Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync
AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync
Sulla base del monitor AOC G2460PG abbiamo cercato di capire come funziona teoricamente il G-Sync e quali sono le applicazioni pratiche e i vantaggi che si possono ottenere in-game. G-Sync è una tecnologia annunciata l'anno scorso da NVIDIA che punta a rimediare ai difetti visivi introdotti dalla sincronia verticale.
Come 'fare arte' nei videogiochi
Come 'fare arte' nei videogiochi
Alcune considerazioni dopo aver completato The Evil Within: il nuovo titolo di Shinji Mikami stenta a ingranare ma è un continuo crescendo, con una parte finale decisamente spiazzante. Mikami impiega alcuni espedienti che aveva utilizzato in altri suoi precedenti giochi.
La Gran Bretagna dichiara guerra ai troll: fino a due anni di carcere
La Gran Bretagna dichiara guerra ai "troll": fino a due anni di carcere
Si inaspriscono le pene per tutta una serie di comportamenti tenuti online da utenti che interagiscono nel web con messaggi minatori, accusatori e altro ancora. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo in Gran Bretagna
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2007, 08:17   #1
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
[Thread Ufficiale] Asus P5K Series - Intel P35





P5K



Predisposta per Processore LGA775 Intel® Quad-core
Questa scheda madre supporta gli ultimi processori Intel® Quad-core per socket LGA775.
Eccellente per le operazioni multi-tasking, per il multi-media e per gli appassionati di video giochi grazie all´FSB da 1333/1066/800 MHz.
Intel® Quad-core è una delle più potenti CPU al mondo.

Predisposta per Processore LGA775 Intel® Core™2
Questa Scheda Madre supporta l´ultima CPU Intel® Core™2 per socket LGA775. Grazie alla nuova microarchitettura Intel® Core™ ed all´FSB da 1066 / 800 MHz, il processore Intel® Core™2 rappresenta la CPU più potente ed efficiente al mondo.

Chipset Intel® P35

Il chipset Intel® P35 Express è l´ultimissimo chipset progettato per il supporto delle CPU con tecnologia a 45nm della futura generazione; supporta fino a 8GB di memoria dual-channel DDR3 1066/800 MHz. Supporta inoltre FSB a 1333/1066/800 FSB (Front Side Bus), grafica PCI Express x16 e processori multi-core.

Supporto Nativo DDR2 1066

Per ottenere le massime prestazioni possibili, i tecnici di ASUS hanno liberato con successo la vera potenza delle memorie DDR2. In modalità DDR2 1066, l´esclusiva tecnologia di ASUS vi offre la rivoluzionaria possibilità di sfruttare un FSB 1333 - in grado di darvi prestazioni mai viste per la grafica 3D e per tutti gli applicativi davvero esigenti in fatto di requisiti di memoria.

ASUS Super Memspeed Technology

Per ottenere il massimo della performance, ASUS ha lavorato per infrangere i limiti del rapporto fra FSB e DRAM utilizzando la Tacnologia Super Memspeed - l´innovativa tecnologia che permette un overclock preciso ed accurato per garantire il vero potenziale racchiuso nele memorie DDR2. Il supporto nativo DDR2 1066 massimizza le prestazioni di sistema eliminando i colli di bottiglia quando si overcloccano CPU e memoria -- in grado di darvi prestazioni mai viste per la grafica 3D e per tutti gli applicativi davvero esigenti in fatto di requisiti di memoria.

Tecnologia ATI CrossFire

La tecnologia ATI CrossFire migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFire massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo ATI Catalyst™ per regolare il sistema CrossFire.

Save 50% CPU Power - AI Gear 2
Power Savings for Environment-Friendly Computing
AI Gear2 allows users to choose profiles to adjust CPU frequency and vCore voltage to minimize system noise and power consumption. For example, users can change the mode in real-time in the operating system to max power saving mode and can save up to 50% power for the CPU when using word processing applications.

Dotti Calore in Puro Rame

Il calore causa instabilità e accorcia il ciclo operativo del sistema ed il chipset North Bridge rappresenta una delle principali fonti di caolre. La progettazione Fanless utilizza un sistema multidirezionale per raffreddare il flusso di calore senza alcun rumore. In un batter d´occhio si ottengono overclock a bassae temperature, operazioni silenziose, maggiore stabilità e vita del sistema senza far assolutamente nulla.

Q-Fan 2
La tecnologia ASUS Q-Fan2 regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.

AI Slot Detector

Una volta installate le periferiche PCIe/PCI, vi basterà connettere il cavo di alimentazione per vedere se sono state correttamente installate. Senza bisogno di accendere il PC o accedere al sistema operativo, questa innovazione di ASUS tramite i LED integrati, vi offre un modo rapido e semplice per verificare il set up del vostro PC.

SATA on the Go

Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati.

Interfaccia IEEE 1394a

L´interfaccia IEEE 1394 fornisce un´alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.

Audio ad Alta Definizione

Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l´inserimento e l´appropriata modalità di connessione all´utente. Mai più confusione nell´inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.

AI Nap

Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di maouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

Q-Connector

ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.

O.C. Profile

ASUS Profilo O.C. è un´utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

CrashFree BIOS 3

ASUS CrashFree BIOS 3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all´utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

EZ Flash 2

EZ-Flash2 aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti.

AI NOS™
Le applicazioni come i giochi 3D e il video editing in tempo reale richiedono quasi tutte le risorse del sistema.
Spara un po´ di "nitrossido" nella tua CPU!!! Il collaudato sistema AI NOS™ (Non-delay Overclocking System) rileva in modo intelligente il carico di lavoro del sistema aumentando automaticamente le prestazioni per le operazioni più pesanti. AI NOS™ reagisce più veloce di qualunque altra applicazione di overclock a queste variabili per soddisfare il vostro bisogno di velocità.

Precision Tweaker
Precision Tweaker è specificamente progettato per i virtuosi dell´overclock. Vi offre infatti diverse possibilità di regolazione di ogni singolo parametro e con accuratenzza centesimale per raggiungere le massime prestazioni di sistema desiderate
vDIMM
- Controlla il potenziale che affluisce ai moduli di memoria. ASUS vi permette 13 diversi livelli di voltaggio per le vostre DIMM.
vCore
- Determinate con "esattezza" le richieste di alimentazione della vostra CPU. Regolazione più che accurata con singoli incrementi paria 0.0125 volt!
SFS (Stepless Frequency Selection) permette la regolazione:
- dell´FSB da 200MHz a 800MHz con incrementi di 1MHz
- della regolazione della memoria da 667MHz a 1333MHz con incrementi di 1MHz
- della frequenza PCI Express da 100MHz a 150MHz con incrementi di 1MHz

C.P.R. (CPU Parameter Recall)

Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell´overclocking, l´unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

Filtro Rumore

Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.

