iOS 5.0.1, i problemi di autonomia rimangono ed emergono altri bug

A seguito dell'aggiornamento alla versione 5.0.1 di iOS, che avrebbe dovuto risolvere il bug dell'autonomia, gli utenti continuano a lamentarsi per la durata della batteria che sembra in alcuni casi addirittura diminuita
di Davide Fasola pubblicata il 14 Novembre 2011, alle 16:41 nel canale AppleiOSApple
Sono passate solo alcune settimane dal lancio sul mercato del nuovo smartphone di casa Apple, iPhone 4S, ma già sono molte le critiche rivolte alla soluzione della mela che ha incontrato una serie di problemi non indifferenti dal momento dell'esordio ad oggi.
Primo su tutti il bug riguardante la durata della batteria: sin dai primi giorni di disponibilità, su blog e forum si sono susseguite una serie di lamentele che segnalavano una durata dell'autonomia nettamente inferiore rispetto al predecessore iPhone 4. Problema confermato anche dai nostri consueti test di autonomia condotti in questi giorni e di cui pubblicheremo i risultati nella recensione in uscita nei prossimi giorni.
Apple ha quindi rilasciato la scorsa settimana un nuovo aggiornamento per il sistema operativo iOS, portando il firmware alla versione 5.0.1. Oltre che aggiustare una serie di bug minori, il nuovo software avrebbe dovuto, teoricamente, risolvere i problemi relativi alla batteria. A conti fatti, dopo aver ripetuto i test di autonomia ci sentiamo di sostenere coloro i quali non hanno riscontrato alcun miglioramento a seguito dell'aggiornamento.
Anzi, con l'introduzione del nuovo firmware sembra che i problemi siano aumentati e ora riguardino in parte anche la ricezione del terminale. Secondo alcuni utenti a seguito dell'aggiornamento il terminale perde continuamente il segnale dati e, alle volte, stenta a riconoscere la SIM inserita. Anche in questo caso confermiamo quanto segnalato dal pubblico, l'iPhone 4S (SIM Vodafone) giunto in ufficio per i test ha infatti riscontrato gli stessi problemi nel corso del weekend, proprio a seguito dell'aggiornamento.
Ancora nessun commento a riguardo da parte di Apple o degli operatori. A questo punto, dati i nuovi problemi e il continuo andamento negativo dell'autonomia pare lecito chiedersi se sia davvero utile aggiornare il terminale alla versione 5.0.1 del software.
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoContinuo a non capire....
iPhone 4
Mi unisco anche io, iPhone 4, iOS 5.0.1 e sim vodafone... stamattina nonostante avessi segnale non potevo né chiamare né mandare messaggi."Errore di chiamata", la cosa è andata avanti per diversi minuti, si è poi risolta da sola.
Vani sono stati i tentativi di mettere in modalità aereo,disattivare 3g e/o dati.
Il mio iPhone non è JB.
però mi è capitato spesso di perdere la connessione dati, ma ancora prima di aggiornare.
Anzi, dall'aggiornamento non mi è più capitato...io ho 3.
(SIM Tre)
(SIM Tre)
Ti quoto in quanto sono nella tua stessa situazione.
Da quando ho aggiornato ho tranquillamente passato le 24 ore .
Per la precisione caricato al 100% alle 18 di sabato e l'ho rimesso in carica verso le 19 della domenica. L'ho scollegato che stava al 45% e adesso sta all' 8% .
Utilizzo diverse chiamate ... iMessages(x ore) ... What'sApp(x ore) ... giocato almeno 2/3ore sabato notte e altra oretta domenica notte.
Col 3GS non arrivavo a 24h con lo stesso utilizzo e 4.3.1 Jail .
che vuoi aggiustare via software?
io mi tengo stretto il mio 4 con cui non ho mai avuto problemi né con la 5 né con la 5.0.1.
Da quando ho aggiornato ho tranquillamente passato le 24 ore .
Per la precisione caricato al 100% alle 18 di sabato e l'ho rimesso in carica verso le 19 della domenica. L'ho scollegato che stava al 45% e adesso sta all' 8% .
Utilizzo diverse chiamate ... iMessages(x ore) ... What'sApp(x ore) ... giocato almeno 2/3ore sabato notte e altra oretta domenica notte.
Col 3GS non arrivavo a 24h con lo stesso utilizzo e 4.3.1 Jail .
Scusa ma se io gioco 2 o peggio 3 ore la batteria è già bella che andata per un 30-40%. Sia sul 4 che sul 4s.
In ufficio ne abbiamo una dozzina ce ne fosse uno che fa 2 giorni (spegnendolo la notte).
Ora o sono tutti rotti i nostri oppure come al solito si leggono minchiate qui.
Non ce l'ho con te, prendo solo spunto dal tuo post.
Ho fatto richiesta a diversi utenti che si vantavano di fare 2 giorni PIENI con il 4 ed ora con il 4s ce ne fosse stato uno che mi ha risposto per dimostrarmi che scriveva il vero.
Ovviamente ci gioca, ci telefona, ci naviga, ci ascolta musica ... la classica batteria nucleare libica.
Detto ciò, secondo me la batteria dura il giusto fix o non fix. Una giornata PIENA, cioè non lasciando il cellulare sulla scrivania per ore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".