|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
hd esterni senza alimentatore...
esistono??
io posseggo un HD + Box esterno,ma il dovermi portare sempre dietro l'alimentatore è molto scomodo,quindi sarei interessato ad un hd esterno che si alimenti con la sola usb (stile pendrive),ma non so se esistono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mi pare quelli da 2.5", alcuni modelli dovrebbero essere senza ali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti indicarmi un modello?? le prestazioni di questi hd come sono?? stile penna usb 2.0,ossia trasferiscono 7 o 8MB/ sec?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I dischi 2,5" sono alimentati solo dai 5V (i 3,5" anche dai 12V), e quindi possono essere alimentati anche dalle USB, anche se per quelli più grandi (raggiungono anche 100GB, oppure ci sono a 7200RPM) il consumo di corrente è tanto, ed alcuni hanno l'attacco a 2 usb, mentre tutti lavorano meglio collegati alla rete, anche se quelli non esageratamente grandi (direi entro 40GB, e a 4200RPM) a mio parere ci stai dentro tranquillamente. Le prestazioni sono più basse di quelli interni, ma molto meglio di una pennetta usb.
Conviene a mio parere prendfere un 4200RPM, sia perchè consuma meno, e quindi puoi usarlo solo con l'USB, e poi perchè l'usb limita le prestazioni, e quindi è inutile prendersi un 7200, e pagarlo molto di più. - CRL -
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
è possibile che alcuni portatili non riconoscano questi tipi di HD??? ho sentito dire,da un conoscente,che lo stesso HD esterno su due portatili diversi,con stesso O.S. ,da uno venisse rilevato normalmente,mentre dall'altro non venisse riconosciuto...è possibile?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Che non venga rilevato proprio è un problema grave, ed in teoria non dovrebbe succedere, direi che la probabilità è la stessa dei dischi interni, cioè di norma non succede, poi casi rari magari ci sono sempre.
Quello che succede è che a volte un disco esterno 2,5" sul pc lavori tranquillamente alimentato dalle USB, mentre sul portatile richiede l'alimentazione aggiuntiva, e anche questo è raro, ma giustificato dal diverso alimentatore che hanno, e magari un portatile vecchiotto non riesce ad erogare una tensione stabile con quel carico aggiuntivo, specialmente col pc che lavora intensamente, ed il disco non va correttamente. Comunque che un disco si comporti in modo diverso su due sistemi uguali, in teoria non dovrebbe succedere... - CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ok... per ora ho trovato solo dei Lacie da 2.5" senza alimentatore,sapresti indicarmi altri produttori?? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.