MyLogo2

E´ possibile convertire le immagini preferite in un logo d´avvio a colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O

Questa scheda madre vi offre una speciale connettività audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualità del segnale.

Impiega Condensatori Polimerici di Alta Qualità al 100%!

Questa scheda madre impiega condensatori polimerici ad alta conduttività di prima qualità in grado di allungare la vita di tutti i componenti critici del sistema dissipando in modo effettivo il calore generato.

Soluzione Termica doppio slot esclusiva ASUS

La progettazione a doppio slot per la soluzione termica, esclusiva di ASUS, migliora il flusso dell'aria e abbassa la temperatura di sistema, in particolare delle schede VGA, assicurando stabilità e potenza del sistema ed una maggiore vita operativa delle componenti.

GreenASUS

Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell´Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l´ambiente.

Specifiche
CPU

LGA775 socket for Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
Support Intel® next generation 45nm multi-core CPU
*This motherboard supports FSB 1333/1066/800
Chipset

Intel® P35 / ICH9 with Intel® Fast Memory Access Technology
Front Side Bus

1333 / 1066 / 800 MHz
Memoria

4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
Dual channel memory architecture
* The chipset officially supports the memory frequency up to DDR2 800MHz. Tuned by ASUS Super Memspeed Technology, this motherboard natively supports up to DDR2 1066MHz
Please refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL.
Slot di Espansione

2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology
1 x PCI-E x1
3 x PCI
Storage

Southbridge
- 4 x SATA 3.0 Gb/s ports
JMicron® JMB363 PATA and SATA controller
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 1 x SATA 3.0 Gb/s ports
- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- Supports SATA RAID 0,1 and JBOD
LAN

PCIe Gb LAN controller featuring AI NET2
Audio

Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming
- Coaxial S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter
IEEE 1394

VIA VT6308P controller supports 2 x IEEE 1394a ports (one at midboard; one at back panel)
USB

12 x USB 2.0 ports (6 ports at mid-board, 6ports at back panel)
ASUS AI Lifestyle

ASUS AI Lifestyle Features:
- ASUS AI Gear2
- ASUS AI Nap
- ASUS Fanless Design: Heat-pipe solution
- ASUS Q-Fan 2
ASUS Crystal Sound:
- ASUS Noise Filter
ASUS EZ DIY:
- ASUS Q-Connector
- ASUS O.C. Profile
- ASUS CrashFree BIOS 3
- ASUS EZ Flash 2
- ASUS AI Slot Detector
Caratteristiche di Overclock

Intelligent overclocking tools:
- AI NOS™ (Non-delay Overclocking System)
- ASUS AI Booster utility
Precision Tweaker:
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- vDIMM: 16-step DRAM voltage control
- vChipset: 4-step Chipset voltage control
SFS (Stepless Frequency Selection):
- FSB tuning from 200MHz up to 800MHz at 1MHz increment
- Memory tunning from 667MHz up to 1333MHz for DDR2
- PCI Express frequency tuning from 100MHz up to150MHz at 1MHz increment
Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
Other Features

ASUS MyLogo 2
Porte I/O Pannello Posteriore

1 x PS/2 Keyboard
1 x S/PDIF Out (Coaxial)
1 x External SATA
1 x IEEE1394a
1 x RJ45 port
6x USB 2.0/1.1
8-channel Audio I/O
Connettori I/O Interni

3 x USB connectors support additional 6 USB ports
1 x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x COM connector
5x SATA connectors
1 x CPU Fan connector
2x Chassis Fan connector
1 x Power Fan connector
1 x IEEE1394a connector
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Chassis Intrusion connector
CD audio in
24-pin ATX Power connector
1 x 4-pin ATX 12V Power connector
System Panel(Q-Connector)
BIOS

8 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 2.0a, ASUS EZ Flash 2, ASUS CrashFree BIOS 3
Gestibilità

WfM 2.0, DMI 2.0, WOL by PME, WOR by PME, PXE
Accessori

UltraDMA 133/100/66 cable
FDD cable
2x Serial ATA cables
1 x 2-port Serial ATA power cable
I/O Shield
User's manual
3 in 1 Q-connector
CD di Supporto

Drivers

ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Suite
Anti-virus software (OEM version)
Dimensioni

ATX Form Factor, 12"x 9.6" (30.5cm x 24.4cm)

Download

Driver:
http://support.asus.com/download/dow...n-us&model=P5K
Bios:
(aggiornamento 19/12/2009) Il sito della Asus ha inserito per il download dei bios usando il CAPTCHA perciò non è possibile il download diretto del bios. Lo si scarica tramite qui:
http://support.asus.com/download/dow...n-us&model=P5K

Guida per il downgrade del bios:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3976

Guida per abilitare la modalita ahci su p5k p5kc (grazie a brattak):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10216
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10217

overclock(esempi
WR by czesl4f - PurePC.pl E4500
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=226964
WR by FiDO E6400
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=228547
WR by Leghorn E6600
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=242529
WR by over@locker886, XtwinZ TeamHungary E8400
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=285292
WR by ryba @ PurePC.pl E2160
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=269020
WR by Boblemagnifique Ixtremtek @Pinto Cpu's QX6800
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=218963
WR by DAKARA Celeron ConroeL 460
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=237462
WR by Moonman Celeron D335
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=263472
Max fsb 670.6 MHz by c1rcu1tburn3r (e6850)
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=327161
Mod & co
Vmod by zannema: http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=50384
Mod by Eddie666 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3107
VMod by Darknico (segnalato da Davide155) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6775
Vmod varie:
http://img511.imageshack.us/img511/4736/vdimmqo0.jpg
http://forum.nexthardware.com/modifi...a-v-mod-2.html
http://img297.imageshack.us/img297/4809/vdroopri0.jpg
PS SCEGLIENDO UNA MATITA MORBIDA "TIPO 2B" (E OVVIAMENTE SMATITANDO SULLA RESISTENZA ) IL VDROOP DIMINUISCE SENSIBILMENTE

Altro e aggiornamenti:

Aggiornamento 05/10/2008 IMPORTANTE PER GLI UTENTI LINUX
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nux_26684.html

Bios 1201 moddato
http://www.mediafire.com/?38kdbrip4840qcu

P5K-SE


Predisposizione Processori LGA775 Intel® a 45nm

Questa motherboard supporta le recentissime CPU Intel a 45nm che introducono la nuova micro architettura di realizzazione in grado di fornire prestazioni ampiamente superiori a parità di frequenza, con cache L2 maggiorata del 50% e capacità di gestione dell´alimentazione migliorate per una maggiore efficienza del consumo energetico.

