Asus Transformer Pad Infinity: tablet Android in Full HD

Asus Transformer Pad Infinity: tablet Android in Full HD

Debutta in queste settimane il nuovo tablet Asus della famiglia Transformer, dotato di display con risoluzione di 1920x1200 pixel e sempre abbinato a SoC NVIDIA Tegra 3 con architettura Quad Core. Grazie alla dock station opzionale, già vista con i precedenti modelli Transformer, questo tablet offre un livello di produttività personale superiore a proposte simili, candidandosi quale miglior modello con sistema Android Ice Cream Sandwich

di , pubblicato il nel canale Tablet
NVIDIAASUSAndroidTegra
 

Fotocamera

Nella parte posteriore del tablet troviamo il modulo fotocamera da 8 megapixel. Pur non essendo una delle funzioni principali di un tablet, viste le dimensioni e la conseguente ridotta praticità, quella di scattare fotografie resta comunque una azione molto frequente. Proprio per questo motivo, anche sul fronte fotocamera possiamo vedere notevoli miglioramenti con il passare del tempo e con il susseguirsi dei modelli. I primi tablet, infatti, iPad compreso, erano dotati di fotocamere non certo di primo livello, e spesso le foto ottenute con le stesse risultavano praticamente inutilizzabili.

fotocamera.jpg (34713 bytes)

Transformer Pad Infinity è equipaggiato con un modulo da 8 megapixel in grado di garantire immagini di qualità complessivamente discreta; la risoluzione è di 3.264x2.448 pixel, con massima apertura del diaframma pari a F2.2. Le immagini sono comparabili a quanto ottenuto con le fotocamere di simile risoluzione integrate in smartphone di fascia medio alta; è presente una grana abbastanza evidente, forse frutto dell'utilizzo di una maschera di contrasto che al contempo, tuttavia, rende precisi alcuni particolari soprattutto enfatizzandone i bordi. L'utilizzo della fotocamera in un tablet è tipicamente molto meno frequente di quanto non accada con gli smartphone, a motivo della maggiore praticità di questi ultimi oltre che alla disponibilità in pressoché ogni situazione d'uso; quanto fornito da Asus con Transformer Pad Infinity è nel complesso più che valido anche da questo versante.

1-1.jpg (24573 bytes) 2-1.jpg (31627 bytes)

3-1.jpg (24742 bytes) 4-1.jpg (18828 bytes)

La fotocamera di Transformer Pad Infinity è ovviamente anche in grado di registrare video in formato Full HD, quindi alla risoluzione di 1920x1080 pixel; la risultante dal punto di vista qualitativo è discreta, valida anche in questo caso per catturare memorie di azioni in movimento ma lontana dalla resa propria di una videocamera specializzata.

 
^