|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema orario Windows XP
Salve a tutti, ho il seguente problema e spero che qualcuno possa aiutarmi, praticamente ho un pc pisso con windows xp sp3, il mio problema è:
quando spengo il pc l'orologio di windows si ferma e poi riparte all'accensione. Cioè se lo spengo ieri alle 23 e poi lo riaccendo oggi alle 10 lui continua dalle ore 23. Il pc è stato appena formattato e sostituito la batteria tampone, infatti le impostazioni del bios rimangono intatte, penso sia una questione hardware, voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova cosi forse la batteria sostituita è ancora buona .
Comunque con quella che hai messo, apri il case, prima di togliere la batteria a computer spento chiaramente, meglio se completamente scollegato dalla rete elettrica, devi togliergli l'elettricità toccando la batteria per circa 10 secondi con un cacciavite qualsiasi . Poi rimuovi la batteria . In più tocchi per circa sempre 10 secondi i due pin dell'alloggiamento, dove si mette la batteria tampone . Rimetti la batteria, aspetti un attimo, 2-3 minuti........accendi il pc vai nel Bios e dovresti reimpostare data e ora . Riavvia il pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-11-2013 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao tallines grazie del consiglio, ora funziona tutto alla perfezione, ancora grazie. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bene che hai risolto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.