo diritto essere informato sull' oggetto che compri. Se non vuoi godere di questo diritto sono fatti tuoi personali.

Il pannello lcd è formato da un numero prestabilito di pixel immutabile, i programmi che tu menzioni esistono da almeno una decina d' anni anche nel mondo dei palmari.

Quando crei da una matrice X un numero di informazioni X-n questa matrice puo visualizzare tutte le informazioni, lasciando spazi vuoti o riempiendo gli spazi con componenti simili a quelli addicenti.
Se questa matrice X però deve visualizzare X+n elementi gli elementi aggiuntivi chiaramente non possono essere visualizzati. In questo caso il software arbitrariamente elimina pixel (o linee) adattando l' immagine. Il risultato al crescere di n è devastante e nei pannelli LCD i primi che ne fanno le spese sono i caratteri, che contenendo un numero limitato di pixel divengono ben presto distorti e illeggibili.

Es: se da un pannello 1024x600 visualizzi 1024x800 pixel senza scrolling il software eliminerà 200 linee verticali e lo farà distribuendole nelle restanti 600.

E' chiaro che se bastasse un software per aumentare la risoluzione dei pannelli nessuno comprerebbe piu nuovi LCD ne TV LCD... questa cosa è ovvia!

Il programma che menzioni io l ho provato sul palmare e ti dico è meglio lasciar perdere. Su youtube trovi video di esempio, ma la compressione AVC, non ti permette di vedere gli effetti erosivi di tali software sui caratteri a schermo, se leggi un testo sembra di guardare attraverso un vetro rotto in milioni di pezzi.

Secondo punto: è ora di smetterla di dire che con l' uscita di questi prodotti si ha avuto un maggior "respiro di mercato" anche per l' utente finale. La cosa è ovvia e sono passati 6 mesi è ora di prendere coscenza che questi prodotti potrebbe costare meno invece di salire di prezzo ad ogni modello nuovo. Se si inizierà a pensare che è un prodotto come tanti altri allora forse si avrà meno accanimento nel desiderarlo. Ero il primo a decantare il coraggio di Asus ma è passato metà anno ora li producono tutti, basta ringraziare.

negato
28-07-2008, 18:15
Stiamo parlando di uno strumento che copre il 99% del fabbisogno di uno user medio ed il suo successo da solo lo sta testimoniando è inutile continuare a menare il can per l'aria la gente se lo sta comprando e sta facendo a cazzotti per averlo quindi i tuoi ragionamento sono = a zero.

Si, infatti, ci ragionavo oggi, hanno trovato la perfetta sintesi tra prezzo/funzioni/caratteristiche, toccando quel punto che solo pochi prodotti hanno raggiunto (molti di questi, apple).
E' il sogno di ogni venditore: offrire al giusto prezzo esattamente ciò di cui ha bisogno (anche in termini estetici/giocosi) la platea della domanda in una certa epoca.

Ciò che mi ha stupito, invece, è che non erano pronti con la produzione, quasi come se hanno trovato il prodotto perfetto andando a casaccio.

negato
28-07-2008, 18:19
Se qualcuno pensa che sia enormemente meglio un 13" a 600€ da 2 kg provi, per curiosità, a tenerlo in mano un giorno intero mentre ci lavora con Word, Excel o simili e mi faccia sapere come sente il braccio a fine giornata.
Io lavoro per una delle più grosse agenzie di rappresentanza della Toscana e tutti i giorni sono nei punti vendita dei nostri clienti a confrontare griglie di prodotti, prezzi, lasciare schede tecniche, procedure di assistenza etc.
Credete che il Wind U100 mi interessi perchè è trendy? Perchè è un giocattolino con il quale vantarsi con gli amici?
Oppure mi è utile perchè oltre a gestire ottimamente Open Office o MS Office, posta e files .pdf pesa molto meno rispetto alla concorrenza?
Se non gestisce alla perfezione i filmati blu ray oppure non fa girare a 95 frames/secondo l'ultimo videogioco 3d, who cares?
Non è per quello che è nato, e chiunque continui a sottolineare la non compatibilità con Autocad, Photoshop, etc. mi sa che non ha ben capito la differenza fra questi prodotti e i portatili tradizionali.
Per ora il Wind è il miglior prodotto (quasi) disponibile sul mercato, e penso che a ottobre, se non ci saranno grosse novità e sarà più facilmente reperibile cercherò di comprarmene uno

Per la tua categoria è una manna, in effetti.

La cosa incredibile è che nessuno l'abbia realizzato prima (o meglio, c'era il flybook, ma era riservato a pochi, considerato il prezzo).

viger
28-07-2008, 18:19
e non ti è bastato per capire che il wind è una spanna superiore a tutte e tre le soluzioni che dici di aver testato????

Ho sempre affermato che è il miglior Netbook sul mercato, su questo io ne sono convinto. :)

negato
28-07-2008, 18:24
Secondo punto: stai dicendo che la gente che lavora con piccoli notebook spunta come i funghi solo perchè sono usciti oggetti dal design accattivante e che tutti vogliono per forza. Abbi pazienza, ma non c'è niente di più assurdamente lontano dalla realtà. In anni di viaggi mattutini e serali in treno vedo quotidianamente una quantità enorme di persone che durante il tragitto lavorano o leggono su portatili/palmari. Nel primo caso tiravano fuori un 15" (minimo) dal poco probabile utilizzo in caso di affollamento tra i sedili, nel secondo caso non avevano a disposizione tutta la potenza di un normale portatile. Adesso, con l'uscita di questi netbook, lo scoglio è stato aggirato.

