Droid by Motorola: Android 2.0 per la rinascita di Motorola?

Droid by Motorola: Android 2.0 per la rinascita di Motorola?

Verizon ha creato molto hype attorno al nuovo Droid, ma Motorola ha rovinato un po' la sorpresa mostrandolo sul proprio sito prima della presentazione

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Telefonia
MotorolaAndroid
 

Motorola in questi ultimi anni ha perso buona parte del suo lustro sul mercato dei telefonini, restando però negli Stati Uniti una vera e propria istituzione. Dopo mesi in cui sembrava che gli investimenti sullo sviluppo di cellulari fossere destinati a un calo continuo, fino ad esaurimento, qualche mese fa il colosso nordamericano ha annunciato di voler rientrare da protagonista nel giro, puntando su Android.

Android è anche il cuore dell'ultima novità Motorola, attorno cui l'operatore Verizon ha creato nei giorni scorsi grande hype. Droid by Motorola, questo il nome dell'oggetto misterioso, svelato un po' in anticipo rispetto ai piani sul sito dedicato, si presenta in linea con l'offerta attuale di smartphone touchscreen high-end.

Display da 3,7" con risoluzione 480x854 pixel a 267 ppi in formato 16:9, connettività CDMA 800/1900 EVDO rev. A (che dovrebbe raggiungere una banda di circa 3.1Mbps), CPU a 550MHz, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, stabilizzazione dell'immagine, flash a doppio LED e capacità video a 720x480 pixel, tastiera estesa QWERTY a scorrimento, accelerometri, A-GPS, sensori di prossimità e di luminosità ambientale, connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1 EDR, connettore microUSB e jack audio da 3,5mm, scheda microSD preinstallata da 16GB, batteria da 1400mAh, sono le caratteristiche, riportate da Unwired View, che lo rendono un terminale in grado di concorrere sul difficile mercato degli smartphone multimediali.

La versione di Android utilizzata dovrebbe poi essere un altro punto di forza essendo Android 2.0 Eclair. Al momento non è noto se ne verrà prodotta anche una versione per le reti europee, staremo a vedere.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CaFFeiNe23 Ottobre 2009, 10:59 #1
gran bel cellulare, davvero, pero' motosola nella situazione in cui è, non puo' spararlo a piu' di 400, 450 euro... ora anche anche acer è entrata nel mercato, con dei bei smart.... ora che windows mobile ha dei buoni terminali (leo)

mah speriam in un buon prezzo
AndreaG.23 Ottobre 2009, 10:59 #2
Be i motorola erano cell di ottima fattura ma software PESSIMO... più che pessimo direi ORRIBILMENTE PESSIMO. Se non stravolgono Android.......................................
supertigrotto23 Ottobre 2009, 11:02 #3

sembra interessante

ma vorrei saperne di più sulla cpu.
A novembre dovrebbe uscire il sony xperia x3 con caratteristiche simili (niente qwerty) e snapdragon 1 ghz.
Poi nella roadmap htc ci sono delle cosette interessanti,se aggiungiamo l'ex eteen (ora acer),il buon nokia n900 e dell che vorrebbe rientrare nel mercato,samsung ed lg............questo dispositivo potrebbe anche passare inosservato.
Staremo a vedere!
max847223 Ottobre 2009, 11:03 #4
"Android è anche il cuore dell'ultima novità Motorola, attorno cui l'operatore Verizon a creato nei giorni scorsi grande hype."

"[...]ha creato[...]"
lagunaloires23 Ottobre 2009, 11:05 #5
Mai apprezzato un motorola tranne il vecchissimo tac 8700 - mi pare.
Da allora caduta libera: se li conosci li eviti.
Per evitare flame: IMHO e quindi per piacere non commentate questo commento, grazie

Invece le caratteristiche del Droid mi sembrano interessanti, ma fino a che non vedrò una recensione e ancora meglio, fino a che non l'avrò provato in prima persona, aspetterei ad esprimere giudizi.
Xile23 Ottobre 2009, 11:11 #6
Molto interessante!!!
afhaofhasofhaohfa23 Ottobre 2009, 11:18 #7
Se finalmente decidessero di mettere un player audio con equalizzatore e lo vendessero ad un prezzo onesto non sarebbe male
atomo3723 Ottobre 2009, 11:20 #8
una vera bestia!
da quello che ha a bordo direi un terminale da 6/700 euro no?
guyver23 Ottobre 2009, 11:22 #9
beh no dai, qualche modello è stato un ottimo telefono, qualcuno è stato incompreso...
Vero che ai tempi del v3 quando ha venduto molto non ha saputo rinnovare il software per allinearlo alla concorrenza (nokia)
prendere in mano un v3 e un nokia da 100 euro già all ora c'era un abisso in comodità....

questo telefono non mi piace esteticamente, come tutti quelli android per adesso...
zephyr8323 Ottobre 2009, 11:26 #10
già immagino sto motosola cn tastierino proprietario (stile HTC) ma cn itap ........ ammazza che ciofeca era (è l'itap!! per risparmiare qualche soldetto han perso nn so quanti clienti per sta storia dell'itap ha prevalentemente venduto sempre e solo grazie all'estetica, il software era osceno! gli unici prodotti interessanti (quelli cn linux) sn usciti nel mercaro asiatico e da noi è arriato qualcosina (l'a1200). Anche motorola come altre case (Sonyericsson) aveva un bel vantaggio nel campo dei touch screen e nn l'ha sfruttato!! Nn penso proprio che sto android risolleverà la situazione, almeno nel nostro mercato. Se gli americani nn fossero così "patriottici" diverse aziende avrebbe situazioni finanziare ben diverse

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^