Processore LGA775 Intel® Core™2

Questa Scheda Madre supporta l´ultima CPU Intel® Core™2 per socket LGA775. Supporta inoltre le recentissime CPU Intel Multi-Core con processo di produzione a 45nm. . Grazie alla nuova microarchitettura Intel® Core™ ed all´FSB da 1333/1066 / 800 MHz, il processore Intel® Core™2 rappresenta la CPU più potente ed efficiente al mondo.

Chipset Intel® P35

Il chipset Intel® P35 Express è l´ultimissimo chipset progettato per il supporto delle CPU con tecnologia a 45nm della futura generazione; supporta fino a 8GB di memoria dual-channel DDR3 1066/800 MHz. Supporta inoltre FSB a 1333/1066/800 FSB (Front Side Bus), grafica PCI Express x16 e processori multi-core.

Supporto Nativo DDR2 1066

Questa motherboard supporta memorie DDR2 con una velocita di trasferimento dati pari a 1066/800 MHz per soddisfare gli alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dai recenti sistemi operativi, dalla grafica 3D graphic, dalle applicazioni multimediali e dalle applicazioni Internet. Inoltre, l´esclusiva tecnologia di ASUS vi offre la rivoluzionaria possibilità di sfruttare un FSB 1333.

ASUS Super Memspeed Technology

Per ottenere il massimo della performance, ASUS ha lavorato per infrangere i limiti del rapporto fra FSB e DRAM utilizzando la Tacnologia Super Memspeed - l´innovativa tecnologia che permette un overclock preciso ed accurato per garantire il vero potenziale racchiuso nele memorie DDR3. Il supporto nativo DDR3 1333 massimizza le prestazioni di sistema eliminando i colli di bottiglia quando si overcloccano CPU e memoria.

Risparmiate fino al 50% della potenza della CPU - AI Gear 2

Al fine di bilanciare prestazioni di sistema e silenziosità, AI Gear2 vi permette di scegliere differenti profili che consentono di regolare frequanza della CPU e voltaggio del vCore, riducendo così il rumore prodotto dal sistema ed il relativo consumo energetico.

Q-Fan 2

La tecnologia ASUS Q-Fan2 regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.

SATA on the Go

Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati.

Audio ad Alta Definizione

Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l´inserimento e l´appropriata modalità di connessione all´utente. Mai più confusione nell´inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.

AI Nap

Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di maouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

Q-Connector

ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.

O.C. Profile

ASUS Profilo O.C. è un´utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

CrashFree BIOS 3

ASUS CrashFree BIOS 3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all´utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

EZ Flash 2

EZ-Flash2 aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti.

Precision Tweaker

Precision Tweaker è specificamente progettato per i virtuosi dell´overclock. Vi offre infatti diverse possibilità di regolazione di ogni singolo parametro e con accuratenzza centesimale per raggiungere le massime prestazioni di sistema desiderate
vDIMM
- Controlla il potenziale che affluisce ai moduli di memoria. ASUS vi permette 13 diversi livelli di voltaggio per le vostre DIMM.
vCore
- Determinate con "esattezza" le richieste di alimentazione della vostra CPU. Regolazione più che accurata con singoli incrementi paria 0.0125 volt!
SFS (Stepless Frequency Selection) permette la regolazione:
- dell´FSB da 200MHz a 800MHz con incrementi di 1MHz
- della regolazione della memoria da 667MHz a 1333MHz con incrementi di 1MHz
- della frequenza PCI Express da 100MHz a 150MHz con incrementi di 1MHz

C.P.R. (CPU Parameter Recall)

Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell´overclocking, l´unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

Filtro Rumore

Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.

MyLogo2

E´ possibile convertire le immagini preferite in un logo d´avvio a colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O

Questa scheda madre vi offre una speciale connettività audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualità del segnale.

Impiega Condensatori Polimerici di Alta Qualità al 100%!

Questa scheda madre impiega condensatori polimerici ad alta conduttività di prima qualità in grado di allungare la vita di tutti i componenti critici del sistema dissipando in modo effettivo il calore generato.

GreenASUS

Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell´Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l´ambiente.

Specifiche

CPU

LGA775 socket for Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Quad / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
Support Intel® next generation 45nm Multi-Core CPU
* Please update the latest BIOS to support Intel 45nm CPU

Chipset
Intel® P35 / ICH9 with Intel® Fast Memory Access Technology

Front Side Bus

1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria

4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
Dual channel memory architecture
* The chipset officially supports the memory frequency up to DDR2 800MHz. Tuned by ASUS Super Memspeed Technology, this motherboard natively supports up to DDR2 1066MHz
Please refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL.

Slot di Espansione

1 x PCI-E x16
3 x PCI-E x1
2 x PCI

Storage
Southbridge
- 4 x SATA 3.0 Gb/s ports
Marvell 88SE6111
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On the Go)

LAN
PCIe Gb LAN controller featuring AI NET 2

Audio

Realtek ALC 883, 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming
- Coaxial S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter

USB

12 x USB 2.0 ports (6 ports at mid-board, 6ports at back panel)

ASUS AI Lifestyle

ASUS Quiet Thermal Solution:
- ASUS AI Gear 2
- ASUS AI Nap
- ASUS Q-Fan 2
ASUS Crystal Sound:
- ASUS Noise Filter
ASUS EZ DIY:
- ASUS Q-Connector
- ASUS O.C. Profile
- ASUS CrashFree BIOS 3
- ASUS EZ Flash 2

Other Features

ASUS MyLogo 2

Caratteristiche di Overclock
Intelligent overclocking tools:
- ASUS AI Booster utility
Precision Tweaker:
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- vDIMM: 17-step DRAM voltage control
SFS (Stepless Frequency Selection)
- FSB tuning from 200MHz up to 800MHz at 1MHz increment
- Memory tuning from 667MHz up to 1333MHz for DDR2
- PCI Express frequency tuning from 100MHz up to150MHz at 1MHz increment
Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)

Porte I/O Pannello Posteriore
1 x PS/2 Keyboard
1 x S/PDIF Out (Coaxial)
1 x External SATA
1 x RJ45 port
6 x USB 2.0/1.1
8-channel Audio I/O

Connettori I/O Interni

3 x USB connectors support additional 6 USB ports
1 x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x COM connector
4 x SATA connectors
1 x CPU Fan connector
1 x Chassis Fan connector
1 x Power Fan connector
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Chassis Intrusion connector
CD audio in
24-pin ATX Power connector
1 x 4-pin ATX 12V Power connector
System Panel(Q-Connector)

BIOS

8 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 2.0a, ASUS EZ Flash 2, ASUS CrashFree BIOS 3

Gestibilità
WfM 2.0, DMI 2.0, WOL by PME, WOR by PME, PXE


O/S Compatibility

Windows Vista/XP

Accessori
UltraDMA 133/100/66 cable
FDD cable
2 x Serial ATA cables
1 x 2-port Serial ATA power cable
I/O Shield

User's manual

2 in 1 Q-connector
CD di Supporto

Drivers
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Suite
Anti-virus software (OEM version)

Dimensioni
ATX Form Factor, 12"x 7.6" (30.5cm x 19.3cm)


Download

Drivers:
http://support.asus.com/download/dow...model=P5K%20SE
Bios:
(aggiornamento 19/12/2009) Il sito della Asus ha inserito per il download dei bios usando il CAPTCHA perciò non è possibile il download diretto del bios. Lo si scarica tramite qui:
http://support.asus.com/download/dow...model=P5K%20SE

Mod:
Vdrop mod by (DarioGT) la mod per il vdroop della SE.

Smatitare la resistenza segnata in VIOLA (RFB)

__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz

Ultima modifica di User111 : 23-01-2013 alle 13:16. Motivo: inserite nuove motherboards
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 08:20   #2
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
Asus P5K/P5KC/P5KSE/P5KR

in aggiornamento...
P5KC



Predisposta Processore LGA775 Intel® Quad-core
Questa scheda madre supporta gli ultimi processori Intel® Quad-core processors per socket LGA775. Eccellente per le operazioni multi-tasking, per il multi-media e per gli appassionati di video giochi grazie all´FSB da 1333/1066/800 MHz.
Intel® Quad-core è una delle più potenti CPU al mondo.

Processore LGA775 Intel® Core™2
Questa Scheda Madre supporta l´ultima CPU Intel® Core™2 per socket LGA775. Grazie alla nuova microarchitettura Intel® Core™ ed all´FSB da 1066 / 800 MHz, il processore Intel® Core™2 rappresenta la CPU più potente ed efficiente al mondo.

Chipset Intel® P35
Il chipset Intel® P35 Express è l´ultimissimo chipset progettato per il supporto delle CPU con tecnologia a 45nm della futura generazione; supporta fino a 8GB di memoria dual-channel DDR3 1066/800 MHz. Supporta inoltre FSB a 1333/1066/800 FSB (Front Side Bus), grafica PCI Express x16 e processori multi-core.

Dual-Channel DDR2 1066

Questa motherboard supporta memorie DDR2 con una velocita di trasferimento dati pari a 1066/800 MHz per soddisfare gli alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dai recenti sistemi operativi, dalla grafica 3D graphic, dalle applicazioni multimediali e dalle applicazioni Internet.

Supporto Nativo DDR3 1333
Per ottenere le massime prestazioni possibili, i tecnici di ASUS hanno liberato con successo la vera potenza delle memorie DDR3. In modalità DDR3 1333, l´esclusiva tecnologia di ASUS vi offre la rivoluzionaria possibilità di sfruttare un FSB 1333 - in grado di darvi prestazioni mai viste per la grafica 3D e per tutti gli applicativi davvero esigenti in fatto di requisiti di memoria.

Tecnologia ATI CrossFire
La tecnologia ATI CrossFire migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFire massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo ATI Catalyst™ per regolare il sistema CrossFire.

ASUS Soluzione Termica Silenziosa

Dotti Calore in Puro Rame
Il calore causa instabilità e accorcia il ciclo operativo del sistema ed il chipset North Bridge rappresenta una delle principali fonti di caolre. La progettazione Fanless utilizza un sistema multidirezionale per raffreddare il flusso di calore senza alcun rumore. In un batter d´occhio si ottengono overclock a bassae temperature, operazioni silenziose, maggiore stabilità e vita del sistema senza far assolutamente nulla.

Fino a 20°C(36°F) Più Fredda - Stack Cool 2

Stack Cool 2 è una soluzione di raffreddamento priva di ventole e priva di rumori. Trasferisce il calore in modo efficiente sul lato opposto della scheda appositamente progettato per questa PCB (printed circuit board) per un effettiva dissipazione del calore.

Q-Fan 2

La tecnologia ASUS Q-Fan2 regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.
Impiega Condensatori Polimerici di Alta Qualità al 100%!
Questa scheda madre impiega condensatori polimerici ad alta conduttività di prima qualità in grado di allungare la vita di tutti i componenti critici del sistema dissipando in modo effettivo il calore generato.

ASUS EZ DIY

AI Slot Detector
Una volta installate le periferiche PCIe/PCI, vi basterà connettere il cavo di alimentazione per vedere se sono state correttamente installate. Senza bisogno di accendere il PC o accedere al sistema operativo, questa innovazione di ASUS tramite i LED integrati, vi offre un modo rapido e semplice per verificare il set up del vostro PC.

Q-Connector
ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.

CrashFree BIOS 3
ASUS CrashFree BIOS 3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all´utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

EZ-Flash 2
EZ-Flash2 aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti.

ASUS Strumenti overclock

AI NOS™
Le applicazioni come i giochi 3D e il video editing in tempo reale richiedono quasi tutte le risorse del sistema.
Spara un po´ di "nitrossido" nella tua CPU!!! Il collaudato sistema AI NOS™ (Non-delay Overclocking System) rileva in modo intelligente il carico di lavoro del sistema aumentando automaticamente le prestazioni per le operazioni più pesanti. AI NOS™ reagisce più veloce di qualunque altra applicazione di overclock a queste variabili per soddisfare il vostro bisogno di velocità.

Precision Tweaker
Precision Tweaker è specificamente progettato per i virtuosi dell´overclock. Vi offre infatti diverse possibilità di regolazione di ogni singolo parametro e con accuratenzza centesimale per raggiungere le massime prestazioni di sistema desiderate
vDIMM
- Controlla il potenziale che affluisce ai moduli di memoria. ASUS vi permette 13 diversi livelli di voltaggio per le vostre DIMM.
vCore
- Determinate con "esattezza" le richieste di alimentazione della vostra CPU. Regolazione più che accurata con singoli incrementi paria 0.0125 volt!
SFS (Stepless Frequency Selection) permette la regolazione:
- dell´FSB da 200MHz a 800MHz con incrementi di 1MHz
- della regolazione della memoria da 667MHz a 1333MHz con incrementi di 1MHz
- della regolazione della memoria da 800MHz a 1333MHz con incrementi di 1MHz
- della frequenza PCI Express da 100MHz a 150MHz con incrementi di 1MHz

O.C. Profile

ASUS Profilo O.C. è un´utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

C.P.R.(CPU Parameter Recall)
Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell´overclocking, l´unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

ASUS Crystal
Noise Filter
Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.

ASUS Caratteristiche Esclusive


Risparmiate fino al 50% della potenza della CPU - AI Gear 2
Al fine di bilanciare prestazioni di sistema e silenziosità, AI Gear2 vi permette di scegliere differenti profili che consentono di regolare frequanza della CPU e voltaggio del vCore, riducendo così il rumore prodotto dal sistema ed il relativo consumo energetico.

AI Nap

Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di maouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

MyLogo 2
E´ possibile convertire le immagini preferite in un logo d´avvio a colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

Caratteristiche di Interfaccia

Interfaccia IEEE 1394a
L´interfaccia IEEE 1394 fornisce un´alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.

SATA on the Go
Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati.

Audio ad Alta Definizione
Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l´inserimento e l´appropriata modalità di connessione all´utente. Mai più confusione nell´inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.

Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O
Questa scheda madre vi offre una speciale connettività audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualità del segnale.

Progettazione ASUS doppio slot termico (Esclusiva ASUS)
La progettazione ASUS a doppio slot termico migliora la circolazione del flusso d´aria e abbassa la temperatura della scheda VGA rispetto alle soluzioni termiche singolo slot, assicurando prestazioni migliori al sistema e allungando la vita media delle componenti.

GreenASUS
Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell´Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l´ambiente.

Specifiche:

CPU
LGA775 socket for Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
Support Intel® next generation 45nm Multi-Core CPU
*This motherboard supports FSB 1333/1066/800

Chipset
Intel® P35 / ICH9 with Intel® Fast Memory Access Technology

Front Side Bus

1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria

2 x DIMM, max. 4GB, DDR3 1333*/1066 / 800 MHz, non-ECC, un-buffered memory, dual-channel memory architecture
4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
Dual channel memory architecture
* The chipset officially supports the memory frequency up to DDR3 1066MHz/DDR2 800. Due to the tuning by ASUS exclusive technology, this motherboard natively supports up to DDR3 1333/DDR2 1066MHz. Please refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL

Slot di Espansione
2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode)
Supports CrossFire Technology
1 x PCI-E x1
3 x PCI

Storage
Southbridge
- 4 x SATA 3.0 Gb/s ports
JMicron® JMB363 PATA and SATA controller
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 1 x SATA 3.0 Gb/s ports
- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- Supports SATA RAID 0,1 and JBOD

LAN

PCIe Gb LAN controller

Audio
Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O

IEEE 1394
VIA VT6308P controller supports 2 x IEEE 1394a ports
(one at midboard; one at back panel)

USB
12 x USB 2.0 ports (6 ports at mid-board, 6ports at back panel)

ASUS AI Lifestyle
ASUS Quiet Thermal Solution:
- ASUS AI Gear2
- ASUS AI Nap
- ASUS Fanless Design: Heat-pipe solution
- ASUS Fanless Design: Stack Cool 2
- ASUS Q-Fan 2
ASUS Crystal Sound:
- ASUS Noise Filter
ASUS EZ DIY:
- ASUS Q-Connector
- ASUS O.C. Profile
- ASUS CrashFree BIOS 3
- ASUS EZ Flash 2
- ASUS AI Slot Detector

Other Features

ASUS MyLogo 2

Caratteristiche di Overclock
Intelligent overclocking tools:
- AI NOS™
- ASUS AI Booster utility
Precision Tweaker:
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- vDIMM: 8-step DRAM voltage control
- vChipset: 4-step Chipset voltage control
SFS (Stepless Frequency Selection)
- FSB tuning from 200MHz up to 800MHz at 1MHz increment
- Memory tunning from 667MHz up to 1333MHz for DDR2
- Memory tunning from 800MHz up to 1333MHz for DDR3
- PCI Express frequency tuning from 100MHz up to150MHz at 1MHz increment

Overclocking Protection:

- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)

Porte I/O Pannello Posteriore
1 x PS/2 Keyboard
1 x S/PDIF Out (Coaxial + Optical)
1x External SATA
1 x IEEE1394a
1 x RJ45 port
6x USB 2.0/1.1
8-channel Audio I/O

Connettori I/O Interni
3 x USB connectors support additional 6 USB ports
1 x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x COM connector
5x SATA connectors
1 x CPU Fan connector
2 x Chassis Fan connector
1 x Power Fan connector
1 x IEEE1394a connector
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Chassis Intrusion connector
CD audio in
24-pin ATX Power connector
1x 4-pin ATX 12V Power connector
System Panel(Q-Connector)

BIOS
8 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 2.0a

Gestibilità
WfM 2.0, DMI 2.0, WOL by PME, WOR by PME, PXE

O/S Compatibility

Windows Vista/XP

Accessori
UltraDMA 133/100/66 cable
FDD cable
Serial ATA signal cables
Serial ATA power cable
I/O Shield
User's manual
3 in 1 Q-connector
CD di Supporto

Drivers
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Suite
Anti-virus software (OEM version)

Download
Driver:
http://support.asus.com/download/dow...-us&model=P5KC
Bios:
(aggiornamento 19/12/2009) Il sito della Asus ha inserito per il download dei bios usando il CAPTCHA perciò non è possibile il download diretto del bios. Lo si scarica tramite qui:
http://support.asus.com/download/dow...-us&model=P5KC

P5KR




Predisposizione Processori LGA775 Intel® a 45nm

Questa motherboard supporta le recentissime CPU Intel a 45nm che introducono la nuova micro architettura di realizzazione in grado di fornire prestazioni ampiamente superiori a parità di frequenza, con cache L2 maggiorata del 50% e capacità di gestione dell´alimentazione migliorate per una maggiore efficienza del consumo energetico.


Processore LGA775 Intel® Core™2
Questa Scheda Madre supporta l´ultima CPU Intel® Core™2 per socket LGA775. Grazie alla nuova microarchitettura Intel® Core™ ed all´FSB da 1066 / 800 MHz, il processore Intel® Core™2 rappresenta la CPU più potente ed efficiente al mondo.
Questa scheda madre supporta inoltre gli ultimi processori Intel® Quad-core processors per socket LGA775.
Eccellente per le operazioni multi-tasking, per il multi-media e per gli appassionati di video giochi grazie all´FSB da 1333/1066/800 MHz.
Intel® Quad-core è una delle più potenti CPU al mondo

Chipset Intel® P35
Il chipset Intel® P35 Express è l´ultimissimo chipset progettato per il supporto delle CPU con tecnologia a 45nm della futura generazione; supporta fino a 8GB di memoria dual-channel DDR3 1066/800 MHz. Supporta inoltre FSB a 1333/1066/800 FSB (Front Side Bus), grafica PCI Express x16 e processori multi-core.


Supporto Nativo DDR2 1066

Questa motherboard supporta memorie DDR2 con una velocita di trasferimento dati pari a 1066/800 MHz per soddisfare gli alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dai recenti sistemi operativi, dalla grafica 3D graphic, dalle applicazioni multimediali e dalle applicazioni Internet.

ASUS Super Memspeed Technology
Per ottenere il massimo della performance, ASUS ha lavorato per infrangere i limiti del rapporto fra FSB e DRAM utilizzando la Tacnologia Super Memspeed - l´innovativa tecnologia che permette un overclock preciso ed accurato per garantire il vero potenziale racchiuso nele memorie DDR2. Il supporto nativo DDR2 1066 massimizza le prestazioni di sistema eliminando i colli di bottiglia quando si overcloccano CPU e memoria.

Test di configurazione
Motherboard: P5K
CPU : Intel Core 2 Duo E6850
DRAM : GeIL PC2-6400 DDR2-800, GX21GB6400PDC
VGA: ASUS EN6800
Cooler : ASUS Silent Square Pro
HDD: HITACHI HDS728080PLA380, 80G
OS: WIndows XP SP2
Risultati del Test: Cliccate quì

Tecnologia ATI CrossFire
La tecnologia ATI CrossFire migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFire massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo ATI Catalyst™ per regolare il sistema CrossFire.


Dual RAID

Il chipset Intel ICH9R incorpora 6 connettori Serial ATA per funzionalità RAID ad alte prestazioni in modalità RAID 0, 1. Il Controller JMicron aggiunge altri due connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, 1 e JBOD. Questa scheda madre è la soluzione ideale per gestire un sistema ad alte prestazioni senza bisogno di schede aggiuntive.

Risparmiate fino al 50% della potenza della CPU - AI Gear 2

Al fine di bilanciare prestazioni di sistema e silenziosità, AI Gear2 vi permette di scegliere differenti profili che consentono di regolare frequanza della CPU e voltaggio del vCore, riducendo così il rumore prodotto dal sistema ed il relativo consumo energetico.

Fanless Design - Heat Pipe
Il calore causa instabilità e accorcia il ciclo operativo del sistema ed il chipset North Bridge rappresenta una delle principali fonti di caolre. La progettazione Fanless utilizza un sistema multidirezionale per raffreddare il flusso di calore senza alcun rumore. In un batter d´occhio si ottengono overclock a bassae temperature, operazioni silenziose, maggiore stabilità e vita del sistema senza far assolutamente nulla.

Q-Fan 2

La tecnologia ASUS Q-Fan2 regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.

AI Slot Detector

Una volta installate le periferiche PCIe/PCI, vi basterà connettere il cavo di alimentazione per vedere se sono state correttamente installate. Senza bisogno di accendere il PC o accedere al sistema operativo, questa innovazione di ASUS tramite i LED integrati, vi offre un modo rapido e semplice per verificare il set up del vostro PC.

SATA on the Go

Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati.

Interfaccia IEEE 1394a
L´interfaccia IEEE 1394 fornisce un´alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.

Audio ad Alta Definizione

Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l´inserimento e l´appropriata modalità di connessione all´utente. Mai più confusione nell´inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.

AI Nap

Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di maouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

Q-Connector
ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.

O.C. Profile
ASUS Profilo O.C. è un´utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

CrashFree BIOS 3

ASUS CrashFree BIOS 3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all´utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

EZ Flash 2

EZ-Flash2 aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti.

AI NOS™
Le applicazioni come i giochi 3D e il video editing in tempo reale richiedono quasi tutte le risorse del sistema.
Spara un po´ di "nitrossido" nella tua CPU!!! Il collaudato sistema AI NOS™ (Non-delay Overclocking System) rileva in modo intelligente il carico di lavoro del sistema aumentando automaticamente le prestazioni per le operazioni più pesanti. AI NOS™ reagisce più veloce di qualunque altra applicazione di overclock a queste variabili per soddisfare il vostro bisogno di velocità.

Precision Tweaker
Precision Tweaker è specificamente progettato per i virtuosi dell´overclock. Vi offre infatti diverse possibilità di regolazione di ogni singolo parametro e con accuratenzza centesimale per raggiungere le massime prestazioni di sistema desiderate
vDIMM
- Controlla il potenziale che affluisce ai moduli di memoria. ASUS vi permette 13 diversi livelli di voltaggio per le vostre DIMM.
vCore
- Determinate con "esattezza" le richieste di alimentazione della vostra CPU. Regolazione più che accurata con singoli incrementi paria 0.0125 volt!
SFS (Stepless Frequency Selection) permette la regolazione:
- dell´FSB da 200MHz a 800MHz con incrementi di 1MHz
- della regolazione della memoria da 667MHz a 1333MHz con incrementi di 1MHz
- della frequenza PCI Express da 100MHz a 150MHz con incrementi di 1MHz


C.P.R. (CPU Parameter Recall)

Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell´overclocking, l´unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

Noise Filter
Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.
MyLogo3
E´ possibile convertire le immagini preferite in un logo d´avvio a colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O

Questa scheda madre vi offre una speciale connettività audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualità del segnale.

Impiega Condensatori Polimerici di Alta Qualità al 100%!
Questa scheda madre impiega condensatori polimerici ad alta conduttività di prima qualità in grado di allungare la vita di tutti i componenti critici del sistema dissipando in modo effettivo il calore generato.

Progettazione ASUS doppio slot termico (Esclusiva ASUS)

La progettazione ASUS a doppio slot termico migliora la circolazione del flusso d´aria e abbassa la temperatura della scheda VGA rispetto alle soluzioni termiche singolo slot, assicurando prestazioni migliori al sistema e allungando la vita media delle componenti.

GreenASUS
Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell´Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l´ambiente.
Questo tipo di prodotto (comprese le parti elettriche, l'equipaggiamento elettronico, le celle delle batterie e le parti contenenti Mercurio) non dovrebbe essere gettato nella spazzatura comune. Vi preghiamo di controllare le disposizioni di legge locali in merito allo smaltimento dei rifiuti elettrici od elettronici.

Specifiche

CPU

LGA775 socket for Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
Support Intel® next generation 45nm Multi-Core CPU
*This motherboard supports FSB 1333/1066/800

Chipset
Intel® P35 / ICH9R with Intel® Fast Memory Access Technology

Front Side Bus
1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria
4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
Dual channel memory architecture
* The chipset officially supports the memory frequency up to DDR2 800MHz. Tuned by ASUS Super Memspeed Technology, this motherboard natively supports up to DDR2 1066MHz
Please refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL.

