|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
[Recensione] Sharkoon Headset COSMIC 5.1
Premetto innanzi tutto che questo thread non vuole essere una recensione,
ma una esposizione soggettiva riguardante le Cuffie Sharkoon COSMIC 5.1 Mi sono avvalso di foto personali e di foto pubblicate dal seguente sito: http://www.caseumbau.de/index.php?pa...t337/test337_2 e dal sito produttore www.sharkoon.com ![]() ![]() ![]() IN CORREDO: Cuffie Manuale ( Tedesco/Inglese ) Trasformatore ![]() ![]() ![]() GLI ACCESSORI: Nella confezione sono presenti come accessori il microfono, una serie di cavi adattatori ![]() Note: Nella confezione è presente anche un adattatore jack 3.5[mm] --> RCA (connessione DVD) Ritengo che possa essere un pò superfluo. Credo che per vedere un DVD in sala bisognerebbe collegare i 4 cavi di connessione (Center/SUB/Rear/Front) con delle prolunghe al lettore DVD, creando una pista di cavi non molto comodi. Inoltre l'alimentazione è insieme hai cavi audio quindi non sono a conoscenza di prolunghe. Ho notato purtroppo,( forse una svista di chi ha confezionato ) che a differenza della rifinitura delle cuffie, quasi maniacale, il microfono è un co-stampato in bi-materiale. Si nota una scarsa qualità estetica del prodotto , non però dell'ergonomia e della qualità del suono, che comunque si pone in forte contrasto con le cuffie. ![]() La console di controllo dei volumi è ben rifinita e lascia un aspetto gradevole, soprattutto di notte, grazie all'indicatore luminoso ON/OFF Vi è la possibilità di gestire la regolazione del volume per i canali Center/SUB/rear/front attraverso una ghiera numerata Dovendo prendere ancora confidenza con le cuffie non sono riuscito ad apprezzare più di tanto queste regolazioni di ogni canale, soprattutto per i l canale Center e SUB. Comunque i valori li ho impostati su un valore medio =5 per non sentire troppo l'effetto fruscio. PROVE SUL CAMPO: ASCOLTO DI DVD Ho provato le cuffie con un cartone in DVD (dove il sonoro è ben definito e anche gli effetti), Ho notato che impostando l'audio 5.1 il parlato non si sentiva bene, perchè coperto dagli effetti sonori e dalla musica. Quindi ho declassato l'audio a 4 canali; è rimasto l'effetto sourround, il parlato era molto chiaro. GAMES Ho provato alcuni giochi: UT2004 , NFSU2 , Far Cry comunque mi riservo di provarne altri come Call of duty ( mi hanno parlato di un sonoro incredibile ) oppure altri titoli suggeriti da voi ![]() Note su FAR CRY e dubbi: Ho avuto dei probelmi di sonoro con FarCry, solamente quando attivavo Il mixer EAX 2.0 che dà un effetto bellissimo. Accadeva che ogni tanto le cuffie andavano in risonanza ed ero costretto a spegnerle e riavviare il gioco. Per verificare che non sia un bug, proverò anche con le casse per verificare se sia un problema del mixer o delle cuffie. Conclusioni La resa nei giochi è incredibile (ritengo migliore che con le casse) perchè le cuffie ti isolano da ciò che ti circonda e ti ritrovi ancora più immerso nel videogioco, ogni tanto ti volti di istinto a causa di rumori provenienti da dietro ![]() --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Se volete testare le vostre cuffie per sentire in maniera inequivocabile la vibrazione:
Link 1 Link 2 Link 3 Un grazie a fastezzZ che ci ha segnalato questi link --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Grazie ad un utente del forum sono venuto a conoscenza di una nuova revision di queste cuffie: 2 La nuova revisione differisce dalla vecchia per 2 aspetti, hanno inserito credo un materiale più gradevole al contatto delle orecchie. Hanno modificato il fissaggio del microfono che come accennavo non era progettato per niente bene. ![]() Link Sharkoon Ecco alcune immagini, un grazie ancora a fastezzZ : ![]() ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 26-10-2007 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Troppo avanti!!!
![]() gran recensione...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Anche io ho avuto problemi con l'EAX attivato e visto che abbiamo la stessa scheda sonora direi che e' colpa di quella o per lo meno dei driver chi lo sa.
Prova senza le cuffie, secondo me i problemi persistono. Compliementi per la rece ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
L'hai fatta veramente bene questa recensione! Complimenti Zanna!
Io sto ancora aspettando che queste cuffie arrivino dalle nostre parti! Facci sapere come va a finire su Far Cry... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Io ho una scheda ho integrata 5.1, quanti ingressi deve avere per poter collegare correttamente la cuffia?
Puoi dirmi, anche in privato, dove le hai ordinate? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato perchè l'effetto delle voci e dell'eco era favoloso. ![]() Verificherò il mixer EAX 2.0 anche con altri games, con UT2004 non ho avuto problemi ma credo che l'audio non sia così curato ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
grande Zanna mi hai convinto! :P
alla fine le ho ordinate da pc-look a 39,99€ + 13.30 di spedizione (pagate con postepay). C'è da dire che sono velocissimi, perchè ieri stesso hanno già spedito!!! E la cosa bella è che hanno un ottimo sistema di tracking number! Speriamo bene!! ![]() Ah Zanna ti volevo chiedere se le hai provate con GTA San Andreas e con Half Life 2! ![]() thank's and byez ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
- Alimentazione - Microfono - Center / Subwoofer - Rear - Front Quindi il minimo sindacale sono: 3 uscite dalla Sound card ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Credo che mentre sto scrivendo ti stiano già recapitando il pacco ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena posso verifico...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Domandina.......suppongo che le Sharkoon Majestick II 5.1 (68,40 Euro + spedizione su totalmodding.com) non centrano niente con le Cosmic vero? Anche perchè queste hanno l'uscita USB e ben 8 altoparlanti.
A proposito, ma le cuffie USB funzionano indipendentemente dalla scheda audio o cosa? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo permette a chi non ha una Scheda sonora 5.1 di godere dell'effetto Sourround. ![]() Ero partito da quel modello, ma non ho trovato nessuno che lo spiegasse alla mia SoundBlaster, quindi ho " ripiegato " sulle Cosmic ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ecco, a questo punto sarebbe interessante conoscere le caretteristiche tecniche della scheda audio integrata, ad esempio supporta le EAX? E poi, per utilizzare la scheda audio integrata nelle cuffie è necessario disabilitare tramite bios quella presente sulla mobo o funziona tutto in automatico? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per questo tipo di domande è meglio rivolgersi direttamente a loro
![]() Mi hanno dato una ottima impressione quando ho chiesto informazioni in merito alle Cosmic 5.1 e sono stati velocissimi a rispondere ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ed eccoci qui! le cuffi emi sono arrivate proprio oggi vs le 13!!!
davvero velocissimi! le provo e vi faccio sapere come si comportano ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Problemi all'innesto del microfono
Ragazzi ho avuto un piccolo "crash" con il microfono...
![]() La connessione "meccanica" alle cuffie avviene tramite una sfera, ( testimone che spunta dalla cuffia ) che si incastra con "interferenza" al microfono ( sede di gomma quindi, parecchio morbida ). Sostanzialmente non ho capito se a giocare, o nel maneggiare le cuffie; il fatto è che devo avere forzato quella zona provocando una crepa lungo il fianco della sede della sfera. Risultato è che l'innesto risulta compromesso ed estremamente morbido, e il microfono tende a cedere e penzolare dalla cuffia. Ho risolto il tutto inserendo una fascetta nel microfono. ![]() Quindi mi raccomando di utilizzare le cuffie con cura, ma soprattutto la zona in oggetto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
ahia.... attenzione
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.