|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ser_29772.html
Il ballot screen per la scelta del browser sarà distribuito anche agli utenti di Windows XP e Windows Vista attraverso Windows Update Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
|
Tutta la faccenda continua a sembrarmi una grossa presa per i fondelli.. Tanto non cambierà molto, l'utente farà la scelta a caso oppure non conoscendo i browser sceglierà internet explorer perchè è conosciuto ( visto che l'utonto medio è convinto che IE sia internet.. ). Tutti gli altri sceglieranno cmq il browser che usano di solito, imho una gran cavolata... Quelli della commissione europea almeno saranno contenti delle mazzette ricevute.. NOn prendetemi per fanboy, non simpatizzo certo per la Microsoft ma in questo caso secondo me sono dalla parte del giusto..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
...ma guarda un pò
La lista è rigorosamente in ordine alfabetico
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Anche secondo me questa volta alla commissione europea hanno non hanno certo fatto l'interesse del consumatore (ammesso che l'abbiano mai fatto).
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
sono in ordine di popolarità, forse?
grandissima cazzata della commissione, in ogni caso. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma che discorso è??? Ora dovrebbero anche dare precedenza ai browser concorrenti?? Stiamo rasentando il ridicolo già solo per il fatto che siano obbligati a publicizzare e diffondere prodotti concorrenti.. in nessuna azienda alivello mondiale succede qualcosa di simile..
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
MacOS X ha safari, Linux in quasi tutte le distro ha Firefox (ma anche Opera mi sembra...), il futuro ChromeOS avrà di sicuro Chrome e Windows non può avere IE? Mah, qui si rasenta il ridicolo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
quella scrittona GOOGLE attirerà diversi utenti....!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
scusate ma qual'è il problema? perchè un utente ignorante dovrebbe scegliere firefox e non explorer? sempre a criticare state, pure quando microsoft fa un passo del genere..voi installatevi quello che vi pare, attaccarsi all'ordine alfabetico è pura voglia di creare flame.
Se poi l'utente medio crede che IE sia internet che c'è di male? ringraziamo il cielo che nella mente degli ignoranti ci sia il fatto che un SO è Windows e un browser è Explorer, questa cosa ha abbattuto la maggior parte delle barriere che una persona non informatizzata avrebbe trovato cimentandosi per la prima volta nell'informatica!! Ci manca che imbracciate una falce e martello e stiamo a posto, questi sono software gratuiti dove sarebbero i contro per un cliente nell'utilizzarli? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
Comunque: non capisco davvero quale sia il motivo della polemica. Da più parti il browser viene indicato come l'applicativo più importante del pc del futuro, ora viene data a tutti la possibilità di scegliere quello che preferiscono. Qual è il problema? Cosa c'è di male, di sbagliato, di meritevole di mazzette.... Rappresenta un vantaggio per l'utilizzatore, una scelta in più che non comporta appesantimenti. L'utente di basso livello sceglierà quello che conosce meglio, l'utente di alto livello potrà scegliere quello che sa essere più adatto alle proprie esigenze. A me sembra una buona soluzione, comunque un passo avanti per favorire l'evoluzione dei software. Davvero non capisco le ragioni delle polemiche |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che hai frainteso il mio commento... Non volevo criticare l'utente medio ne sminuire i singoli browser, ma esporre un dato di fatto per spiegare semplicemente che imho browser a scelta o meno lo share dei vari browser non sarà così differente da quello attuale semplicemente introducendo il ballor screen..
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
La trovo una cosa utile: in questo modo chiunque sarà cosciente che esistono alternative... poi magari non lo usa lo stesso, ma almeno lo sa.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A me continua a non sembrare giusto...Non sono un fanboy microsoft ma è comunque un'azienda privata, non deve far beneficienza...Che ognuno faccia il suo sistema operativo e provi ad imporsi sul mercato (come ha fatto microsoft... :-P) anche con la propria suite di programmi integrata... Apple addirittura obbliga l'acquisto di un hardware con il suo SO (sistema operativo completo di ogni tipo di software, tutto proprietario...). Perchè nessuno gli fa megamulte???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Gran caz.... e come se la coca cola dovesse pubblicizzare la pepsi ..(e non ditemi che la coca cola non e' in posizione predominante!!)
e poi scusatemi ma sono strastufo di sentire che chi usa firefox e' figo e chi usa ie8 un ritardato... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Solo una domanda.. Tu nella tua azienda pubblicizzeresti i prodotti di altri e daresti il numero di un tuo concorrente al cliente in modo che possa scegliere? Non facendolo non saresti coerente con quanto hai scritto.. Io personalmente tiro acqua al mio mulino, non la manco al tuo
è questo che mi da fastidio della faccenda anche perchè microsoft non ha mai vietato a nessuno di installare altri browser, quindi non vedo questo gran problema. Chiunque poteva farlo e anche disinstallare IE volendo da vista in poi..
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
mi sembra una soluzione tutto sommato giusta, anche se non credo servirà a molto
ritengo comunque che microsoft abbia svolto correttamente il suo compitino: ha riportato un pò di brower (c'è anche k-meleon? no perchè altrimenti quelli di k-meleon magari s'arrabbiano...), ci sono i link per avere maggiori info... da utente firefox ritengo ad ogni modo che tutta la faccenda sia abbastanza ridicola
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
anche perchè a dirla tutta FF 3.5 non sta collezionando figure propriamente memorabili.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ci sono però persone che si sentono superiori solo perchè usano un browser anzichè un'altro, semplicemente patetiche...
una persona sana di mente usa quello che vuole e se ne infischia di quello che usano gli altri senza catalogarli come cretini solo perchè ne usano un altro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.