Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2007, 16:45   #1
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 34
Messaggi: 27822

[Thread Ufficiale]


GOG.com


(Ex Good Old Games)





Il più grande negozio digitale di videogiochi DRM-free al mondo, dai creatori di The Witcher!



Data di lancio:

01/08/2008


Piattaforme supportate:

Windows, Mac OS X, Linux (Ubuntu+Linux Mint)


DRM o Client obbligatori:

Nessuno, ma è disponibile il client opzionale Galaxy




Link Principali

Homepage - Catalogo - Community Wishlist - Forums - Supporto


-----


Cosa è GOG.com?


GOG, al pari di Steam, Green Man Gaming, Humble etc è uno dei vari store che vendono e distribuiscono videogiochi in formato digitale.





La caratteristica principale dello store è quella di vendere titoli completamente privi di ogni fastidioso DRM, permettendo così all'acquirente di dover solo scaricare il gioco acquistato ed installarlo, senza altre preoccupazioni.

Oltre questo, GOG pratica una politica di prezzi "piatti", cioè uguali in tutto il mondo. Questo fa dello shop uno dei pochi a non praticare il tanto odiato (da noi Europei) cambio 1:1 col Dollaro, ormai mezzo ben affermato tra i produttori per spillare più soldi.

GOG propone poi per ogni suo gioco una (generalmente) ampia gamma di goodies: wallpapers, soundtracks, guide ed extra vari, tutti gratuiti e che si ricevono insieme al gioco (li troverai nel tuo account nella scheda del relativo gioco).

Puoi leggere di più su quanto riassunto fin qui e sull'offerta di GOG in generale scorrendo più in basso in questo post.


-----


Un po' di storia


Lo store nasce col nome di Good Old Games, e apre i battenti nell'estate del 2008 per mano di CD Projekt - gli sviluppatori polacchi di The Witcher, di cui GOG è compagnia sorella.

L'ambizioso obiettivo è quello di riportare alla luce tutti quei classici divenuti ormai incompatibili con i moderni sistemi operativi, o "bloccati" a causa delle dispute legali tra i vari detentori dei diritti (motivo per cui tuttora molti titoli non sono presenti nei vari store).

Il tutto, dando al tempo stesso vita ad una offerta il più user-friendly possible (DRM-free, prezzi non regionali, goodies etc - vedi sotto), in un periodo piuttosto grigio per il gaming su PC e in cui il profitto era l'unico scopo del gioco.




La home della versione Beta di GOG, nel lontano 2008


Il 2010 sarà anno di grande espansione per GOG, che riesce a sbrigliare con Hasbro e Atari la questione diritti per i giochi Dungeons & Dragons

Vengono così rilasciati per la prima volta in digitale capolavori come Planescape: Torment, Baldur's Gate e Icewind Dale, ma l'aggiunta dei titoli Black Isle a catalogo non manca in realtà di suscitare polemiche:

Per attirare l'attenzione dei media infatti GOG dà vita ad un vero e proprio marketing stunt, fingendo di chiudere lo store e riaprendo 3 giorni dopo, con una nuova versione del portale (e i titoli Black Isle di sopra).

Le varie novità sono illustrate durante una presentazione da Marcin Iwinski (cofondatore) and Guillaume Rambourg (managing director), vestiti da monaci per fare ammenda.




Iwinski e Rambourg vestiti da monaci, alla presentazione per il rinnovo del sito nel 2010


Passo successivo (Marzo 2012) è per GOG ampliare il proprio portale, per portare sempre più titoli DRM-free ai giocatori.

GOG decide di puntare così sugli indie, e con The Witcher 2: Assassins of Kings apre anche a titoli di maggiore calibro.

Vista l'importante svolta per il sito (fin lì legato ai "classici"), il portale perde il suo nome di Good Old Games e viene semplicemente rinominato in GOG.com.

Verso fine anno, GOG annuncia poi il supporto alla piattaforma Mac, con molti titoli ad arrivare per la prima volta sul sistema operativo di casa Apple.




L'attuale home di GOG


Tra gli sviluppi più recenti, riguardanti lo store:


● GOG ha introdotto nel 2013 la sua politica di rimborso ('Money-back guarantee', maggiori dettagli più in basso)

● A Marzo 2014 GOG ha poi annunciato il futuro supporto alla piattaforma Linux, più precisamente per le distro Ubuntu e Mint. I primi 50 titoli Linux sono poi arrivati a Luglio, di cui svariati per la prima volta sulla piattaforma.

● Sempre in primavera, l'introduzione futura (in estate) della possibilità per gli utenti di scegliere tra il dollaro e la propria valuta in fase di acquisto.
È questa una manovra necessaria per permettere lo sbarco sul portale di alcuni dei publisher più grossi, fin qui restii a rilasciare i propri titoli su GOG visti i prezzi non regionali.

● Sempre a questo riguardo, GOG ha deciso, facendo suo il feedback degli utenti, di introdurre un sistema di crediti del negozio:
In questo modo GOG rimborserà (di tasca sua) tramite store credits la differenza che i publisher impongono alle regioni più ricche, che gli utenti potranno utilizzare per acquistare altri giochi.[/list]

*****

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2017 alle 16:41.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 23:07   #2
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 34
Messaggi: 27822
Perchè GOG ?


Sono tantissimi ad oggi gli store digitali dove acquistare, e con la piattaforma Steam ad essere quella prediletta dai giocatori, è facile chiedersi: perché dovrei acquistare su GOG?

Questo vecchio slogan utilizzato da GOG sintetizza bene i punti di forza dello shop:




DRM-free games. One world, fair price. Customer Love.


Lo stesso sito di GOG fa un buon lavoro (se non fosse che da loggati la pagina in questione scompare) nell'illustrare la propria offerta, ne utilizzo alcune slides in Inglese per inquadrare meglio i punti più importanti.



DRM-free games


Qualsiasi gioco acquistate su GOG è DRM-Free. Cosa significa questo?

Un DRM ("Digital Rights Management") è generalmente un software atto a proteggere i diritti d'autore (nel nostro caso, di chi produce videogiochi) dalla pirateria digitale.

