Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 10:58   #1
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
La Telecom bastonata a "Mi manda raitre"...

Ieri sera avete seguito la trasmissione "Mi manda raitre"?

sono emersi fatti scottanti sui call center
Old 18-02-2006, 11:03   #2
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da redheart

sono emersi fatti scottanti sui call center
Cioè?
Old 18-02-2006, 11:03   #3
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
ho sentito e purtroppo non è una novità..
Old 18-02-2006, 11:05   #4
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
CIOE'?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 17:33   #5
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
praticamente hanno paarlato dei kit di Alice che arriva nelle case senza averlo richiesto ed è venuto fuori che le centraliniste del 187 verrebbero licenziate se non fatto un tot di abbonamenti

ovviamente c'era un responsabile della Telecom che sudava sudava... ma aveva poco da controbattere
Old 19-02-2006, 17:53   #6
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
beh storia vecchia ..
infatti molti si osno trovati una alice free attivata senza aver chiesto nulle
Old 19-02-2006, 18:11   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da brown
beh storia vecchia ..
infatti molti si osno trovati una alice free attivata senza aver chiesto nulle
Più che storia vecchia,è più corretto parlare di storia che va avanti da tanto tempo.Infatti continuano ancora oggi a spedire kit a destra e a manca.
Old 19-02-2006, 19:40   #8
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
E i vari Teleconomy li vogliamo dimenticare????
E chi si trova in bolletta Memotel, 4Star,.... roba mai richiesta ma che ti chiedono comunque di pagare.
Senza contare quelli che si trovano il postino sotto casa con un bel pacco Aladino. Il genio della lampada....il genio della sòla!!!!
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 20:17   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
che vergogna! io l'ho seguita (avevo messo anche un post di avviso sul forum).
Ma la cosa che più mi ha fatto arrabbiare era quell'incapace inviato come rappresentante Telecom che ha tirato in ballo la storia degli errori, secondo lui in percentuale bassissimi, che portavano a queste attivazioni non richieste finchè....non è arrivata la telefonata dell'operatrice Call center (tra l'altro molte altre avevano chiamato), il tipo Telecom è letteralmente sbiancato!! Comunque tutti lo pensavamo, alla fine sia gli utenti (anziani, disabili, ecc.) che gli operatori 187 (non tutti, sicuramente non quelli di ruolo) sono vittime della telecom e dei suoi abusi.
Mi è piaciuto anche il rappresentante adiconsum che ha sottolineato come la politica commerciale scorretta della Telecom nonostante gli accordi continui ancora. Che lestofanti!!
Old 19-02-2006, 20:20   #10
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da barbera
E chi si trova in bolletta Memotel, 4Star,.... roba mai richiesta ma che ti chiedono comunque di pagare.
Senza contare quelli che si trovano il postino sotto casa con un bel pacco Aladino. Il genio della lampada....il genio della sòla!!!!
si, infatti, ma la cosa più assurda è che loro fanno in modo che tu non possa restituire le schifezze che ti mandano. Chi ha spedito il modem alla casella postale di Asti in molti casi se l'è visto ritornare indietro con addebito di 8/10 euro andata+ 8 euro di ritorno ). Oppure, come ho fatto io, devi andare a roma in un unico centro e non ti dico che fila!! Poi, guarda caso, dopo che ho restituito il modem mi avevano disattivato l'adsl, che metodi mafiosi....
Old 19-02-2006, 20:57   #11
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
C'è una differenza sostanziale tra gli operatori del 187 e quelli del call center esterni (ossia tutti gli altri): loro (tra cui appunto c'era anche la sottoscritta [e orgogliosamente dico "c'erà" ] ) non sono dipendenti telecom, ma del call center che li ha assunti. Indi a differenza degli operatori 187 non hanno stipendio fisso, il lavoro è esclusivamente basato sul venduto e nel 99,999% di casi non esiste praticamente più un minimo garantito mensile che ti possa parare il culo in caso di non guadagno o di guadagno scarso.
Questo teoricamente dà un'impercettibile attenuante a quegli operatori di call center che se ne fregano se anche senza essere i principali responsabili, rischiano di rifilare una fregatura alla vittima abbonato telecom, anche se ovviamente non c'è scusa sufficiente che giustifica disonestà e slealtà.
Però posso dirvi una cosa: che gli operatori rischiano il posto è una grandissima balla perché non rischiano gli operatori di call center, figuriamoci quei parassiti del 187, che nel 90% dei casi sono dei mostri inauditi di incompetenza (non tutta colpa loro, sti deficienti ci mettono dei ragazzi invece che degli esperti, a fare assistenza, e si ci aggiungi il vergognoso lassismo che vige in telecom ecco detto tutto... ) e maleducazione senza limiti
qundi apriamo gli occhi e non facciamoci ingannare.
Old 19-02-2006, 21:21   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
C'è una differenza sostanziale tra gli operatori del 187 e quelli del call center esterni (ossia tutti gli altri): loro (tra cui appunto c'era anche la sottoscritta [e orgogliosamente dico "c'erà" ] ) non sono dipendenti telecom, ma del call center che li ha assunti. Indi a differenza degli operatori 187 non hanno stipendio fisso, il lavoro è esclusivamente basato sul venduto e nel 99,999% di casi non esiste praticamente più un minimo garantito mensile che ti possa parare il culo in caso di non guadagno o di guadagno scarso.
Questo teoricamente dà un'impercettibile attenuante a quegli operatori di call center che se ne fregano se anche senza essere i principali responsabili, rischiano di rifilare una fregatura alla vittima abbonato telecom, anche se ovviamente non c'è scusa sufficiente che giustifica disonestà e slealtà.
Però posso dirvi una cosa: che gli operatori rischiano il posto è una grandissima balla perché non rischiano gli operatori di call center, figuriamoci quei parassiti del 187, che nel 90% dei casi sono dei mostri inauditi di incompetenza (non tutta colpa loro, sti deficienti ci mettono dei ragazzi invece che degli esperti, a fare assistenza, e si ci aggiungi il vergognoso lassismo che vige in telecom ecco detto tutto... ) e maleducazione senza limiti

guarda io non so se effettivamente rischino il posto se il numero di attivazioni al giorno è troppo basso ed è quindi visto come indice di bassa produttività, so però che chi nei call center chi è precario (quindi perciò dicevo non di ruolo) ed ha contratti rinnovati anche ogni settimana, sicuramente è in una tale condizione di precarietà che è facile che sia facilmente ricattabile. Poi che inviare cose non richieste e costringere anziani o disabili ad andare alla posta per ritirare un pacco (perchè non conoscono il contenuto e potrebbe essere qualcosa di importante) o costringerli a sbattersi per restituirlo ed a proprie spese sia comunque sleale ed immorale (oltre che illegale) è fuori dubbio. Ma alla fine chi ci guadagna da tutto ciò? il solito Tronchetti Provera, questi sono i finanzieri che abbiamo in Italia, senza scrupoli.......
Old 19-02-2006, 22:39   #13
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Io ho chiesto per 2 anni di fila la ADSL, ma non si poteva attivare perchè ero collegato in multi.
Un bel giorno scopro che Tiscali può accogliermi nei suoi macchinari e stipulo il contratto.
Due giorni prima della effettiva attivazione mi chiama la mamma telecom sul cellulare per dirmi che finalmente avevano risolto e che se volevo potevo richiedere Alice.

Li ho sfanculati....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 02:18   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Vediamo di fare i distinguo c'è teleconomy e teleconomy.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:26   #15
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Vediamo di fare i distinguo c'è teleconomy e teleconomy.

barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:36   #16
tino9
Bannato

L'Avatar di tino9

Iscritto dal: Feb 2006
io sono anziano e propio una del call center mi ha appioppato sta alicee.
mi tocca paga' anche per sta alicee
tino9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:04   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
tino9 adesso ti illustro la situazione

ti sei iscritto una volta e ti sei messo a spammare in tutta la sezione le prestazioni della tua connessione

ti ho bannato

ti sei iscritto un'altra volta -> IDEM

poi un'altra -> IDEM

questa è la QUARTA volta e ti ho richiamato già due volte perchè come gli altri casi non fai altro che postare la stessa lagna, la stessa storia

ti metti a raccontare che sei un dipendente fastweb quando poi vieni a fare domande che un dipendente dovrebbe sapere

ora vieni qui a dire che sei anziano e che ti hanno "appioppato" alice, quando son giorni che ci fai una testa grande come una casa dicendo che hai fastweb (e posso testimoniarlo che hai fastweb) che funziona male andando avanti come una lagna infinita spammando la stessa cosa in tutti i thread che ti capitano

ma credi che siamo tutti idioti?

mi hai veramente rotto.

bannato nuovamente

la tua è vera maleducazione e mancanza di rispetto verso gli utenti di questo forum

Ultima modifica di Leron : 20-02-2006 alle 14:19.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:16   #18
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
un articolo interessante sulla puntata di "mi manda raitre" dell'altra sera

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...638&numero=999
Old 20-02-2006, 14:19   #19
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da redheart
La Telecom bastonata a "Mi manda raitre"
Io credo che una Televisione, che è soprattutto espressione di poteri forti, non possa essere il canale giusto per difendere i diritti dei consumatori: tutto rischia di finire nel nulla.

"Striscia La Notizia" iniziò un po' di tempo fa una campagna pressante di sputtanamento contro Telecom Italia per le stesse ragioni;
poi la Telecom Italia aumentò gli investimenti pubblicitari in Fininvest (Alice ADSL, se non sbaglio addirittura all'interno di Striscia):
tutti amici come prima.

Morale: non lasciate che sia il tubo catodico a difendere i vostri interessi: lo farà solo nella misura in cui il vostro caso umano fa alzare gli ascolti o compiace amici degli amici;
Old 20-02-2006, 16:18   #20
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Vale76

No guarda, da ex call centrista Telecom (affiliato), posso dirti che il minimo garantito era una mera visione, non esisteva. I guadagni erano sulle attivazioni eseguite: più facevi, più in teoria guadagnavi. Ora il fatto che alcuni operatori attivino anche senza l'espresso consenso del cliente è risaputo. Il contratto quando l'ho fatto io, ancora neppure esisteva, ora forse l'hanno regolarizzato in contratto a progetto penso..ma non tutela un bel niente lo stesso: se secondo i loro canoni, non attivavi un TOT al giorno...ti mandavano a casa senza troppi complimenti: Addirittura, son arrivati al punto di chiederci che ogni mezz'ora dovevamo attivare almeno 10 pacchetti di 4* Star a testa!! altrimenti ci mandavano...e così fù!

E non sto qui a raccontarti cosa abbiamo dovuto fare per avere i soldi (alcuni anche con cifre considerevoli) che ci spettavano: avvocati, sindacati e via discorrendo...

La verità è che questi call center, non sono appartenenti a telecom in modo diretto: loro danno solo il mandato per vendere i loro prodotti, ogni tanto passa qualche responsabile della telecom...ma di fatto a gestire la vendita e il personale è spessissime volte solo della gente senza scrupoli... e senza alcun dubbio incompetente

Ultima modifica di Ferdy78 : 20-02-2006 alle 16:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian