|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
[NOKIA] Aggiornate il firmware del vostro cell da casa! Ecco come fare!
E' da ieri disponibile un programma rilasciato da Nokia stessa che permette l'aggiornamento dei modelli N70, N72, 6630, 6131, 6680, 6681,6682.
L'applicazione si chiama Nokia Software Updater , è in lingua inglese e permette solo l'aggiornamento dei modeli sopra elencati. ![]() Di cosa avete bisogno? Del vostro cell, del suo cavetto usb, di una connessione ad internet e del Nokia Software Update! Basta installare il programma, collegare il telefono, avere una linea adsl attiva e attendere che il programmino scarichi il firmware più adeguato e faccia l'update del telefono. -BASTA!- Niente programmi strani, niente fenici nuove e vecchie ![]() Se al NP non vogliono saperne di farvi l'update potete pensarci da soli. LINK AL SOFTWARE F.A.Q. Nokia in lingua inglese Di cosa c'è bisgono? Di un computer, di un telefonino nokia supportato, del cavo usb e di una connesisone ad internet. Il caricabatterie DEVE essere collegato al telefono e alla rete elettrica affinche il software inizi la procedura di aggiornamento. Il programma per prima cosa installa sul computer i drivers per il corretto riconoscimento del telefono, una volta riconosciuto e configurato in automatico controlla il firmware e cerca sul sito Nokia eventuale aggiornamento. Poi procede al download dello stesso (da 16 a 60 mega circa) ed inizia il flashing. Si attende circa una quindicina di minuti fra download e flash e dopo un paio di test il telefono e pronto e aggiornato. F.A.Q. by Darkman D: Perchè aggiornare il firmware? R: Per lo stesso motivo per cui aggiornate i drivers nel vostro computers. Può capitare che il telefono abbia problemi sfuggiti in fase di testing ed usciti al largo quando il telefono era già sul mercato. Nel caso dell'N70 aggiornamente consente di correggere problemi sull'utilizzo delle suonerie, sulla velocità di apertura della galleria, sulla perdita di segnale bluetooth da un gps, ecc... Naturalmente se il vostro telefono non ha mai dato problemi aggiornamente diveta superfluo. D: E' pericoloso? R: NI! E' pericoloso quanto aggiornare il bios della scheda madre. La procedura è semplice e completamente automatica. Tuttavia se scollegate il cavo durante il flashing, vi si scarica la batteria, va il crash Windows oppure se ne va la luce il telefono può essere seriamente danneggiato tanto che si rende obbligatorio un salto a NokiaPoint più vicino. Se il telefono è in garanzia la riparazione non costa nulla se non il dover restare senza per qualche settimana. D: ho un N70/6630/6680/ecc... brand TIM/VODAFONE/H3G ecc..., che firmware mi viene installato? R: Sempre l'ultimo disponibile per il brand del vostro telefono! Se avete un 3 il programma vi scaricherà il firmware brandizzato tre. Se il vostro telefono è un NO BRAND il firmware sarà l'ultimo NO BRAND disponibile. D: aggiornando il firmware sblocco posso sbloccare un cell operator lock come un H3G? R: No! Il telefono bloccato è e bloccato resta sia agg D: Posso scegliere il brand/versione del firmware in fase di installazione? R: no! La procedura è automatica. D: Il flash del firmware fa decadere la garanzia? R: No! Questa procedura è legale e riconosciuta dalla Nokia stessa. D: Con l'aggiornamente perdo tutti i miei dati? R: Ovvio, ma naturalmente i Nokia mettono a disposizione la procedura di backup su MMC che riporta dopo il flash il telefono con tutti i programmi e i dati che avevate prima. D: Le prestazione del telefono migliorano aggiornando? R: No! Il telefono può darvi l'idea che sia più veloce perchè è stato riportato allo stato "grezzo", la velocità una volta installati i vostri programmi sarà sempre quella. Al massimo potete notare un miglioramente nell'utilizzo dei programmi come nel caso della galleria del Nokia N70. D: come posso vedere che firmware ho installato? R: Basta digitare *#0000# D: in che