Nulla di male in questo, se non fosse che la quasi totalità dei DRM allegati ai giochi PC è stata storicamente causa di innumerevoli mal di testa per i giocatori:

Attivazioni online che non vanno a buon fine, connessione permanente obbligatoria per giocare, numero di installazioni limitato, giochi che non funzionano più cambiando una scheda video, framerate più basso e chi più ne ha più ne metta.





GOG non crede in questo approccio, perché finisce per punire chi acquista in tutta legalità i propri giochi - mentre i pirati se ne infischiano, perché le protezioni vengono aggirate senza sforzo.

I titoli in vendita su GOG, essendo DRM-free, non soffrono quindi di questi "problemi": quando acquistate un titolo non dovete fare altro che scaricare il gioco ed installarlo. Fine.

Non solo. Siccome parliamo di file di installazione che non vedono alcun genere di autenticazione/protezione, potete backupparli nel modo che preferite: masterizzarli, copiarli su penne, hard disk, in cloud e quanto altro.

Questo signfiica poi che se un giorno il servizio cessasse malauguratamente di esistere, i giochi rimarrebbero comunque a voi a differenza di altri servizi.



One world, fair price


Se siete nell'acquisto di titoli in digitale, avrete notato come in molti store i prezzi siano diversi in base alle regioni.

Anche qui non ci sarebbe nulla di male: le varie monete al mondo hanno valore diverso, e un giocatore in Russia o in Cina difficilmente potrebbe permettersi di pagare un gioco nella sua moneta l'equivalente del prezzo americano.

Il problema è sorto per la prassi di alcuni publisher poco corretti verso i consumatori, che con la scusa del VAT/tasse hanno iniziato a praticare un cambio di 1:1 tra Dollaro ed Euro.

La conseguenza di questo è che gli Europei si ritrovano a dover pagare prezzi più alti, in maniera del tutto ingiustificata visto che parliamo di servizi digitali.





1 € però non è 1 $ (1,37 $ in data attuale) e GOG lo sa.

Ecco quindi che GOG pratica un prezzo unico su scala mondiale per i propri giochi, prezzandoli in Dollaro.

A breve verrà data poi la possibilità di poter pagare scegliendo tra il Dollaro e la propria moneta regionale (per noi quindi l'Euro), in modo da non passare per i tassi di cambio della propria banca se lo si preferisce.

Eccezione a questo sono quei titoli (normalmente più "grossi", tripla A e affini) dove i publisher forzano un prezzo più alto per gli Europei:

In questo caso GOG rimborsa di tasca sua la differenza: al momento tramite coupon codes, a breve tramite un sistema di store credits.

In virtù di questo l'offerta per i pre-order è solitamente per noi Europei molto competitiva, visto che allo stesso prezzo di altri store si riescono ad avere 2-3 giochi extra dal catalogo GOG.



Goodies


Insieme ad ogni gioco che acquistate su GOG ricevete una serie di contenuti extra riguardanti il gioco in questione, in gergo "goodies". Un po' come acquistare una delle tante edizioni da collezione o "deluxe", in digitale.

In che cosa consistono? Artworks, avatar, sfondi per il desktop, soundtracks (in vari formati, FLAC compreso), manuali e guide di gioco, video dei making of e tanti altri.





Questi extra variano da titolo a titolo (alcuni ne avranno di più, altri di meno), generalmente in base a quelli che il titolare dei diritti del gioco permette a GOG di inserire nella propria offerta.

Puoi controllare quali extra sono disponibili con un gioco dalla relativa scheda nel catologo GOG. Per alcuni giochi sono davvero tantissimi (mentre per altri molti meno), eccone un esempio:




Gli extra per The Witcher 2: Assassins of Kings, tra i titoli che ne vedono di più


Per scaricare tutti questi extra vi basta entrare nel vostro account sul sito e clickare sul gioco che vi interessa. Ecco come si presenta la schermata nel caso di Planescape: Torment





Potete scegliere qui se scaricarli singolarmente, o tutti insieme tramite il Downloader di GOG se preferite.



Customer Love


Dove realmente GOG eccelle rispetto ai suoi concorrenti, è nel mettere il cliente prima di ogni altra cosa e nel trattarlo con la lealtà e il rispetto che merita.

Il rilasciare solo giochi DRM-free e con prezzi uguali in tutto il mondo sono espressioni fondamentali di questo, ma non le uniche.

Vediamo perché quindi GOG è tra gli shop che meglio trattano i propri clienti e perché il loro è un modello che ci piacerebbe vedere seguito da tutti gli i negozi digitali.





Assistenza clienti

Detto molto semplicemente, l'assistenza clienti che GOG è fornisce tra le migliori che possiate trovare.

Nessuna risposta automatica tramite bot, nessuna attesa eterna che qualcuno prenda la briga di rispondervi, niente impiegati acidi a darvi in buona sostanza dei ladri perché non avete comprato il gioco direttamente dal loro store e via discorrendo.

Il servizio clienti di GOG è veloce, efficiente, cordiale, e soprattutto intento a cercare la soluzione più soddisfacente possibile per il cliente.



30 Day Money Back Guarantee

È anche per questo che GOG ha di recente introdotto la sua politica di rimborso: si applica nel caso di problemi tecnici o per bug che non ti consentono di completare il gioco.

Il servizio clienti GOG ti aiuterà nel risolvere il problema, e se non ci riuscirà verrai rimborsato.

Puoi attivarla entro 30 giorni dal tuo acquisto contattando l'assistenza clienti a questo indirizzo, selezionando “Technical Issues with Games” e spiegando il problema.

Puoi trovare tutte le FAQ riguardanti il rimborso a questo link, e consultare la sezione FAQ di questo thread per ulteriori informazioni a riguardo.



Rapporto diretto con la comunità

I ragazzi di GOG amano ricordare che sono giocatori proprio come chi i giochi li acquista, e questo significa condividerne le esperienze, tenere conto del feedback e delle richieste, prendere atto delle critiche etc.

Lo store vede quindi un rapporto molto diretto con i propri clienti, che avviene attraverso vari canali: forum, social media, sondaggi, lettere aperte.

Questo significa che la comunità di GOG ha grande voce riguardo le scelte dello store e la direzione generale che esso intende intraprendere.

Ultimo esempio di questo è la lettera alla community di Aprile 2014: GOG ha deciso di non abbandonare la sua politica di prezzi non-regionali, in seguito al feedback estremamente negativo della community.



Giochi gratis!

