Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 11:24   #1
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
[Torino]Vendo/Scambio ADSL Router Firewall VoIP SV1042 con Router/AccessPoint 'normal

Come da subject, ho questo coso qua, mi è stato dato come fosse un normale router ma invece è risultato essere una beshtia assolutamente sovradimensionata per i miei utilizzi, perciò vorrei scambiarlo con un buon router o (meglio ancora) con un Access Point: requisito fondamentale è che abbiano funzionalità di firewall, almeno due/tre porte ethernet, e modem ADSL integrato (non proponetemi componenti separati, per favore, sarebbe inutile).

Cito il manuale per le caratteristiche tecniche:

----------------------------------------
StarVoice è un apparato con tecnologia DSL rivolto a piccoli e medi uffici, che consente il trasporto simultaneo di voce e dati su un singolo doppino telefonico.
Le funzionalità delle porte analogiche e di quelle ISDN vengono ottenute grazie al modello Broadband Loop Emulation Service (BLES), descritte nello standard ATM forum “AF-VMOA-0145.000”, che prevedono l’utilizzo del livello ATM AAL2 per il trasporto della connettività voce.
Questo modello, prevede l’uso di un circuito virtuale ATM per connettere un Integrated Access Device (IAD) con un Voice Access Gateway (VAG) il quale è l’interfaccia con le tradizionali centrali telefoniche.
  • Integrated Access Device basato su tecnologia ADSL;
  • Tecnologia ADSL che fornisce fino a 8192 Kbps di banda dati in ricezione (downstream) e 832Kbps in trasmissione (upstream);
  • Tecnologia SHDSL che fornisce fino a 2304 Kbps simmetrici;
  • Interfacce analogiche e ISDN integrate;
  • Modello BLES con segnalazione CAS e CCS/ELCP;
  • Porte analogiche con elevato standard qualitativo;
  • Trasporto ATM (Asyncronous Transfer Mode): supporta fino a 8 circuiti virtuali (VC) per la trasmissione dati;
  • Semplice procedura di configurazione per un’immediata connessione degli apparati alla rete;
  • Configurazione guidata via Web Browser da un qualsiasi PC collegato alla rete locale;
  • Funzionalità di Network Address Translation (NAT) che consente di condividere un solo indirizzo IP tra più stazioni della rete locale e fornisce un adeguato sistema di sicurezza delle connessioni;
  • Funzionalità di server Dinamic Host Configuration Protocol (DHCP), che consente la configurazione automatica dei PC collegati allo StarVoice sulla rete locale;
  • Funzionalità di server e forwarder DNS (Domain Name System) per la risoluzione dei nomi di host e di dominio nei relativi indirizzi IP;
  • Compatibilità con applicazioni H.323;
  • Funzionalità di firewall per proteggere la rete interna da attacchi esterni indesiderati e per la gestione personalizzata dei diritti ai servizi di rete dei singoli host;
  • Controllo e monitoraggio del traffico WAN in uscita dallo StarVoice in termini di banda;
  • Configurazione e diagnostica remota incluso specifici test per le interfacce analogiche.

In particolare, questo modello è dotato di 4 porte Pots e 2 ISDN.
----------------------------------------

Brochure in PDF

Scheda del prodotto in PDF

Prezzo: 150 Euro trattabili (è nuovo, per leggere il pdf del manuale ho aperto il CD che era ancora sigillato, perché i manuali non sono reperibili direttamente sul sito)

Se qualcuno mi sa dare una valutazione più precisa (ma sono sicuro che vanga parecchio di più, ho visto un USRobotics con le stesse funzioni ma con sole due porte POTS e nessuna ISDN a oltre 500 Euro di prezzo, sono ben disposto a ritoccare il prezzo. Altrimenti, è trattabile, basta che me lo togliete di torno

Mi riservo il diritto di ritirare oggetti dalla vendita in qualsiasi momento, in quanto 'esposti' anche in altri posti.

Accetto pagamento tramite Postepay e Paypal (se mi pagate le commissioni ). Bonifico preferirei di no, ma se non c'è alternativa ci si può organizzare.

Ultima modifica di PsychoWood : 20-10-2005 alle 15:04.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:12   #2
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 08-10-2005, 20:43   #3
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 10-10-2005, 12:23   #4
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 12-10-2005, 13:21   #5
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Tanto per chiarezza: il Router è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE con tutte le più comuni ADSL, non è necessario avere un contratto particolare per sfruttare il modem (tranne che per la parte VoIP, ovviamente).

Sono supportati i protocolli standard delle connessioni ADSL: PPPoA e PPPoE, più altri che non conosco

Al momento lo sto utilizzando senza alcun problema con Libero ADSL 4Mbit.
Old 13-10-2005, 09:28   #6
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
intanto mi metto in coda, potrei esserne interessato... all'acquisto se viene fuori un prezzo (difficilmente perchè di solito quegli apparati vengono dati in comodato, non ne ho mai visti in vendita) oppure allo scambio con qualcosa.. adesso sono a lavoro, tra un po' vado a casa e leggo con calma la tua offerta...

ciao

Michele
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 16:38   #7
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
intanto mi metto in coda, potrei esserne interessato... all'acquisto se viene fuori un prezzo (difficilmente perchè di solito quegli apparati vengono dati in comodato, non ne ho mai visti in vendita) oppure allo scambio con qualcosa.. adesso sono a lavoro, tra un po' vado a casa e leggo con calma la tua offerta...
Guarda, sinceramente come ho già scritto non ho idea di quanto possa valere, la persona che me l'ha dato ha solo detto "costa un fottio di Euri, non sprecarlo"

Per quanto ne posso immaginare, dovrebbe costare almeno un paio di centinaia di Euro (se non sbaglio è il router che normalmente Albacom, Tiscali e molti altri gestori distribuiscono in comodato d'uso con i loro contratti di VoIP), ma non ho alcun interesse a venderlo per massimizzarci il guadagno o robe del genere... mi rode solo che abbia una sola porta ethernet, altrimenti lo avrei tenuto, ma di andarci ad attaccare anche uno switch/hub in cascata sinceramente mi ci roderebbe ancora di più

A me basta ricavarci abbastanza da poterci prendere un buon router/accesspoint senza doverci sborsare altri $$. Magari sentiamoci per pvt per accordarci su di un eventuale prezzo o scambi (o facciamo pure qui, non ho ben capito se si possa fare senza andare contro il regolamento).
Old 13-10-2005, 20:46   #8
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 14-10-2005, 20:02   #9
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 15-10-2005, 18:00   #10
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 17-10-2005, 17:45   #11
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Fra pochi giorni finirà su eBay, se ci fosse qualcuno interessato già da ora, è meglio che si faccia avanti
Old 17-10-2005, 17:59   #12
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

scusa se non ti ho risposto.. è che al momento ho avuto "qualche" problema economico con la macchina (prima il cristallo anteriore un 15 giorni fa, poi altre stupidaggini, poi ieri una portiera da rifare perchè l'ho mezza distrutta in fuoristrada.... quindi non ho troppi soldi, e stavo cercando se c'era qualcuno interessato a prenderlo assieme a me..
Old 17-10-2005, 18:03   #13
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
scusa se non ti ho risposto.. è che al momento ho avuto "qualche" problema economico con la macchina (prima il cristallo anteriore un 15 giorni fa, poi altre stupidaggini, poi ieri una portiera da rifare perchè l'ho mezza distrutta in fuoristrada.... quindi non ho troppi soldi, e stavo cercando se c'era qualcuno interessato a prenderlo assieme a me..
Figurati, non era un messaggio rivolto a te in particolare
Comunque se mi dici che pensi di essere interessato, posso tranquillamente aspettare ancora un po' prima di metterlo su eBay..
Old 17-10-2005, 18:10   #14
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

mi fa sapere domani sera o al massimo mercoledì mattina, non appena so qualcosa te lo dico!
Old 18-10-2005, 12:31   #15
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 18-10-2005, 13:33   #16
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Se interessa, a me avanza uno speed touch home convertito in router. Ne uso uno identico da anni e va benissimo, ma di due non so che farmene.
Per la parte VoIP sai dirmi come funziona? Credi che si possa utilizzare con skype? no vero?
Old 18-10-2005, 13:36   #17
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Se interessa, a me avanza uno speed touch home convertito in router. Ne uso uno identico da anni e va benissimo, ma di due non so che farmene.
Il fatto è che ha una sola porta ethernet, vero? Allora nada... non voglio tenere anche uno switch, visto che in quel caso potrei usarlo già con questo..

Quote:
Per la parte VoIP sai dirmi come funziona? Credi che si possa utilizzare con skype? no vero?
Non credo vata con Skype, praticamente nella configurazione del modem, tra le altre cose, c'è una seconda coppia di VPI/VCI che viene utilizzata solo per la parte voce: in pratica, nelle adsl con VoIP, hai due connessioni invece di una
Old 18-10-2005, 13:42   #18
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Il fatto è che ha una sola porta ethernet, vero? Allora nada... non voglio tenere anche uno switch, visto che in quel caso potrei usarlo già con questo..

Non credo vata con Skype, praticamente nella configurazione del modem, tra le altre cose, c'è una seconda coppia di VPI/VCI che viene utilizzata solo per la parte voce: in pratica, nelle adsl con VoIP, hai due connessioni invece di una
Ok, come non detto.
Old 19-10-2005, 18:22   #19
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 20-10-2005, 15:00   #20
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
La nuova wallbox di SolarEdge decide qua...
Akamai punta sull’IA: alla scoperta dell...
Sony WH-1000XM6 e WH-1000XM4 a confronto...
Apple AirPods Pro 2 con USB-C a 199 euro...
TikTok obbliga gli adolescenti a meditar...
Recensione HUAWEI WATCH 5: la nobile art...
Super portatile HP da 1,38Kg, 14" 2...
Microsoft licenzia migliaia di programma...
400 nit per il nuovo prototipo Samsung E...
Che prezzi su Amazon: oggi iPhone 15 a 6...
Samsung One UI 8: ecco la roadmap e i di...
FRITZ!Box 7690 in offerta su Amazon: Wi-...
ChatGPT sperimenta MCP e Record per espa...
Neoverse, Niva, Lumex, Zena e Orbis: riv...
TV LG OLED, oggi prezzi pazzi: c'è un 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian