|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
D-Link Dir 635 Problemma Installazione
Premetto che ho adsl tele2 2 mega (fra poco 7), un modem michelangelo della digicom. Ho comprato questo router (D-Link Dir 635)
![]() ho inserito il CD, e ho seguito la procedura guidata. Collegato l'alimentatore, si è accesa la spia del "Power", poi ho collegato il cavo Ethernet da una porta LAN (la N°1) al computer, si è accesa la spia con il monitorino e il numero 1... clicco avanti e mi dice "Nessun adattatore Ethernet individuato! Verificare le connessioni di rete." Allora, tenendo collegato il router, collego il modem, mi collego ad internet per cercare una soluzione al problema (inutilmente), provo intanto a cliccare avanti e con mia grande sorpresa va al passaggio successivo, e cioè quello di collegare "La porta Internet del dispositivo alla porta Ethernet del modem" e se clicco avanti mi dice "Il cavo per la connessione internet non è collegato correttamente. Verificare la connessione del cavo. Help? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Questo che hai comprato è un router, non un modem-router. Quindi per utilizzarlo con una connessione ad internet devi collegarlo ad un altro modem (o router) già connesso ad internet.
Il collegamento lo fai con un cavo di rete che va da una qualsiasi presa Ethernet del modem/router (quello connesso ad internet) alla "porta Internet del dispositivo". Quest'ultima è simile alle porte LAN che hai usato per connettere il tuo PC, ma ha un nome diverso (potrebbe esserci scritto WAN o Internet).
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Risolto...Collegato il tutto... Un altro problema però
I collegamenti sono questi: D-Link Dir 635 | V Cavo Ethernet e Cavo Internet | V Modem SpeedTouch Thompson -> USB con il piccì | V Rete telefonica Vorrei impostare una password alla rete wireless, ho provato a recarmi all' http://10.0.0.138. per modificare le impostazioni del modem ma non trovo niente Help? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Prova con http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.