Se tutto questo non bastasse, GOG è solita poi regalare titoli (anche di rilievo, tra gli ultimi da ricordare l'intera trilogia dei classici Fallout, Torchlight, Duke Nukem 3D, Broken Sword: Director's Cut e Empire Earth Gold)!

Alla creazione dell'account ricevete gratuitamente i seguenti 12 giochi


● Beneath a Steel Sky
● Dragonsphere
● Flight of the Amazon Queen
● Lure of the Temptress
● Stargunner
● Teenagent
● Treasure Adventure Game
● Tyrian 2000
● Ultima Worlds of Adventure 2: Martian Dreams
● Ultima 4: Quest of the Avatar
● Warsow
● Worlds of Ultima: The Savage Empire



Oltre questi titoli, GOG tende a regalarne altri in varie occasioni:

Insieme ad alcuni pre-order, con dei sorteggi sui social media (trovi i link a questi nella sezione 'Social'), durante i sondaggi annuali, e anche semplicemente durante le promo, senza particolari requisiti.

Consulta il thread ufficiale del risparmio in digitale di X360X e quello sui giochi free (ricordati per entrambi di controllare le ultime pagine) per sapere quando un gioco sta venendo regalato!





Non dimenticare poi che se hai acquistato The Witcher 1 o 2 in qualsiasi store, ti basterà inserire la chiave di attivazione su questa pagina per riceverlo gratis su GOG!



*****

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2017 alle 16:43.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:51   #3
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 34
Messaggi: 27822
Extra Features





Vediamo qui alcune delle caratteristiche extra che il portale di GOG offre a supporto della sua comunità, alcune delle quali possono risultare molto utili per cercare titoli o fix/mod per i propri giochi.




Community Wishlist


Da non confondere con la vostra wishlist personale riguardante i giochi esistenti a catalogo, e che trovate immediatamente all'accesso del vostro account.

La Community Wishlist vuole raccogliere come il nome indica i desideri della comunità: è quindi il luogo in cui richiedere quei titoli non presenti a catalogo, in modo che GOG venga a conoscenza di quali sono i titoli più desiderati.




La schermata principale della Community Wishlist


Potete qui richiedere non solo giochi (vecchi o nuovi che siano), ma anche caratteristiche del sito/store che reputate meritevoli di essere aggiunte.

Una di quelle più votate ad esempio era in passato la compatibilità con Linux, ora "in progress" visto che GOG si prepara a sbarcare anche sul Pinguino.



GOG Mix


È possibile su GOG creare dei "Mix", ma cosa sono esattamente?

Un GOGmix non è altro che una lista di titoli, tra quelli a catalogo GOG, creata da un utente attorno ad un tema comune.




Un esempio di GOGmix


Cerchi un RPG meritevole ma meno conosciuto? Vuoi sapere quali giochi hanno localizzazione in Italiano? Vuoi sapere quali giochi hanno una mod widescreen? Cerca tra i GOG mix!

Puoi creare il tuo mix a questo link, mentre puoi cercare tra quelli degli utenti utilizzando la ricerca standard del catalogo (qui).

Di seguito, una lista di alcuni dei GOG mix più utili e conosciuti:


Giochi in Italiano

GOG games that work on Linux

Great CRPGs

Free Games + Temporarily Free Games

TotalBiscuit's NEW definitive list of strategy games

The best GOG can offer: 5 Star rated games only



Forums


Normalmente non vi sarebbe bisogno di un approfondimento sui forum di un portale (si spiegano da soli), ma è importante qui farlo perchè i forum GOG sono una importantissima risorsa per i vostri giochi.




La home dei forum GOG (Nota: sulla sinistra troverete immediatamente i forum dei titoli che avete acquistato)


La maggior parte dei titoli GOG sono infatti titoli di vecchia data, ed esistono innumerevoli patch create dagli utenti che

vi permetteranno di sistemare alcuni problemi del gioco, o magari permettervi di farlo girare meglio (widescreen, texture migliori etc) su PC recenti.

Quando acquistate un gioco vecchio su GOG (posto che il gioco è testato per andare senza problemi), il consiglio prima di iniziare a giocare è quindi aprire il relativo forum GOG e cercare tra gli sticky, che generalmente contengono tutto il necessario.



-----


FAQ (Domande Frequenti)


Di seguito alcune delle domande più frequenti riguardanti lo store di GOG.

Se non trovate risposta, chiedete ovviamente nel thread e non esitate a suggerirmi eventuali FAQ da aggiungere in prima pagina!



Q: GOG è DRM-free, ma quindi alla fine cosa scarico? Il gioco rimarrà mio anche se il servizio viene meno?

A: Esattamente. Quando acquisti un gioco su GOG, essendo 100 % DRM-free scarichi un semplice eseguibile contenente i file di installazione, e non hai bisogno di altro.

Del file in questione poi puoi farci quello che ti pare: masterizzarlo su un supporto a tua scelta, copiarlo su una penna USB o Hard Disk esterno etc.

Insomma il gioco rimane a te per sempre, e puoi gestirlo (nei limiti dell'EULA chiaramente) come meglio credi.




Q: Se posso fare quello che voglio del file in questione, posso anche passarlo ad amici e conoscenti?

A: No. L'accordo di licenza con l'utente finale (lo puoi leggere prima di installare un qualsiasi gioco GOG) esplicita che la licenza è ad uso personale.

Nulla ti vieta di mettere il gioco su una penna e portarlo a casa di un amico per giocarvici assieme, ma non potrai lasciarglielo installato sul suo computer quando poi te ne vai.

Come per la Money back guarantee, il sistema DRM-free si basa sulla fiducia dell'utente: quelli di GOG sono tra i pochi a non cercare di infinocchiarti, ricambia il favore.




Q: Come funziona la politica del rimborso?

Molto semplicemente, nel caso di problemi tecnici o di bug che non ti consentono di finire il gioco, puoi contattare il servizio clienti di GOG.

Loro cercheranno di risolvere il problema, e se non vi riescono ti offriranno un rimborso.

Non dovrei neanche stare qui a scrivere che non puoi scaricare il gioco, finirlo, e chiedere poi un rimborso inventando problemi irrisolvibili. In questi casi, GOG si riserva il diritto di non rimborsarti - e analogamente per acquisti futuri.

Trovi a questo link le FAQ ufficiali a riguardo.




Q: In alcuni screenshot vedo giochi non presenti a catalogo, cosa è successo?

A: GOG, come tutti gli altri store digitali, firma degli accordi a tempo con i possessori dei diritti di distribuzione dei vari giochi.

Può succedere che alla scadenza di questi contratti una nuova negoziazione non sia possibile, e per questo GOG non detiene più i diritti per vendere i giochi in questione e deve ritirarli dal catalogo.

La trilogia dei classici Fallout (Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics) è solo l'ultimo esempio della cosa: Bethesda ha ottenuto i diritti da Interplay, e viste la sua posizione sul DRM-free e i rapporti con Steam, ha deciso di ritirare i giochi da GOG.




Q: Cosa succede quando un gioco che ho acquistato è ritirato dal catalogo? Lo perdo?

A: Assolutamente no. Il gioco rimarrà nella tua libreria e potrai scaricarlo quante volte vorrai (ed essendo DRM-free potrai anche scaricarlo e non dover più passare dallo store).

Semplicemente, il gioco non sarà più disponibile per l'acquisto da parte di chi non l'ha acquistato prima del ritiro.

GOG in questi casi dà sempre un certo preavviso tramite news in prima pagina e RSS feed, spesso mettendo in promo il gioco o addirittura regalandolo (Fallout).

Il tentativo da parte dello store è sempre quello di riportarlo a catalogo, ed è successo veder titoli scomparire per qualche mese per poi ritornare.




Q: Ma GOG che lavoro fa effettivamente sui giochi per farli andare sui moderni sistemi operativi?

A: I programmatori di GOG vanno solitamente a rendere compatibili i giochi patchandoli, oppure li virtualizzano attraverso emulatori come DOSbox e ScummVM. Trovi a questo indirizzo tutta la lista dei vari software open source che GOG utilizza.

Talvolta poi, quando meritevoli e con il consenso di autori e comunità, GOG va ad inserire nei suoi installer anche patch create dalla comunità stessa.




Q: I file di installazione per Linux in che formato sono?

A: DEB installer + tarballs.



Q: Devo per forza passare dal sito per scaricare i miei giochi? Non esiste un client?

A: GOG lancerà entro la fine dell'anno il suo nuovo client Galaxy, ma per il momento si rimane in attesa.

Esiste tuttavia un downloader leggerissimo e opzionale, col quale scaricare dal browser ed in un solo click l'intero gioco (nel caso di titoli più grossi) ed eventualmente i relativi goodies.

Oltre questo, il downloader ti notifica eventuali messaggi ricevuti sul forum GOG. Puoi scaricarlo qui.




Q: Se acquisto un gioco su GOG me lo ritrovo anche in libreria Steam?

A: No, gli store sono indipendenti e non c'è alcun accordo del genere.

Una sorta di eccezione esiste per i titoli di "casa", e cioè The Witcher e The Witcher 2: Assassins of Kings.

Accedendo a questa pagina, puoi inserire le chiavi di gioco Steam (o retail, o di qualsiasi altro store) ed ottenere gratuitamente i giochi (e relativa tonnellata di goodies) su GOG.




Q: I giochi GOG finiscono mai nei vari bundle?

A: Molto, molto raramente. A memoria, sono finiti in bundle solo la trilogia Earth (2140, 2150 e 2160) su Groupees, e Dracula 4: Shadow of the Dragon su Indie Gala.

I titoli in bundle non sono stati fin qui segnalati sulla home di GOG, quindi tieni d'occhio questo thread e ovviamente l'angolo del risparmio digitale di HWU.




Q: Come funzionano le cose per i titoli multiplayer?

A: La cosa varia da titolo a titolo: alcuni funzionano senza che tu debba fare nulla, altri possono avere il multiplayer disabilitato (per ragioni di DRM o perchè i server dello sviluppatore ormai morti).

Per un numero limitato di titoli è necessario invece inserire una CD-key, che il supporto GOG ti invierà via mail facendone richiesta.

Per sapere quando è questo il caso e come procedere, consulta sul sito la scheda del gioco che ti interessa, cercando la dicitura 'multiplayer notice'.

Come esempio linko qui la pagina di Neverwinter Nights: trovi in fondo alla pagina la dicitura di sopra, con un link al modulo da compilare per richiedere la chiave.

Con l'introduzione del client Galaxy verso fine anno, GOG andrà poi a permettere per molti titoli il cross-play con Steam ed eventualmente altre piattaforme, se si troveranno accordi.




Q: Dalle schede dei giochi vedo che alcuni non hanno l'Italiano come lingua, c'è modo di ovviare moddando i file di gioco?

A: Certamente. Consulta questo GOG Mix per vedere per quali titoli e come è disponibile la traduzione Italiana.

Se il titolo non è qui presente puoi eventualmente consultare i forum specifici di GOG o provare a chiedere nei relativi thread ufficiali qui su HWU.




Q: GOG ha nulla di simile a Steam Greenlight? Come posso segnalare giochi che mancano nello store?

A: Gli sviluppatori più piccoli che vogliono portare i propri giochi nello shop possono farlo contattando GOG a questo link.

Riguardo il votare giochi non presenti ancora a catalogo, puoi farlo tramite la Community Wishlist di GOG (trovi un approfondimento più in alto in questo stesso post).




Q: Quali sono i metodi di pagamento accettati da GOG?

A: Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express), PayPal e Paysafe.

A questo link puoi vedere un esempio della schermata di checkout con le varie opzioni.




*****

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di michelgaetano : 31-07-2014 alle 18:20.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:23   #4
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 34
Messaggi: 27822
News e Comunicazioni


La trasparenza verso i propri utenti è per GOG fondamentale, e per questo lo store è solito comunicare con i propri utenti tramite news, lettere aperte, annunci, sondaggi e quant'altro.

Trovate di seguito quindi le comunicazioni più importanti sulle policy dello store e le relative novità future.







Announcing Our New Worldwide Money Back Guarantee! (09/12/2013)

GOG annuncia la sua politica di rimborso - puoi leggere di più nei post precedenti.



Removed from catalog: Fallout 1, 2, & Tactics (31/12/2013)

Bethesda decide di concedere esclusivamente a Steam la sua trilogia di classici Fallout (1+2+Tactics), costringendo GOG (Interplay aveva inizialmente i diritti) a rimuoverli dal catalogo.

GOG decide così di regalarli a tutti gli utenti nei giorni immediatamente precedenti la fine dell'anno.




GOG.com Blog + FLAC Soundtracks (31/01/2014)

GOG annuncia il suo nuovo blog Tumblr, nonchè l'aggiunta del formato FLAC per oltre 30 giochi (e la volontà futura di supportare il detto formato).



Getting back to our roots (11/03/2014)

GOG, dopo il feedback negativo ricevuto dagli utenti (dopo l'iniziale annuncio e dopo la lettera di Rambourg) decide di mantenere la sua politica di prezzi non-regionali.

Lì dove il publisher deciderà di forzarli, GOG risarcirà la differenza in store credits (al momento in coupon, il sistema sta venendo implementato).




GOG.com Now Supports Linux! (24/07/2014)

GOG approda sulla piattaforma del Pinguino. Il supporto a Linux avviene in anticipo rispetto ai piani (autunno), coi giochi ad essere oltre 50 al lancio.



Welcome to the fresher, better GOG.com! (27/08/14)

Restyle grafico per il sito, nonché l'aggiunta della possibilità di scegliere la moneta con cui pagare, e l'introduzione del 'Fair Price Package' di GOG contro i prezzi regionali (differenza di prezzo rimborsata in store credits).



New Publisher: Disney Interactive/Lucasfilm (28/10/14)

Lucas/Disney approda finalmente su GOG, con classici come Indiana Jones and the Fate of Atlantis, the Secret of Monkey Island, KOTOR ad essere disponibili finalmente DRM-free e pronti per i SO moderni.


...


GOG Galaxy - Biggest update yet marks the end of beta (22/03/17)

Importantissimo update per il client opzionale Galaxy, che si mette al pari di client più blasonati ed esce così dalla fase di Beta.

Galaxy riceve ora cloud saves per specifici giochi, un in-game overlay, la possibilità di disabilitare funzioni che non si desiderano, e funzioni extra come screenshots, contatore FPS e limitatore di banda.




-----


Social


GOG si dà molto da fare tra i vari social media, che si trasformano così in un comodo modo per i suoi utenti di rimanere aggiornati e partecipare ai vari concorsi e giveaway.

Di seguito quindi alcuni link utili per seguire GOG sui vari social media.







GOG Official Blog

Tumblr ufficiale di GOG, con news sugli ultimi sconti e uscite, hint per le release della settimana prossima, recap settimanali dei giochi aggiornati (in alto trovate proprio il filtro), nonchè interviste e contenuti più 'fun'.


GOG @ Youtube

Canale ufficiale YouTube di GOG, vengono uppati qui i trailer delle varie uscite, pre-order, teaser etc


GOG @Twitter

Account Twitter di GOG. Oltre alle solite news, è spesso tramite questo che è possibile partecipare ai giveaway, generalmente retwittando i messaggi indicati.


GOG @ Facebook

L'account ufficiale di GOG su Facebook. I contenuti sono quelli del blog Tumblr, ma è comodo se utilizzate la piattaforma. Da tenere d'occhio per eventuali giveaway.


GOG @ Google Plus

Come sopra.


-----


*****

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2017 alle 16:38.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 22:34   #5
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7809
[Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici

http://tgmonline.futuregamer.it/news...20080711161247

Dato che ci sono alcuni problemi nel visualizzare l'articolo, vi scrivo direttamente tutto in questo post:

Ritornano i buoni vecchi giochi di una volta 11/07/2008

Proprio così. La nuova fatica di CD Projekt, quelli di The Witcher, si intitola GOG.com, dove "gog" sta per Good Old Games, buoni vecchi giochi; si tratta di un portale, il cui debutto è previsto per settembre, che offrirà un sacco di vecchi videogame con tanto di aggiornamenti e modifiche necessarie per farli girare sugli attuali sistemi operativi (Vista incluso), senza alcuna forma di DRM (digital rights management), il tutto a prezzi che oscillano tra i 5.99 e i 9.99 dollari.

Il sito entrerà in fase di beta test nel corso di agosto, e già da oggi è possibile regalare il proprio indirizzo di posta elettronica a CD-Projekt in cambio della chance di fare da beta tester.

Non il "solito" servizio di digital delivery, insomma, ma qualcosa di decisamente più appetibile per chi ha qualche anno sulle spalle come il sottoscritto, e vorrebbe rigiocare qualcosa che ormai non trova più nei negozi o magari ha ma non gira più.

CD Projekt non ha ancora rivelato la line-up di titoli che saranno messi in vendita, ma l'immagine sul sito presenta le copertine di Giants, Operation Flashpoint, TOCA Race Driver 3, Fallout 2, Freespace 2, MDK, Colin McRae 2005 Sacrifice e Fallout Tactics.


Il sito è questo:

http://www.gog.com/en/frontpage/

Spero di aver fatto cosa gradita per tutti coloro che hanno sistemi operativi differenti da xp (quindi dovrebbero essere compresi linux,mac e vista).

Ciau!

AGGIORNAMENTO 23/03/2009

Facciamo un bel riassunto di tutte le novità introdotte da good old games.
Vi faccio notare che i link che messo di the game machine non sono più raggiungibili. TGM ha cambiato il sito e adesso si chiama The Games Village. Ho provato a cercare su quest'ultimo sito ma sembra non funzioni il motore di ricerca. Molti di voi hanno già visto che le notizie che ho messo sono attendibili per cui...procediamo con il riassunto :

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
2 articoli di TGM riguardo GOG. Metto i link scrivendo, però, direttamente i contenuti (per ovvi motivi ).

http://tgmonline.futuregamer.it/news...20080808165612

La beta di GOG.com diventa pubblica

Di Claudio 'keiser' Todeschini Data 08/08/2008

Qualche giorno fa abbiamo annunciato GOG.com, la fantastica iniziativa di CD-Projekt, gli sviluppatori di The Witcher, tutta dedicata agli amanti del retrogaming, o quantomeno del vetero-gaming.

Allora abbiamo anche parlato della possibilità di inviare il proprio indirizzo email e finire nel calderone di quelli che sarebbero stati estratti per la beta chiusa che avrebbe avuto inizio ad agosto.

