Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 19:20   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Usa, test falsi del dna per condannati a morte forse innocenti

http://www.tg5.it/altre_notizie/sche...23124516.shtml

IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 19:31   #2
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Me lo ricodo bene il caso di Barnabei.
Se davvero risultasse innocente... ma tanto non pagherebbe mai nessuno.
La pena di morte negli USA non serve a contenere i crimini, serve solo per le campagne elettorali e per manere la popolazione incapace di fermarsi un attimo a riflettere quanto vale una vita umana, anche se quella del peggiore degli assassini.
Toglie la vita ad un uomo non insegna niente di buono, se non porsi allo stesso livello di chi ha commesso quel crimine, un atto freddo e privo di umanità.
Se questa non è una sconfitta per il genere umano.

Andala
Old 08-05-2005, 21:18   #3
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Andala
La pena di morte negli USA non serve a contenere i crimini, serve solo per le campagne elettorali e per manere la popolazione incapace di fermarsi un attimo a riflettere quanto vale una vita umana, anche se quella del peggiore degli assassini.
Toglie la vita ad un uomo non insegna niente di buono, se non porsi allo stesso livello di chi ha commesso quel crimine, un atto freddo e privo di umanità.

Andala
già, ricordo anch'io il caso di quel barnabei
dunque in un campus universitario viene trovata in una piscina o vasca o qualcosa del genere, morta, strangolata e violentata una ragazza di 20 anni
il suo ragazzo guardacaso quel barnabei, con il quale aveva avuto uno screzio la sera prima a una festa, è irreperibile e lo sarà per altri due mesi, finchè non verrà rintracciato in un altro stato
altro che test di dna, 2+2=4
invece qui in italia, in preda al nostro solito buonismo babbeo, con in prima fila i nostri politici pagliacci, a paerorare un improbabile causa innocentista
in quanto all'umanità, vallo a dire alle vittime di angelo izzo, che la permanenza in vita di quell'avanzo umano costituisce una vittoria dell'umanità
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 21:52   #4
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
...serve solo per le campagne elettorali e per manere la popolazione incapace di fermarsi un attimo a riflettere quanto vale una vita umana, anche se quella del peggiore degli assassini...
Peccato che non si fermino un attimo quelli che puntando una pistola sono pronti ad uccidere.
Io sono per la filosofia che se uccidi intenzionalmente vuol dire che rinunci al diritto di vivere.
Così sono per la filosofia Morte tua Vita mia.
La pena di morte dovrebbe essere un deterrente formidabile contro gli omicidi, invece non cambia nulla. Almeno però qualche assassino non rimane in vita per continuare la sua pazzia.
Il rovescio della medaglia invece è che persone innocenti se ne vanno al creatore solo perchè qualche governatore pensa più alla sua faccia che alla verità.

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 22:19   #5
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
dunque in un campus universitario viene trovata in una piscina o vasca o qualcosa del genere, morta, strangolata e violentata una ragazza di 20 anni
il suo ragazzo guardacaso quel barnabei, con il quale aveva avuto uno screzio la sera prima a una festa, è irreperibile e lo sarà per altri due mesi, finchè non verrà rintracciato in un altro stato
invece qui in italia, in preda al nostro solito buonismo babbeo, con in prima fila i nostri politici pagliacci, a paerorare un improbabile causa innocentista
in quanto all'umanità, vallo a dire alle vittime di angelo izzo, che la permanenza in vita di quell'avanzo umano costituisce una vittoria dell'umanità
Nel caso di Angelo Izzo, la responsabilità ricade sul sistema che è stato inefficiente e superficiale.
Io sono contro la pena di morte per i motivi sopra esposti e perchè, invece di cercare di correggere il problema, lo rimanda a qualcun'altro.
A questo punto che senso avrebbe continuare a chiamarli istituti correzionali.

Voi pensate alla pena di morte come ad un deterrente, ma credo vi sfugga che la maggioranza di quelli che hanno commesso crimini non ci pensavano proprio a questo tipo di condanna.

Uccidere un essere umano è sempre un crimine comunque la vogliate mettere.

