Nuovi dettagli su Microsoft Marketplace for Mobile

Nuovi dettagli su Microsoft Marketplace for Mobile

Emergono dettagli su Microsoft Marketplace for Mobile: 70% di revenue sharing con gli sviluppatori e abbonamento annuale da 99 dollari

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Programmi
Microsoft
 

Emergono dettagli tecnici a proposito di Windows Marketplace for Mobile, l'application store che Microsoft ha annunciato allo scorso Mobile World Congress, nella conferenza stampa tenuta dal CEO della società statunitense, Steve Ballmer. In quell'occasione avevamo intervistato anche Fabio Falzea, responsabile di Windows Mobile in Italia:

[HWUVIDEO="270"]Microsoft Windows Mobile 6.5 al MWC 2009[/HWUVIDEO]

Come riporta il comunicato stampa pubblicato da Microsoft gli sviluppatori avranno diritto al 70% dei guadagni sulle loro applicazioni, con una filosofia già seguita da App Store, con la possibilità di scegliere loro stessi il prezzo dei programmi, potendo mettere in pratica autonomamente diverse strategie di marketing.

Per pubblicare le proprie applicazione su Windows Marketplace for Mobile sarà necessario sottoscrivere un abbonamento annuale di $99 (US) che darà diritto all'upload di 5 programmi per un anno. Ogni applicazione aggiuintiva rispetto alle cinque avrà un costo di altri 99 dollari. Staremo a vedere questa strategia, in linea con la filosofia di mercato Microsoft, darà al colosso di Redmond i frutti sperati.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zephyr8313 Marzo 2009, 08:41 #1
ammazza che rapina! sbaglio o sn riusciti a fare peggio di apple?
demon7713 Marzo 2009, 08:51 #2
Non discuto sui prezzi perchè non sono sviluppatore e non ho idea del costo di upload di un software su un portale simile..

Di sicuro un servizio come questo da parte di Microsoft era un MUST!
Apple store del resto è davvero molto comodo!
Kralizek13 Marzo 2009, 09:37 #3
mi chiedo se ci sará spazio anche per applicazioni free come, per esempio, l'ottimo PIM Backup...
GByTe8713 Marzo 2009, 09:41 #4
La differenza con Apple è che su WinMobile ci sono anche altri modi per ottenere e installare sw
zephyr8313 Marzo 2009, 09:54 #5
Originariamente inviato da: GByTe87
La differenza con Apple è che su WinMobile ci sono anche altri modi per ottenere e installare sw

bhe anche per l'iphone, lo sblocchi e ci metti tutto il software che vuoi e che addirittura nn trovi sull'app store!
Per windows mobile, oltre ai programmi ci sn anche tanti altri negozi online molto famosi dove comprare. secondo me microsoft arriva tardi, nn può imporre niente come fa apple (che in pratica ti obliga) e cn quelle tariffe secondo me avrà davvero molto poco successo!!!!
Pappy1913 Marzo 2009, 10:23 #6
il costo dell'abbonamento è in linea con quanto fa già apple come entry target, così come la percentuale destinata allo sviluppatore è la medesima..

la cosa che mi stupisce è che se al contrario la apple avesse deciso di fare uno store dopo aver visto quello della microsoft, tutti i troll sarebbero venuti a fracassare gli zebedei, ma siccome è la microsoft ad aver fatto propria l'idea e sviluppata anche per il suo wm, allora nessuno si lamenta!

non c'è niente da fare, il web 2.0 è anche questo, dare libero sfogo a tutti i bimbominkia e troll del mondo

PS: è giusto secondo me che nel momento in cui qualcuno inventa qualcosa, e questo qualcosa viene riconosciuto utile, allora anche gli altri si adeguino, infatti non ho niente da ridire all'apertura degli store della microsoft o anche della nokia per il suo S60.. quindi i mio commento non è contro microsoft
zago13 Marzo 2009, 10:30 #7
francamente non sono le 99 euro di iscrizione annue che non mi convincono, ma sono le 99 euro per ogni applicazione ulteriore alle prime 5 ... come se anche per quelle la microzzoz non si fottesse il 30 percento.
se uno fa una applicazione buona non fa fatica a vendere un 1000 2000 copie, quindi l'investimento non è improponibile ... il problema di WM è che ci sono mille implementazione HW differenti
zephyr8313 Marzo 2009, 10:49 #8
Originariamente inviato da: Pappy19
il costo dell'abbonamento è in linea con quanto fa già apple come entry target, così come la percentuale destinata allo sviluppatore è la medesima..

la cosa che mi stupisce è che se al contrario la apple avesse deciso di fare uno store dopo aver visto quello della microsoft, tutti i troll sarebbero venuti a fracassare gli zebedei, ma siccome è la microsoft ad aver fatto propria l'idea e sviluppata anche per il suo wm, allora nessuno si lamenta!

non c'è niente da fare, il web 2.0 è anche questo, dare libero sfogo a tutti i bimbominkia e troll del mondo

PS: è giusto secondo me che nel momento in cui qualcuno inventa qualcosa, e questo qualcosa viene riconosciuto utile, allora anche gli altri si adeguino, infatti non ho niente da ridire all'apertura degli store della microsoft o anche della nokia per il suo S60.. quindi i mio commento non è contro microsoft

ma che scherzi? guarda che solitamente avviene così anzi strano che nessuno abbia scassato gli zebedei perché microsoft ha "nuovamente" copiato apple....sarà per l'ora, forse è ancora presto il più delle volte sn gli amanti apple che denigrano chi "copia" la casa della mela....basta leggersi una qualsiasi news relativa a un telefono touchscreen
quoto sul resto, se una cosa è fatta bene è giusto che anche gli altri la implementino
zephyr8313 Marzo 2009, 11:00 #9
Originariamente inviato da: zago
francamente non sono le 99 euro di iscrizione annue che non mi convincono, ma sono le 99 euro per ogni applicazione ulteriore alle prime 5 ... come se anche per quelle la microzzoz non si fottesse il 30 percento.
se uno fa una applicazione buona non fa fatica a vendere un 1000 2000 copie, quindi l'investimento non è improponibile ... il problema di WM è che ci sono mille implementazione HW differenti

quoto, altri 99 euro per le succesive 5 applicazioni è una rapina, a sto punto decisamente meglio apple.
cmq le diverse implementazioni hardware nn sn un gran problema su windows (come è giusto che sia per un sistema operativo decente). alla fine la differenza maggiore è la presenza del touch screen o meno ma spesso le applicazioni girano lo stesso (o sn proprio pensate per funzionare sia su smartphone che su pda). Ci sarebbe poi la questione display ma li il problema è più che altro il programmatore, nn è un vero problema! io sul mio htc s310 aggiornato a wm6 uso ancora applicazioni che giravano sul mio vecchio mpx220 con windows mobile 2003 SE (e alcune erano addirittura di wm 2002).
ld5013 Marzo 2009, 11:57 #10
problemi a programmare per varie implementazioni hardware?
Guardate che su pocket pc con il .net compact framework 3.5 è una passeggiata programmare è fatto apposta per mantenere la migliore compatibilità e semplicità d'uso, se vi fate un giro su xda ve ne accorgerete...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^