Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 12:49   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Ma come fate a vivere ancora in questo paese...?

Scusate ragazzi, sarà una mia giornataccia, ma verament enon ne posso più...ma come si fa, mi chiedo, a continuare a vivere in questo paese di m@@da???
Faccio il barista, e vi dico, realmente, ne vedo di tutti i colori!!!
Ieri il massimo:
Un cliente abituale arriva con UN SUO giornale sottobraccio (la Repubblica), lo scorda e se ne va, arriva un'altro cliente, trova la Repubblica (io ero ignaro di tutto, non avevo fatto caso al giornale "in più" sui tavoli..) ed ovviamente inizia a leggerla (pensando fosse del bar, per i clienti)...il cliente torna, ovviamente chiedendo della Repubblica, quando vede che la sta leggendo il signore, gliela chiede cortesemente...cosa gli risponde quello?? "Quando ho finito gliela ridò!!!!" Cioé, MA DOVE CAZZO SIAMOOOOO?????? Io gliel'avrei tolta sottomano e me ne sarei andato, ma che cazz@, devo stare ai comodi suoi, mentre legge IL MIO GIORNALE??? So che questa è una cazz@ta in confronto a quello che sta succedendo, con l'immondizia, politica, e roba varia, ma io non so voi, non riesco più a vivere con l'inciviltà, la maleducazione e la mancanza di rispetto verso chi lavora degli italiani!! io veramente ne ho le @@ piene...scusate, è un piccolo sfogo, e spero che dopo essermi laureato, possa veramente riuscire ad andarmene, e me ne frego, scusate le parole, se questo paese poi andrà allo sfascio, non dò nemmeno colpa alla politica, in fondo ci lamentiamo, ma TUTTI siamo come sono quelli lassù che ci comandano...
Old 04-05-2008, 12:51   #2
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se ti meravigli per questo...preparati a un futuro pieno di "sorprese"
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:52   #3
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
infatti i politici italiani rappresentano semplicemente il resto del popolo, e come il resto del popolo ne condivide i difetti....sono semplicemente nel posto perfetto per mostrare tutti i difetti
Old 04-05-2008, 12:53   #4
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Se ti meravigli per questo...preparati a un futuro pieno di "sorprese"