Concordo, credo si sia collocato esattamente in quella nicchia (si potrebbe dire: tra i sedili di un treno, per farla figurata, ma anche nella borsa di chi ha tre o quattro sedi di lavoro, di chi trascorre molto tempo in uffici di altri o tribunali, di chi deve visitare molti clienti, dello studente che si porta appresso la tesi per biblioteche, etc. etc.).

edoardovendrami
28-07-2008, 18:27
Ho appena preso qua a Firenze l'ultimo bianco a 399 euro.
Ho usato per 10 min ma mi sono già stancato le dita con il touchpad, lo trovo duro a fare i clic.

cacio1
28-07-2008, 19:14
http://farm4.static.flickr.com/3100/2709739641_e2349a5a12.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3290/2710582542_5594f052f9.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3105/2710581648_cc4a8a9c6e.jpg

l'australiano fortunato ha pagato il 6 celle 499 $ dollari usa
rosico io manco il 3 celle riesco a trovare:muro:

jmazzamj
28-07-2008, 19:17

Non posso che quotare...da quando è uscita la serie 11,1" di Sony di peso leggermente superiore ho desiderato che esistesseun portatile come il Wind...

linusx
28-07-2008, 19:45
http://farm4.static.flickr.com/3100/2709739641_e2349a5a12.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3290/2710582542_5594f052f9.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3105/2710581648_cc4a8a9c6e.jpg

l'australiano fortunato ha pagato il 6 celle 499 $ dollari usa
rosico io manco il 3 celle riesco a trovare:muro:

ma allora esistono sti benedetti 6 celle gia' in commercio

boh..qui non si capisce piu una fava.

Jedi82
28-07-2008, 19:59
vi sto scrivendo anche io finalmente dal mio nuovo msi wind biancoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

A breve le mie impressioni!!

negato
28-07-2008, 19:59
ma allora esistono sti benedetti 6 celle gia' in commercio

boh..qui non si capisce piu una fava.

Qui li hanno venduti per un po' , salvo che ora sono out of stock:
http://www.mwave.com/mwave/viewspec_v2.asp?scriteria=BA25374

Sulla fava, concordo.

andros10
28-07-2008, 20:22
Ciao a Tutti,

Per cortesia, limitiamo al minimo Off-Topic.

Chi intende consigliare l’acquisto dell’Acer da 12”, apra un thread sull’Acer da 12" (o forse già esiste (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789442)); chi vuole caldeggiare l’acquisto di uno qualsiasi tra i 12” presenti sul mercato rispetto all’MSI Wind o ad un qualsiasi altro netbook, apra anch’esso un thread apposito; chi intende manifestare il proprio malcontento e le proprie ubbie riguardo ai netbook, al loro costo e/o alla loro autonomia, lo faccia nel thread generico sugli UMPC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705845).

Questo è il thread dell’MSI Wind U100. E tale thread ha patito abbastanza per la continua, molesta, incessante azione di quegli utenti - sempre gli stessi nick oramai noti ai più - che sono ripetutamente intervenuti con questioni tutt’altro che inerenti al tema principale del thread medesimo. A causa di ciò, alcuni degli utenti più meritevoli di attenzione e che più si son distinti nel postare interventi realmente utili e attinenti, hanno dovuto aprire un thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783630) proprio sull’MSI Wind U100, per non doversi sciroppare centinai di post fuorvianti, inconcludenti e sommamente estranei all’argomento principale di questo thread.

Grazie.

olaf63
28-07-2008, 20:23
Tanto per cominciare 1 kg è la metà di 2 kg quindi sulla maneggiabilità il Wind è imbattibile. Lo apri, chiudi, porti in giro con una mano. Quanto vale questo? Per alcuni molto per altri poco, benissimo però non credo che per questo qualcuno sia stupido ed altri no. Inoltre non c'è alcuna limitazione per il 90% dell'uso che si fa di un pc. Io lo infilo nella mia cartella The Bridge e ci stanno anche tutti i documenti senza che sembri enorme (chi se ne frega della custodia, è di plastica mica di vetro), non mi accorgo di averlo dietro, tutte cose che col 12" non provavo.

Certo la batteria non è il massimo della durata ma acquisterò quella maggiorata, per ora vi sto scrivendo dal mare e sul tavolo otre a Wind e cell. c'è il giornale aperto e mio figlio che mangia dall'altra parte, senza problemi di spazio.

Il fattore prezzo di fronte a questi presupposti diventa secondario tant'è che prima esistevano prodotti di nicchia molto più cari e venivano venduti.

Sicuramente i netbook futuri avranno più autonomia e saranno più potenti però per un uso normale il Wind va già benone.

A casa ho 2 notebook 15", 1 12" e 2 desktop (sto guardandomi intorno per costruirmene un altro superpotente, questo è lo sfizio) ed il Wind non mi fa rimpiangere qui in vacanza gli altri pc, quindi sono soddisfatto così.

Olaf

fernando59
28-07-2008, 20:26
Qui li hanno venduti per un po' , salvo che ora sono out of stock:
http://www.mwave.com/mwave/viewspec_v2.asp?scriteria=BA25374

Sulla fava, concordo.

