Taipei, Computex 2005 day 3

Taipei, Computex 2005 day 3

Terzo giorno all'edizione 2005 del Computex di Taipei, dopo una notte movimentata dall'immancabile terremoto. Abbiamo potuto vedere in esposizione diversi sistemi ATI Crossfire, una scheda madre SLI per Socket754 e la punta di diamante di casa Acer, ovvero il nuovo notebook della serie Ferrari

di , , pubblicato il nel canale Schede Madri e chipset
ATIAcer
 

Acer: ezDock e LCD TV

Lo stand di Acer ha riservato molte novità, come testimoniato anche da questo dispositivo denominato "ezDock". Si tratta di una docking-station con tecnologia PCI Express, ovvero che permette di utilizzare le nuove schede di espansione Express Card. La docking station si interfaccia, tramite connettore proprietario, con tutti i portatili della linea travelmate e permette di avere a disposizione moltissime porte I/O di diverso tipo come jack audio, connettori S/PDIF, plug RJ45 e RJ11, porte seriali, porte parallele e via discorrendo.

Molto interessante la nuova linea di display e LCD TV esposti allo stand di Acer. Nella foto sopra possiamo vedere proprio questi ultimi caratterizzati da funzionalità "picture-in-picture" e finiture in alluminio per rendere questi prodotti più affini con sistemi hi-fi e home theater.

 
^