Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 21:59   #1
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
notebook simili all'HP Touchsmart TX2...quali??

Salve a tutti,

stavo leggendo un po' di thread ufficiali di portatili e... sono rimasto colpito dall'HP Touchsmart TX2,
dallo schermo che ruota, dal touch screen....
attualmente sul mercato che portatili ci sono simili al buon "HP Touchsmart TX2"??
ne esistono di piu' economici e simili o anche piu' performanti...

tipo:
- HP Pavilion tx1300 - Upgraded
- Dell Latitude XT2
- Toshiba Portege M700
- Asus Eee Pc T91 Notebook

ditemi voi il migliore... .
Old 09-07-2009, 15:32   #2
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

x ora il migliore e' l'HP??...
Old 09-07-2009, 18:59   #3
Mastrosetola
Member

L'Avatar di Mastrosetola

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
x ora il migliore e' l'HP??...
Io ho ordinato oggi (dovrebbe arrivarmi domani ) il Gigabyte m912m

L'ho preferito agli altri per la sua portabilità essendo un 8,9" e anche per il rapporto prezzo/dotazione chè è ottimo essendo tablet (395€)

Volevo aspettare l'Asus T91 ma visto il processore più lento, la memoria ssd da soli 32GB e il prezzo non indifferente di 499 ho deciso che non era il caso.
Old 10-07-2009, 11:12   #4
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Mastrosetola Guarda i messaggi

L'ho preferito agli altri per la sua portabilità essendo un 8,9" e anche per il rapporto prezzo/dotazione chè è ottimo essendo tablet (395€)

Volevo aspettare l'Asus T91 ma visto il processore più lento, la memoria ssd da soli 32GB e il prezzo non indifferente di 499 ho deciso che non era il caso.
dove l'hai preso? Quando ti arriva ci fai una recensione (magari aprendo un nuovo thread).
8.9 pollici sono un po' pochini, ma se costa entro i 400 euro potrei anche fare la follia di prenderlo.

Anche a me piacerebbe un tablet ma l'hp tx2 ha problemi di surriscaldamento dovuti al processore amd e alla scarsa dissipazione, lo dico con rammarico perchè mi piacerebbe che ci fosse concorrenza anche sui processori per portatili, invece amd non riesce a fare prodotti che dal punto di vista dei consumi e della durata delle batterie siano competitivi.

Purtroppo tutti gli altri tablet sono o sottopotenziati per me (come il gigabyte che è un netbook infatti) o costano un'esagerazione come i dell
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:21   #5
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

quoto tutto quello detto da AlexGatti

infatti io sono alla ricerca di un tablepc con schermo touch e che ruota
ma che abbia anche una buona CPU (possibilmente Intel) e una buona GPU... e non sia un fornooo....
non mi sembra sia troppo da chiedere....
Old 10-07-2009, 14:51   #6
Mastrosetola
Member

L'Avatar di Mastrosetola

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
dove l'hai preso? Quando ti arriva ci fai una recensione (magari aprendo un nuovo thread).
8.9 pollici sono un po' pochini, ma se costa entro i 400 euro potrei anche fare la follia di prenderlo.

Anche a me piacerebbe un tablet ma l'hp tx2 ha problemi di surriscaldamento dovuti al processore amd e alla scarsa dissipazione, lo dico con rammarico perchè mi piacerebbe che ci fosse concorrenza anche sui processori per portatili, invece amd non riesce a fare prodotti che dal punto di vista dei consumi e della durata delle batterie siano competitivi.

