Microsoft Windows 7 e il ballot screen per il browser

Il ballot screen per la scelta del browser sarà distribuito anche agli utenti di Windows XP e Windows Vista attraverso Windows Update
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Agosto 2009, alle 14:19 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Come riportato nei giorni scorsi Microsoft ha rivisto i propri piani in merito al rilascio di Windows 7 in Europa; ci riferiamo al ben noto contenzioso legato al browser web Internet Explorer e alla Commissione Europea. In origine Microsoft aveva preannunciato la disponibilità di una particolare versione del sistema operativo priva del browser web preinstallato, lasciando quindi ampia autonomia all'utente finale nella scelta del proprio software di navigazione preferito.
Uno scenario simile creava problemi anche in fase di upgrade, infatti alcune opzioni presentate da Microsoft su altri mercati non sono state preannunciate per i Paesi UE. Pochi giorni fa c'è stato un importante punto di svolta: Microsoft ha annunciato che sarà possibile per l'utente la scelta del proprio browser preferito durante l'installazione di Windows 7. Un'apposita schermata - ballot screen - metterà a disposizione dell'utente finale le principali opzioni e Microsoft si è dichiarata disponibile ad ampliare tale rosa di scelta.
La presenza del ballot screen per la scelta del browser web riapre quindi altre possibilità di upgrade anche ai possessore di Microsoft Windows Vista. Inoltre, come riportato da fonti ufficiali Microsoft, il Ballot Screen sarà ditribuito tramite Windows Update anche sui sistemi Windows XP e Windows Vista, presentando solo agli utenti che hanno Internet Explorer come browser predefinito una lista di browser alternativi da installare. Ora non resta che attendere il parere positivo o negativo della Commissione Europea. Un approfondimento dedicato è disponibile qui.
184 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...ma guarda un pò
La lista è rigorosamente in ordine alfabeticoVedila così, la lista è ordinata in base alla diffusione che hanno questi browser.
grandissima cazzata della commissione, in ogni caso.
Ma che discorso è??? Ora dovrebbero anche dare precedenza ai browser concorrenti?? Stiamo rasentando il ridicolo già solo per il fatto che siano obbligati a publicizzare e diffondere prodotti concorrenti.. in nessuna azienda alivello mondiale succede qualcosa di simile..
http://www.youtube.com/watch?v=o4MwTvtyrUQ
Se poi l'utente medio crede che IE sia internet che c'è di male? ringraziamo il cielo che nella mente degli ignoranti ci sia il fatto che un SO è Windows e un browser è Explorer, questa cosa ha abbattuto la maggior parte delle barriere che una persona non informatizzata avrebbe trovato cimentandosi per la prima volta nell'informatica!! Ci manca che imbracciate una falce e martello e stiamo a posto, questi sono software gratuiti dove sarebbero i contro per un cliente nell'utilizzarli?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".