|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
[Thread Ufficiale] DELL AXIM X50 (non V) wireless 520mhz
![]() Vorrei che tutti i possessori di questo bellissimo palmare postassero qui le varie impressioni e gli eventuali problemi. Il mio X50 è corredato di SD da 256 mega Sandisk, mentre attendo l'arrivo della seconda batteria. I possessori di X50V (VGA) per piacere non postino qui, qui si parla dell' X50 520 mhz (QVGA) ![]() Ultima modifica di Pipposuperpippa : 08-04-2005 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi posto le mie impressioni.
La versione della ROM (italiana) è A00 (11040400). Ho letto che la versione inglese della rom è A02... voi quale avete? Per ora l'utilizzo in wireless, collegato al mio Netgear DG834G non mi dà problemi, funziona bene. tuttavia trovo fastidioso che quando la batteria raggiunge il 20% il wifi mi avvisa che non può essere avviato per il basso livello della batteria... si può evitare questa cosa? I 2 programmi "cult" che vi invito ad installare sono il browser Thunderhawk ultima versione e il Betaplayer 096 per visualizzare filmati in tutti i formati. Ho provato a leggere divx presenti su un pc via wifi e la cosa funziona molto bene, anche se occasionalmente avviene che il filmato si ferma per un istante e poi riprende. La cosa avviene raramente e vorrei capire se dipende da un momentaneo rallentamento del collegamento wireless o da una imperfezione del suddetto betaplayer. Per ora devo dire che sono soddisfatto... e devo scoprire ancora molto. ![]() Ultima modifica di Pipposuperpippa : 09-04-2005 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Facendo vari test ho scoperto che la velocità effettiva nel trasferimento via wifi di un file dal pc al PDA avviene alla velocità reale di circa 1.75 Mbit al secondo (tenendo disabilitato il risparmio energetico del wifi).
Non molto alta, visto che la prova è avvenuta di fronte al router... con altre periferiche di protocollo b ero riuscito ad ottenere velocità reali di oltre 5 Mbit. Col benchmark del betaplayer, utilizzando un video test sulla SD card, realizzo che l'X50 è in grado di mostrare un filmato senza incertezze fino ad una velocità di 2.2 Mbit al secondo circa. E ora veniamo al bello: a me interessano le prestazioni di un filmato fisicamente presente sul pc ma visto sul Pocket pc utilizzando il wifi. Ebbene, in questa modalità col betaplayer arrivo ad una velocità massima di 1.3 Mbit al secondo. Ecco perchè avvengono occasionali rallentamenti, è chiaro quindi che la velocità del wifi fa da collo di bottiglia rispetto alle potenzialità dell'X50 nella visione di filmati. Ora, dato che la rom A00 è più vecchia rispetto a quella inglese A02, si suppone che con quest'ultima abbiano migliorato le prestazioni in wifi... si attende quindi che la mettano a disposizione anche per i modelli italiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
proprio ieri ho acquistato dalò sito un dell x50 520 mhz. non vedo l'ora che arrivi per testare il mio primo palmare.datemi le anteprime su come va questa macchina(ina...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per conto mio dopo un paio di settimane d'uso non posso che essere soddisfatto! Peccato solo per il fatto che oggi sia uscita la versione ROM A03 e noi italiani siamo fermi alla A00... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è arrivato!!!
ebbene si è arrivato e pensa un pò dopo 4 giorni.velocissimi....ascolta volevo chiederti un pò sulla memoria.esplora file-dispositivo-memoria incorporata: che tipo di memoria è volatile o non volatile,oppure si riferisce alle schede di espansione? altro passaggio: start-impostazioni-sistema-memoria-scheda di memoria...e questa che tipo di memoria è??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
schede di memoria
come primo acquisto mi indirizzo su una sd o cf??sempre da 1 gb.c'è qualche differenza sostanziale tra le due schede in questione?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mah... io mi ero informato e per lo storage ho preso una Secure Digital in quanto l'altro slot lo lascio libero per un eventuale modulo GPS o per un modulo GSM\GPRS che se non erro sono proprio di quel formato! (Compact Flash Card)
![]() Esempio: http://www.mc-technologies.net/html/...udiovox_gb.htm Ultima modifica di Pipposuperpippa : 22-04-2005 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perdita dati
in caso di batteria completamente scarica quale dati andranno persi?si perderanno tutti gli appuntamenti.e se si come si fà per evitare di perderli c'è qualche impostazione particolare.?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non vedo perchè dovresti perdere gli altri... all'interno c'è una batteria supplementare che garantisce per 30 min il mantenimento anche se il palmare lo lasci senza alcuna batteria.... Ti consiglio comunque di scaricare e installare il software "activesync", che ti pemette di fare il backup dei tuoi dati sul pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io con la SD (Sandisk da 256) non trovo rallentamenti particolari, mi sembra che tutto funzioni molto bene....inoltre faccio regolari backup sul pc (a proposito... activesync lo collego anche via wifi senza bisogno del cavo usb, che va collegato solo la prima volta...) P.S. ti avevo chesto nell'altro post un consiglio su un newsgroup reader che fosse usabile più dei 15 giorni canonici di prova... uno free insomma. Hai un consiglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
acquisto compact flash
mi indicate una buona cf. per caso la kingston può andar bene oppure deve avere determinate caratteristiche... ho letto 52x, 56x sarà la velocità di lettura? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco un newsreader perfetto freeware, cerca i programmi su quel sito con la CF non è che noteresti chissà quali miglioramenti è solo un ottimizzazione delle risorse del palmare, usi la SD quando lo slot CF è pieno e vice versa, ti assicuro che per certe cose la maggior velocità della CF si nota... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo anch'io trovato quel newsgroup, ma nella versione ultima, che non è free. Ora provo la versione precedente che invece è libera... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
Grazie mille della info!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' uscito il nuovo aggiornamento della ROM!
che migliorie si apportano al axima x50 con questa nuova versione della rom. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.