AMD Duron

Recensione del processore di fascia economica di AMD, basato sul Core Athlon Thunderbird ma con 64 Kbytes di cache L2. Provate le versioni a 600 Mhz e 650 Mhz di clock in comparazione con i processori Intel Pentium III, Intel Celeron e AMD Athlon.
di Paolo Corsini pubblicato il 23 Agosto 2000 nel canale ProcessoriIntelAMD
3D Studio Max
Il rendering di scene 3D è uno dei test più significativi quando si vogliono valutare le prestazioni in virgola mobile di una cpu; l'AMD Athlon, nuovamente, esce vincitore, distanziando in modo netto la cpu Intel Pentium III Coppermine di diverse lunghezze. La cpu Duron, grazie alla cache L2 più veloce, fa registrare tempi leggermente migliori di quelli della cpu Athln a parità di frequenza di clock, risultando nuovamente essere una delle cpu più performanti a disposizione in questo genere di applicazioni professionali, in genere non utilizzate dal target di riferimento per questo processore (i PC entry level, cioè economici).
Il test con 3D Studio Max 2 è stato eseguito cronometrando il tempo necessario per eseguire il rendering della scena maxrays.max alla risoluzione di 768x576.