|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
PhotoCity e Profilo Colore
Spero di postare nella sezione giusta.
Ho da più di un anno una Nikon CoolPix 4600, e non ho mai provato a stampare le foto che ho fatto. Ora ho visto che c'è una promozione su PhotoCity che mi permette di stampare gratuitamente 20 foto nel formato 11x15 cm e vorrei approfittarne. Non sono assolutamente un esperto, e dei profili colore non ci capisco nulla. Vorrei che le foto stampate fossero il più fedele possibile a quello che vedo su schermo. Ho scaricato il profilo colore usato da PhotoCity, e se lo uso (lo imposto con PhotoShop) vedo che i colori delle mie foto diventano meno brillanti (probabilmente è più realistico, ma non è questo il punto). Il tutto è particolarmente evidente su una foto fatta in primavera-estate, dove i colori (una volta caricato il profilo PhotoCity) diventano quasi autunnali. Vorrei sapere se fosse possibile con caricato il profilo Photocity, far assumere i valori colore di un altro profilo, senza che io debba smanettare per ore su vari parametri come bilanciamento colore, contrasti, saturazione, ecc, ecc... Scusate per la lunghezza del post e....grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ti ho risposto di là....
La prossima volta prima di aprire 2 topic, chiedi ad un mod di spostarlo ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
Ciao....
mi puoi spiegare dove hai trovato il profilo colore che sul sito non lo vedo? grazie....ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
interessato
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.iuslex.it/fotografia/photocity.html Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse (ma non si vive di forse) è il profilo di PhotoCity che ora non è più disponibile sul loro sito (evidentemente era inutile). Se infatti provi a vedere a questa pagina (http://www.mondomarino.net/forum/for...p?TID=195&PN=1) l'ottavo post (di "mmarino") indica un link di PhotoCity dove si può (o meglio poteva) scaricare il profilo (è un post del fine 2000). Ovviamente questo non vuol dire niente. Infatti le possibilità sono tante. 1) Non possiamo sapere se il link indicato da mmarino è vero, perchè infatti ora tale link non funziona (però era indicato nel 2000) e comunque di filtri sul sito di PhotoCity non se ne parla. 2) Se è mai esistito un filtro PhotoCity questo è uno vecchio e non più disponibile. 3) Se esiste un filtro PhotoCity, non possiamo sapere se è quello scaricabile ora da http://www.iuslex.it/fotografia/photocity.html La cosa migliore è chiedere direttamente a PhotoCity. Mi sa che mando una email e chiedo a loro....Vi faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse anche questo non vuol dire niente, ma guardando le proprietà del file profilo colore in questione (Profilo_Py), su Informazioni Del Prodotto-Produttore Profilo Colore c'è scritto "Copyright (c) 2002 Photocity.it Profilo colore 1.0".
Boh. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.