ABIT e GeXcube: tre "nuove" Radeon

ABIT e GeXcube: tre "nuove" Radeon

Anche se l’attenzione del mercato internazionale è focalizzata sui nuovi processori grafici R420 e NV40, alcuni produttori continuano a presentare prodotti basati sulla precedente generazione di GPU. E’ il caso di ABIT e GeXcube che, anche se da punti di vista differenti, rinnovano il proprio ventaglio d’offerta

di pubblicato il nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

Test sintetici

3dmark_fillrate.gif (10440 bytes)

3dmark_shader.gif (10348 bytes)

Poiché entrambi questi processori grafici sono stati analizzati in passato, abbiamo deciso di proporvi solo una sottoparte dei test velocistici normalmente da noi utilizzati nel corso dei nostri benchmark.

Il 3D Mark 2003 non ci offre nuovi elementi di discussione se non per il piccolo vantaggio della scheda GeXcube nei confronti della ABIT. Evidentemente la frequenza di lavoro di 50 Mhz superiore per le memorie, permette a RV360 di lavorare con maggiore fluidità sia nei test relativi al fill rate che per quanto concerne gli shaders.

 
^