Intel Kentsfield preview: è tempo di Quad Core
Direttamente dall'Intel Developer Forum Fall 2006 i primi benchmark di un sistema Quad Core di Intel, confrontato con l'attuale top di gamma del produttore americano per sistemi desktop, la cpu Core 2 Extreme X6800.
di Alessandro Bordin , Paolo Corsini pubblicato il 29 Settembre 2006 nel canale ProcessoriIntel







Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra circa un anno sarà a un giorno luce dalla Terra
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato il docking con la stazione spaziale Tiangong per sostituire la capsula danneggiata
Tre astronauti europei voleranno verso la Luna con Artemis: il primo sarà tedesco, poi francese e italiano
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 165 Hz a un prezzo davvero interessante
Stanco dei browser pieni di AI? Orion per Mac punta tutto su velocità e privacy
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVIDIA avrebbe deciso di vendere solo die GPU senza memoria
Windows Update prende il posto di Microsoft Store e aggiorna anche le app
Segnali di crisi per il mercato Smart TV: il problema è la Cina
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce RTX Serie 50: fino a 400 Euro di sconto su Amazon e Unieuro
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann: 'mercato non ancora pronto all'elettrico'
Ecco il primo PC da gaming basato su una CPU 100% cinese che compete con gli Intel Core 13000 e 14000
Grok può battere i campioni di League of Legends? Musk è curioso e lancia la sfida
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai minimi del Black Friday, prezzi ora ancora più bassi
Autoflight mostra il primo vertiporto galleggiante per eVTOL: CATL accelera la corsa ai taxi volanti sull'acqua









117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofrose è venuta l'ora del giusto salto prestazionale alla faccia della regola dei 18 mesi (per me sempre stata sbagliata.. almeno 36..)...
Mhmmm.. e se la bagarre generasse una super AMD aNSwEr!!!?!?
stiamo a vedere fino a NATALE!!
poi santa claus.. ce la mando io... !!
Il tuo discorso non fà una piega
almeno che non mi abbassino il prezzo del 6800 di almeno 300euro o non sia troppo alto quello del 6700quad allora tutte le mie aspettative cambiano..
pensate un giochino dove 2 cpu servono per il core generale del game, 1 per la gestione della gpu/ai ed uno dedicato solo alla fisica (lasciando liberi i programmatori di usarsi le routine che meglio credono).
potrebbero smettere di smaronarci con le schede truffa ageia phisix!!!!
eheh
E' strano....
...leggere dei post che lamentano questo articolo! Fino a ieri piangevate tutti o quasi perchè Intel faceva pena o perchè costava troppo...ora sempre qui a lamentarvi del fatto che Intel abbia proposto un 4 core al vertice della fascia alta delle sue attuali cpu Core! Da che ricordo io i prezzi degli extreme (qualsiasi architettura) erano sempre stati alti (nell'ordine dei 999 €Infine lasciatemi dire una cosa: Intel ha avuto svariati problemi di immagine e marketing per via dei prescott ed è normale che offra al pubblico, oggi, tutto il meglio dei prodotti che ha. Per 2 motivi: il 1° è perchè con il "pubblico" ci vive (ovvero noi acquirenti paghiamo loro gli stipendi quando compriamo), il 2° motivo è perchè, vuoi o non vuoi, i diretti concorrenti di cpu, se escludiamo VIA, sono 2 e primeggiare SOLO nell'ambito mobile non è sempre un onore....penso...alle MB che ogni tanto tirano fuori delle revisioni nuove della stessa mb (magari per problemi, ovvio) ma quando tirano fuori una rev 2 di una mb non aspettano 6 anni per metterla in commercio.Chiaro è anche il fatto che il conroe non è una rev di una cpu, ma in fin dei conti potremmo definirla cosi, visto che la serie D è gia dual core, anche se totalmente diversa....Il conroe non è economicissimo? bene ci sono altri dual core in commercio? SI bene! non vi vanno a genio? allora tenetevi quel che avete oppure prendete il meglio che c'è...insomma; il salto prestazionale c'è stato, tutti volevate questo, i consumi si sono ridotti, volevate anche questo...ora che avete tutti gli estremi per dichiararvi clienti di un mercato "sano" e competitivo che fate??? vi lamentate??? E' assurdo!!!!
Saluti
Cristiano
Mah...
Io vorrei fare una domanda a tutti quelli che postano i loro commenti qui... avete mai pensato a quanto utilizzate il vostro procio mediamente in una giornata?? La CPU dell'articolo è sicuramente una vera potenza.. ma qualcuno mi spiegherebbe cosa se ne fa un utente medio (che non sia un professionista di grafica e rendering o simili) di un processore del genere??!!? Avete un'idea di quanto possono rendere ancora le CPU attualmente "vecchiotte" che tutti disdegnano?? È come dire di volere una ferrari per andare a fare la spesa...!!! LOL!!Una CPU presa in Maggio ha già il fiatone??? Non ci siamo.. non ci siamo.. se le vostre CPU hanno un'utilizzo medio del 10-15% è già tanto!!!
A cosa serve spendere più di 2-300 euro per un missile, quando questo deve aspettare la coincidenza con una lumaca come sono gli attuali HDD??
Riflettete gente... riflettete...
Ormai questo processore costa sui 150 boxato e 130 in versione tray se nn meno... in + c'è la possibilità x chi ancora nn ha cambiato piattaforma di poter utilizzare le ddr e risparmiare l'eventuale acquisto delle DDR2.
Riflettete gente... riflettete...
*
difatti sto risparmiando per mettere su un bel WD Raptor
Una CPU presa in Maggio ha già il fiatone??? Non ci siamo.. non ci siamo.. se le vostre CPU hanno un'utilizzo medio del 10-15% è già tanto!!!
A cosa serve spendere più di 2-300 euro per un missile, quando questo deve aspettare la coincidenza con una lumaca come sono gli attuali HDD??
Riflettete gente... riflettete...
Ti svelo un segreto... una CPU del genere non è per l'utente medio.
Quindi è inutile stare a discutere della sua inutilità per l'utente medio!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".