Sapphire Hybrid Radeon X700 AGP

Sapphire presenta la sua nuova Radeon X700 che, grazie al bridge Rialto, è ora disponibile anche in versione AGP per la gioia di tutti coloro che sono legati a questo bus ormai in disuso. Frequenze e specifiche tecniche simili a quelle della versione PCI Express, insieme ad un prezzo molto interessante, caratterizzano questa soluzione
di Raffaele Fanizzi pubblicato il 30 Giugno 2005 nel canale Schede VideoSapphireRadeonAMD
Dotazione
La confezione della Sapphire Hybrid Radeon 700 AGP ha dimensioni in linea con quelle di tutte le altre schede video Sapphire di fascia medio-alta. Limmagine proposta sul lato frontale raffigura un personaggio femminile di stile dark ed è circondata da alcune serigrafie dedicate alle caratteristiche più interessanti del prodotto: connessione AGP 8x, 128 MB di memoria video, dotazione in bundle, ecc... Il lato posteriore della scheda è provvisto oltre che delle classiche informazioni di natura tecnica, anche di una piccola finestrella in plastica trasparente che consente allutente di visionare la scheda video prima di procedere allacquisto.
Il software in bundle è decisamente soddisfacente ed è distribuito su sei differenti CD: uno dedicato ai driver per tutti i sistemi operativi Microsoft, uno al software di tweaking RedLine ed uno al riproduttore multimediale PowerDVD. I restanti tre sono rivolti a due giochi in versione completa: Splinter Cell Pandora Tomorrow e Prince Of Persia The Sands Of Time. Relativamente al software di tweaking segnaliamo che la Sapphire Hybrid Radeon 700 AGP non è stata in grado di sopportare alcun tipo di overclock segno che probabilmente tale funzionalità è bloccata a livello di BIOS.
Allinterno della confezione troviamo, inoltre, un manuale multilingua (italiano compreso) per linstallazione hardware e software della periferica, un adattatore S-Video -> video composito per luscita TV, un adattatore component e due prolunghe (S-Video e video composito).