Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2013, 07:05   #5901
giarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Messaggi: 27
Sto per regalare questo router alle suore.
Non c'è niente da fare, non mi sta allineato per più di 24h, ditemi se c'è qualche tentativo che possa fare per favore.
Premetto che non ho configurato praticamente niente, giusto le 2 wireless, dandogli 2 nomi differenti. Il router è sempre acceso, la wifi sempre accesa, anche quando spengo il pc. Quando va, va che è una meraviglia, poi si impalla, avviando Mozilla o all'accensione del pc.
L'unico dubbio che mi sorge, è che ogni tanto mi appare il messaggio sul pc che mi segnala "Conflitti di Indirizzi IP", nonostante il DHCP abilitato dovrebbe gestire il tutto. In ogni caso non penso che debba essere un problema del router questo, bensì una mediocre gestione degli indirizzi IP da parte di Win7.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 07:21   #5902
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da giarino Guarda i messaggi
Sto per regalare questo router alle suore.
Non c'è niente da fare, non mi sta allineato per più di 24h, ditemi se c'è qualche tentativo che possa fare per favore.
Premetto che non ho configurato praticamente niente, giusto le 2 wireless, dandogli 2 nomi differenti. Il router è sempre acceso, la wifi sempre accesa, anche quando spengo il pc. Quando va, va che è una meraviglia, poi si impalla, avviando Mozilla o all'accensione del pc.
L'unico dubbio che mi sorge, è che ogni tanto mi appare il messaggio sul pc che mi segnala "Conflitti di Indirizzi IP", nonostante il DHCP abilitato dovrebbe gestire il tutto. In ogni caso non penso che debba essere un problema del router questo, bensì una mediocre gestione degli indirizzi IP da parte di Win7.
il conflitto di IP NON è normale per nulla... forse hai apparecchi con IP fisso uguali tra loro.... nel dubbio, impostali fissi su tutti i device collegati (192.168.1.2, 3, 4 e via dicendo) e verifica che non dia più problemi...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 07:41   #5903
gege886
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 32
Buon giorno ho un hd esterno collegato via usb al N55u, vorrei sapere se è possibile renderlo accessibile anche da internet per consultare i miei file anche se sono fuori casa.
Come dovo impostare il modem Asus?

Grazie
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 08:14   #5904
giarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il conflitto di IP NON è normale per nulla... forse hai apparecchi con IP fisso uguali tra loro.... nel dubbio, impostali fissi su tutti i device collegati (192.168.1.2, 3, 4 e via dicendo) e verifica che non dia più problemi...
Scusa l'ignoranza, ma per fare ciò devo "lavorare" solo sul router, oppure devo andare ad assegnare gli indirizzi a tutti i dispositivi?
C'è una guida chiara in giro? Grazie.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 08:25   #5905
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
Non devi lavorare sui router ma sui client.
Se sui client è impostato IP automatico il router rialscia IP diversio ad ogni PC.
Se nei pc hai impostato IP statico e hai impostato lo stesso IP per due pc hai conflitto di IP.
La configurazioen del client non è oggetto di questo thread.
Cerac su internet guide su come impostare il client con il tuo sistema operativo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 08:29   #5906
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da giarino Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma per fare ciò devo "lavorare" solo sul router, oppure devo andare ad assegnare gli indirizzi a tutti i dispositivi?
C'è una guida chiara in giro? Grazie.
Premesso che siamo un po' OT... se il pc ti dà un messaggio di conflitto di IP vuol dire che il problema sta sui dispositivi collegati (il dhcp di un router non dà lo stesso IP due volte, a meno che non sia sbarellato!)... quindi o ti metti a guardare tutti i dispositivi togliendo le impostazioni di ip fisso che da qualche parte sicuramente hai (e lasciando quindi che sia il dhcp ad assegnare gli IP)... o ti metti a guardare tutti i dispositivi impostando ip fissi sicuramente diversi uno dall'altro...
Terza alternativa (che si può fare in un secondo momento), impostare reservation a livello di router per l'assegnazione di un IP fisso da parte del dhcp del router (e non quindi impostato sul dispositivo collegato)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 09:18   #5907
Alex_1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Alex_1986 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho questi valori di linea (Tiscali 20mb e centrale a meno di 100 metri, SNR disabilitato):