Slot di Espansione
2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology
1 x PCI-E x1
3 x PCI

Storage
Southbridge
- 4 x SATA 3.0 Gb/s ports
- Intel Matrix Storage Technology supports RAID 0, 1, 5 and 10.
JMicron® JMB363 PATA and SATA controller
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 1 x SATA 3.0 Gb/s ports
- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- Supports SATA RAID 0,1 and JBOD

LAN
PCIe Gb LAN controller featuring AI NET2

Audio
Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming
- Coaxial S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter

IEEE 1394
VIA VT6308P controller supports 2 x IEEE 1394a ports (one at midboard; one at back panel)

USB
12 x USB 2.0 ports (6 ports at mid-board, 6ports at back panel)

Caratteristiche Speciali
ASUS AI Lifestyle Features:
- ASUS AI Gear2
- ASUS AI Nap
- ASUS Fanless Design: Heat-pipe solution
- ASUS Q-Fan 2
ASUS Crystal Sound:
- ASUS Noise Filter
ASUS EZ DIY:
- ASUS Q-Connector
- ASUS O.C. Profile
- ASUS CrashFree BIOS 3
- ASUS EZ Flash 2
- ASUS AI Slot Detector

Altre Caratteristiche Speciali ASUS
ASUS MyLogo 3

Caratteristiche di Overclock
Intelligent overclocking tools:
- AI NOS™ (Non-delay Overclocking System)
- ASUS AI Booster utility
Precision Tweaker:
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- vDIMM: 16-step DRAM voltage control
- vChipset: 4-step Chipset voltage control
SFS (Stepless Frequency Selection)
- FSB tuning from 200MHz up to 800MHz at 1MHz increment
- Memory tunning from 667MHz up to 1333MHz for DDR2
- PCI Express frequency tuning from 100MHz up to150MHz at 1MHz increment
Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)

Porte I/O Pannello Posteriore
1 x PS/2 Keyboard
1 x S/PDIF Out (Coaxial)
1 x External SATA
1 x IEEE1394a
1 x RJ45 port
6x USB 2.0/1.1
8-channel Audio I/O

Connettori I/O Interni
3 x USB connectors support additional 6 USB ports
1 x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x COM connector
5x SATA connectors
1 x CPU Fan connector
2x Chassis Fan connector
1 x Power Fan connector
1 x IEEE1394a connector
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Chassis Intrusion connector
CD audio in
24-pin ATX Power connector
1 x 4-pin ATX 12V Power connector
System Panel(Q-Connector)

BIOS
8 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 2.0a, ASUS EZ Flash 2, ASUS CrashFree BIOS 3

Gestibilità
WfM 2.0, DMI 2.0, WOL by PME, WOR by PME, PXE

O/S Compatibility

Windows XP/Vista

Accessori

UltraDMA 133/100/66 cable
FDD cable
4x Serial ATA cables
1 x 2-port Serial ATA power cable
I/O Shield
User's manual
3 in 1 Q-connector
CD di Supporto

Drivers
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Suite
Anti-virus software (OEM version)

Dimensioni
ATX Form Factor, 12"x 9.6" (30.5cm x 24.4cm)

Download

Driver:
http://support.asus.com/download/dow...-us&model=P5KR
Bios:
(aggiornamento 19/12/2009) Il sito della Asus ha inserito per il download dei bios usando il CAPTCHA perciò non è possibile il download diretto del bios. Lo si scarica tramite qui:
http://support.asus.com/download/dow...-us&model=P5KR
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz

Ultima modifica di User111 : 15-03-2011 alle 08:39.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:52   #3
toraak
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 152
Ho la p5k-e, che dovrebbe avere un chipset praticamente identico...sono ancora molto disorientato, poichè provengo da AMD 4400. Ho montato un core duo 2 con memorie ddr2 800, scheda grafica x1950 xt 512. Ci devo fare molta pratica...
__________________
Asus P5K-E WIFI- AP Edition, Intel Core 2 quad 9550, 2x2GB Kingstone HiperX ddr 2 8500+2x1 GB kingstone HiperX ddr2 8500, 2x HD S-Ata ( 160Gb sata II e 1.0 Tb SATA II ), Sapphire 6790-1Gb; Alimentatore enermax 600w 80+, Ble ray, Monitor Iiyama E2607 WS
toraak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:37   #4
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
tranquillo
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:49   #5
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
-post x aggiornamenti-
Utility
Link x download CoreTemp0.94 (uppato da me)
http://files-upload.com/files/557412/CoreTemp094.zip
OCCT
http://www.ocbase.com/download.php?fileext=exe




Ecco le principali differenze tra le schede menzionate
se c'è qualche errore/mancanza vi prego di farlo presente

aggiornamento: 07/02/2008 supportato bus 1600 MHz per schede asus (in particolare le p5k)
http://event.asus.com/mb/fsb1600/index.htm


Lista dissipatori compatibili


Asus P5K
Noctua NH-U12F si (by User111)
Zalman CNPS 9500/9700 si (fonti esterne)
Zalman 9500 at 775/9700 Nvidia ed. si (by Rhadamanthis)
Scythe Infinity no (come illustrato qui http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?f=30&t=29501 )
Zerotherm BTF92 O.E. si (by Drakon99)

(in aggiornamento...) (mandate pm per aggiornamenti)

Asus P5K-Pro
--cut--
IMPORTANTE:
visto che in questo thread non si fà altro che vociferare sul fakeboot, il fakeboot è un "difetto" dei chipset intel quali 965/975X e P35 (da quello che so), si presenta quando viene staccata la corrente. Non è un problema della scheda!

Per chi avesse riscontrato problemi con i driver Attansic L1 sono disponibili quelli nuovi (data 5/5/2009) grazie a jessiecuster
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11488
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz

Ultima modifica di User111 : 02-12-2011 alle 19:26.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:33   #6
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 713
Anche il ho preso una p5k normale, sapete se ci sono problemi con le ram ddr2 533??? Senza ram la motherboard da segnale di mancata ram (ovvio) ma con il banco 533 non si avvia. E' anche vero che ufficilamente la motherboard non supporta le ram 533 ma solo dalle 667 in su.