sinceramente mi preoccupano più vicende come queste

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...91&postcount=1
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:57   #5
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
emigra
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:58   #6
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma la maleducazione credo che ci sia anche all'estero.
Non è che all'estero sono tutti gentili ed educati.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:01   #7
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, sarà una mia giornataccia, ma verament enon ne posso più...ma come si fa, mi chiedo, a continuare a vivere in questo paese di m@@da???
Faccio il barista, e vi dico, realmente, ne vedo di tutti i colori!!!
Ieri il massimo:
Un cliente abituale arriva con UN SUO giornale sottobraccio (la Repubblica), lo scorda e se ne va, arriva un'altro cliente, trova la Repubblica (io ero ignaro di tutto, non avevo fatto caso al giornale "in più" sui tavoli..) ed ovviamente inizia a leggerla (pensando fosse del bar, per i clienti)...il cliente torna, ovviamente chiedendo della Repubblica, quando vede che la sta leggendo il signore, gliela chiede cortesemente...cosa gli risponde quello?? "Quando ho finito gliela ridò!!!!" Cioé, MA DOVE CAZZO SIAMOOOOO?????? Io gliel'avrei tolta sottomano e me ne sarei andato, ma che cazz@, devo stare ai comodi suoi, mentre legge IL MIO GIORNALE??? So che questa è una cazz@ta in confronto a quello che sta succedendo, con l'immondizia, politica, e roba varia, ma io non so voi, non riesco più a vivere con l'inciviltà, la maleducazione e la mancanza di rispetto verso chi lavora degli italiani!! io veramente ne ho le @@ piene...scusate, è un piccolo sfogo, e spero che dopo essermi laureato, possa veramente riuscire ad andarmene, e me ne frego, scusate le parole, se questo paese poi andrà allo sfascio, non dò nemmeno colpa alla politica, in fondo ci lamentiamo, ma TUTTI siamo come sono quelli lassù che ci comandano...
Non ce la faccio manco io, infatti spero di emigrare il più presto possibile
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:05   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Ho lavorato in diversi negozi e ne ho viste di tutti i colori e sicuramente non finiro' di meravigliarmi. La gente sembra posseduta dal "demonio" e tutti cercano in qualche modo di calpestarti e scavalcarti...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:05   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
abbè ma quello che ha iniziato a leggerla che cavolo ne poteva sapere che era dell'altro?
Old 04-05-2008, 13:07   #10
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
abbè ma quello che ha iniziato a leggerla che cavolo ne poteva sapere che era dell'altro?
Vabbe' ma quando ha saputo che era di qualcun altro diciamo poteva anche scusarsi e restituire il giornale... Si parla di un giornale, ma potrebbe succedere con tante altre cose...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 04-05-2008, 13:09   #11
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma la maleducazione credo che ci sia anche all'estero.
Non è che all'estero sono tutti gentili ed educati.
sicuramente, ma non credo proprio che ci sia l'inciviltà che c'è da noi...non mi risulta che ci siano città sommerse dall'immondizia nell'Europa vicina (parlo dell'europa occidentale)...e vedendo gli stranieri, almeno nel mio bar, è veramente raro vedere la maleducazione (gli italiani (alcuni ovviamente) non salutano, lasciano i figli liberi di giocare "al Piccolo Attila" con la roba non loro, se ne fregano di buttare la roba per terra, etc...) dei clienti italiani...
Old 04-05-2008, 13:11   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
si ok, ma se uno mi chiede il giornale perchè è suo io glielo ridò.
Old 04-05-2008, 13:11   #13
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
no, ripeto, all'inizio ok, anch'io l'avrei iniziata a leggere, ma quando arriva quello e ti dice che E' SUA, tu che fai, continui a leggerla??? cioé, ti scusi e gliela restituisci, se proprio la vuoi leggere e nel bar non c'è (cmq per inciso, non c'era nessun'altro e c'erano liberi: "Il Corriere della Sera", "Il Corriere della Nazione", "Il Corriere dell'Umbria", "La Gazzetta dello Sport") te la vai a comprare, ma chi sei, il re del mondo??
Old 04-05-2008, 13:12   #14
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ma magari fossero solo questi, i problemi di 'sto paese!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:14   #15
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ecco, brava
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:20   #16
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Si vabbe' ma se c'e' gente che si scanna per un giornale non voglio immaginare il resto...
Old 04-05-2008, 13:24   #17
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
no, ripeto, all'inizio ok, anch'io l'avrei iniziata a leggere, ma quando arriva quello e ti dice che E' SUA, tu che fai, continui a leggerla??? cioé, ti scusi e gliela restituisci, se proprio la vuoi leggere e nel bar non c'è (cmq per inciso, non c'era nessun'altro e c'erano liberi: "Il Corriere della Sera", "Il Corriere della Nazione", "Il Corriere dell'Umbria", "La Gazzetta dello Sport") te la vai a comprare, ma chi sei, il re del mondo??
quello che avrei fatto anche io.
Old 04-05-2008, 13:24   #18
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Si vabbe' ma se c'e' gente che si scanna per un giornale non voglio immaginare il resto...
Il problema è che non c'è nulla da immaginare, è tutto troppo palese
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:26   #19
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
guarda, se trovo un giornale in un tavolo di un bar e mentre sto leggendo arriva qualcun'altro che mi dice che è suo posso pure pensare che stia facendo il furbo e semplicemente non voglia aspettare il suo turno.
Poi magari il gornale lo restituirei lo stesso, ma il dubbio che il tizio sia in malafede lo avrei (poi dipende anche dalla persona e da come si pone, se fa il maleducato o si comporta in modo pacato).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:27   #20
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
magari il tizio non sapeva che il giornale non fosse del bar....

Fossero questi i problemi del mondo...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian