|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[ATTENZIONE] Ritiro batterie difettose Dell [AGGIORNATO AL 09-10-2006]
Ormai sembra ufficiale stando a diversi news come QUESTA un ritiro massiccio di batterie da parte di Dell su svariati modelli da verificare qui
www.dellbatteryprogram.com Certo che se sono davvero 4 milioni di batterie è un record e una mazzata micidiale per Dell. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Confermo, leggete qui , anche se come cita l'articolo, le batterie sono di fabbricazione Sony e quindi anche la responsabilità.
EDIT: Secondo me questo topic potrebbe essere messo in rilievo. Ultima modifica di speeed999 : 15-08-2006 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Dell Recalls 4.1 Million Laptop Batteries
... Dell disclosed plans late Monday to recall nearly 4.1 million batteries. The recall would be the largest ever electronics recall negotiated by the agency, involving laptop batteries shipped between April 1, 2004 and July 18, 2006 ... Cioè il più grande ritiro di materiale elettronico mai programmato, con batterie prodotte nell'arco di più di due anni ![]() Fonte: http://www.betanews.com/article/Dell...ies/1155612057
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ho il Dell Inspiron 6400 con batteria a 9 celle e sembra che la mia non è da sostituire...
Ho il codice 0RD850... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: reggio emilia
|
La mazzata, in termini economici, la sta ricevendo la Sony. Le batterie sono di fabbricazione Sony. La Dell perderà un po' di credibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
neanche l amia da cambaire...maaaaaaaaaaaa che hanno ste batterie??qual'e il problema???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Semplicemente surriscandaldosi hanno una certa probabilità (che non so) che esplodano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se (ipoteticamente) Sony producesse le celle, ma il difetto fosse nell'errato assemblaggio delle stesse nel battery pack, oppure se la Dell avesse scelto celle non adatte per l'uso previsto, in tali casi la pagherebbe solo Dell. Ovviamente se poi il guasto è imputabile esclusivamente a Sony, è giusto che paghi...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
KE BRUTTA FIGURA!!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
eeeeee, questo nn lo sapevo. cmq quoto il tuo discorso.
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Comprendo anche che per una ditta così grande possa essere difficile intraprendere una strada così ardua, e che l'impatto mediatico dovuto alle prove tangibili del difetto abbia dato una grossa mano.
Se per un singolo cliente la Dell può decidere di (ad esempio) sostituire un notebook invece di ripararlo in caso di guasti "congeniti" (tanto una perdita dovuta alle sostituzioni per un cliente su 50 è preventivata) la cosa si complica per numeri così enormi... immagino quanti mal di testa per i big manager Dell ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ulteriori sviluppi: altri produttori usano batterie Sony, al momento non si sa se possano esserci ulteriori azioni di ritiro.
Sony sembra imputare il problema alla progettazione Dell e non ai suoi prodotti. Un commento alla notizia che metto in link sostiene che i portatili Sony però non utilizzino batterie Sony ![]() http://www.betanews.com/article/Othe...ted/1155743583
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
neanche le mie ci sono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
La mia batteria è da sostituire...
Ho un inspiron 6000 acquistato a giugno 2005. Mi invieranno la batteria gratuitamente entro venti giorni lavorativi. Da quello che ho capito non ritireranno la batteria vecchia. Continuo a pensare che la mia batteria sia perfetta e non scaldi per niente e dopo un anno di utilizzo dura sempre sulle 5 ore! Comunque 6 casi su 4 mln di batterie non permette di sostenere che sia pericoloso utilizzarle. Secondo me sono stati obbligati alla sostituzione da qualche ente americano che comunque sapeva che le spese maggiori le avrebbe sostenute la sony. Successe una cosa più o meno simile anche alla ford qualche anno fa: 3-4 incidenti mortali e ritirarono qualche centinaio di migliaia di auto ![]() Vebbè almeno mi ritrovero' con due batterie funzionanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
5 ore ![]() ![]() beato te io con l'inspiro 9400 ieri sera neanche un film ci sono riuscito a guardaare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Quote:
Ecco qui il benchmark della batteria ![]() ![]() Questa sarebbe la batteria danneggiata! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
"News" sul sito:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18311.html
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Direi che si possa mettere in rilievo.
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.