Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 14:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4303/...oba_index.html

Dopo aver vinto i premi come miglior gioco sia all'E3 che al GamesCom, le aspettative su Evolve sono altissime. Sviluppato dal team che già una volta ha sconvolto il mondo multiplayer, parliamo di Turtle Rock Studios e di Left4Dead, Evolve si rivela un titolo innovativo e capace di precorrere i tempi su certe meccaniche di gioco rispetto a un certo Overwatch di Blizzard.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 18:24   #2
Petardo238
Member

L'Avatar di Petardo238

Iscritto dal: Oct 2007
Tutti a dire:"quanto è bello lì", "Quanto è bello là" . . . nessuno a dire che per giocarlo al 100% bisogna spenderci sopra sui DLC? Nessuno si è accorto che non è un gioco completo se non si prende almeno UN DLC?
Per me rimane sullo scaffale, a meno che non incorporino del funzioni del DLC nel gioco base . . .
Petardo238 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 18:30   #3
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
c'ho giocato da amici
spero sviluppino più variabili, soprattutto da parte dei mostri disponibili e dell'ampiezza delle mappe che per ora sono davvero piccole.
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 18:32   #4
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Per quanto il gioco mi interessi, ancora non ho capito com'è che abbiamo il miglior gioco del 2015 a febbraio.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 18:47   #5
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Bah, io mi fido solo del voto dell'utenza dopo 6 mesi dal lancio.. cioè quando è passata l'ondata di hipe e si analizza il titolo obiettivamente.
Quote:
Metacritic
Metascore (voto delle testate): 77
User Score (voto dell'utenza): 4.4

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Per quanto il gioco mi interessi, ancora non ho capito com'è che abbiamo il miglior gioco del 2015 a febbraio.
Te lo dico da amico..

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 26-02-2015 alle 19:23.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 19:24   #6
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
miglior titolo?? per cortesia..
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 19:24   #7
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
E' pure una gufata terribile visto quanto sta piacendo

Non mi ricordo un titolo tanto publicizzato dalle riviste e contemporaneamente tanto disprezzato dai giocatori, nemmeno Titanfall...
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 19:51   #8
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
E' pure una gufata terribile visto quanto sta piacendo

Non mi ricordo un titolo tanto publicizzato dalle riviste e contemporaneamente tanto disprezzato dai giocatori, nemmeno Titanfall...
Il problema non è il gioco, che di per se è ben fatto e divertente, ma la politica intrapresa da 2K Games riguardo ai dlc ed al prezzo degli stessi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 01:21   #9
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma perfavore.
Obiettivo del gioco? expare per sbloccare il personaggio? 3 mappe in croce, modalita' di gioco sempre uguale.
Ci si annoia dopo 3 partite. mah

Ultima modifica di Vashino : 27-02-2015 alle 01:26.
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 08:08   #10
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Reviewer????

Perché non facciamo un un articolo su quanto i reviewer di videogiochi non ci capiscano nulla di videogiochi.

Ultimamente, sono rare come acqua nel deserto, review con un senso critico. Più che review mi sembrano degli inserti pubblicitari.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 08:19   #11
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Il problema è che chi fa recensioni non dovrebbe vendere o publicizzare i giochi in questione. Altrimenti si rischia di non essere imparziali.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 09:05   #12
ssid79
Member

L'Avatar di ssid79

Iscritto dal: Mar 2007
Giocato 10 minuti su PC e disinstallato. Orrendo.
ssid79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:16   #13
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Più che review mi sembrano degli inserti pubblicitari.
Non è che lo sembrano: lo SONO.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:41   #14
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Piccola recensione da giocatore

L'ho preso da un paio di giorni, quindi non posso discutere sulla longevità.
Di certo è un gioco divertente. E' vario nel gameplay perchè ci sono 4 classi, ogni versione ha 3 set diversi (che si sbloccano con l'esperienza) 3 mostri e diverse modalità di gioco.

Il discorso DLC è assurdo (ed è il motico del 4.4 user score su metacritic). Ho pagato 35€ di gioco e non voglio spendere altri soldi. Giusto. E infatti non devi.
Il gioco è completo al 100% senza spendere nulla. I DLC sono solo skin grafiche. I prossimi aggiornamenti di mappe saranno gratis e il season pass fornisce cose che si possono sbloccare con l'esperienza di gioco.

