|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
HAMLET HRDSL710W - VEGETALE!!!
Ciao a tutti, un mio amico ha un router HRDSL710W, ma non risponde a nessun comando...
Lo accendo e oltre ai led che lampeggiano (cosa che fà pensare che il router funzioni) on risponde a nessun tipo di comando, tra l'altro non assegna manco l'indirizzo IP al client, se premi il tasto RESET (3 sec x resettare - 6 sec x ripristino default) non fà nulla.. ho provato ad impostare l'ip statito sul pc e pingando l'indirizzo prederfinito del router non da segni di vita (host non raggiungingibile) c'è qualche modo per riflashiare questo apparecchio? dimeticavo.. testati diversi cavi di rete.. ma tutti con lo stesso risultato! e il pc con il mio router funziona ok! provati anche 3 pc... ma nulla
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Normalmente, per un reset completo si deve tenere premuto per oltre 20 secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
tenuto conto dell'hardware in questione non ci perderei nemmeno tempo.....
già 20 secondi sarebbero tempo sprecato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi diciamo che è da buttare... ok capito il messaggio a quanto pare!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bravo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
però comunque... che delusione!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma non ci piangere tanto
per quello che ne valeva |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è un fatto di piangerci sopra il fatto è che comunque ti ritrovi a buttare un prodotto che comunque può essere utile e che è stato pagato.. ma vabbè come abbiamo detto è andata.. ora gli consiglio un netgear come quello appena comprato!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno qui ti avrebbe detto di prendere un Hamlet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho un Hamlet, non è wireless, ma me l'hanno consigliato perchè migliore di Net Gear, anche su altri forum...mai partire prevenuti e non è detto che marche tipo DLink o NetGear vadano meglio...
Ho un amico che vende sia Hamlet che altre marche e ad aziende fornisce Hamlet perchè da meno problemi, sia di configurazione che di funzionamento.. Spesso si parte prevenuti, poi va a fortuna... ..e non è detto che all'interno siano uguali..sempre fatti in China... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi dire che possa un'Hamlet, equipararsi ad un Netgear, magari il Gt che con il suo hardware è probabilmente il migliore a livello wireless, è qui c'è da vedere, nel senso che dobbiamo valutare anche cosa offre la parte puramente hardware del prodotto. Poi che tutti gli facciano in Cina, pensa che il Cayenne lo fanno in Lituania (o comunque un paese dell'est), questo non per essere razzisti, ma per dire, che i controlli qualità se si vuole esistono ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Lo uso con Emule e devo dire che non mi da nessun problema, ovviamente opportunamente configurato (NAT). Io da perfetto "non intenditore" posso credere solo a quello che mi si racconta...certamente ci sarà di meglio però arrivare a dire, come è stato detto all'inizio di questo 3D, che non vale la pena buttarci nemmeno 20 secondi oppure che nessuno avrebbe consigliato Hamlet...insomma..io ci penserei un pò sopra !! Ogni giorno sono su questo forum e leggo di svariati problemi legati a router di marche più famose e decantate...io in un ora l'ho configurato ed era la prima volta che prendevo in mano un router (prima avevo un modem USB)... Per esempio un access point DLink l'ho dovuto sostituire dopo 15 giorni e anche quello nuovo mi ha dato non pochi problemi di configurazione..allora non dovrei più consigliare DLink a nessuno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
le mie risposte non sono state mai prevenute
non ho nulla contro l'Hamlet...io parlo per esperienza ho avuto per le mani diversi router hamlet e tutti mi hanno causato non pochi problemi poi sono passato a router della d-link e la storia si è ripetuta infine ho provato la serie netgear e tutto è andato liscio come l'olio saranno coincidenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Questo per alcuni utenti può essere un limite. In altri router più perfomanti, questo non è necessario. Quote:
Quote:
Quote:
Io avevo il Dg834, ha sempre funzionato bene, ma ad inizio carriera, molti esemplari avevano problemi con le porte lan "ballerine", ad oggi però, quel router è una tra i più diffusi ed affidabili. Quote:
Come access point no, D-link ha forse il migliore che ci sia in commercio per uso domenstico, il 2100 ![]() ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Valenzano (Ba)
|
Con Hamlet mai avuto problemi...
Quote:
Con p2p va a meraviglia ed e' stabilissimo; anche il VoIp ok Secondo me il prodotto in 3d e' difettoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh.. .io ho quello wireless con 4 lan.. a livello di qualità non sarà il massimo ma è pur sempre un wireless buttato!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Novità quel mio amico si è comprato un NetGear DG834GT... E quel Hamlet fuori garanzia me lo ha regalato...
Ora ho quel hamlet qui davanti a me, e mi dpiace di buttarlo... Proprio non c'è modo di fargli ridare un colpo di vita?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.