|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
consiglio portatile sui 600€ i5 4gb
Ciao a tutti,
sto cercando un portatile circa 15" e attorno ai 600-650€. Sarebbe usato prevalentemente per navigare e photo-editing, ma anche per programmare. Utilizzerei Linux, quindi -se si trova- mi andrebbe bene anche senza sistema operativo preinstallato. Personalmente non adoro i monitor 16:9, ma ormai trovare portatili che ne siano privi è diventato impossibile... Sarei orientato a un portatile con processore i5 (attorno ai 2,53Ghz) e con 4GB di ram, se possibile con scheda video dedicata, e l'HP G62-B07SL mi sembra molto interessante. Volevo sapere come vi sembra, specialmente come materiali, perchè ho avuto una pessima esperienza con un HP nx6125 (la cui plastica si è letteralmente sfogliata dopo un anno e mezzo)... L'unico difetto che ho trovato è la tastiera: manca il tastierino numerico e sono presenti degli inutili tasti aggiuntivi nella parte sinistra (immagino però si possano disabilitare). Conoscete altri portatili con caratteristiche simili? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dai un'occhiata su mediamondo al toshiba l655-12L a 599 euro. Informati però se il bios supporta Linux.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anch'io suggerisco il TOSHIBA Satellite L655-12L in vendita a € 599,00 su MW.
.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie per la segnalazione! mi sa che prenderò questo toshiba...
che voi sappiate l'offerta è valida solo via internet o anche in negozio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Solo online. Mi raccomando informati per linux, perchè ho sentito che potrebbero esserci incompatibilità. Prova a chiedere magari nel thread ufficiale del TOSHIBA L650 / L670.
Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.