La mail che ho appena ricevuto, invece, riporta notizie assai più appetitose, ossia che la fase di testing è stata posticipata a settembre, ma che in compenso coinvolgerà TUTTI coloro che si sono iscritti in queste settimane. E presumibilmente quelli che lo faranno nei prossimi giorni, dato che la fase di iscrizione è ancora aperta.

Se vi interessa, insomma, correte su gog.com e registratevi!


Questa è la seconda notizia:

http://tgmonline.futuregamer.it/news...20080904100858

Pochi giorni alla beta di GOG.com

Di Claudio 'keiser' Todeschini Data 04/09/2008

All'inizio di agosto abbiamo riportato la notizia dello slittamento dell'apertura della fase di beta test pubblico di GOG.com, ossia Good Old Games.com, il nuovo servizio di CD Projekt (quelli di The Witcher) che offrirà i "buoni vecchi giochi di una volta" a prezzi modici, senza DRM e con la piena compatibilità con XP e Vista per titoli usciti dieci o più anni fa.

Ebbene, a partire da lunedì otto settembre avrà inizio la prima fase di testing pubblico per tutti coloro che si registreranno entro il giorno prima, e che permetterà non già di avere aggratisse i titoli del catalogo (magari!), ma di comprare, unirsi alla community e scrivere le proprie recensioni.

Un piccolo bonus ci sarà comunque, dice la software house: chiunque acquisterà un gioco da GOG.com durante la Early Access Beta riceverà un codice bonus per ricevere in regalo un titolo dal catalogo Interplay. Mica male... Se non vi siete ancora registrati, fatelo ora!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dunque, i giochi in vendita (tutti a 5.99$, tranne il primo a 9.99$) sono :

1nsane
Conquest of the New World
Descent + Descent 2
Descent 3 + Expansion
Die by the Sword + Expansion
Earthworm Jim 3D
Evolva
F/A-18E Super Hornet
Fallout
Fallout 2
Fallout Tactics
Freespace + Expansion
Freespace 2
Giants: Citizen Kabuto
Hostile Waters: Antaeus Rising
Invictus: In the Shadow of Olympus
Jagged Alliance 2: Unfinished Business
Kingpin: Life of Crime
Lionheart: Legacy of the Crusader
M.A.X. + M.A.X. 2
MDK
MDK 2
Messiah
Original War
Perimeter
Sacrifice
Shattered Steel
Shogo: Mobile Armor Division

Poi ci sono questi con la dicitura Soon
Colin McRae Rally 2005
Operation Flashpoint GOTY
Redneck Rampage Collection
Soldiers: Heroes of World War II
Stonekeep
Toca Race Driver 3

Ora devo capire quale comprare per testare il servizio e usufruire del regalo della beta.... qualche consiglio?
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
come sempre, riporto l'articolo di tgm :

Partita la beta di Good Old Games

Di Claudio 'keiser' Todeschini Data 12/09/2008

Qualche giorno fa CD Projekt aveva comunicato l'inizio imminente della fase di beta testing del suo servizio di digital delivery Good Old Games, dedicato ai titoli di parecchi anni fa, adeguatamente patchati per poter girare sotto Windows XP/Vista, privi di DRM e venduti a prezzi decisamente allettanti.

Nelle scorse ore ho ricevuto finalmente la mail con il codice di accesso alla versione beta del sito gog.com, e ho potuto così cominciare a spulciare il catalogo dei titoli presenti, che al momento contiene tra gli altri:

Colin McRae Rally 2005 (in arrivo)
Descent + Descent 2 (a 6 dollari entrambi!)
Descent 3 + espansione
Die by the Sword + espansione
Earthworm Jim 3D
Evolva
F/A-18E Super Hornet
Fallout
Fallout 2
Fallout Tactics
Freespace + espansione
Freespace 2
Giants: Citizen Kabuto
Jagged Alliance 2: Unfinished Business
Kingpin: Life of Crime
MDK
MDK 2
Messiah
Operation Flashpoint GOTY
Perimeter
Redneck Rampage Collection
Sacrifice
Shattered Steel
Shogo: Mobile Armor Division

La stragrande maggioranza dei titoli qui descritti è in vendita a 5.99 $, che al cambio attuale fa poco più di 4 euro. Se non è un affarone questo... Oltretutto c'è anche la promozione 2x1 sul catalogo Interplay... Non aspettate oltre, le iscrizioni alla beta sono ancora aperte!


http://tgmonline.futuregamer.it/news...20080912095850
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Beh, come ho scritto in precedenza, ogni giovedì annunciano due nuovi giochi, che poi aggiungono il martedì successivo (aggiungendone due nuovi alla lista dei Coming Soon)

Per ora rimangono solo Interplay e Codemaster come publisher.

Oltre alla lista inziale che ho postato in precedenza (che contiene anche alcuni coming soon) hanno aggiunto:
Perimeter
Hostile Waters:Antaeus Rising
Stonekeep
Redneck Rampage Collection
Soldiers: Heroes of World War II
I.G.I. 2: Covert Strike

Martedì prossimo aggiungeranno
TOCA Race Driver 3
Kingdom: The Far Reaches

Gli altri Coming Soon sono:
Colin McRae Rally 2005
Earthworm Jim 1 + 2
Operation Flashpoint GOTY
Second Sight
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Metto il link:

http://tgmonline.futuregamer.it/news...20081025120842

E copio la notizia:

Apre la beta pubblica di Good Old Games

Di Claudio 'keiser' Todeschini Data 25/10/2008

Abbiamo parlato a lungo, nei mesi scorsi, della bellissima iniziativa di CD Projekt chiamata Good Old Games, un sito che permette di acquistare a prezzi stracciati titoli assai vecchiotti ma indimenticabili, totalmente privi di qualsiasi forma di DRM e opportunamente ri-editati per poter funzionare senza patemi su Windows XP e Windows Vista.

Ebbene, dopo il successo della beta chiusa delle scorse settimane, da quest'oggi il sito GOG.com ha aperto ufficialmente i battenti.

Dice Adam Oldakowski, direttore di GOG: «da oggi GOG.com è ufficialmente disponibile per tutti gli appassionati dei vecchi classici per PC. Il successo della fase di beta chiusa ci ha mostrato quanto grande sia la richiesta di classici per PC privi di DRM, e ci ha aiutato a preparare il sito per il lancio definitivo. Siamo infinitamente grati agli utenti per il loro supporto e la loro assistenza».


Buon tuffo nel passato!
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
http://tgmonline.futuregamer.it/news...20081211101726

Altre due novità per GOG.com
Di Claudio 'keiser' Todeschini
Data 11/12/2008

Continua la frenzy di Good Old Games, sito di CD-Projekt che mette in commercio un bel po' di vecchi titoli per pochi spiccioli, senza DRM, in forma digitale e aggiornata/patchata in modo da funzionare sui nuovi sistemi operativi, XP e Vista.

Il primo nuovo arrivo farà la gioia degli avventurieri: si tratta infatti della serie di Simon the Sorcerer, il cui primo episodio è già disponibile per 5.99 $, e che segna l'inizio della collaborazione con Adventure Soft per portare il suo intero catalogo sul portale della software house polacca.

Simon (una volta noto come "The Sorcerer") ha commentato: «Quando ho sentito per la prima volta che le mie disavventure sarebbero state disponibili su GOG.com, mi sono subito chiesto "quanto mi pagano per questa roba?" - Stavo lavorando a una sponsorship abbastanza lucrativa con un... ehm... produttore di giocattoli per adulti e non volevo rovinare quell'affare... Beh... non più di quanto non lo fosse già, non so se mi sono spiegato. Il "cappello a punta" è ormai una cosa del mio passato, e su GOG.com potrete vedere quanto ero grande un po' di tempo fa».

A Simon the Sorcerer si è aggiunto un paio di giorni fa anche Arx Fatalis, RPG fantasy di Arkane Studios, in vendita a 9.99 $ e che, tra le altre caratteristiche, presenta un sacco di quest e sottoquest da completare; un sistema di lancio degli incantesimi con gesti del personaggio, con oltre cinquanta spell basati su venti rune e oltre venti armi; la storia principale e gli eventi cambiano sulla base delle vostre azioni; centinaia di PNG con cui stringere amicizia o da combattere, e un enorme mondo sotterraneo da esplorare.

Stupisce che i due co-fondatori di CD Projekt, Michal Kicinski e Marcin Iwinski, siano stati premiati con l'Ernst & Young Entrepreneur of the Year Award per la Polonia? Il premio è stato dato per l'intraprendenza, l'innovazione, la buona gestione e la misura del successo mondiale ottenuto dalla propria società. Mica male!


http://tgmonline.futuregamer.it/news...20081203181832

Novità in arrivo per GOG.com
Di Claudio 'keiser' Todeschini
Data 04/12/2008

Continuano senza sosta le offerte per gli appassionati di retrogaming e di giochi non proprio recentissimi presentate da Good Old Games, l'ambizioso portale videoludico di CD-Projekt che raccoglie un bel po' di titoli di qualche annetto addietro, venduti in digital delivery per pochi euro, senza DRM, patchati e aggiornati in modo che funzionino sotto Windows XP e Vista.

Fino al prossimo otto dicembre, quando si comprano due titoli da $9.99 si riceverà in regalo un titolo da $5.99. Per esempio, quindi, si possono acquistare Operation Flashpoint e Unreal Tournament 2004 e avere in regalo FlatOut. Oppure optare per i giochi di ruolo e insaccocciarsi Gothic e Sacred Gold prendendosi Fallout aggratisse.

Ci sono poi due nuove uscite da segnalare, entrambe prezzate a 9.99 $, ossia


Disciples 2 Gold (pagina ufficiale http://www.gog.com/en/gamecard/disciples_2_gold ) e

Jagged Alliance 2 (pagina ufficiale http://www.gog.com/en/gamecard/jagged_alliance_2 )

http://tgmonline.futuregamer.it/news...20081129121819

Parte la caccia al tesoro di CD Projekt
Di Claudio 'keiser' Todeschini
Data 29/11/2008

Sul sito di The Witcher la software house CD Projekt RED ha pubblicato una breve news ( http://www.thewitcher.com/community/en/news/768.html ) nella quale si invitano i giocatori a scoprire a cosa stanno lavorando (probabilmente il gioco di cui hanno anticipato qualche immagine in occasione del comunicato in cui veniva annunciata la vendita di un milione di copie del loro RPG)

Dice CD Projekt:
«siete curiosi di sapere i nostri più intimi e oscuri segreti? Volete veramente sapere su cosa stiamo lavorando prima di tutti gli altri? Allora partecipate alla caccia al tesoro!

Siate i primi a risolvere tutti gli indizi e sarete ricompensati con... qualcosa. Dovrete essere molto furbi e scaltri.

Tenete gli occhi bene aperti e cercate gli indizi nascosti».


Il punto di partenza per la insolita caccia al tesoro è il sito Good Old Games. Buona ricerca!

(piccolo suggerimento... andate su "Upcoming Titles" e selezionate "Wolfhunt"... ma quella è solo la fine... manca tutto il resto)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' un po che questo thread è lontanissimo dalla prima pagina... faccio un bell'up

E l'occasione è per informare (chi ne è interessato) che Apogee sta portando molti suoi giochi su gog.com

Il primo ad arrivare è Duke Nukem 3D: Atomic Edition (4 episodi aggiuntivi, nuove armi e nuovi nemici) al prezzo di 5.99$ con manuale, artworks, toni per SMS, wallpapers ad alta risoluzione e avatars, il tutto chiaramente pienamente compatibile con XP/Vista.

Chi lo acquista entro il due marzo poi, parteciperà a un contest il cui vincitore riceverà tutti gli altri giochi Apogee gratis appena saranno messi in vendita: Rise of the Triad, Duke Nukem: Manhattan Project, Blake Stone: Aliens of Gold, Blake Stone: Planet Strike.

Dimenticavo... nel forum hanno aperto anche un thread con un po' di mod che hannno raccolto, tra cui l'high resolution mod, che porta Duke Nukem direttamente nel Full 3D, e Duke Plus che aggiunge effetti atmosferici, di luce, ecc..

Qui l'indirizzo di partenza per avere i mod:
http://www.gog.com/en/forum/duke_nuk..._Nukem_3d_mods

Qui immagini e video di cosa modifica l'high resolution pack:
http://hrp.duke4.net/media.php
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Aggiungo che il weekend promo di Gog, per chi interessa è Unreal Gold + Unreal 2 a 16.98$ (13.41€).
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Informo che Ubisoft arriva su gog:

Prince of Persia The Sands of Time, Beyond Goog & Evil e IL Sturmovik:1946 già disopnibili a 9.99$.
I primi due anche con soundtrack in regalo, oltre ai solit hi-res wallpapers, artwork... e pure fighting animation per PoP.

Prossimamente anche Heroes of Might & Magic, Far Cry, Tom Clancy's Ghost Recon e Tom Clancy's Rainbow Six.

Peccato che ormai ce li abbiano tutti

Il link al sito di gog è questo:

http://www.gog.com/

Ciau Ciau

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 14-01-2012 alle 22:44.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:03   #6
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1297
Io avrei un idea migliore, invece che spillare soldi facili a costo pressapoco nullo, sarebbe ora di rendere automaticamente "gratuiti" i giochi ( o qualsiasi altro materiale ) che abbia superato magari i 10 anni di anzianità.

Loro non sono nemmeno gli sviluppatori, sono titoli che hanno già coperto tutte le spese ... e li vogliono distribuire su Internet, dove la banda ha pure un costo nullo rispetto a tutto il resto!

Questa è proprio una fregatura se si fa un rapporto fra quel che viene offerto e quanto viene chiesto ...
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:02   #7
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39789
Semmai sono quelli che detengono i diritti dei suddetti giochi a doverli rendere gratuiti, magari assieme

CD Project fornisce un servizio alla Steam (senza DRM e menate varie) che permette di gustarsi vecchie glorie su XP e Vista... giustamente lo fa a pagamento, vorrei anche vedere.

Se i giochi non saranno solo quelli in home page, ma ne verranno sempre aggiunti di più, sarà un'ottima cosa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:20   #8
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Semmai sono quelli che detengono i diritti dei suddetti giochi a doverli rendere gratuiti, magari assieme

CD Project fornisce un servizio alla Steam (senza DRM e menate varie) che permette di gustarsi vecchie glorie su XP e Vista... giustamente lo fa a pagamento, vorrei anche vedere.

Se i giochi non saranno solo quelli in home page, ma ne verranno sempre aggiunti di più, sarà un'ottima cosa.
Esatto! Io questa cosa la trovo molto interessante
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:24   #9
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39789
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Esatto! Io questa cosa la trovo molto interessante
Poi il fatto che ci siano altri contenuti per ogni gioco, tipo guide, walkthrough, soundtracks, wallpapers, artworks, editore e add-on a me sembra una gran cosa...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:46   #10
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 24322
Ve en siete accorti un po' tardi del progetto eh

Vabbuo' meglio tardi che mai
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:47   #11
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7809
e dove l'hai letta questa cosa? vabbhe che io non capisco una pizza d'inglese
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:57   #12
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39789
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
e dove l'hai letta questa cosa? vabbhe che io non capisco una pizza d'inglese
Punto 5


5. Extend the experience with tons of cool and exclusive add-ons.

in-depth guide & walkthrough
mp3 Soundtracks
wallpapers and hi-res Artworks
map editors & add-on

Buying the game is just the beginning. With a purchase of any game at GOG.com you'll also get some great additional materials for free, including game guides, walkthroughs, wallpapers and more. No joke.



Interessante anche il punto 6

6. We’re bringing together classic games and a classy community.

Dive into the GOG.com community, share your love for the games and meet other gamers with the same passion for the Good Old Games as you. Rate and review every single game, discuss your favorite titles on message boards, get support for your games and help others. Who knows, maybe you’ll find that special someone.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:01   #13
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39789
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ve en siete accorti un po' tardi del progetto eh

Vabbuo' meglio tardi che mai
Fino a settembre, si è sempre in tempo per non perdersi nulla
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:42   #14
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ve en siete accorti un po' tardi del progetto eh

Vabbuo' meglio tardi che mai
veramente io me ne ero accorto proprio il giorno in cui è uscito l'articolo. Il problema è che ero indeciso su dove postarlo

Gaxel mi traduci il punto 6?

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 30-07-2008 alle 16:05.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:51   #15
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39789
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
veramente io me ne ero accorto, proprio il giorno in cui è uscito l'articolo. Il problema è che ero indeciso su dove postarlo

Gaxel mi traduci il punto 6.
6. Stiamo mettendo insieme giochi classici e community di classe.

Tuffati nella community di GOG.com, condividi il tuo amore per i giochi e incontra altri giocatori con tua la stessa passione per i Buoni Vecchi giochi. Dai un voto e scrivi una recensione per ogni singolo gioco, discuti dei tuoi titoli preferiti, ottieni supporto e fornisci aiuto ad altri. Chi lo sa, magari potresti trovare quel qualcuno speciale.

gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:19   #16
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7809
grazie!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:01   #17
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7809
da quel poco che ho letto in questo thread, mi sembra di capire che siano parecchie persone che detestano questo genere di portali.
Cmq spero vivamente di vedere funzionare metal gear solid 2 su vista

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 11-12-2008 alle 23:12.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:04   #18
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39789
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
da quel poco che ho letto in questo thread, mi sembra di capire che siano parecchie detestate questo genere di portali.
Cmq spero vivamente di vedere funzionare metal gear solid 2 su vista
Già... io proprio non li sopporto.
Dai un occhio al mio account Steam
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:39   #19
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7809
gaxel, perdona la mia ignoranza ma non so l'inglese.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:48   #20
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39789
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
gaxel, perdona la mia ignoranza ma non so l'inglese.
Non ho capito...
Parlavo semplicemente del numero di giochi che ho in account... e che non mi faccio certo scrupoli ad usare un sistema di digital delivery come Steam o quello che sarà Gog...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
OLED o LED? Sfruttiamo due TV Sony in re...
Annunciati nuovi contenuti gratuiti per ...
Doogee: il nuovo display curvo porter&ag...
Motorola Moto X4: la recensione del nuov...
Athena presenta a “G! come giocare” il g...
Le migliori offerte GearBest del week-en...
Polaroid e Fujifilm: è battaglia ...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e X...
OnePlus 5 riceverà la Open Beta d...
Le 16 offerte GearBest da non perdere og...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable
CCleaner Standard
The Bat! Home Edition
Trillian
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v