Open XML è standard ISO: ecco i commenti di Microsoft

L'approvazione di Open XML come standard ISO è data ormai per scontata da Microsoft che ha voluto diffondere alcuni commenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 02 Aprile 2008, alle 17:26 nel canale ProgrammiMicrosoft
Microsoft ha diffuso una nota in cui preannuncia ufficialmente l'approvazione di Open XML come standard ISO. La vicenda è stata varie volte affrontata e ha creato non poche discussioni ma, pare, che l'iter di approvazione si sia concluso. Manca l'ufficialità del risultato, quindi il condizionale è d'obbligo, anche se le parole di Microsoft parlano chiaro:
Sebbene il risultato del voto finale non sia stato ancora formalmente annunciato, informazioni e notizie disponibili pubblicamente sembrano indicare che lo standard Open XML abbia ricevuto un supporto estremamente ampio
Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili a questo indirizzo. Come più volte segnalato, in rete è possibile trovare vari punti di vista e giudizi in merito a Open XML e al suo riconoscimento come standard ISO: l'antagonismo con il formato ODF è molto forte anche se recentemente alcuni autorevoli commentatori hanno suggerito una linea più morbida e orientata alla pluralità di soluzioni per il mercato.
Microsoft Italia ha messo a disposizione alcuni commenti di Andrea Valboni, National Technology Officer di Microsoft Italia e Pier Paolo Boccadamo, Direttore Strategie di Piattaforma. Ve li proponiamo qui di seguito.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotangent rulez
tangent rulez
Qualcuno ha fatto un nome ???
No dai siamo seri solo perchè c'è scritto open non è detto che for all
Ma se cio' non dovesse essere possibile per qualche ragione imputabile a ms, allora bisognera' prenderli a calci nel bip.
Ma se cio' non dovesse essere possibile per qualche ragione imputabile a ms, allora bisognera' prenderli a calci nel bip.
scalda il piede allora, il formato microsoft in parole povere era stato bocciato proprio per questo, poi lo zio Bill a unto a destra e a manca et voilà
vedi i casi di norvegia e germania nella precedente news su questa notizia
Cosa non fanno i soldi!!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".