Purtroppo tutti gli altri tablet sono o sottopotenziati per me (come il gigabyte che è un netbook infatti) o costano un'esagerazione come i dell
Mobilx.eu Pagato 395€ più 50€ di spedizione (una ladrata ma inevitabile) ordinato ieri alle 12.30 da stamani alle 9.40 è in carico al corriere della mia zona che me lo deve ancora consegnare... spedizione cara ma consegna in 24 ore (o poco più... stò attendendo ma non passa il tipo, e devo anche uscire.. provato a chiamare il deposito dhl per farmi dare il numero per concordare un'orario di massima ma non mi rispondono.. uff)

8.9" sono pochi in base all'utilizzo che se ne vuole fare del tablet. Io che lo userò tanto sia per navigazione web sia come PMP. Ho avuto tutti gli Archos, ed il device lo uso in tante situazioni diverse (sdraiato a letto, in giardino, sulla tazza , in viaggio....) e un 12" sarebbe veramente scomodo da usare.

GIà con i 5" dell'Archos mi trovavo bene, poi avevo puntato il Viliv Xc70 che è un 7", ma si trova con difficoltà e costa di più.

Alla fine l' m912 ha un HW di tutto rispetto (confrontato con Viliv Xc70-Viliv S7-Archos 9-Asus T91), scalda poco o nulla (dalle recensioni), ci gira benissimo windows 7.

L'unica pecca è la batteria a 3 celle (anche se lo userò poco lontano da una presa) ma al massimo con 63€ più avanti (diluendo così anche la spesa) la 6 celle e non ci si pensa più.

E' chiaro chi deve usarlo per scriverci con la stilo o usarlo per lavoro gli 8,9" sono oggettivamente pochi.

Aspetto...
Old 10-07-2009, 22:43   #7
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Mobilx.eu Pagato 395€ più 50€ di spedizione (una ladrata ma inevitabile) ordinato ieri alle 12.30 da stamani alle 9.40 è in carico al corriere della mia zona che me lo deve ancora consegnare... spedizione cara ma consegna in 24 ore (o poco più... stò attendendo ma non passa il tipo, e devo anche uscire.. provato a chiamare il deposito dhl per farmi dare il numero per concordare un'orario di massima ma non mi rispondono.. uff)

8.9" sono pochi in base all'utilizzo che se ne vuole fare del tablet. Io che lo userò tanto sia per navigazione web sia come PMP. Ho avuto tutti gli Archos, ed il device lo uso in tante situazioni diverse (sdraiato a letto, in giardino, sulla tazza , in viaggio....) e un 12" sarebbe veramente scomodo da usare.

GIà con i 5" dell'Archos mi trovavo bene, poi avevo puntato il Viliv Xc70 che è un 7", ma si trova con difficoltà e costa di più.

Alla fine l' m912 ha un HW di tutto rispetto (confrontato con Viliv Xc70-Viliv S7-Archos 9-Asus T91), scalda poco o nulla (dalle recensioni), ci gira benissimo windows 7.

L'unica pecca è la batteria a 3 celle (anche se lo userò poco lontano da una presa) ma al massimo con 63€ più avanti (diluendo così anche la spesa) la 6 celle e non ci si pensa più.

E' chiaro chi deve usarlo per scriverci con la stilo o usarlo per lavoro gli 8,9" sono oggettivamente pochi.

Aspetto...
hmm, peccato, costa e pesa troppo, e la batteria dura troppo poco.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:27   #8
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Quote:

Ho visto un video, è davvero stupendo! Ma quello che hai comprato tu ha il sistema operativo e tutto quanto in inglese?

Hai anche aggiunto il modulo 3g? Ma è una cosa esterna o te lo montano loro? Non ho ben capito sta cosa...
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:41   #9
Mastrosetola
Member

L'Avatar di Mastrosetola

Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
Ho visto un video, è davvero stupendo! Ma quello che hai comprato tu ha il sistema operativo e tutto quanto in inglese?

Hai anche aggiunto il modulo 3g? Ma è una cosa esterna o te lo montano loro? Non ho ben capito sta cosa...
Il modulo 3G non l'ho messo avendo una chiavetta usb Huawei.. comunque il modulo te lo montano loro.. per il resto leggi QUI

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian