Internet Explorer 9 Release Candidate
È disponibile da pochi giorni la release candidate di Internet Explorer 9 sviluppato da Microsoft. In questa versione ci sono una serie di novità e di piccoli fix rispetto alla beta.
di Fabio Boneschi pubblicato il 15 Febbraio 2011 nel canale ProgrammiMicrosoft







Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La Cina lancia un servizio simile a Direct to Cell di SpaceX per la messaggistica satellitare grazie a BeiDou
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei progetti per la Luna e della priorità rispetto a Marte
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollari in USA: non ha specificato che i profili EXPO e XMP andavano attivati dall'utente
Test degli annunci su ChatGPT avviati: 'servono a mantenere e ampliare l'infrastruttura'
TSMC approva investimenti record da quasi 45 miliardi di dollari per nuove Fab
L'IA agentica arriva anche sullo storage, con i nuovi sistemi IBM FlashSystem
Euro digitale, il Parlamento UE cambia rotta: via libera alla doppia versione online e offline
Alphabet e la sua obbligazione centenaria: un secolo di debito per l’IA
L'UE anticipa un intervento per bloccare lo stop ai chatbot AI di terze parti in WhatsApp
Il Trump Phone esiste ma è molto diverso da quello presentato nei mesi scorsi
Frodi deepfake fuori controllo: perché oggi sono alla portata di chiunque
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuovi sistemi di riscaldamento al grafene
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 800 kW di potenza, due versioni e autonomia fino a 805 km
La Air Force statunitense vieta occhiali smart e dispositivi Bluetooth dopo la rivelazione di basi segrete









76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl loro problema è che XP è un SO solido
Beh insomma. Un'app grafica che crasha e tira giù a partire dal semplice driver video tutto il sistema... Non lo definirei molto solido (e sorvoliamo sull'aspetto importantissimo della sicurezza anche girando nel WEB, cosa che fanno tutti).
beh completissima mica tanto, un'indicazione visuale immediata (come la barra d'avanzamento) sarebbe molto comoda, com'è ora sembra la copia spudorata del download manager di firefox, secondo me le informazioni potevano poi organizzarle molto meglio..
Grazie non me ne ero accorto! un problema risolto
L'utilizzo della gpu e il miglioramento delle funzioni di sicurezza sono assolutamente ottime, come la maggior compatibilità con gli standard HTML5 e CSS, però il rendering dei testi in modalità 'normale' è pessima praticamente su tutti i siti che visito (da google ad hwupgrade ad ogni altro, i caratteri sono più spigolosi e spessi, somiglia al rendering di firefox su ubuntu), usando la modalità 'retro-compatibile' dove è possibile, la visualizzazione migliora leggermente ma non di molto...(probabilmente perchè il 90% dei siti viene scritto per essere ottimizzato con le vecchie versioni di explorer però ora resta il fatto che si vedono peggio..)
Comunque la barra di caricamento della pagina manca e nella navigazione si sente, soprattutto per tutti quei siti che non vengono caricati istantaneamente che sono la maggioranza..
Vabè questo poi è questione di gusti... L'importante è che sia completa (tempi, previsione di fine download, pausa, %, velocità di download).
Mai riscontrato. Puoi fare degli sshot comparativi (puoi usare http://www.imgplace.com/ per l'upload delle pic) così è più chiaro?
Dimmi anche i siti così provo a replicare il problema.
Sì, c'è solo la rotellina grigia sul tab per far capire che sta caricando... potrebbe essere una comodità in più rendersi conto di "a che punto è".
Pensavo anch'io al ClearType e mi accorgo ora che mentre in IE8 c'era l'opzione disattivabile ora non c'è più...
Prova con la IE9 RC anche però perché diverse cose sono cambiate anche nel motore di rendering.
Il loro problema è che XP è un SO solido. Supportarlo significa non vendere roba nuova. Alla gente quaqquaraqua poi non interessano le menate sulla sicurezza e il resto...
