Radeon HD 6870 Super Overclock peer Gigabyte

Una nuova proposta della gamma SOC di Gigabyte, questa volta dotata di GPU Barts. Sistema di raffreddamento custom e lieve overclock di default
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Dicembre 2010, alle 15:35 nel canale Schede VideoGigabyteRadeonAMD
Gigabyte ha reso disponibile una nuova scheda video della famiglia SOC, Super Overclock, basata su architettura AMD Radeon HD 6870. Il nome di questa scheda è GV-R687OC-1GD
Al pari delle altre proposte della famiglia SOC troviamo frequenze di clock incrementate rispetto al reference design AMD, un PCB custom e un sistema di raffreddamento che prevede 3 ventole affiancate, indicato con il nome di WindForce 3x. Questo sistema di raffreddamento è di fatto identico a quanto utilizzato per le schede Gigabyte GeForce GTX 470 e GeForce GTX 480 appartenenti alla famiglia SOC.
La GPU ha frequenza di clock di 915 MHz, superiore di soli 15 MHz rispetto ai 900 MHz di default per le schede Radeon HD 6870. Per la memoria video, in quantitativo di 1 Gbyte su bus a 256bit, troviamo una frequenza di clock di 4.200 MHz effettivi contro i 4.000 MHz di default nel reference design AMD.
La staffa posteriore prevede due connettori DVI, due mini Display Port e uno HDMI, la pari quindi di quanto implementato da AMD con il reference design per GPU della famiglia Barts. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Gigabyte a questo indirizzo.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna bella recensione su rumorosità e calore sarebbe ben accetta.
ricordo male io o la frequenza standard delle 6970 è di 880 Mhz? Se così fosse, l'overclock, per quanto sempre minimale, sarebbe di 35 Mhz e non 15 Mhz come indicato.
Bye!
ricordo male io o la frequenza standard delle 6970 è di 880 Mhz? Se così fosse, l'overclock, per quanto sempre minimale, sarebbe di 35 Mhz e non 15 Mhz come indicato.
Bye!
Guarda che parliamo di 6870 e non 6970...
il dissy lo trovo così così. troppo tre ventole e meglio un bel "convogliatore" chiuso che porti l'aria calda fuori dal case.
LOL
Il modello è sicuramente valido per consumo/rumore ed overclock, ma anche costasse 20 euro in più della reference, il prezzo sarebbe "pericolosamente" vicino a quello della HD6950 2Gb.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".