Vengo da League of legends, dove si gioca su una mappa sola e tutto il visuale è a pagamento. Funziona. Non annoia.
Qui il concetto è lo stesso solo che asimmetrico e FPS.

Per quanto riguarda il gioco è molto confusionario. E' incredibile come il mostro riesca a sparire con un paio di salti e poi non si riesca più a trovare.

Un pò complicato la gestione delle abilità che prevede altri 6/7 tasti sulla tastiera oltre al movimento ( 4 armi, 3 abilità, 2 azioni ).
Non so quanto durerà nel tempo ma per ora è molto interessante

sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:06   #15
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
Sig. Grasso, ma l'italiano?

Mi potrebbe spiegare come mai ancora non Le hanno fatto fare un corso di itaGLIano?
Vorrei tanto seguire i Suoi intelligentissimi e acutissimi articoli, tuttavia, sono mancante, me ne scuso, Lei è davvero troppo avanti: scrive così bene e in maniera così elitaria che ogni volta resto stupito nel vederla far parte di una redazione giornalistica... ah, già, per un attimo credevo di essere ancora nella vecchia e cara hwupgrade dei tempi che furono, dove contava tanto il senso di ciò che si scriveva e la serietà sul contenuto.
Le vecchie abitudini; abbia pazienza sig. Grasso, continui pure con il suo sudato italiota, sicuramente la premieranno.
=_='
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:31   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
Mi potrebbe spiegare come mai ancora non Le hanno fatto fare un corso di itaGLIano?
Vorrei tanto seguire i Suoi intelligentissimi e acutissimi articoli, tuttavia, sono mancante, me ne scuso, Lei è davvero troppo avanti: scrive così bene e in maniera così elitaria che ogni volta resto stupito nel vederla far parte di una redazione giornalistica... ah, già, per un attimo credevo di essere ancora nella vecchia e cara hwupgrade dei tempi che furono, dove contava tanto il senso di ciò che si scriveva e la serietà sul contenuto.
Le vecchie abitudini; abbia pazienza sig. Grasso, continui pure con il suo sudato italiota, sicuramente la premieranno.
=_='
tempo perso amico

Verrai ignorato dal diretto interessato e/o dalla redazione e tra un paio di post ti verra' ricordato (dal difensore della mediocrita di turno) che non sei obbligato a leggere e che il tutto e' fornito gratuitamente, cosa tra l'altro vera.
Il passo successivo e' capire che questa ora e' un'area di intrattenimento e non un luogo di informazione. Insomma, si viene qua per farsi due risate
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:41   #17
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Direi che questa potrebbe essere la sede adatta a trattare degli argomenti belli tosti!

Quote:
Infatti credo sia più una citazione del fatto che il titolo in questione ha ricevuto premi nelle manifestazioni videoludiche più importanti; poi c'è da ricordare che il giornalismo spesso si nutre di sensazionalismo per provocare un "effetto wow".

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Bah, io mi fido solo del voto dell'utenza dopo 6 mesi dal lancio.. cioè quando è passata l'ondata di hipe e si analizza il titolo obiettivamente.

Te lo dico da amico..

CIAWA
Il metascore è un numero privo di alcun significato videoludico, va ignorato per definizione.

Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Perché non facciamo un un articolo su quanto i reviewer di videogiochi non ci capiscano nulla di videogiochi.

Ultimamente, sono rare come acqua nel deserto, review con un senso critico. Più che review mi sembrano degli inserti pubblicitari.
Purtroppo tocchiamo un nervo scoperto: la tendenza generale di metamorfosi del giornalismo videoludico da un ruolo di informatore a quello di presentatore ha reso meno credibile ciò che viene scritto in sede di recensione.

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Il problema è che chi fa recensioni non dovrebbe vendere o publicizzare i giochi in questione. Altrimenti si rischia di non essere imparziali.
E qui tocchiamo un altro nervo scoperto, riassumibile in quattro parole: possibile conflitto di interessi.

Ma la cosa che mi colpisce di più è quanto leggo come preambolo alla conclusione della recensione stessa:

Quote:
In un periodo in cui c'è molta criticità sui voti dati dalla stampa ai videogiochi, rischia di diventare veramente difficile distinguere tra buone produzioni e mediocri produzioni.
Io trovo questo aspetto stimolante per una riflessione sull'argomento voti nelle recensioni di videogiochi.