MI sta venendo il dubbio perchè avendo preso un pc quadcore con tutti i pezzi nuovi da montare non vorrei aver fatto qualche cappellata.

ciao
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:47   #7
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
533 con una p5k...hai provato 667? le puoi cambiare?
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:54   #8
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
533 con una p5k...hai provato 667? le puoi cambiare?
No, e infatti domani mi faccio prestare un banco da 667 e provo. Possibile però che un banco di ram con frequenza minore non faccia partire il pc??
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:56   #9
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
beh si è possibile...
DDR2 1066*/800 / 667 MHz
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:57   #10
alexultra
Senior Member
 
L'Avatar di alexultra
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bologna
Messaggi: 311
io avevo una msi p6n diamond che oggi ha cioffato e fu cosi che fece la sua fine msi per quanto riguarda i miei pc .... adesso vorrei prende Asus P5K3 Deluxe WiFi-AP con ddr3 visto che il quad è compatibile e sono in arrivo i nuovi peryn .... il problema mio è lo sli ..... cosa ne dite, comè sta scheda ???
__________________
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad
alexultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 22:02   #11
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
Quote:
Originariamente inviato da alexultra Guarda i messaggi
io avevo una msi p6n diamond che oggi ha cioffato e fu cosi che fece la sua fine msi per quanto riguarda i miei pc .... adesso vorrei prende Asus P5K3 Deluxe WiFi-AP con ddr3 visto che il quad è compatibile e sono in arrivo i nuovi peryn .... il problema mio è lo sli ..... cosa ne dite, comè sta scheda ???
anche la p5k è compatibile con i peryn solo che lo sli lo fai con chipset nforce la p5k è intel e quindi solo crossfire
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 22:13   #12
roberto89
Senior Member
 
L'Avatar di roberto89
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
Messaggi: 902
Io devo acquistare questa scheda madre..e ora ho 2x512mb di ram a 533mhz..come devo fare..nn so se riesco a cambiare anke la ram..
__________________
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 22:16   #13
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
Io devo acquistare questa scheda madre..e ora ho 2x512mb di ram a 533mhz..come devo fare..nn so se riesco a cambiare anke la ram..
ti conviene prendere banchi da 667 MHz in su onde evitare incompatibilità...
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:11   #14
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:54   #15
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 713
aggiornamento

Ho recuperato un banco da 667 , l'ho ficcato nel primo slot e fatto partire il tutto. Niente, il pc fa un breve bip di accensione, poco dopo un'altro breve bip e poi nulla.

Che accidenti può essere??

PS: questa la mia configurazione:

q6600 cpu
1 giga ram ddr2 5300 667
ventolone zalman
ali 550
scheda video geforce 8600gt

Non ho ancora montato hdd e floppy, ma solo perchè l'hdd è scsi e cmq dovrebbe apparire lo stesso la schermata principale , no???
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:58   #16
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 158
Qualcuno conosce e sa consigliarmi un dissi compatibile con questa mobo? Non vorrei comprarne uno e poi scoprire che non si può montare per colpa dei dissi montati su northbridge e chip p35....
__________________
Intel Core i5 2500K + Noctua NH-U12P - AsRock Extreme3 Gen3 - 2x8 Gb DDR3 Kingston HyperX Black 1600 Mhz - Sapphire HD 7950 + Arctic Accelero 7970 - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic X 750 - Corsair Obsidian 550D + 3 Akasa Apache PWM - Windows Seven 64 bit - Asus VH246H - Fastweb 20 Mega - Netgear DG834Gv3 - Asus PadFone 2 - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:04   #17
roberto89
Senior Member
 
L'Avatar di roberto89
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ti conviene prendere banchi da 667 MHz in su onde evitare incompatibilità...
Quindi con i 533 è sicuro nn va?
__________________
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:19   #18
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
Quindi con i 533 è sicuro nn va?
c'è scritto da 667 in su, o meglio con i 667 è sicuro ke và con 533 non sarei molto sicuro...
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz

Ultima modifica di User111 : 29-09-2007 alle 20:02.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:13   #19
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
a-una volta, non so come ho trovato (sono entrato in win, tutto normale..) pci ex freq a 150MHz lo impostato a 100 e ho riavviato. Può essersi danneggiato qualcosa?

b-ho provato con ai nos, messo su standard e con overclock del 20% non carica + windows. Perkè? poi ho notato alla schermata di avvio dei leggeri disturbi visivi...ho paura di aver fatto qualche danno...
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:17   #20
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 16781
Quote:
Originariamente inviato da Melloptz Guarda i messaggi
Qualcuno conosce e sa consigliarmi un dissi compatibile con questa mobo? Non vorrei comprarne uno e poi scoprire che non si può montare per colpa dei dissi montati su northbridge e chip p35....
lo scythe infinity no assolutamente. il cnps 9500/9700 (zalman) si
__________________
Desktop i5 2500k P8z68-v Gen3 Nh u12f Geil 2133 8gb Sam. 840 120gb Tosh. 320gb Sapphire R7 265 2gb Haf 932 Hx750 Kubuntu 13.10 x64 Win 7
Notebook Compaq Cq56-187sl Corsair 8gb 1066 Sam. 830 128gb Win 7
A64 250@4.0GHz E8500@5.13GHz E4400@4.0GHz P4@2.8GHz Xtreem ddr2@1.4GHz Ud3r@632MHz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-S...
Come 'fare arte' nei videogiochi Come 'fare arte' nei videogiochi
La Gran Bretagna dichiara guerra ai troll: fino a due anni di carcere La Gran Bretagna dichiara guerra ai "troll": fin...
Si torna a costruire castelli con Stronghold Crusader 2 Si torna a costruire castelli con Stronghold Cru...
Apple annuncia iPad Air 2 e iPad mini 3, ma c'e' spazio anche per iMac 5K e il nuovo Mac mini Apple annuncia iPad Air 2 e iPad mini 3, ma c'e'...
Guilty Gear XRD -SIGN- arriva su PS4 e P...
Spotify Family: fino a 5 utenti con lo s...
Nuove soluzioni top di gamma Microsoft A...
King crolla in borsa nonostante il lanci...
Ecco gli smartphone e tablet Android che...
Apple rilascia iOS 8.1: importante updat...
Donne e videogiochi: una su quattro dedi...
Su Kickstarter la videocamera ad alta ve...
Jade Raymond lascia Ubisoft
Trimestrale Apple, i sistemi Mac tornano...
Attacco phishing ad Apple iCloud in Cina...
iPhone 6 si piega ed esplode: ustioni di...
16nm FinFET da TSMC per la metà del 2015...
Ecco come Siri è diventata la mig...
Abbey Road: all'asta il set completo di ...
Backup4all
Avant Browser
Media Player Classic Home Cinema
CCCP
WinRAR
BatteryCare
Hamachi
PeaZip
Freemake Video Converter
HWiNFO64
Process Lasso
Advanced Codec per Windows 7 e 8
Standard codecs per Windows 7 e Window
iTunes 12
Dropbox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www6v