Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 11:41   #1
danilc82
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Emtec s800h

Ciao a tutti...
Ancora indeciso su quale lettore fullhd acquistare, girando il sito emtec ho trovato questo video

http://www.youtube.com/watch?v=SRpJWDZzQ8o

sull' n200 (che mi sembra stia soddisfacendo i proprietari e praticamente nei negozi online è andato a ruba) in cui alla fine vi sono altri tre prodotti tra cui questo s800h che, dal poco che si trova su internet suppongo sia un s120h (che praticamente è un n200 con disco incluso) con in più funzione di registratore e digitale terrestre integrato, un po' come l' O2media HMR-600W. Quest'ultimo però senza disco costa già 249€ mentre l'attuale modello emtec s800 (che non è full hd) costa 239 con disco da 500GB...ovviamente il nuovo modello costerà un po' di più, ma secondo me non di troppo.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato qualche info in più, soprattutto la data di uscita, e cosa ne pensate. Ciao
danilc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 12:01   #2
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
intanto ti ringrazio per la segnalazione, mi interessano molto questi hdd recorder con dvb-t integrato.

Riguardo al cosa pensi, immagino che uscirà intorno a natale avendo appena visto che è stato presentato all'ifa 2009. Ci sono alcune immagini in rete e ti confermo che come dici tu ha le funzioni dell's800 + il supporto agli mkv.

Possiedo il q800 da 10 mesi esatti, (è l's800 in pratica) e mi ritengo relativamente soddisfatto. anche se un numero non dice nulla, gli darei un bel 7.
Però è una considerazione che si avvale:
a) del rapporto qualità/prezzo. Le alternative erano molto più care.
b) non potrei fare a meno del fw modificato dal team di mhdworld.

Purtroppo devo riscontrare che il supporto emtec non è molto all'altezza.
Difficilmente correggeranno loro i bugs presenti.

Non ho bisogno di questo prodotto al momento ma se fossi interessato, non farei più da cavia. in pratica aspetterei uno-due mesi dopo l'uscita per ascoltare le impressioni di altri forumers
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:20   #3
giannidm
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da danilc82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ancora indeciso su quale lettore fullhd acquistare, girando il sito emtec ho trovato questo video

http://www.youtube.com/watch?v=SRpJWDZzQ8o

sull' n200 (che mi sembra stia soddisfacendo i proprietari e praticamente nei negozi online è andato a ruba) in cui alla fine vi sono altri tre prodotti tra cui questo s800h che, dal poco che si trova su internet suppongo sia un s120h (che praticamente è un n200 con disco incluso) con in più funzione di registratore e digitale terrestre integrato, un po' come l' O2media HMR-600W. Quest'ultimo però senza disco costa già 249€ mentre l'attuale modello emtec s800 (che non è full hd) costa 239 con disco da 500GB...ovviamente il nuovo modello costerà un po' di più, ma secondo me non di troppo.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato qualche info in più, soprattutto la data di uscita, e cosa ne pensate. Ciao
Anche io sono molto interessato al S800h.
Però oggi ho cercato nella mia città al MEDIAWORLD, IPERCOOP ed EXPERT.. e ancora non c'è. Spero esca prima di Natale. Qualcuno lo ha già comprato? Dove?
giannidm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 12:29   #4
Primolo
Senior Member

scommetto che vien fuori sull'ultimo volantino di Eur*nics di dicembre (sarà dal 7/12 al 30/12 circa immagino)

Poi magari ti rechi in negozio e ti dicono che arriverà la settimana dopo... di recarti all'altro negozio della città... eheheh

Stessa trafila fatta l'anno scorso con il q800 presentato anch'esso all'IFA di Berlino.
Eur*nics ha un rapporto privilegiato col distributore italiano di Emtec..
Old 11-11-2009, 00:39   #5
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da giannidm Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha già comprato? Dove?
In questo momento è disponibile su uno shop francese a 299 euro, con disco da 1 Tera e tuner DTT HD. Il prezzo è quindi piuttosto buono.
La ethernet è una 10/100, non GE... come codec sulla carta sembra legga tutto, poi ovviamente bisognerebbe leggere le impressioni di chi lo comprerà.
In Italia non credo sia già stato distribuito ai rivenditori.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:30   #6
_linux_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao gente c'è sul volantino di euronics a 249,00 €
_linux_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:35   #7
Primolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
scommetto che vien fuori sull'ultimo volantino di Eur*nics di dicembre (sarà dal 7/12 al 30/12 circa immagino)

