Open XML è standard ISO: ecco i commenti di Microsoft

Open XML è standard ISO: ecco i commenti di Microsoft

L'approvazione di Open XML come standard ISO è data ormai per scontata da Microsoft che ha voluto diffondere alcuni commenti

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale Programmi
Microsoft
 

Microsoft ha diffuso una nota in cui preannuncia ufficialmente l'approvazione di Open XML come standard ISO. La vicenda è stata varie volte affrontata e ha creato non poche discussioni ma, pare, che l'iter di approvazione si sia concluso. Manca l'ufficialità del risultato, quindi il condizionale è d'obbligo, anche se le parole di Microsoft parlano chiaro:

Sebbene il risultato del voto finale non sia stato ancora formalmente annunciato, informazioni e notizie disponibili pubblicamente sembrano indicare che lo standard Open XML abbia ricevuto un supporto estremamente ampio

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili a questo indirizzo. Come più volte segnalato, in rete è possibile trovare vari punti di vista e giudizi in merito a Open XML e al suo riconoscimento come standard ISO: l'antagonismo con il formato ODF è molto forte anche se recentemente alcuni autorevoli commentatori hanno suggerito una linea più morbida e orientata alla pluralità di soluzioni per il mercato.

Microsoft Italia ha messo a disposizione alcuni commenti di Andrea Valboni, National Technology Officer di Microsoft Italia e Pier Paolo Boccadamo, Direttore Strategie di Piattaforma. Ve li proponiamo qui di seguito.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
!fazz02 Aprile 2008, 17:31 #1
tipico di microsoft chi paga può avere tutto anche l'approvazione prima del voto

tangent rulez
WarDuck02 Aprile 2008, 17:37 #2
Originariamente inviato da: !fazz
tipico di microsoft chi paga può avere tutto anche l'approvazione prima del voto

tangent rulez


magilvia02 Aprile 2008, 17:37 #3
Dare l'annuncio prematuro della vittoria può ribaltare il risultato.
Qualcuno ha fatto un nome ???
dovella02 Aprile 2008, 17:46 #4
mary jo folley
djlooka02 Aprile 2008, 17:59 #5
I miei commenti, invece, non sono pubblicabili...
topo loco02 Aprile 2008, 18:01 #6
Bha pare che topo gigio ancora non sia favorevole per contro geppetto già sta investendo in futures di gammomilla e la mormotta incartava la cioccolata e veniva arrestata per traffico internazionale di dolcificanti (citazione ai simpson).
No dai siamo seri solo perchè c'è scritto open non è detto che for all
sari02 Aprile 2008, 18:06 #7
Due uomini Microsoft che parlano di interoperabilità , non so se apprezzare di più la scelta del maglione in tinta con le sedie o la gioia di Pier. In ogni caso sbaglio o si son tenuti ben lontano dal nominare ODF? Non fare altro che dire "o che bello, guardate che grossi che siamo" non è un commento serio ma FUD.
Ginopilot02 Aprile 2008, 18:12 #8
L'importante e' che ci si possa finalmente liberare dal software ms senza i problemi che ci sono oggi con i formati binari, soprattutto doc.
Ma se cio' non dovesse essere possibile per qualche ragione imputabile a ms, allora bisognera' prenderli a calci nel bip.
!fazz02 Aprile 2008, 18:16 #9
Originariamente inviato da: Ginopilot
L'importante e' che ci si possa finalmente liberare dal software ms senza i problemi che ci sono oggi con i formati binari, soprattutto doc.
Ma se cio' non dovesse essere possibile per qualche ragione imputabile a ms, allora bisognera' prenderli a calci nel bip.


scalda il piede allora, il formato microsoft in parole povere era stato bocciato proprio per questo, poi lo zio Bill a unto a destra e a manca et voilà

vedi i casi di norvegia e germania nella precedente news su questa notizia
palmy02 Aprile 2008, 18:58 #10
MA che bella idea ratificare due formati per lo stesso standard....tanto valeva lasciare tutto com'era no?!

Cosa non fanno i soldi!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^