IFA 2006: Day 0

Reportage preliminare dalla più importante manifestazione fieristica legata all'elettronica di consumo, in attesa dell'apertura ufficiale, per la stampa, nella giornata del 31 agosto. Per la prima volta anche Hardware Upgrade partecipa all'IFA di Berlino: nel report anche un video dei primi eventi e dei padiglioni
di Alessandro Bordin , Andrea Bai pubblicato il 31 Agosto 2006 nel canale PerifericheUno sguardo tra gli stand in costruzione
Ufficialmente IFA Berlin 2006 aprirà i battenti il giorno 1 Settembre, mentre nella giornata di oggi, 31 Agosto, avranno luogo alcune importanti conferenze di veri e propri colossi del settore dell'elettronica di consumo.
Abbiamo però voluto curiosare nel padiglione 1, quello relativo ai prodotti più strettamente legati al settore IT. Nel momento in cui scriviamo fervono i preparativi per allestire i diversi padiglioni dell'area fieristica con i vari stand e booth degli espositori. Se alcuni, come AG Neovo, sono abbastanza avanti con le operazioni, altri sono ancora in alto mare.
E' il caso di Creative, che al di là di un paio di pareti in cartongesso e una vetrata, deve ancora allestire la propria area espositiva. Nonostante tutto, sebbene nessun prodotto sia stato messo ancora in esposizione, è già possibile carpire qualche piccola informazione.
Come anticipato in una recente news, Creative mostrerà la versione Wide del proprio lettore ZEN, come testimonia la scritta riportata su ua parete dello stand. E' logico dunque attendersi anche la versione da 60 GB dello ZEN Vision:M, per poter vantare finalmente una capienza identica a quella della concorrenza diretta.
Una presenza importante all'edizione 2006 dell'IFA è quella di Fujitsu Siemens Computer, che domani aprirà il programma della giornata con una conferenza stampa alla quale Hardware Upgrade parteciperà e della quale stilerà un reportage nei giorni seguenti.

IFA 2006 è inoltre l'occasione ideale per il ritorno sulle scene del panorama IT della gloriosa azienda Commodore che si appresta a lanciare, proprio nel corso della serie tedesca, una serie di prodotti e servizi strettamente legati all'ambito consumer, multimediale ed entertainment, anche in chiave mobile.