Update Counter : 23
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2843383
Lan Rx : 1582728
ADSL Tx : 914
ADSL Rx : 832
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 8.4
Line Attenuation Up : 4.5
Line Attenuation Down : 11.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 16382


Se imposto l'snr Adjustment anche a 5, non cambia assolutamente nulla, mentre se lo metto a -5 l'SNR Down aumenta fino a 12 e il Data Rate Down scende a circa 15000. Mi ricordo che quando avevo il precedente Netgear, nel passare dalla 12 alla 20 mega avevo molte disconnessioni, chiamai e mi risolsero il problema.

1) A questo punto penso mi abbiano bloccato la portante in download a 16mb, anche secondo voi è così?
2) Se chiamassi per farmi ripristinare il tutto a 20mb, rischierei di incorrere in frequenti disconnessioni (come avevo all'inzio, circa tre anni fa, con il netgear)?

P.S. Non vorrei andare a smuovere qualcosa che poi mi possa portare problemi, al momento non mi si è mai disconnesso, nonostante ho letto in giro che questo router ha problemi con tiscali. Considerate che fastweb non me la fanno attivare a più di 7 mb...
Provo a ripresentare la domanda, magari è sfuggita
Alex_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:16   #5908
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì, può essere benissimo... io sono collegato a un dslam Marconi (7 mega) da parecchi anni (2004 o 2005) decisamente saturo (la sera la portante cala per via del maggior numero di conenssioni)... mio fratello, che anche lui ha una 7 mega, ha fatto l'abbonamento un paio di anni fa ed è collegato a un Huawei adsl2+
Grazie Raven, per sapere invece il chipset del dslam devo dare comandi telnet, giusto? Inoltre quando si dice che per la scelta ottimale del router si deve conoscere il dslam si intende in chipset o basta sapere solo se e' alcatel, piuttosto che siemens o huawei, etc.?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:28   #5909
Arcor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da gege886 Guarda i messaggi
Buon giorno ho un hd esterno collegato via usb al N55u, vorrei sapere se è possibile renderlo accessibile anche da internet per consultare i miei file anche se sono fuori casa.
Come dovo impostare il modem Asus?

Grazie
Io ho messo una chiavetta da 16GB in una delle porte USB del router, poi ho configurato il server ftp e vedo la chiavetta dall'ufficio, ovvio vado a velocità consone alla mia banda 10M/1M, e funziona tutto.
__________________
Amd Athlon 64 X2 4200+ Sk939 2x512Kb Cache- scheda madre AsRock 939Sli32-eSataII - Ddr 2Gb (2x1Gb) Twinmos Pc3200 400Mhz CL2.5 - Nvidia 7800 GT 256 Mb - HD2=SATA2 WD2500JS; HD1=SATA Maxtor 6Y160MO -

Ultima modifica di Arcor : 13-02-2013 alle 10:31.
Arcor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:09   #5910
Akenathos
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Messaggi: 177
Oggi mi da questi dati. la linea però è piu veloce e stabile che mai..
Update Counter : 324
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 6343709
Lan Rx : 3936287
ADSL Tx : 53331
ADSL Rx : 87550
CRC Down : 0
CRC Up : 39
FEC Down : 0
FEC Up : 83
HEC Down : 82
HEC Up : 0
SNR Up : 6.3
SNR Down : 1.1
Line Attenuation Up : 12.1
Line Attenuation Down : 21.9
Data Rate Up : 1097
Data Rate Down : 16249
A me snr down sembra davvero basso per essere stabile però. voi che ne dite?
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:30   #5911
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Alex_1986 Guarda i messaggi
Provo a ripresentare la domanda, magari è sfuggita
La prima che hai detto .
Portante bloccata a 16Mb.
Fattela sbloccare e poi fai i test con lo stability per avere la risposta alla 2 .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:38   #5912
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Arcor Guarda i messaggi
Io ho messo una chiavetta da 16GB in una delle porte USB del router, poi ho configurato il server ftp e vedo la chiavetta dall'ufficio, ovvio vado a velocità consone alla mia banda 10M/1M, e funziona tutto.
Ho effettuato anche io la stessa operazione : purtroppo accedo dall'ufficio senza password. Mi chiedo come si fa a settarle il modem per richiedere user e password di accesso. Ho provato con diritti di ogni tipo, probabilmente sbaglio qualcosa........Aiuto!
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:44   #5913
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Peccato solo che non paghino le tasse in Italia....
infatti è veramente l'unico difetto di questo store, anche io sono rimasto fregato x un acquisto anche abbastanza alto, e dopo ho visto che x far richiedere la fattura è veramente un odissea
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 12:54   #5914
ffilippo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 73
porte

