ATI Radeon X850: il restyling invernale

ATI Radeon X850: il restyling invernale

Aggiornamenti importanti per la famiglia di schede video ATI di fascia alta: sono 5 le schede lanciate quest'oggi, basate sui nuovi chip R480 e R430. Resta invariata l'architettura di base, ma aumentano le prestazioni complessive grazie a incrementi nelle frequenze di clock

di pubblicato il nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

Half-Life 2

hl_1.png (37534 bytes)

hl_2.png (36193 bytes)

hl_3.png (34062 bytes)

hl_4.png (35026 bytes)

Come già evidenziato in questo articolo su Half-Life 2, le schede video ATI Radeon guadagnano un netto margine di vantaggio su quelle NVIDIA GeForce 6800 nell'esecuzione del gioco Half-Life 2. In particolare, il demo canals mette sotto stress al massimo la scheda video, evidenziando i punti di forza dell'architettura ATI rispetto a quella NVIDIA. Il demo Canals dev'essere pertanto visto come il peggior scenario possibile, all'interno di Half-Life 2, per una scheda video: le prestazioni medie all'interno del gioco sono mediamente più elevate per tutte le schede in prova.

I driver utilizzati con le schede NVIDIA sono quelli Forceware 67.02; è prevedibile che NVIDIA, nelle prossime settimane, possa inrtrodurre versioni più ottimizzate dei propri driver, capaci di far registrare migliori prestazioni con Half-Life 2 rispetto a quanto sino ad ora possibile. Del resto, la stessa dinamica si era verificata alcuni mesi or sono con il gioco Doom 3 e le schede video ATI.

 
^