|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Kaspersky Internet Security 2006 usa gli ads
Avevo seguito una discussione con pareri contrastanti, ora posso dire a chi interessa che kis 2006 beta usa gli ads, me ne sono accorto mentre trasferivo con winamp una canzoni sul lettore mp3, mi è uscito un messaggio di winamp che diceva che avrei perso le seguenti informazioni allegate al file: :KAVICHS:$DATA
A me cmq non interessa perchè non credo dia qualche problemi, e comunque trovo la suite molto buona visto che ancora non è nemmeno una beta
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Spiega un po'!!! Che quel messaggio da un po' di tempo esce anche da me e non riuscivo a capire che cacchio fosse?! E considera che io non uso Kaspersky (l'ho provato una volta come demo)...
Che sarebbero sti ADS? E più che altro, come li tolgo? Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Kaspersky associa ad ogni file scansionato quell'estensione, per velocizzare le successive scansioni.
Se lo usate da un pò di tempo probabilmente avrete notato che la prima scansione con kaspersky fresco di installazione è molto lenta, ma dopo un pò che è installato sul pc il tempo impiegato per la scansione totale si riduce notevolmente. Non so come si toglie ne se sia possibile farlo, dato che non uso questo AV, ho solo provato la trial qualche tempo fa, ma non credo che possa creare dei problemi, se non forse una eccessiva frammentazione dei file. Salvando i dati del pc su cd, per esempio prima di un formattone, windows avviserà che verrà persa l'estensione "tal dei tali" (come è successo a me), ma anche questo non costituisce problema, i dati non vengono intaccati Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 18-03-2005 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Ok, ti ringrazio, è già qualcosa sapere da cosa derivasse quell'avviso ogni volta che spostavo un file sulla chiavetta o sulla MemoryStick...
Se non si possono togliere pace, ma se qualcuno avesse un trucchetto sarebbe il benvenuto. Ciao Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
Salvando i dati del pc su cd, per esempio prima di un formattone, windows avviserà che verrà persa l'estensione "tal dei tali" (come è successo a me), ma anche questo non costituisce problema, i dati non vengono intaccati
Purtroppo non è completamente vero: quando ho abbandonato il Norton ho installato, sul C che uso solo come avvio, il Kaspersky. L'ho abbandonato subito in quanto mi rallentava troppo la deframmentazione (oltre a creare una massa tale di file frammentati da compromettere il funzionamento dei sistemi op, anche quelli su cui non era installato). Mesi dopo, durante la copia di files dalla cartella "downloads" dalla partizione documenti del mio sist op alla partizione documenti di un altro sistema, mi è comparso l'avviso di cui parlate. Non gli ho dato gran peso fino a che, cercando di utilizzare sul portatile di mia figlia il SP2, scaricato dal sito Microsoft, il sistema mi ha segnalato "file non valido". Ho fatto il controllo su altri exe, molti erano corrotti. Fortunatamente ho un back up di tutti i documenti du Hd esterno, nulla di irreparabile solo un lavoraccio x ripristinare ciò che si era rovinato. Tuttora, a distanza di mesi, mi da ancora messaggi di "file corrotto" su qualche cartella. Bella storia questa del Kaspersky: Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
ma non c'era la possibilità di disabilitare questa funzionalità in fase di installazione?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi pare di no
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Io ho avast e se provo a fare la scansione rapida su un singolo file mi dice che ne ha controllati 2, sul forum avast hanno accennato a questi ads, ma che sono esattamente? a che servono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.