3GSM 2007: stile e tecnologia

Prosegue il reportage di Hardware Upgrade avente come oggetto il 3GSM di Barcellona. Diverse le novità interessanti presentate, fra cui diversi modelli di Samsung e Motorola. Non sono mancate le sorprese anche da marchi poco conosciuti in Italia, ma accreditati di un buon successo, meritato, in altre zone del globo
di Alessandro Bordin , Roberto Colombo pubblicato il 14 Febbraio 2007 nel canale TelefoniaMotorolaSamsung
i-mate
i-mate è un marchio molto conosciuto nel lontano Oriente, dove raggiunge quote di mercato interessanti. La produzione i-mate è incentrata principalmente su apparecchi basati sui sistemi operativi Microsoft, come dimostra l'intera produzione mostrata al 3GSM, fornita in modo massiccio del nuovo Windows Mobile 6. Decisamente accativante il design di alcuni prodotti i-mate, soprattutto quelli facenti parte della famiglia Ultimate, di cui vi riproponiamo alcuni modelli.
L'immagine riprodotta non rende giustizia al modello Ultimate 5150, posizionato in una fessura buia dello stand , cosa che non ha permesso di ottenere una fotografia migliore. Dotato di un display touchscreen da 2,8 pollici, questo telefono sfrutta a livello hardware un processore Intel Bulverde da 530 MHz ed incorpora un sintonizzatore FM. Quad Band GSM/EDGE e Tri-Band UMTS/HSDPA, il modello Ultimate 5150 vanta inoltre uno slot di espansione Micro-SD ed è in grado di comunicare anche attraverso Wi-Fi e Blutooth.
Decisamente interessante sul fronte del design il modello Ultimate 9150, contraddistinto anche da dati tecnici non indifferenti. Nessun compromesso sul fronte delle più recenti modalità di connessione (3G, HSDPA, WiFi, Bluetooth 2.0 e USB), abbinate ad un monitor da 2,6 pollici Touchscreen nella parte interna dello sportello. Sul lato opposto trova spazio un secondo schermo con tecnologia OLED da 1,2 pollici. Anche su questo modello possiamo trovare un sintonizzatore FM e Video Out e uno slot di espansione Micro-SD. Hardware e software in comune con il modello 5150.
Ultimate 7150 ricalca le caratteristiche dei modelli precedentemente illustrati, differenziandosi per l'adozione di una tastiera QWERTY e di un pannello principale di ben 3,8 pollici, sempre touchscreen. Sul dorso dello sportello troviamo un pannello secondario OLED da 2,2 pollici.
Più orientato alla produzione di massa il modello SPL, disponibile in diverse colorazioni e dotato di fotocamera da 2 Megapixel. Dotato di sistema operativo Microsoft Windows 5.0 aggiornabile alla versione 6, questo modello consumer viene dotato di schermo da 2,2 pollici 240x320 pixel LCD con circa 65.000 colori, dispone di slot di espansione Mini-SD e può gestire segnali GSM / GPRS, Tri Band 900/1800/1900.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEDIT: e sono pure primo
EDIT: e sono pure primo
EDIT cosa, che non hai editato nulla?
P.S: Ma si sa questo "Best 3G Handset 2007" o no?
spero non costino un salasso
http://www.akihabaranews.com/en/en/...Smart+F700.html
http://www.europe.htc.com/products/htcadvantage.html
http://www.europe.htc.com/z/pdf/pro...SHT_FRNT_IT.pdf
Lo danno per tribanda 3G/HDSPA e quadribanda GSM/GPRS/EDGE.
Manca l'uscita per gli spaghetti alla sorrentina, peccato!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".