L'iPhone 6 strappa i capelli: è hairgate

L'iPhone 6 strappa i capelli: è hairgate

Sono parecchi gli utenti che lamentano un altro difetto strutturale dei nuovi iPhone, per cui la particolare struttura "seamless" farebbe incastrare i capelli degli utenti nella giuntura fra scocca e display

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Arrivano ancora lamentele dagli States da parte degli acquirenti dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, un caso che è stato battezzato come hair-gate. Nello specifico, gli utenti dei nuovi smartphone lamentano la possibilità tutt'altro che remota che durante le chiamate barba e capelli si incastrino nello spazio microscopico fra la struttura in alluminio e il display, naturalmente con risultati non troppo gradevoli.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono apprezzati in tutto il mondo per il loro design innovativo. Apple ha utilizzato un pannello in vetro rinforzato con bordi arrotondati all'interno di un form factor che la stessa società chiama "seamless", ovvero continuo, senza "interruzioni". In altre parole, sia sulla parte frontale che sul retro non sono presenti spigoli, per un design perfettamente simmetrico da ogni angolatura.

Una scelta stilistica per cui Apple sta già affrontando una serie di critiche e lamentele da parte di alcuni utenti, pochi secondo Apple, molti secondo la Rete. Il caso bendgate è stato un tormentone nelle scorse settimane, portato alla luce da MacRumors e approfondito a più riprese da Unbox Therapy e Consumer Reports. I nuovi iPhone non sembrano, infatti, particolarmente resistenti, né alle flessioni, né alle cadute.

Il motivo, oltre al design "seamless" estremamente ricercato, è da addurre all'esiguo spessore della scocca in alluminio unibody. La lega di metalli utilizzata da Apple sembrerebbe troppo duttile, e non in grado di sopportare forze applicabili anche a mani nude. Con una forza poco superiore ai 30kg, i nuovi iPhone si piegano irrimediabilmente se si sa dove "colpire".

Ai gravi problemi strutturali di iPhone si aggiunge, quindi, anche hair-gate. Su Twitter sono tanti gli utenti che lamentano il problema, con alcuni che si sono trovati costretti addirittura a restituire lo smartphone in negozio. Una situazione particolarmente simile la sta vivendo anche la diretta antagonista di Apple, Samsung: Galaxy Note 4 presenterebbe una piccola fessura fra display e cornici in metallo, giustificata dalla stessa società come caratteristica del design, tuttavia nel caso dei sudcoreani nessun utente ha lamentato perdite di ciuffi di capelli.

96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PlasticPie06 Ottobre 2014, 17:04 #1
il terminale perfetto per i... calvi
AceGranger06 Ottobre 2014, 17:06 #2
In realta è tutto voluto, BendGate e HairGate sono chiaramente tattiche di Apple per arginare le vendite del suo smartphone fra gli Hipster
_NightHawk_06 Ottobre 2014, 17:10 #3
Ma vaffanculo va
demon7706 Ottobre 2014, 17:17 #4
E' UNA FEATURE!!!!












Wikkle06 Ottobre 2014, 17:20 #5
ahahahah che ridere!!! E' l'iphone perfetto.

Tempo fà un device samsung mi dava stessi problemi, sulle basette!! Quanti porconi ogni volta che strappava un pelo!
Gnaffer06 Ottobre 2014, 17:22 #6
No adesso state davvero esagerando!! lo sò pure io che sono una pecora, demente e senza cervello che stà stronzata ha puro scopo sensazionalistico! quanto siete caduti in basso hwupgrade?

Ps: Nino ti faccio una domanda, sinceramente, quanto gonfio è l'assegno bonus che prenderai a natale per il numero di click in più che porti?
Phopho06 Ottobre 2014, 17:24 #7


mi basta solo leggere i titoli delle news su apple per sbellicarmi...


c'è carenza di vere news?
Mandopa06 Ottobre 2014, 17:24 #8
questa è una di quelle notizie che una redazione seria può anche evitare di pubbicare
NforceRaid06 Ottobre 2014, 17:32 #9
adesso ho capito perchè costa così tanto..............

hanno incorporato un taglia capelli nell'iPPhone, il più bel rasoio di sempre




ForzaMagicaRoma06 Ottobre 2014, 17:32 #10
Originariamente inviato da: Gnaffer
No adesso state davvero esagerando!! lo sò pure io che sono una pecora, demente e senza cervello che stà stronzata ha puro scopo sensazionalistico! quanto siete caduti in basso hwupgrade?

Ps: Nino ti faccio una domanda, sinceramente, quanto gonfio è l'assegno bonus che prenderai a natale per il numero di click in più che porti?


QUOTO[B][SIZE="7"]*[/SIZE][/B]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^