altro mod posso aggiornare il firmware? R: in altri due modi. In un Nokia Point oppure in un altro modo NON legale mediante Diego, Phoenix ecc... Il primo metodo è gratuito se il telefono è in garanzia, costa sui 25€ se non lo è. La procedura prende mezz'ora al massimo ma sappiamo che non tutti sono ai nostri comandi e molto spesso ci può volere qualche giorno di lavoro... Il secondo metodo è invece ILLEGALE e fa decadere la garanzia del telefono oltre che risultare troppe volte pericoloso. D: Non mi viene riconosciuto il cavo usb opp. Ho problemi di comunicazione con il cavo posso usare il bluetooth? R: no! Il telefono viene spento in fase di fashing dal software stesso. D: il mio telefono è stato comprato all'estero e sbrandizzato con firwmare italiano. Che sucede? R: in base alla lettura dell'IMEI il telefono viene riportato di deafault. Quindi se avete un telefono rumeno con firmware italiano vi viene riportato allo stato originale. Stesso discorso se il vostro telefono è un Tim/Voda/Tre sbrandizzato, il firmware che verrà messo sarà quello del brand di riferimento. Fate quindi ATTENZIONE! Elenco ultimi firmware NO BRAND RM- 1: 6630 (v6.03.08 NoBrand) RM-36: 6680 (v5.04.07 NoBrand) RM-57: 6681 (v5.37.01 NoBrand) RM-84: N70 (v5.0616.2.0.3 NoBrand) Firmware BRAND RM-84: N70 (5.0609.2.0.1 01-03-06 Tim/H3g/Vodafone) Naturalmente io ho aggiornato il mio N70 brand H3G e funziona alla grande...
![]() Ultima modifica di Darkman : 24-08-2006 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Mitico!
Non ho un nokia ma mi sembra utilissimo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
ma quale firmware installa sul cell?? io ho un 6630 brand tim e ho installato il firmware no brand. se lo avessi fatto con questo progr quale mi avrebbe messo sul telefono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Era ora!!!!!!
Speriamo che allarghino il range dei modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
l'ultima versione del nokia 6630 Tim qual'è ? io ho la 5. ecc ecc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
grande cosa bella notizia ... spero presto di vedere gli n80 tra quelli in elenco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
io non credo, a meno che non controlli l'imei e possa sapere che quel determinato imei nasce brand tim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
allora io ho ilc ell brandizzato tim sulla scatola ce critto a sinistra imei poi al centro ce un made in finlandia e a destra ce un tim telecom italia mobile - i tim nokia 6630 titani
ora lo posso aggiornare o no??? ho provatoa farla ma al momento dell'update non mi dice hce versione isntalla nellupdate e non so se è brand tim o no cosa fate voi? Ultima modifica di Giangippoli : 22-08-2006 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
al massimo se te lo aggiorna ti metterà l'ultima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
a la 04.03.18 vecchissima no io ho paura che non prende la versione tim!! visto che il mio è made in finlandia come vedo che l'imei è ita o no???? Ultima modifica di Giangippoli : 22-08-2006 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io sul mio c'è l'ho scritto pure sul retro sotto la batteria. è un tim brand. e gli ho fatto l'aggiornamento con la versione no brand, però nn utilizzando questo programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante è l'etichetta posta vicino a quella principale che riporta l'imei. Ci deve essere scritto: Importatore: Nokia Italia S.p.A., Nokia Corporation, Viale Città d'Europa 679 - 00144 Roma I brandizzati passano per forza dall'importatore Nokia Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cis ta è scritto piccolissimo nelle ultime due righe! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
|
GRAZIE MAMMA NOKIA!!!!FINALMENTE!!!!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Az City
|
ottimo lavoro!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.