Thermaltake Tsunami Dream

Thermaltake Tsunami Dream

Thermaltake Tsunami è un middle tower che ricalca e migliora caratteristiche estetiche già viste in altri modelli, proponendo al suo interno una serie di soluzioni davvero pratiche e funzionali. La leggerezza, le finiture delle lamiere, la ventilazione interna e la praticità nell′assemblaggio sono infatti alcune caratteristiche introdotte da Thermaltake che collocano questo modello a punto di riferimento nella sua categoria.

di pubblicato il nel canale Modding
Thermaltake
 

Introduzione



Thermaltake, è ricordata come l′azienda produttrice dello Xaser, case simbolo e orgoglio di questa casa che negli anni è stato aggiornato grazie a continui restyling estetici e funzionali.

La serie Xaser nel corso degli anni è diventata un riferimento, un modello riconosciuto da tutti perchè nello studio estetico introdotto in ogni sviluppo veniva mantenuto intatto lo spirito progettuale e le caratteristiche principali, in seguito introdotte, rafforzate e riproposte anche nelle periferiche e negli accessori.
Il pubblico, negli anni, ha imparato a riconoscere quella "firma", celata ma distinguibile, riconoscendola in ogni prodotto di casa Thermaltake.

Stessa scelta, anche se in modo meno deciso, è stata fatta da altre aziende, che di una particolare forma hanno creato una moda: è il caso di Cooler Master, che con il disegno ad onda sul frontale del suo "wavemaster" ha conquistato i favori del pubblico.
Tsunami è un case che ricalca, nella forma del frontale, proprio questa particolare affinità estetica.
E′ per questo motivo che vedere e provare un case con questa linea, tanto differente dalle precedenti scelte estetiche di Thermaltake e tanto simile a quelle di casa Cooler Master, mi ha fatto un certo effetto...

Fatta questa premessa, non intendo fare altri confronti: la mia intenzione è quella di mostrarvi le caratteristiche di questo case, cercando di non limitarmi alle sole analisi estetiche.

Anche in questa recensione, come la precedente, propongo 2 differenti fasi fotografiche: nella prima andrò ad analizzare l′aspetto esteriore del case e nella seconda vi condurrò al suo interno, cercando di mostrare le soluzioni tecniche adottate nello Tsunami.
Fotograficamente questo è un prodotto difficile da interpretare, poichè è dotato di elementi lucidi come le fiancate trattate a specchio e di elementi opachi, quali il frontale, in alluminio anodizzato.
Spero apprezzerete il mio sforzo nel tentativo di riuscire a rendere al meglio la resa dei materiali utilizzati in questo modello.
Come di consueto, vi auguro una buona lettura!




 
^