|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Qualità schede video integrate
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un pc shuttle basato su sk21g: http://global.shuttle.com/Product/Barebone/SK21G.asp sto utilizzando la scheda video integrata, il sistema operativo e' win xp pro e il mio monitor e' un CRT Eizo Flexscan F730 19 pollici. La qualità grafica mi sembra scadente rispetto a quella che ottenevo, con lo stesso monitor, utilizzando un pc acquistato alcuni anni fa, dotato di scheda video matrox millennium g450 e sistema operativo Win 2000 pro: vedo testo e grafica in modo meno nitido, piu' "impastato", sicuramente molto meno riposante......tra le altre cose la scheda video integrata che uso attualmente mi consente di impostare al massimo 100hz di refresh verticale a 1024*768 mentre la vecchia matrox arrivava a 110. C'e' qualcosa che posso fare per migliorare la situazione (settaggi vari o altro) o sono costretto a prelevare la matrox dal vecchio pc e installarla sullo shuttle? Mi sembra assurdo comunque dover ricorrere a una scheda di anni fa per ottenere un po' di qualita' sul 2d.... Grazie. Ciao. Eugenio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so come sia la UniChrome Igp ma in tanti sono rimasti legati al 2D di Matrox... Se non hai necessità particolari per quanto riguarda la potenza e la compatibilità della scheda smetti di rimpiangere e rimonta su la G450
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io , sul muletto, ho una Nvidia Geforce 6150 integrata , ed è davvero una gran scheda ...per essere una VGA integrata
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
pero' rispetto a tante altre integrate è buona
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Io ho una grafica integrata vecchissima che va una bomba. Consuma 0 e mi fa funzionare il muletto in modo tranquillissimo. Giocare manco se ne parla ma tant'è...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io cerco di evitare le soluzioni integrate perchè se non sono ben studiate sviluppano grandi quantità di calore e che poi non viene dissipato e se si brucia il chipset...
![]() Devo dire a favore di alcune schede ormai obsolete che se non si ha esigenze particolari sono la scelta più indicata e semplice ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Ringrazio tutti per le risposte.
Visto che vorrei "tenere in vita" ancora per un po' anche il vecchio pc dovrei acquistare un'altra g450, ad es. ho visto che qua: http://www.computercityhw.it/compute...89&from=kelkoo e' ancora disponibile. Mi chiedevo se a questo punto non vale la pena acquistare una scheda video piu' moderna (es. g550?) che pero' abbia le stesse ottime caratteristiche della matrox nel 2d. Consigli? In ogni caso non deve avere un formato particolare la scheda per essere installata sul pc, visto che e' un barebone, giusto? Nella lista delle schede compatbili http://global.shuttle.com/Support/Su...1G%20(FX21V1.x tra l'altro matrox non e' citata ma ho trovato un post in un forum in cui si parlava del fatto che un pc shuttle e una g550 non avevano problemi di compatibilita'. Grazie. Ciao. Eugenio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
io se fossi in tè spendedo magari poco ma prenderei un vga esterna quelle integrate lasciano il tempo che trovano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi unisco a eugenio nel chiedere consigli per le schede video integrate, e vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi in 3D come vanno le schede integrate Intel 900 e 910 GML...
Sto infatti per comprare un notebook con tale scheda (il note è Dell Inspiron 1300) e volevo sapere se una scheda video del genere supporta un linguaggio di programmazione come il VRML (per chi non lo ha mai sentito nominare è un linguaggio per creare ambienti virtuali 3D leggeri fatti apposta per girare nelle pagine web). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
mi chiedo se vivrò abbastanza per conoscere tutti i linguaggi attuali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Una scheda Agp compatibile con Agp 3.0... Potresti cercare una Ati magari usata serie 9... Oppure assicurati che la Matrox sia compatibile con Agp 3.0 e comprane un'altra
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Grazie. Ciao. Eugenio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è compatibile
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.