Poi magari ti rechi in negozio e ti dicono che arriverà la settimana dopo... di recarti all'altro negozio della città... eheheh

Stessa trafila fatta l'anno scorso con il q800 presentato anch'esso all'IFA di Berlino.
Eur*nics ha un rapporto privilegiato col distributore italiano di Emtec..
Quote:
Originariamente inviato da _linux_ Guarda i messaggi

Ho vinto qualche cosa??? ehehhe
Old 12-12-2009, 20:24   #8
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da _linux_ Guarda i messaggi
Sicuro che è l'S800H?
A 249 è un prezzaccio , perchè l'ho trovato su Monclick a 299 + s.s., mentre al Saturn/Mediaworld era in vendita a 349!
Siccome devo comprarlo e non vorrei buttare via quei 100 euro di differenza nel prezzo, mi puoi confermare la cosa?

Sul sito compra on-line di Euronics danno l'S800 a 279: http://www.euronics.it/acquistaonlin...902002272.html. Com'è che allora la versione "nuova" con HD la vendono a 30 euro in meno? Non vorrei fosse un errore di stampa del volantino...

Ultima modifica di lagunaa : 12-12-2009 alle 20:30.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 00:55   #9
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Sicuro che è l'S800H?
A 249 è un prezzaccio , perchè l'ho trovato su Monclick a 299 + s.s., mentre al Saturn/Mediaworld era in vendita a 349!
Magari sono 249 euro senza hard disk.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:22   #10
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In questo momento è disponibile su uno shop francese a 299 euro, con disco da 1 Tera e tuner DTT HD. Il prezzo è quindi piuttosto buono.
La ethernet è una 10/100, non GE... come codec sulla carta sembra legga tutto, poi ovviamente bisognerebbe leggere le impressioni di chi lo comprerà.
In Italia non credo sia già stato distribuito ai rivenditori.
Scusa, desideravo sapere, dato che anche io sarei interessato a questo prodotto (uno dei pochi che legga nativamente h.264), se creo una cartella con struttura DVD-video (AUDIO_TS e VIDEO_TS), ovviamente viene letto, giusto?

Grazie
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:03   #11
maucassa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Nessuno ha avuto occasione di "testarlo" veramente? si trovano solo recensioni "commerciali" ma nessuna di utenti comuni...
maucassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:56   #12
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Qualche "fortunato" possessore di questo S800H può dirmi se:
  • il tuner DTT HD integrato permette di registrare in HD le trasmissioni HD native (es. Rai Test HD);
  • è in grado di riconoscere i tag <i>, <b>, <u>, ecc. all'interno dei sottotitoli SRT.
Old 24-12-2009, 15:58   #13
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Originariamente inviato da maucassa Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto occasione di "testarlo" veramente? si trovano solo recensioni "commerciali" ma nessuna di utenti comuni...
E' un utente spagnolo, ma si capisce...
http://www.youtube.com/watch?v=3bMMy3pttpg
http://www.youtube.com/watch?v=2plkYSWZwpE
Old 25-12-2009, 18:05   #14
hyo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
qualcuno ha idea di dove comprare quesdo emtec?
l'ho visto in un paio di siti, ma è sempre non disponibile
se qualcuno conosce uno shop (anche estero) dove è disponibile potrebbe farmelo sapere via pm? grazie
hyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 20:25   #15
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Originariamente inviato da hyo Guarda i messaggi
Io lo sto aspettando qui: http://www.monclick.it/schede/emtec/...cube-s800h.htm

Quote:
l'ho visto in un paio di siti, ma è sempre non disponibile
Ora devi aspettare la fine delle festività, perché sotto Natale le scorte finiscono...
Old 27-12-2009, 22:49   #16
casotto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao, sono nuovo del forum.....
Sono un fortunato o meno possessore dell'oggetto in questione, pagato 229 euro in offerta alla SME.
Devo dire che esteticamente è molto bello, ma credo che voi siate interessati alle sue funzionalità.
Pìù di tanto non posso dirvi perchè non avendo una tv HD o FULL HD non posso aiutarvi in questo.
Comunque è collegato via component con un'ottimo tv JVC 32 pollici con ingresso x il segnale 1080i nativo, devo dire che la qualità del dtt e buona, solo che nella mia zona il segnale hd non è arrivato quindi niente impressioni in merito.
Non si notano grandissime diff. rispetto al mio vecchio decoder HUMAX 4000 se non x la sensibilità del tuner che risulta leggermente inferiore nel S800H.
Cambiando la definizione del segnale video in 480p 576p e 1080i che sono gli unici segnali oltre a quello standard 576i, che posso inviare al televisore, l'immagine sembra artefatta e non naturale con evidenti tremolii e scatti, cosa che non avviene con la PS3 che si vede egreggiamente senza alcuna sbavatura sia film che giochi.
Probabilmente è un problema mio ma non riesco a leggere HDD tramite WLAN e quindi x scaricare devo collegarlo via USB.
La qualità dell'audio via cavo ottico all'impianto Home T. è buona, ma ciò e riferito solo alla musica che ho scaricato al suo interno.
E' solo pochi giorni che ha sostituito il DVDR e il decoder DTT e quindi poco tempo causa festività x testarlo a dovere.
Provero appena possibile a scaricare qualche film x testarne la qualità anche dell'UPSCALER.
Altro piccolo problema ogni tanto si spegne e si riavvia da solo.
Comunque le prime impressioni sono buone anche perchè è un prodotto in continua espansione ed è aggiornabile con nuovi driver che ne aumentano stabilità e prestazioni, oltre ad avere un HDD molto capiente 1TB.
Ho scelto questo prodotto x sostituire ed eliminare un pò di scatole sotto il televisore oltre che per liberare il pc da molti gb di musica varia e con la speranza che migliorasse la qualità del dtt via component in attesa di acquistare la tv nuova logicamente FULL HD.
Se avete domande, sarò nel mio piccolo ben lieto di rispondervi.
Saluti a tutti.
casotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 09:44   #17
irony74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ragazzi, io l'ho comprato ieri alla SATURN di ASSAGO a 219,00 Euro. Anche se sul volantino c'è la promo per l' S800 nel punto vendita hanno l'S800H da 500GB.
irony74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:00   #18
hyo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da casotto Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo del forum.....
Sono un fortunato o meno possessore dell'oggetto in questione, pagato 229 euro in offerta alla SME.
ciao
presumo quindi che tu sia più o meno della mia zona. in che filiale l'hai trovato?
hyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:58   #19
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Se avete domande, sarò nel mio piccolo ben lieto di rispondervi.
Io avevo chiesto questo...
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Qualche "fortunato" possessore di questo S800H può dirmi se:
  • il tuner DTT HD integrato permette di registrare in HD le trasmissioni HD native (es. Rai Test HD);
  • è in grado di riconoscere i tag <i>, <b>, <u>, ecc. all'interno dei sottotitoli SRT.
Nel tuo caso non avendo ancora sorgenti televisive HD, come se la cava a registrare in generale dal DTT?

Quote:
Provero appena possibile a scaricare qualche film x testarne la qualità anche dell'UPSCALER.
Anche questo mi interessa sapere.

Quote:
Altro piccolo problema ogni tanto si spegne e si riavvia da solo.
Già provato ad aggiornare il firmware? Hai provato a notare se la cosa è casuale o succede solo dopo determinate operazioni?

Quote:
pagato 229 euro in offerta alla SME [...] oltre ad avere un HDD molto capiente 1TB.
A me pare un ottimo affare!
Old 28-12-2009, 13:40   #20
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ciao a tutti, ce una recensione su zeusnews ...

siccome sono interessato proprio a sostituire il videoregistratore DVDR (che come scomodità è simile a un VHS secondo me) ero orientato a questo...

supporto MKV, H264 ... insomma i piu importanti ci sono... però puo essere programmato per registrare? o fa solo time shifting e registrazione in diretta?

credo che l'esemplare con 500gb di hdd stia sui 249 euro, vero?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian