|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ADSL Gateway Wireless WAG54GS + USB Network Adapter WUSB54GSC ... Condivisione file
![]() ![]() ![]() ._____ ___ collegamento wireless _______ cavo _____ | PC1 |USB| ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) |ROUTER|-----| PC2 | Io penso che i due pc siano collegati correttamente al router, perché se scrivo ipconfig nel prompt dei comandi leggo il gateway predefinito corrispondente a quello del router, mentre dal router rilevo i due pc. Il mio problema è che i due pc non dialogano e non si vedono nemmeno! Gli account di Windows XP che ho sui due pc hanno stesso nome utente e stessa password, non ho nessun firewall ad esclusione di quello di Windows (in cui ho impostato l'eccezione per la condivisione dei file), ho creato una nuova rete casalinga inserendo i due pc nello stesso gruppo di lavoro, ho anche provato a mettere gli indirizzi corretti nelle impostazioni TCP/IP delle due connessioni, ma nulla da fare, i pc non si vedono! ![]() Devo ammettere che non ho ancora dedicato molto tempo alla creazione di questa rete, oggi mi impegnerò di più, per esempio proverò ad aggiornare il firmware del router, però intanto ogni consiglio su come collegare i due pc sarà ben accetto! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Rettifico: dal PC2 riesco a pingare il router e viceversa (ovvio, sono collegati via cavo), ma dal router non riesco a pingare il PC1 o viceversa (collegati via wireless) anche se la connessione è attiva (c'è l'icona della connessione wireless sulla barra delle applicazioni). La situazione non cambia anche dopo l'aggiornamento del firmware alla versione 1.01.03.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono ancora fermo con questo problema di connessione wireless... nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
disattiva i firewall windows e vai sul thread delle reti lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie! Ho già provveduto a spostarmi sul thread ufficiale del mio router.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.