Samsung Galaxy Note 7, la versione ricondizionata avvistata con 3.200 mAh

La versione ricondizionata di Galaxy Note 7 potrebbe avere una batteria da 3200 mAh, quindi un po' più piccola dell'unità che ha causato tutti i problemi sul phablet coreano
di Nino Grasso pubblicata il 10 Aprile 2017, alle 16:51 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Dopo l'affiorare di alcune indiscrezioni Samsung ha confermato che Galaxy Note 7 sarà reintrodotto in alcuni mercati con modelli ricondizionati. Si tratta di una manovra quasi obbligata visto che permette alla compagnia di risparmiare la spesa necessaria per lo smaltimento delle milioni di unità prodotte e rimaste invendute, guadagnandoci pure. Lo smartphone dovrebbe raggiungere solo alcuni mercati emergenti implementando specifiche per la batteria diverse.

Un presunto Galaxy Note 7 ricondizionato è apparso in foto sul sito SamsungVN (non ufficiale, ma gestito da appassionati), e dalla fonte apprendiamo le prime informazioni tecniche sul terminale. Il dispositivo viene riconosciuto con il codice SM-N935 e fa uso di una versione personalizzata di Android 7.0 Nougat. La batteria integrata è da 3.200 mAh, quindi leggermente più piccola rispetto a quella del Note 7 originale e che ha causato tutti i problemi.
Samsung non ha ancora rivelato i mercati che riceveranno i "nuovi" dispositivi, tuttavia il rumor originale parlava di India e Vietnam. Il primo paese è stato di recente smentito da un responsabile della compagnia, mentre la provenienza delle nuove foto fa pensare che sarà il Vietnam ad accogliere i nuovi smartphone ricondizionati. I Galaxy Note 7 vengono inoltre prodotti in Vietnam, quindi anche sul versante regolamentazioni Samsung potrebbe trovare lì vita facile.
Al momento non abbiamo informazioni sul potenziale arrivo di Galaxy Note 7 in altri mercati, anche se lo smartphone potrebbe avere un certo seguito fra chi intende acquistare un dispositivo per la massima produttività. Certo, Samsung Galaxy S8 ha reso il vecchio phablet coreano quasi obsoleto sul piano del design, tuttavia Note 7 rimane l'unico top di gamma con pennino capacitivo e con diverse feature ad esso legate, quindi assolutamente il più produttivo in mobilità.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque, era abbastanza ovvio che non avrebbero certo buttato nel pattume milioni di dispositivi fatti e finiti e pronti per essere venduti.
Probabilmente non guadagneranno nulla, ma perlomeno verranno recuperati i soldi spesi per produrlo.
guarda che samsung ha dichiarato che la colpa era della batteria non progettata correttamente e non "robusta" a sufficenza
Samsung aveva dichiarato anche di aver risolto il problema, salvo poi il ripetersi della situazione anche sui dispositivi richiamati, modificati e poi restituiti al cliente. Non mi fiderei delle loro dichiarazioni, i fatti dimostrano che sono inaffidabili. Il fatto che il Note 7 abbia ora una batteria meno capiente dimostra palesemente che la precedente batteria era sovradimensionata rispetto allo spazio disponibile.
note7 ha il pennino non vedo xche' non dovrebbe averlo...mica note8 esce x rimpiazzare il 7.esce come nuovo terminale della serie con Bixby etc
Ad ogni modo, tenendo conto che il Note4 è l'ultimo arrivato in Italia e che ormai è abbastanza obsoleto, non sarebbe stato male avere il Note 7 anche qui.
Alla fine, se vuoi un terminale con un buon digitalizzatore attivo da usare con il pennino, non c'è grande scelta...
http://www.hwupgrade.it/articoli/te...deva_index.html
la prima volta ha cambiato le batterie con batterie meno potenti appunto, ma ci sono stati problemi di robustezza (con minimo urto si rompevano) e ha cambiato fornitore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".