ORA IN STOCK

andros10
28-07-2008, 20:26
Rassegna Stampa di oggi:

Video:

F.E.A.R. su Msi Wind:

http://it.youtube.com/watch?v=bWT5_DypySs

Medal of Honor Allied Assault:

http://it.youtube.com/watch?v=KaKxJppyUrc

Doom 3:

http://it.youtube.com/watch?v=gGbpavDTBqE

Video-comparativa tra Acer Aspire One, Asus Eee 901, HP Mini-Note 2133, MSI Wind:

http://it.youtube.com/watch?v=0CuxV-jsrk8

Video-recensione:

http://www.g4tv.com/thefeed/blog/post/687418/Tech_Review_MSI_Wind_Notebook.html

Video-tutorial nel quale vengono mostrati alcuni tentativi per portare la risoluzione dell'MSI Wind da 1024X600 a 1024X768 e addirittura a 1280X1024. Nella stessa pagina, cliccando su "Ulteriori informazioni", viene spiegata la procedura per aumentare la risoluzione e ci sono i link per i driver video:

http://it.youtube.com/watch?v=bPNEInVRe_0

Tre recensioni:

http://www.chip.de/artikel/Test-MSI-Wind-U100-Notebook_32341746.html

http://www.goodgearguide.com.au/index.php/taxid;1296749917;pid;6301;pt;1

http://spuriousstarlight.blogspot.com/2008/07/quick-review-of-msi-wind.html

Interessantissimo articolo del New York Times sulla New Wave dei netbook e sulle sue ricadute sul mercato (negative, a detta dell’articolista…):

http://www.nytimes.com/2008/07/21/technology/21pc.html?_r=1&pagewanted=1&oref=slogin

Infine, sconfortante articolo sull’aumento di prezzo dell’MSI Wind con la batteria sei celle:

http://blog.laptopmag.com/msi-wind-price-hike-6-cell-being-sold-for-599

Aurost
28-07-2008, 20:36
Se fai una ricerca nel thread del 701 troverai il mio intervento su tali utility. Hai ragione nessuno nasce imparato ma è un tuo diritto essere informato sull' oggetto che compri. Se non vuoi godere di questo diritto sono fatti tuoi personali.
Secondo te rispondere in questo modo: "Ps: davvero si crede che i pixel di un lcd possano moltiplicarsi come i pani e i pesci con una utility?" è informare un utente niubbo che ha posto una domanda magari anche stupida (ai tuoi sapientissimi occhi)?
Ma per piacere.

Grazie comunque per la spiegazione sui pixel, vista la fonte ne farò tesoro.

federer75
28-07-2008, 20:46
Non posso che quotare...da quando è uscita la serie 11,1" di Sony di peso leggermente superiore ho desiderato che esistesseun portatile come il Wind...

QUOTISSIMO.
a me facevano un'invidia i sony 11.1 ma i prezzo era pazzesco. Lavoro solo con word, internet e visualizzazione slides di powerpoint.
Credo che per questo il wind, che attendo con ansia in settimana, sia più che all'altezza.
ciauzz

puccettone1969
28-07-2008, 20:56
Ho seguito le varie risposte, molte che si riferiscono alla mia decisione di prendere un 12" da 550 euro. Per certi versi sono contento di aver suscitato tale ondata di commenti, alcuni decisamente obiettivi e quindi giusti.
Sicuramente molti NON hanno bisogno di questa estrema portatilità (1kg) ed io sono tra questi. Confesso tuttavia che se non ci fossero state tali difficoltà per reperire il WIND, ora lo avrei tra le mani!!!!
Ma non tutto il male viene per nuocere ed alla fine credo (per me) di aver fatto la scelta più consona alle mie esigenze.
Aggiungo inoltre che il mio precedente post ha "svegliato" molti probabili acquirenti di un WIND, riconsiderando le proprie esigenze reali (non tutti hanno necessità di tenere con una mano il PC e con l'altra scrivere testi) e di conseguenza portare anche ad una maggiore disponibilità (nei prossimi giorni) di WIND a chi ha realmente necessità di un NETBOOK da 1kg.
Una mia amica avvocato lo ha piazzato nella sua borsa ed è praticamente l'avvocato più hi-tech del foro di Napoli!!!! (scrive, registra appunti, tiene i conti... praticamente impazzita per il WIND!!!)
Saluti

Ezio007
28-07-2008, 21:35
quando escono questi benedetti 6 celle?
comunque dalla foto sbaglio oppure confronto il modello 3 celle.. questa è sporgente?

eugenio
28-07-2008, 22:15
So che la risposta sara' negativa ma tentar non nuoce: attualmente c'e' qualche grande catena tipo mediaworld che ha in catalogo il Wind? Previsioni per il futuro?

Grazie.

cacio1
28-07-2008, 22:34
So che la risposta sara' negativa ma tentar non nuoce: attualmente c'e' qualche grande catena tipo mediaworld che ha in catalogo il Wind? Previsioni per il futuro?

Grazie.

per ora lo vendono solo i pusher:D

jmazzamj
28-07-2008, 22:51
QUOTISSIMO.
a me facevano un'invidia i sony 11.1 ma i prezzo era pazzesco. Lavoro solo con word, internet e visualizzazione slides di powerpoint.
Credo che per questo il wind, che attendo con ansia in settimana, sia più che all'altezza.
ciauzz

Per le tue esigenze direi proprio che il Wind faccia al caso tuo...

Per quel che mi riguarda invece devo utilizzare anche qualche dizionario su cd (ovv caricando le iso su cd virtuale).

Ciao ciao

Jedi82
28-07-2008, 23:52
edit

Aurost
29-07-2008, 08:40

Grazie.
Non so se sia una grande catena, comunque Computer Discount lo ha (www.computerdiscount.it). Io l'ho preso li.

tetz
29-07-2008, 09:29
nuovo bios?

http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=bios&maincat_no=135&prod_no=1474

leggo versione 1.06 del 29/07/08 ....

Lucky Black
29-07-2008, 09:32
nuovo bios?

http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=bios&maincat_no=135&prod_no=1474

si è nuovo la precedente era la 105 bisognerebbe vedere le novità...

as2k3
29-07-2008, 09:32
nuovo bios?

si si nuovo bios

eugenio
29-07-2008, 09:38
Non so se sia una grande catena, comunque Computer Discount lo ha (www.computerdiscount.it). Io l'ho preso li.

Ok grazie, provero' a farci un giro; la mia esigenza era di vedere il PC prima di acquistarlo e possibilmente di avere la possibilita' di restituirlo entro n giorni se non fa al caso mio (temo di avere difficolta' con le dimensioni dello schermo), cosa che MediaWorld fa (ti danno un buono), non so se la stessa cosa vale per CD.

as2k3
29-07-2008, 09:38
Utility per aggiornare il bios

ragazzi ho creato una piccola utility (basata su una utility fatta per eeepc) per aiutarvi a formattare e rendere bootable il vostro pen drive in pochi secondi....

Funziona sia su vista che su xp

Questa versione che ora vi posto rende il pendrive bootable e ci copia sopra anche i files necessari per aggiornare il bios del MSI WIND alla versione 1.06...

Il pendrive appena avviato avvierà direttamente la procedura di flash dell'ultimo bios per MSI WIND 1.06

ISTRUZIONI:

scompattare sul desktop

avviare MakeAsBoot.bat e digitare la lettera del pen drive da rendere bootabile (verrà formattato!!) esempio: se il vostro pendrive ha la lettera F , digitare F:

attendere la fine della procedura (dura pochissimo)

per ultimo riavviare il pc con pendrive connesso

impostare il bios in modo che esegua il boot da USB DEVICE

e buona fortuna heheheh

ecco il programma ( CONTIENE IL BIOS 1.06 )

http://rapidshare.com/files/133259882/asbootUtility_2.0.rar

http://italianwind.wikispaces.com

federer75
29-07-2008, 09:39
nuovo bios?

Nuovo bios, nuovo firmware webcam, nuovi drivers.
Direi che gli aggiornamenti non si fanno desiderare...
altro punto alla MSI.
Ciauzz

as2k3
29-07-2008, 09:41
qualcuno potrebbe postare gli ultimi drivers aggiornati per il Wireless su VISTA

as2k3
29-07-2008, 09:42
Nuovo bios, nuovo firmware webcam, nuovi drivers.
Direi che gli aggiornamenti non si fanno desiderare...
altro punto alla MSI.
Ciauzz

bhe il firmware webcam non è aggiornato dal 2008-07-09

federer75
questa domanda l'ho già fatta un bel po' di pagine fa e provo a rifarla a qualcuno di buona volontà.
Qualcuno di voi ha provato ad aggiornare Bios, firmware e drivers direttamente con il servizio di Live Update del sito della MSI?
Ciauzz

as2k3
quello che è stato aggiornato è l'utility di sitema

http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloadfile&dno=6916&type=utility

as2k3
29-07-2008, 09:43
questa domanda l'ho già fatta un bel po' di pagine fa e provo a rifarla a qualcuno di buona volontà.
Qualcuno di voi ha provato ad aggiornare Bios, firmware e drivers direttamente con il servizio di Live Update del sito della MSI?
Ciauzz

io so che il live update funziona solo con alcune schede madri ed alcune schede video solamente.

fabri00
29-07-2008, 09:46
nuovo bios?

Qualcuno lo ha provato ?

as2k3
29-07-2008, 09:49
Qualcuno lo ha provato ?

dopo aggiornamento bios ricordatevi di aggiornare la SCM utility

Mirus
29-07-2008, 10:31
Ma i Wind con Linux sono disponibili da qualche parte?

jmazzamj
29-07-2008, 10:47

Beato te, nel negozio della mia città e in quelli nelle vicinanze non lo hanno nemmeno a listino..a BO il tizio non sapeva nemmeno cosa fosse...

EDIT: Sto facendo un giro di telefonate, in un negozio mi hanno risposto testuali parole "Non so nemmeno cosa sia", in un altro almeno il tizio sa che si tratta del Notebook della Microstar...

Hai avuto proprio fortuna a trovarlo in un CD...

Ezio007
29-07-2008, 10:52
Ok grazie, provero' a farci un giro; la mia esigenza era di vedere il PC prima di acquistarlo e possibilmente di avere la possibilita' di restituirlo entro n giorni se non fa al caso mio (temo di avere difficolta' con le dimensioni dello schermo), cosa che MediaWorld fa (ti danno un buono), non so se la stessa cosa vale per CD.

QUOTO. anche io lo vorrei prima vedere

viger
29-07-2008, 10:56
Secondo te rispondere in questo modo: "Ps: davvero si crede che i pixel di un lcd possano moltiplicarsi come i pani e i pesci con una utility?" è informare un utente niubbo che ha posto una domanda magari anche stupida (ai tuoi sapientissimi occhi)?
Ma per piacere.

Grazie comunque per la spiegazione sui pixel, vista la fonte ne farò tesoro.