Qui, su Gamemag, non viene usata una valutazione propriamente numerica ma comunque di un tipo che è riconducibile ad essa; però il vero punto, secondo me, è che questa scelta è contraddittoria rispetto al resto della linea editoriale di HWU in quanto non viene usata alcuna valutazione quando si tratta di recensire componenti hardware.

Capisco che la scelta possa essere stata fatta a suo tempo per adeguarsi alle usanze del settore videoludico e perché presenta il vantaggio di essere una espressione più immediata e riassuntiva del livello di qualità offerto da una produzione videoludica; ma il responso sul campo evidenzia ormai quanto sia diventato inutile e fuorviante questo sistema perché le persone si nutrono principalmente di informazioni e opinioni franche.

Quindi ho un paio di richieste da rivolgere alla redazione:

1) cercate di fare scelte più coraggiose per il futuro, magari di rottura (anche graduale) col passato. So che essere pionieri in qualsiasi campo espone a rischi importanti ma non si ottiene mai nulla di redditizio rimanendo sempre ancorati al campo delle convenzioni;

2) cercate di mettere i vostri utenti il più possibile al primo posto nella lista delle priorità, sono la vostra linfa vitale e lo sono da sempre; perché i soldi oggi ci possono essere ma domani non più e sono gli uomini, le loro idee, i loro sentimenti e la loro forza di buona volontà a generare i capolavori della storia.
Old 27-02-2015, 17:44   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Si ma avete scattato la minkia con queste critiche senza alcuna referenza.
A me di evolve frega ben poco, se proprio devo spararla dico che, in breve, finirà nel dimenticatoio come tanti altri blasonati titoli.
Ma questo è un mio parere. Ciò che mi preme capire è perché chi critica non argomenta.
L'unica persona che ha scritto qualcosa di ragionevole è sirhaplo che, in sostanza, evidenzia come il problema sia nel costo dei dlc.
Ma gli altri cosa aspettano ad esporre le proprie ragioni? Il gioco fa schifo? La recensione è uno spot? Bon, argomentate e grazie a voi altri potenziali acquirenti potrebbero evitare di buttare soldi.
Ricordo che i personali gusti non sono ragioni obiettive per cassare un gioco, e che s'impara da se quali sono le proprie tendenze. Io a un qualsiasi simulatore sportivo gli darei 2/10, ma sono affari miei, mica vado a gridare in piazza che fifa fa schifo o che chi lo recensisce ha il magazzino pieno di copie di fifa.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:57   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
=_='
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
tempo perso amico

Verrai ignorato dal diretto interessato e/o dalla redazione e tra un paio di post ti verra' ricordato (dal difensore della mediocrita di turno) che non sei obbligato a leggere e che il tutto e' fornito gratuitamente, cosa tra l'altro vera.
Il passo successivo e' capire che questa ora e' un'area di intrattenimento e non un luogo di informazione. Insomma, si viene qua per farsi due risate
Se non si spiega di sicuro è tempo buttato, io ho riletto più volte questo post e non riesco a venirne a capo. L'unica cosa che sono riuscito ad intuire è che ha letto diversi articoli del "sig. Grasso" e non si trova a proprio agio con il suo stile. Ne consegue, come dici tu, che potrebbe andare a leggere altro, o guardarsi le videorecensioni fatte da pappagalli che imitano giornalisti sportivi di altri tempi. Non è mica un problema, se non riesco a seguire un determinato stile di scrittura non ci perdo la vista, passo avanti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 20:17   #20
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
da Quake 3 arena e ut 2003 si e' andati sempre peggio.

questo gioco non cambia il trend
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Blue Origin New Shepard NS-33: la capsul...
Meno dipendenza dagli acceleratori NVIDI...
DLSS, l'ultima incarnazione del modello ...
GeForce RTX 5070 SUPER e RTX 5070 Ti SUP...
Google Pixel 9 Pro XL ora costa solo 767...
GoPro HERO13 Black in offerta su Amazon:...
Amazon, i 3 prodotti più venduti: domina...
Tutti gli sconti della risposta Amazon a...
15 portatili in sconto su Amazon: c'&egr...
Galaxy S25 Ultra ed Edge a prezzo shock ...
Sony WH-1000XM4 a 199€, Sennheiser HD6...
Facebook guarda nel rullino dello smartp...
MacBook Pro M4 a 1.649€, non era mai sce...
Corte Suprema USA: approvata legge del T...
Tesla Model Y viaggia da sola dalla fabb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian