Sapphire Hybrid Radeon X700 AGP

Sapphire presenta la sua nuova Radeon X700 che, grazie al bridge Rialto, è ora disponibile anche in versione AGP per la gioia di tutti coloro che sono legati a questo bus ormai in disuso. Frequenze e specifiche tecniche simili a quelle della versione PCI Express, insieme ad un prezzo molto interessante, caratterizzano questa soluzione
di Raffaele Fanizzi pubblicato il 30 Giugno 2005 nel canale Schede VideoSapphireRadeonAMD
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMaaaaaaa c'è una spiegazione per il pad protettivo intorno a Rialto? Sporge molto?
Ciao.
Dubito anche fortemente che un nuovo utente (e nn utonto naturalmente) scelga una scheda madre + scheda video nuovi AGP... se si deve fare un nuovo PC sceglie il PCI-Express.
Così come probabilmente chi ha preso una mobo per AMD64 con AGP avrebbe preso quella con PCI-Express se c'era.
Ovviamente sempre che nn disponga di una scheda video AGP pagata abbastanza per essere sostituita da una PCI-Express, in quel caso la scelta di upgrade dovrebbe essere necessariamente diretta verso una scheda madre AGP.
No, è il vocabolario.
In disuso = non più utilizzato.
Ora, ci sono solo qualche centinaio di milioni di PC che lo usano ancora, quindi se la logica non è un'opinione e il vocabolario non mente, allora l'AGP non è "in disuso". Anche perché se lo fosse nessuno si prenderebbe la briga di progettare qualche scheda nuova. Anzi, nemmeno di produrre quelle precedenti.
I PC nuovi sono tutti PCIe? Buon per loro.
E se ci pensi, nemmeno il bus ISA è in disuso, in quanto c'è ancora qualche milione di PC perfettamente funzionanti (fino ai primi P3, se ricordo bene) che lo usano quotidianamente. Diciamo solo che è in via di estinzione...
Se proprio cerchiamo dei bus in disuso, proviamo con il VLB, l'MCA o l'EISA: quelli sì che sono veramente spariti dalla circolazione! I pochi sopravvissuti sono solo per collezionisti, amatori et similia.
Ovviamente si parla in generale di standard mica degli usi di ciascun individuo.
Allora in quel senso c'è chi ancora usa il grammofono o che ne so la Voodoo.
Comunque interessante la x700, ma ho visto anch'io la 6600 a 104€.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".