Scusa ma che grado di conoscenza devi avere per pensare che un LCD non possa passare da HD Ready a Full HD con un semplice software?

Perchè pensi che esistano TV LCD che costano 399€ con densita pixel HDready 720 e quelle che costano 1399€ con densità pixel HDfull 1080?

Se bastava una utility per l' High Definition l' avremmo usata tutti, convertivamo i pannelli da 300 euro e li facevamo diventare come quelli da 1000. Non è questione di avere o meno informazione tecnica è questione di usare un pizzico di buon senso e ragionarci un attimino.

Te ne dico un altra, la tecnologia non è magia si basa su leggi fisiche. Tenendo a mente questo, potrai porti dubbi leciti.

Aurost
29-07-2008, 11:03
Beato te, nel negozio della mia città e in quelli nelle vicinanze non lo hanno nemmeno a listino..a BO il tizio non sapeva nemmeno cosa fosse...

EDIT: Sto facendo un giro di telefonate, in un negozio mi hanno risposto testuali parole "Non so nemmeno cosa sia", in un altro almeno il tizio sa che si tratta del Notebook della Microstar...

Guarda era prenotabile già da giugno in quello di Genova Sestri Ponente e gli sono arrivati intorno al 20 di luglio... hanno tenuto fede alle aspettative direi.
Ne avevano una decina, tutti bianchi e un paio rosa, e tutti - immancabilmente - prenotati.

Aurost
29-07-2008, 11:04
Non è questione di avere o meno informazione tecnica è questione di usare un pizzico di buon senso e ragionarci un attimino.

Te ne dico un altra, la tecnologia non è magia si basa su leggi fisiche. Tenendo a mente questo, potrai porti dubbi leciti.
Dacci un taglio, genio.

viger
29-07-2008, 11:06
Dacci un taglio, genio.

ma che risposta è? Sei in forum per imparare o per altro?

Con questi atteggiamenti poi si rimane nella convinzione che un LCD possa aumentare di definizione via software. Ti ho dato una spiegazione e ti ho anche detto che ci saresti arrivato da solo se ti fossi posto il problema.

negato
29-07-2008, 11:07
foto del 6 celle:
http://forums.msiwind.net/general-discussion/new-white-wind-cell-battery-t1759.html

viger
29-07-2008, 11:14
Infine, sconfortante articolo sull’aumento di prezzo dell’MSI Wind con la batteria sei celle:

Non è molto chiara la cosa, c'è gente nei commenti sotto che l ha preso a 499$ e altri lo hanno visto a 549$.

Vedremo che farà MSI nel nostro mercato.

Aurost
29-07-2008, 11:20

Con questi atteggiamenti poi si rimane nella convinzione che un LCD possa aumentare di definizione via software. Ti ho dato una spiegazione e ti ho anche detto che ci saresti arrivato da solo se ti fossi posto il problema.
Mi hai dato una spiegazione per la quale ti ho ringraziato, e tanto ti doveva bastare. Il mio dacci un taglio era riferito a quello.

cerbert
29-07-2008, 11:36
Dacci un taglio, genio.

Direi che un taglio lo potete dare entrambi.
Gli atteggiamenti scortesi non sono benvenuti su questo forum e per quanto la competenza a volte possa sconfinare nella supponenza, non ho letto niente nei post dell'interlocutore che giustificasse questa risposta.

Detto questo ricordo di LIMITARE il più possibile gli OT.

xcdegasp
29-07-2008, 11:38
dovrebbe essere nell'interesse di tutti rimanere in un dialogo sereno e continuare i confronti su tale oggetto, se avete altri desideri in merito è forse bene farsi da parte e trovarsi un luogo più opportuno :)

crump82
29-07-2008, 12:16
come da titolo ragazzi ho appena comprato il mio bel giocattolino msi wind u100 vorei sapere cosa dovrei aggiornare aiutatemi vi prego saluti mario a dimenticavo si sa nulla il prezzo della sei celle ????

a scusate vi ringrazio in anticipo salti

Stargazer
29-07-2008, 12:21
ne dubito, poi che fai compri la batteria tedesca del Medion a 99€+sp sperando che funzioni?
Perchè non dovrebbe funzionare se è la stessa? Mica è Asus che a ogni portatile lo fa con batteria diversa...
Per questo motivo allora nessuno fa da prima cavia?

400€+100€ siamo a 500+, poi si compra la borsa un banco di ram in più e siamo sui 550 per avere prestazioni da portatile di 8 anni fà. Alla faccia dei lowcost!
no no no la borsa DEVE essere di serie anche se scadente come tutti gli altri netbook, asus compresa
il banco di ram non serve a nulla ne con linux ne con xp salvo sui modelli a stato solido che devono compensare il ssd ciofeca appunto
se poi si mette vista su sti cosi sono affari loro

Credo che con l'arrivo dei modelli a 6 celle si avrà anche la benedetta borsa e i colori nuovi, oltre al chipset 945GSE
lo spero; inizo ad averne le palle piene

Aurost
29-07-2008, 12:22
come da titolo ragazzi ho appena comprato il mio bel giocattolino msi wind u100 vorei sapere cosa dovrei aggiornare aiutatemi vi prego saluti mario a dimenticavo si sa nulla il prezzo della sei celle ????

a scusate vi ringrazio in anticipo salti
Vai sul sito di msi e fai tutti gli aggiornamenti che trovi nella sezione download... ce ne sono una decina in tutto

crump82
29-07-2008, 12:29
ti ringrazio vivamente saluti mario:D

bertans
29-07-2008, 12:32
Oggi è stato rilasciato il nuovo BIOS, release 1.06... maggiori informazioni in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23508400&postcount=247) post! ;)

ps. nello stesso post ci sono i riferimenti per spingere, con gli ovvi risultati, la risoluzione della scheda video (naturalmente non del monitor) alle risoluzioni di 1024X768 e 1280X1024. :p

Il Bertans (che stando al sito delle Poste Italiane oggi dovrebbe ricevere la custodia originale)

bertans
29-07-2008, 12:39
ti ringrazio vivamente saluti mario:D

Mario, in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783630) thread trovi i riferimenti per tutti i driver aggiornati... alcuni sono più recenti di quelli indicati nel sito ufficiale e li puoi scaricare direttamente dai siti dei relativi produttori (Intel e Realtek).

Il Bertans (che quando può aggiornare aggiorna)

viger
29-07-2008, 12:44
Perchè non dovrebbe funzionare se è la stessa? Mica è Asus che a ogni portatile lo fa con batteria diversa...
Per questo motivo allora nessuno fa da prima cavia?
...

si deve capire se questi cloni sono in tutto e per tutto identici al Wind, parlo di componentistica anche accessoria come la batteria (che comunque sul medion mi pare sia a 6 celle di base) e l' alimentatore.

Ti faccio un esempio di una esperienza un pò antipatica che mi è successa.

Ho comprato da poco un caricabatteria marca Atom per la PSP perche mi si è bruciato l' originale. Pur essendo compatibile con PSP (come dichiara la scatola in piu punti al 100%) l' alimentatore non dà mai lo stop alla batteria e questa si carica costantemente anche se piena, pagato poco ma non posso lasciare la psp sottocarica da sola. Provato con due batterie originali.

crump82
29-07-2008, 12:49
Mario, in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783630) thread trovi i riferimenti per tutti i driver aggiornati... alcuni sono più recenti di quelli indicati nel sito ufficiale e li puoi scaricare direttamente dai siti dei relativi produttori (Intel e Realtek).

Il Bertans (che quando può aggiornare aggiorna)

grazie mille davvero:p

linusx
29-07-2008, 13:42

confermo...a me da CD mi hanno detto " ma a noi non risulta che la Wind abbia prodotto un notebook" :doh: :doh:

treno2
29-07-2008, 13:58
si deve capire se questi cloni sono in tutto e per tutto identici al Wind, parlo di componentistica anche accessoria come la batteria (che comunque sul medion mi pare sia a 6 celle di base) e l' alimentatore.

Ti faccio un esempio di una esperienza un pò antipatica che mi è successa.

Ho comprato da poco un caricabatteria marca Atom per la PSP perche mi si è bruciato l' originale. Pur essendo compatibile con PSP (come dichiara la scatola in piu punti al 100%) l' alimentatore non dà mai lo stop alla batteria e questa si carica costantemente anche se piena, pagato poco ma non posso lasciare la psp sottocarica da sola. Provato con due batterie originali.

Credo che siano 2 cose parecchio diverse. Il tuo è un alimentatore compatibile, che hai preso per spendere meno e fa meno cose.

I cloni, come dice la parola, non sono compatibili:sono cloni. Punto.
L'unica cosa potrebbe essere il colore. P.es. Medion fa anche un colore grigio. Non so se il bianco è uguale al bianco del Wind.

Gneps
29-07-2008, 14:09
Sto provanmdo ad aggiornare il bios ma non mi funziona...

Faccio il boot da chiavetta ma non funziona, mi carica windows invece che il dos dove dare poi il comando .bat...

Sapete darmi una spiegazione? L'altra volta aveva funzionato, e la chiavetta l'ho formattata....

Aurost
29-07-2008, 14:32
Sto provanmdo ad aggiornare il bios ma non mi funziona...

Faccio il boot da chiavetta ma non funziona, mi carica windows invece che il dos dove dare poi il comando .bat...

Sapete darmi una spiegazione? L'altra volta aveva funzionato, e la chiavetta l'ho formattata....
Se tu metti nella chiavetta i file per farla vedere a dos (li trovi su internet gratuitamente facendo una rapida ricerca) e ci aggiungi anche i due file per aggiornare il bios (una è l'utility della MSI e l'altro è il file del bios) poi quando fai il boot da chiavetta basta che scrivi (ad es.): F:\>NOME_UTILITY_MSI (spazio) NOME_FILE_BIOS
Io ho fatto così e ci ha messo pochi secondi... ora sono fuori casa ma se stasera mi ricordo ti posto le istruzioni un pò meglio...

linusx
29-07-2008, 15:09

viger il tipo sopra ha ragione

non fai altro che spalare merda su sto benedetto wind....

dacci un taglio.

BlackZorro
29-07-2008, 15:13
ragazzi ma è possibile comprarlo da qualche cavolo di parte questo wind?:muro:

edoardovendrami
29-07-2008, 15:35
Ho installato chessmaster ma non riesco a vedere tutta la scacchiera, sapete come posso fare?
LA prima foto è con msi e non riesco a vedere tutta scacchiera mentre la seconda foto con un monitor da 19" si.
http://img78.imageshack.us/img78/3892/windxj6.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=windxj6.jpg)
http://img440.imageshack.us/img440/3791/pctl5.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=pctl5.jpg)

viger
29-07-2008, 16:00
viger il tipo sopra ha ragione

non fai altro che spalare merda su sto benedetto wind....

dacci un taglio.

beh il tuo intervento invece è utilissimo...

spiegaglielo tu ad edoardovendrami perche non vede tutta la scacchiera dato che quello che ho scritto 2 pagine indietro per te è spalare merda su sto benedetto wind....

O si dicono le cose o ci si ricama sopra , io non sono capace di ricamare mi spiace.

Ricama tu se vuoi.

X edoardovendrami prova il gioco in finestra o imposta il gioco a 800x600 (ma avrai le bande nere), lo schermo del Wind ha 600 pixel di altezza per questo non vedi la scacchiera.

edoardovendrami
29-07-2008, 16:04
beh il tuo intervento invece è utilissimo...

spiegaglielo tu ad edoardovendrami perche non vede tutta la scacchiera dato che quello che ho scritto 2 pagine indietro per te è spalare merda su sto benedetto wind....

O si dicono le cose o ci si ricama sopra , io non sono capace di ricamare mi spiace.

Ricama tu se vuoi.

Ciao viger,
Secondo te non potro giocare a scacchi con chessmaster?:muro:

viger
29-07-2008, 16:15
Ciao viger,
Secondo te non potro giocare a scacchi con chessmaster?:muro:

prova come ti ho detto sopra, se il gioco prevede nelle opzioni il gioco in finestra dovresti risolvere anche se la vedrai "schiacciata" ma chi se ne importa :D

Se invece in finestra non sortisci effetto cerca nelle opzioni e imposta se si puo l' 800x600 ma in questo caso avrai due piccole bande nere a destra e a sinistra dello schermo.

Se non trovi nulla si deve mettere mano agli .ini dei files del gioco :(

Gneps
29-07-2008, 16:25
Se tu metti nella chiavetta i file per farla vedere a dos (li trovi su internet gratuitamente facendo una rapida ricerca) e ci aggiungi anche i due file per aggiornare il bios (una è l'utility della MSI e l'altro è il file del bios) poi quando fai il boot da chiavetta basta che scrivi (ad es.): F:\>NOME_UTILITY_MSI (spazio) NOME_FILE_BIOS
Io ho fatto così e ci ha messo pochi secondi... ora sono fuori casa ma se stasera mi ricordo ti posto le istruzioni un pò meglio...

edit: ce l'ho fatta, grazie mille

quentin79
29-07-2008, 17:08
E' una settimana che uso il wind per lavorare. Davvero eccellente, peccato solo per la batteria: la 3 celle è una vera ciofeca.

Limma
29-07-2008, 17:27
E' una settimana che uso il wind per lavorare. Davvero eccellente, peccato solo per la batteria: la 3 celle è una vera ciofeca.

Una domanda per te che già ce l'hai e che rivolgo anche a tutti gli altri fortunati possessori del Wind:
qualcuno ha provato a collegare un mon itor esterno? Che risoluzione si può raggiungere sul secondo display?

davidepinoli
29-07-2008, 17:41
ai soliti modenesi, voi l'avete trovato? siete ancora in attesa di crespellano?
avete provato a chiamare un qualche computerdiscount in zona per sapere se hanno qualcosa?.

non so se sia una ciozza ma qui dicono che hanno disponibile l' U90 ovvero quello da 9pollici
http://www.telefonomania.it/default2.asp?inf_src=http://www.telefonomania.it/prodotto.asp?id=1219&from=Ciao

valerio_s5
29-07-2008, 17:48
raga vorrei avere chiarimenti su questo gioiellino.... a me serve un pc per lo studio da installarci sopra visual c++, e java2 se...inoltre poichè devo utilizzare per un bel po linux sarei interessato alla versione con linux pre-installato... allora il problema che mi pongo se programmi per la prog in c vanno bene su questo notebook nella versione linux

DeepEye
29-07-2008, 17:53
avete provato a chiamare un qualche computerdiscount in zona per sapere se hanno qualcosa?.

Quelli di crespellano non si fanno sentire, scommetto che non gli è arrivato nulla come preventivato, vista la scarsa disponibilità. Un mio amico lavora in un CD e ho visto i listini e le disponibilità dei vari fornitori, morale della favola: si aspetta settembre.

davidepinoli
29-07-2008, 17:55
mah.... il buon bologna ne aspetta 15 (già tutti prenotati) per domani.... ormai é una barzelletta....

DeepEye
29-07-2008, 18:02
mah.... il buon bologna ne aspetta 15 (già tutti prenotati) per domani.... ormai é una barzelletta....

Ma secondo me il 'domani' è relativo :D

davi348
29-07-2008, 18:08
ciao a tutti, avrei 2 domande da farvi:

1 - Qualcuno che abita a Genova o nelle vicinanze sa dove posso trovarlo?
2 - io lo userei per internet,musica,film e Emule. Ecco...questo notebook regge emule?nel senso..se è aperto emule riesco cmq a navigare tranquillamente o rallenta di brutto?

grazie mille a tutti

andros10
29-07-2008, 19:31

Non è molto chiara la cosa, c'è gente nei commenti sotto che l ha preso a 499$ e altri lo hanno visto a 549$.

Vedremo che farà MSI nel nostro mercato.

Ciao,

Si, verissimo, la sei celle si trova anche a prezzi assai inferiori ai 599$, e i commenti a cui ti riferisci lo testimoniano. Però temo che qui in Itaglia - la Patria degli speculatori - tali esorbitanti prezzi saranno riproposti ulteriormente ritoccati (verso l'alto, s'intende...) :(

Per quanto mi riguarda, ritengo che l'MSI Wind con la batteria a sei celle non debba necessariamente costare più di 450€.

Ma questa, purtroppo, è solo la mia opinione.

umile
29-07-2008, 19:40
cmq l'asus 1000h è migliore del wind

federer75
29-07-2008, 19:48

non so se sia una ciozza ma qui dicono che hanno disponibile l' U90 ovvero quello da 9pollici
http://www.telefonomania.it/default2.asp?inf_src=http://www.telefonomania.it/prodotto.asp?id=1219&from=Ciao

La scorsa settimana mi hanno contattato per dirmi che sicuramente in settimana sarebbe arrivato (mercoledì,ovvero domani). Il giorno prima ci eramano sentiti e non mi aveva dato speranze, poi...qualcosa è cambiato e mi ha garantito che sarebbe arrivao perchè così gli aveva a sua volta garantito direttamente la MSI italia.
Pertanto domani è il girno della verità..
Io sono già in ferie e quindi non ho sentito nessun CD ma sono fiducioso a Crespellano...
Ciauzz

viger
29-07-2008, 20:04

- è più grasso

- pare che abbia la tastiera che flette moltissimo (si spera in revisioni magari pre-sample)

- e' leggermente più veloce nel comparto video

- ha lo slot memory meccanico a ritenzione sulle SD e se è uguale agli altri EEE PC dalle prestazioni alte (unico punto realmente a favore perche penso ne userò a profusione su questi net :) ).

- Pesa di più.

- Consuma di più.

- Il Wind è più elegante e sinuoso (ma la 6 celle lo rialza), l' Asus più funzionale (ciccio infondo per la batteria)

- Asus di solito ha più mercato, le batteria si trovano anche nelle patatine :)

treno2
29-07-2008, 20:15

in cosa secondo te?
non mi dire la batteria, lo sappiamo. Poi ha in wireless n.
Per tutto il resto IMHO il Wind è meglio.

treno2
29-07-2008, 20:18
Ciao raga,
mi ha appena telefonato Crespellano, per informarmi che hanno Wind disponibili.
Io non avevo disdetto, ma il Wind lo ho da 2 settimane, quindi lo ho ringraziato ma ho rinunciato.
Per info: io avevo prenotato il 4 luglio.

AlanSY
29-07-2008, 20:19
Salve gente vorrei ordinare\acquistare L'U100 attualmente in italia dove è possibile trovarlo? oppure anche all'estero???

la batteria??? quelli in giro sono a 3 o 6 celle?? ....

thx a lot

BlackZorro
29-07-2008, 20:22
Salve gente vorrei ordinare\acquistare L'U100 attualmente in italia dove è possibile trovarlo? oppure anche all'estero???

thx a lot

domanda da 1 milione di dollari....vorrei saperlo pure io:mbe:

treno2
29-07-2008, 20:26

thx a lot

Rispondo alla seconda domanda: tutti quelli attualmente in Italia sono a 3 celle. Nessuna eccezione.

fernando59
29-07-2008, 20:27
domanda da 1 milione di dollari....vorrei saperlo pure io:mbe:

credo che nessuno in Italia abbia ancora trovato un MSI WIND con batteria a 6 celle :muro:

BlackZorro
29-07-2008, 20:32
credo che nessuno in Italia abbia ancora trovato un MSI WIND con batteria a 6 celle :muro:

pensa che io non riesco a trovare nemmeno quello con la 3 celle :sofico:

dulca
29-07-2008, 20:46
- ha lo slot memory meccanico a ritenzione sulle SD e se è uguale agli altri EEE PC dalle prestazioni alte (unico punto realmente a favore perche penso ne userò a profusione su questi net ).
dalle rece la 20gb non sembra avere prestaz più alte del disco da 80gb

dulca
29-07-2008, 21:15
I cloni, come dice la parola, non sono compatibili:sono cloni. Punto.
L'unica cosa potrebbe essere il colore. P.es. Medion fa anche un colore grigio. Non so se il bianco è uguale al bianco del Wind.

non credo si possa parlare di cloni, il prodotto è di intel (mobo chipset+cpu)
poi ognuno lo brandizza come meglio crede (e in genere l'unica differenza è puramente estetica, giusto il logo producono)

ed è quello già succede normalmente coi comuni portatili dove appunto si trovano configurazioni identiche HP, Acer, msi, Fujitsu... non sono cloni, è solo lo stesso prodotto brandizzato da case diverse

MSI col windpc ha voluto far credere di averlo pronto prima degli altri produttori (in molti avevano già anunciato lo stesso modello x settembre : Acer, Hannsg, Elettrodata, Medion ...) evidentemente è stata solo una mossa di propaganda visto il num limitato di pezzi

Aurost
29-07-2008, 21:30
ciao a tutti, avrei 2 domande da farvi:

1 - Qualcuno che abita a Genova o nelle vicinanze sa dove posso trovarlo?
2 - io lo userei per internet,musica,film e Emule. Ecco...questo notebook regge emule?nel senso..se è aperto emule riesco cmq a navigare tranquillamente o rallenta di brutto?

grazie mille a tutti
Ciao, io sono di Genova e la settimana scorsa l'ho trovato e acquistato (avendolo prenotato a Giugno) nel Computer Discount di Sestri Ponente, traversa di via Sestri.
Mi sa però che senza prenotare non lo abbiano.