Andala
Old 08-05-2005, 23:52   #6
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
questa storia se è vera è allucinante.
No alla pena di morte, in qualunque caso.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 00:03   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da rap
Da quotare, per sintesi giustezza e rarità...sopratutto rarità.

Ultima modifica di Onisem : 09-05-2005 alle 00:07.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:35   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
La pena di morte negli USA non serve a contenere i crimini, serve solo per le campagne elettorali
Per una volta, sono d'accordo con te.
Quote:
Toglie la vita ad un uomo non insegna niente di buono
La pena di morte non ha lo scopo di insegnare qualcosa, ma di impedire che chi si è dimostrato indegno di far parte della società possa recarle ulteriore danno.
Però, moltissime "dimostrazioni di indegnità" sono sbagliate, ma prese per buone sotto l'effetto dell'emozione del momento --- con buona pace del principio fondamentale in dubio, pro reo.
(Ci sarebbe anche da parlare di quello che la prova del DNA dice veramente, e di quello che si vuole far credere che dica... possiamo proseguire in questo thread, o aprirne un altro...)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:37   #9
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da rap
Incredibilmente siamo in pieno accordo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:37   #10
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Peccato che non si fermino un attimo quelli che puntando una pistola sono pronti ad uccidere.
Io sono per la filosofia che se uccidi intenzionalmente vuol dire che rinunci al diritto di vivere.
Così sono per la filosofia Morte tua Vita mia.
La pena di morte dovrebbe essere un deterrente formidabile contro gli omicidi, invece non cambia nulla. Almeno però qualche assassino non rimane in vita per continuare la sua pazzia.
Il rovescio della medaglia invece è che persone innocenti se ne vanno al creatore solo perchè qualche governatore pensa più alla sua faccia che alla verità.

Ciauz!!!
Azz bisognerebbe sopprimere Bush quanto prima allora.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 12:17   #11
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
Azz bisognerebbe sopprimere Bush quanto prima allora.

Seguendo il tuo pensiero, invero, si dovrebbe sopprimere prima chi manovra questa scimmietta. Al momento la vedo un impresa davvero dura il solo scoprire chi sia.

Andala
Old 09-05-2005, 12:26   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non capisco, mi pare lampante una sola cosa e cioè che i media, ovviamente in modo intenzionale, diffondono notizie com modalità tali da provocare "l'indignazione popolare" al fine di trarne qualche vantaggio. Non posso fare a meno di domandarmi il motivo per il quale si monta a cavallo "lancia in resta" pèer notizie non verificate e forse neppure verificabili. Sarebbe atto assai confacente i nostri interessi agire sempre con estrema prudenza e facendo dello scetticismo critico, ovviamente pronti a recepire un'eventuale verità, la nostra bandiera eviteremmo di venir manipolati dai sopramenzionati media a vantaggio dei loro interessi e di quelli che li manovrano stando al sicuro dietro le quinte.

Ciao

P.S. Possibile che a qualcuno non venga mai il dubbio, a me viene spesso, di essere un burattino i cui fili qualcuno tira, tramite i media, a suo esclusivo vantaggio ?.

Che questa notizia sia vera o falsa, non cambia assolutamente la mia opinione sulla pena di morte.....

Per farsi un opinione sull'argomento non è necessario stare ad ascoltare chicchessia, basta ascoltare la propria coscienza e usare un filo di logica.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 12:37   #13
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
P.S. Possibile che a qualcuno non venga mai il dubbio, a me viene spesso, di essere un burattino i cui fili qualcuno tira, tramite i media, a suo esclusivo vantaggio ?.
Vedendo come in tanti prendono posizione al solo sentir dire qualcosa, o solo per aver letto su un sito, oppure perchè "pare che".....non posso certo darti torto.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 13:21   #14
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Che questa notizia sia vera o falsa, non cambia assolutamente la mia opinione sulla pena di morte.....

Per farsi un opinione sull'argomento non è necessario stare ad ascoltare chicchessia, basta ascoltare la propria coscienza e usare un filo di logica.
Quoto.
E' ora di finirla con il luogo comune delle opinioni pilotate dai media e delle campagne mediatiche orchestrate ad hoc per l'appoggio di questa o di quella tesi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 13:34   #15
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Questo non è argomento sollecitato dal mio post, pure io sono contrario alla pena di morte ma non per misericordia. Ritengo che tale pena possa costituire una "liberazione" mentre invece il colpevole di certi crimini deve vive per espiare, soffrendo a lungo ed intensamente, i suoi crimini.
Anch'io contrario alla pena di morte, concordo pienamente con quanto sopra.
Old 09-05-2005, 14:09   #16
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz

Il caso Izzo è stato un grave errore del sistema giuridico, e son state povere innocenti a pagarne le conseguenze.. Ma se al posto di Izzo fosse stato condannato x i suoi crimini un'innocente in un paese con la pena di morte e giustiziato, l'errore giuridico ci sarebbe lo stesso e anche il morto innocente, non credi?
Risultato? Morti innocenti in entrambi i casi...

Vediamola invece senza pena di morte e con l'ergastolo...
Izzo con errore giudiziario farebbe quello che ha fatto, ma se invece fosse condannato al suo posto un'innocente, probabilmente dopo molti anni e con la riapertura del processo si potrebbe arrivare alla verità e lui potrebbe vivere (x quanto si possa)...

Sono esempi semplici e semplicistici, ma che mettono un "sassolino" in più sul piatto dell'abolizione della pena di morte...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 15:29   #17
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:

Andala

Tu cosa faresti ad una persona che ha ucciso 50 bambini a sangue freddo??? La reinteegri nella società??? Gli dai una cella con Tv, attività sportive e un cibo caldo ogni pasto??

Per mettere in chiaro:

1) non mi riferisco specificamente a questo caso
2) non sono favorevole alla pena di morte, ma sostengo i lavori forzati a TUTTI i detenuti ...e qui potrei spiegarvi le mie teorie secondo cui questo aiuta la società

Ultima modifica di Swisström : 09-05-2005 alle 15:31.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 15:42   #18
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Tu cosa faresti ad una persona che ha ucciso 50 bambini a sangue freddo??? La reinteegri nella società??? Gli dai una cella con Tv, attività sportive e un cibo caldo ogni pasto??

Per mettere in chiaro:

2) non sono favorevole alla pena di morte, ma sostengo i lavori forzati a TUTTI i detenuti ...e qui potrei spiegarvi le mie teorie secondo cui questo aiuta la società

Io credo che le pene siano giuste quelle in auge, peccato che vengano sempre dimezzate!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 15:50   #19
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Swisström

Per mettere in chiaro:

Se fossi il giudice e la legge me lo permettesse, darei al criminale in questione due possibilità: reclusione a vita, in isolamento a 10 metri sotto terra in una cella di 1.5mx1.5m illuminata 24/7 a giorno, con costanti sbalzi termici e senza più contatti con altri esseri umani oppure lavori forzati a vita a spaccare pietre, senza fine utile, in una cava prossima alla linea equatoriale.
Perchè "senza fine utile"? Perchè devere rendersi conto che ormai la sua esistenza è puro spreco di spazio.

Io sono contro la pena di morte per due semplici motivi: è un delitto ed una strada troppo facile che non dà soddisfazioni.

Andala
Old 09-05-2005, 16:28   #20
Andala
Senior Member

Quote:
Credevo che noi "sadici" sostenitori della conservazione in vita, con l'intento di "fargliela pagare salata", dei criminali fossimo in pochi ma mi sto ricredendo nel notare che un numero crescente di utenti esprime idee simili.

Ciao

P.S. Si ai lavori forzati ma che forzati siano sul serio e non la solita commedia.
Io aggiungerei ai lavori forzati la presenza delle suorine che devono limitarsi a dire "è per il tuo bene! Dio ti stà dando la possibilità di redimere la tua anima ora, pentiti figliolo o brucerai nel fuoco eterno!. In aggiunta alle suorine metterei a disosizione un servizio medico atto a mantere il detenuto in vita, lucido ed abile al lavoro il più a lungo possibile.

C'è sempre da risolvere il problema del clima equatoriale per il personale della prigione....mmmmm....

Andala

PS

una terza possibilità per i detenuti è di scegliere di diventare cavie per l'industria farmaceutica e diagnostica.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian