AMD Duron

AMD Duron

Recensione del processore di fascia economica di AMD, basato sul Core Athlon Thunderbird ma con 64 Kbytes di cache L2. Provate le versioni a 600 Mhz e 650 Mhz di clock in comparazione con i processori Intel Pentium III, Intel Celeron e AMD Athlon.

di pubblicato il nel canale Processori
IntelAMD
 

Prestazioni giochi 3D: Quake 3 Arena

quake3.gif (8705 byte)

Quake 3 è uno dei giochi più utilizzati per testare le prestazioni delle schede video; alle basse risoluzioni, diventa un ottimo strumento per valutare le prestazioni del processore di sistema nella gestione della geometria della scena 3D. La cpu Intel Pentium III Coppermine, grazie soprattutto alla cache L2 integrata, si riscatta rispetto a quanto fatto ottenere in precedenza con il benchmark Expendable. Si noti anche in questo caso come la superiore frequenza di bus permetta di ottenere prestazioni nettamente più elevate.

Anche in questo caso le cpu AMD Duron fanno registrare prestazioni molto elevate, allineate a quelle delle cpu Intel Pentium III Coppermine e leggermente inferiori a quelle delle cpu AMD Athlon, ovviamente a parità di frequenza di clock. Anche in questo caso le cpu Intel Celeron, nonostante l'overclock, vengono nettamente distanziate.

 
^