|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Guasto overclock
ciao ragazzi ho un bel problema avevo fatto un overclock al mio 6600 portato a 3 ghz modificando solamente questi valori:
- cpu frequency 333 - dram frequency 667 - vcore 1.375. Dopo ho fatto il test con orthos e tutto ok sia ram che cpu poi ho fatto il test superpi 32m e quando sono tornato dopo circa 20 minuti ho trovato il monitor spento ho riavviato ma non parte più appena accendo l'alimentatore si accende il computer da solo, dopo cinque secondi si spenge riparte da solo e gira a vuoto e non carica neanche il bios ho staccato la batteria ma niente per caso ho bruciato la scheda madre? la temperatura si aggirava sui 42° fino a punte di 50° ka cpu minimo 26° punte di 52°. AIUTATEMI ![]() p5b premium e6600 ocz 2x 2024 6400 tot 4096 5 6 6 18 noctua u12f coolermaster green power 500
Ho sempre avuto il disgustoso bisogno di essere qualcosa di più di un essere umano Ultima modifica di Dreammachine : 18-05-2007 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
provato un semplice reset cmos ? Magari staccare la batteria non lo ha resettato... Io penso che non hai fiarato nulla, è solo incriccato...
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma tu dici di spostare il pin per dieci secondi nell' altra posizione se intendi questo l'ho fatto
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
hai anche provato a togliere la batteria tampone ad alimentazione scollegata, per un paio di minuti?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma per 30 secondi non di più, penso di mandarla in assistenza
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
se hai toccato solo quei tre valori non hai messo i fix.
se non hai messo i fix potresti aver rotto qualcosa. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E se ho rotto qualcosa e la mando in assistenza la sistemano in garanzia o devo pagare?
![]() Comunque anche prima di modificare il bios, per ben due vollte quando ho spento il computer si è riavviato da solo dopo 2 secondi che era spento, e la temperatura era sempre alta anche 49°
Ho sempre avuto il disgustoso bisogno di essere qualcosa di più di un essere umano Ultima modifica di Dreammachine : 19-05-2007 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
se non hai messo i fix, i danni non sono sulla scheda ma su vga e periferica su slot pci...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
eventualmente non dire che hai clokkato
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la scheda video funziona la sto usando ora su un altro computer ma se fosse un problema di cpu dovrebbe emettere qualche segnale la scheda? perchè a me non emetteva nessun bep
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.