Dopo 10 e passa anni di patch continue ci mancherebbe che non fosse "solido", il problema è che la codebase è ridotta male, ergo comincia a diventare complicato mantenerla, oltre al fatto che è politica Microsoft non aggiungere nuove features ad un SO pre-esistente.
Comunque basta vedere l'elenco completo di features aggiunte/rimosse/modificate di Vista per rendersi conto della vastità del cambiamento sotto al cofano.
Che alla gente non interessi la sicurezza non è vero, diciamo che se fossero a conoscenza dei pregi/difetti di entrambi i sistemi, non sceglierebbero per alcuna ragione Windows XP.
Io l'ho fatto e ora tutto è molto nitido!
nell'associazione dove lavoro abbiamo delle postazioni computer che non possono essere aggiornate a 7 per la mancanza dei driver, questo a parte il fatto che non avremmo i soldi per le licenze (tanto per ricordare che le copie dei sistemi operativi in teoria dovremmo pagarle)
quindi siamo costretti per forza di cose a tenerci XP, non che sia un male visto che comunque funziona egregiamente.
installare linux purtroppo non è una situazione proponibile a causa dell'utenza dei computer (bambini e ragazzi)
indi cerchiamo di aprire un po' di più la mente: non tutti sono nerd che si aggiornano il pc di casa e l'unico problema in cui potrebbero incorrere è che non riusciranno a lanciare qualche giochetto: esistono molte realtà che con XP ci lavorano ora e ci lavoreranno anche in futuro.
con questo non "obbligo" certo al supporto ulteriore da parte di microsoft, sicuramente non nei browser dove fortunatamente un supporto da parte di altri esiste ancora, ma appunto faccio presente che noi resteremo più possibile su XP per forza di cose, e quando saremo costretti a cambiare sarà un investimento non da poco per la nostra realtà, e visto che per ora xp fa il suo lavoro senza problemi, non c'è motivo di cambiare.
su questo ti do ragione anche perche io gestisco un azienda da 1500 pc xp dove gli unici 7 sono quelli dei sistemisti mentre i server sono tutti 2008 r2. Capisco i motivi tecnici ma capisco anche ms che come tutti i produttori software del mondo deve andare avanti perche non puo vendere nuovi software se tutti si ostinano a usare i vecchi.
Xp per la microsoft si sta dimostrando il vero concorrente contro 7 altro che linux mac ecc.
Dimmi anche i siti così provo a replicare il problema.
Due esempi veloci, ma ce ne sono un'infinità, purtroppo posso postare solo gli screenshoot con IE9 RC ma con IE8 garantisco che li vedevo decisamente meglio che con ogni altro browser ed era uno dei motivi principali per preferirlo..(ripeto, un pò sarà il nuovo modo di rendering del testo che va sistemato e un pò tutti i vari siti progettati per essere visti correttamente con i 'vecchi' explorer che degli standard tendenzialmente se ne fregavano..)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Aaaahn... io pensavo fosse un problema di rendering dei font poco nitidi... ma no guarda che qui non c'entra il povero IE! O meglio c'entra in un certo senso.
Quelli sono problemi di visualizzazione per la compatibilità del sito con i vecchi motori (fuori standard!) di IE8 e precedenti! Il nuovo IE9 è più aderente agli std e paradossalmente meno compatibilie con i vecchi "aggiustamenti" alle pagine web HTML fatti per gli IE vecchi. Il sito nota che usi IE e quindi attiva quegli aggiustamenti non più necessari.
Soluzione: o metti in modalità 'Visualizzazione di compatibilità' o spoofi IE9 facendolo passare per Chrome o Konqueror Debian come ho appena provato a fare tramite questo add-on: http://ieaddons.com/en/details/othe...Agent_Switcher/
IE9 è vittima di sé stesso tanto che l'aderenza ai nuovi standard W3C è stata migliorata... o meglio, dei predecessori! Molto divertente la cosa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".