|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La Telecom bastonata a "Mi manda raitre"...
Ieri sera avete seguito la trasmissione "Mi manda raitre"?
sono emersi fatti scottanti sui call center
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
ho sentito e purtroppo non è una novità..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
CIOE'?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
praticamente hanno paarlato dei kit di Alice che arriva nelle case senza averlo richiesto ed è venuto fuori che le centraliniste del 187 verrebbero licenziate se non fatto un tot di abbonamenti
ovviamente c'era un responsabile della Telecom che sudava sudava... ma aveva poco da controbattere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
beh storia vecchia ..
infatti molti si osno trovati una alice free attivata senza aver chiesto nulle
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E i vari Teleconomy li vogliamo dimenticare????
E chi si trova in bolletta Memotel, 4Star,.... roba mai richiesta ma che ti chiedono comunque di pagare. Senza contare quelli che si trovano il postino sotto casa con un bel pacco Aladino. Il genio della lampada....il genio della sòla!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
che vergogna! io l'ho seguita (avevo messo anche un post di avviso sul forum).
Ma la cosa che più mi ha fatto arrabbiare era quell'incapace inviato come rappresentante Telecom che ha tirato in ballo la storia degli errori, secondo lui in percentuale bassissimi, che portavano a queste attivazioni non richieste finchè....non è arrivata la telefonata dell'operatrice Call center (tra l'altro molte altre avevano chiamato), il tipo Telecom è letteralmente sbiancato!! Comunque tutti lo pensavamo, alla fine sia gli utenti (anziani, disabili, ecc.) che gli operatori 187 (non tutti, sicuramente non quelli di ruolo) sono vittime della telecom e dei suoi abusi. Mi è piaciuto anche il rappresentante adiconsum che ha sottolineato come la politica commerciale scorretta della Telecom nonostante gli accordi continui ancora. Che lestofanti!!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
C'è una differenza sostanziale tra gli operatori del 187 e quelli del call center esterni (ossia tutti gli altri): loro (tra cui appunto c'era anche la sottoscritta [e orgogliosamente dico "c'erà"
Questo teoricamente dà un'impercettibile attenuante a quegli operatori di call center che se ne fregano se anche senza essere i principali responsabili, rischiano di rifilare una fregatura alla vittima abbonato telecom, anche se ovviamente non c'è scusa sufficiente che giustifica disonestà e slealtà. Però posso dirvi una cosa: che gli operatori rischiano il posto è una grandissima balla qundi apriamo gli occhi e non facciamoci ingannare.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda io non so se effettivamente rischino il posto se il numero di attivazioni al giorno è troppo basso ed è quindi visto come indice di bassa produttività, so però che chi nei call center chi è precario (quindi perciò dicevo non di ruolo) ed ha contratti rinnovati anche ogni settimana, sicuramente è in una tale condizione di precarietà che è facile che sia facilmente ricattabile. Poi che inviare cose non richieste e costringere anziani o disabili ad andare alla posta per ritirare un pacco (perchè non conoscono il contenuto e potrebbe essere qualcosa di importante) o costringerli a sbattersi per restituirlo ed a proprie spese sia comunque sleale ed immorale (oltre che illegale) è fuori dubbio. Ma alla fine chi ci guadagna da tutto ciò? il solito Tronchetti Provera, questi sono i finanzieri che abbiamo in Italia, senza scrupoli.......
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Io ho chiesto per 2 anni di fila la ADSL, ma non si poteva attivare perchè ero collegato in multi.
Un bel giorno scopro che Tiscali può accogliermi nei suoi macchinari e stipulo il contratto. Due giorni prima della effettiva attivazione mi chiama la mamma telecom sul cellulare per dirmi che finalmente avevano risolto e che se volevo potevo richiedere Alice. Li ho sfanculati....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
io sono anziano e propio una del call center mi ha appioppato sta alicee.
mi tocca paga' anche per sta alicee |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
tino9 adesso ti illustro la situazione
ti sei iscritto una volta e ti sei messo a spammare in tutta la sezione le prestazioni della tua connessione ti ho bannato ti sei iscritto un'altra volta -> IDEM poi un'altra -> IDEM questa è la QUARTA volta e ti ho richiamato già due volte perchè come gli altri casi non fai altro che postare la stessa lagna, la stessa storia ti metti a raccontare che sei un dipendente fastweb quando poi vieni a fare domande che un dipendente dovrebbe sapere ora vieni qui a dire che sei anziano e che ti hanno "appioppato" alice, quando son giorni che ci fai una testa grande come una casa dicendo che hai fastweb (e posso testimoniarlo che hai fastweb) che funziona male andando avanti come una lagna infinita spammando la stessa cosa in tutti i thread che ti capitano ma credi che siamo tutti idioti? mi hai veramente rotto. bannato nuovamente la tua è vera maleducazione e mancanza di rispetto verso gli utenti di questo forum Ultima modifica di Leron : 20-02-2006 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
un articolo interessante sulla puntata di "mi manda raitre" dell'altra sera
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...638&numero=999
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Quote:
"Striscia La Notizia" iniziò un po' di tempo fa una campagna pressante di sputtanamento contro Telecom Italia per le stesse ragioni; poi la Telecom Italia aumentò gli investimenti pubblicitari in Fininvest (Alice ADSL, se non sbaglio addirittura all'interno di Striscia): tutti amici come prima. Morale: non lasciate che sia il tubo catodico a difendere i vostri interessi: lo farà solo nella misura in cui il vostro caso umano fa alzare gli ascolti o compiace amici degli amici;
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
No guarda, da ex call centrista Telecom (affiliato), posso dirti che il minimo garantito era una mera visione, non esisteva. I guadagni erano sulle attivazioni eseguite: più facevi, più in teoria guadagnavi. Ora il fatto che alcuni operatori attivino anche senza l'espresso consenso del cliente è risaputo. Il contratto quando l'ho fatto io, ancora neppure esisteva, ora forse l'hanno regolarizzato in contratto a progetto penso..ma non tutela un bel niente lo stesso: se secondo i loro canoni, non attivavi un TOT al giorno...ti mandavano a casa senza troppi complimenti: Addirittura, son arrivati al punto di chiederci che ogni mezz'ora dovevamo attivare almeno 10 pacchetti di 4* Star a testa!! E non sto qui a raccontarti cosa abbiamo dovuto fare per avere i soldi (alcuni anche con cifre considerevoli) che ci spettavano: avvocati, sindacati e via discorrendo... La verità è che questi call center, non sono appartenenti a telecom in modo diretto: loro danno solo il mandato per vendere i loro prodotti, ogni tanto passa qualche responsabile della telecom...ma di fatto a gestire la vendita e il personale è spessissime volte solo della gente senza scrupoli... Ultima modifica di Ferdy78 : 20-02-2006 alle 16:23. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.