Huawei ha appena svelato il suo Surface Pro: si chiama MatePad Edge
Huawei ha aggiornato la sua gamma di prodotti con il lancio del MatePad Edge, una vera e propria alternativa al Surface Pro di Microsoft ma con Harmony OS
di Davide Raia pubblicata il 27 Novembre 2025, alle 07:11 nel canale TabletMatePadHuawei
Huawei continua ad arricchire la sua gamma di prodotti. L'ultima novità in ordine di tempo è rappresentata da Huawei MatePad Edge, un tablet pensato per offrire all'occorrenza anche un'esperienza d'uso da desktop, permettendo di sostituire i portatili. Si tratta, di fatto, di una vera e propria alternativa ai Surface Pro di Microsoft. Non c'è Windows, naturalmente, ma è presente Harmony OS 5 con la possibilità di utilizzare le app desktop.
Le specifiche
Il nuovo Huawei MatePad Edge è dotato di un display OLED da 14,2 pollici, con risoluzione di 3.120 x 2.080 pixel e refresh rate massimo di 120 Hz. Il dispositivo è dotato di una scocca in alluminio, con uno spessore di 6,85 mm e con un peso di 789 grammi. Nella parte posteriore troviamo una cerniera integrata che consente di supportare il tablet che, all'occorrenza, può essere abbinato a una tastiera cover.

Tra le specifiche tecniche abbiamo il chip Kirin X90 oppure il Kirin X90A, oltre a varie configurazioni di storage, fino a 32 GB di RAM e fino a 2 TB di storage. Il chip è supportato da un sistema di raffreddamento avanzato a liquido e con doppia camera di vapore. C'è anche la Huawei M-Pencil Pro.
Da segnalare anche una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 50 Megapixel e un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel. Nella parte anteriore troviamo una fotocamera da 32 Megapixel. La batteria ha una capacità di 12.900 mAh, con supporto alla ricarica da 140 W.
Il nuovo Huawei MatePad Edge sarà in vendita in Cina con prezzi da 5.999 yuan, pari a circa 730 euro, ma il listino si spinge fino a 26.999 yuan (pari a 3.290 euro) per la versione con 32 GB di RAM e 2 TB di SSD. Il tablet non arriverà (salvo sorprese) in Europa.










Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Dreame vs ECOVACS: 4 robot aspirapolvere super interessanti in offerta su Amazon, da 379€ a 649€
Xiaomi esagera: in sviluppo uno smartphone con batteria da 10.000 mAh
Anche Enel potrebbe avere un suo operatore virtuale di telefonia mobile
Il nuovo OnePlus Nord 6 con batteria da 9.000 mAh ha una data di lancio ufficiale
iPhone 18 Pro, il Face ID sotto al display non funziona: la Dynamic Island resterà
Aumenti in arrivo per ASUS: i computer potrebbero costare fino al 30% in più
L'esperimento BASE del CERN è riuscito a trasportare dell'antimateria
Afeela è morta: chiusa definitivamente la collaborazione tra Sony e Honda per gli EV premium
Intel BOT altera i risultati, Geekbench invita a non fidarsi dei risultati delle CPU che lo supportano
Intel e AMD faticano a soddisfare la domanda consumer: CPU introvabili e attese fino a sei mesi
Microsoft e NVIDIA insieme per dare una scossa allo sviluppo del nucleare: l'IA per accelerare i tempi
Ring rinnova l'intera gamma video: 4K su batteria, PoE e nuovo caricatore solare tra le novità
Recensione Galaxy Buds4 Pro: le cuffie Samsung più belle e intelligenti
Spotify si arricchisce ancora: arriva SongDNA, tutto sulla tua musica preferita









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".