Ho appena acquistato questo router e non riesco ad aprire nessuna porta, mi spiego meglio: sono andato nella sezione Port Forwarding e l'ho abilitato, poi ho creato il nome del servizio e ripetuto il n° dell porta nel port range e local port.
Ma niente da fare... ho provato + porte e vari indirizzi IP (che ho messo statici), ma niente...

Se vado su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ mi da sempre Port XXXX is closed on ......

Dipende dalla mio provider che è Alice? o dal router che non funziona bene??

Grazie
ffilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:36   #5915
Arcor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ho effettuato anche io la stessa operazione : purtroppo accedo dall'ufficio senza password. Mi chiedo come si fa a settarle il modem per richiedere user e password di accesso. Ho provato con diritti di ogni tipo, probabilmente sbaglio qualcosa........Aiuto!
Dove configuri il server ftp devi creare un account premendo su Add.
Ora non sono a casa e non posso dirti i vari step.
__________________
Amd Athlon 64 X2 4200+ Sk939 2x512Kb Cache- scheda madre AsRock 939Sli32-eSataII - Ddr 2Gb (2x1Gb) Twinmos Pc3200 400Mhz CL2.5 - Nvidia 7800 GT 256 Mb - HD2=SATA2 WD2500JS; HD1=SATA Maxtor 6Y160MO -
Arcor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 14:46   #5916
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da ffilippo Guarda i messaggi
Ho appena acquistato questo router e non riesco ad aprire nessuna porta, mi spiego meglio: sono andato nella sezione Port Forwarding e l'ho abilitato, poi ho creato il nome del servizio e ripetuto il n° dell porta nel port range e local port.
Ma niente da fare... ho provato + porte e vari indirizzi IP (che ho messo statici), ma niente...

Se vado su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ mi da sempre Port XXXX is closed on ......

Dipende dalla mio provider che è Alice? o dal router che non funziona bene??

Grazie
In che modo hai assegnato gli indirizzi ip in modo "statico"?
Hai usato il DHCP reservation del router, lasciando i dispositivi in assegnazione automatica?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 15:31   #5917
Narsius
Senior Member
 
L'Avatar di Narsius
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
Messaggi: 1142
Ho fatto delle altre prove, riesco a passare la connessione tramite wifi disabilitando il dhcp . ho cancellato il profilo pvc
ho momentaneamente ri-collegato tutte le periferiche cablate (xbox 360, pc fisso, nas ) all'hag fastweb

faccio speedtest e il ping è quello consono, l'upload pure. il download rimane basso
in locale (nas )la situazione è identica
resto in attesa di suggerimenti

Ultima modifica di Narsius : 13-02-2013 alle 15:35.
Narsius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 15:50   #5918
ffilippo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
In che modo hai assegnato gli indirizzi ip in modo "statico"?
Hai usato il DHCP reservation del router, lasciando i dispositivi in assegnazione automatica?
No su ogni client ho dato un indirizzo IP fisso sulle impostazioni di rete e lasciato attivo il DHCP per i dispositivi mobili che si connettano (ma non necessitano di port forward). Il dhcp rilascia indirizzi che non possono andare in conflitto con i fissi.
ffilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 15:53   #5919
riso33
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 9
Problema "Parental control"

Quote:
Originariamente inviato da riso33 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
nessuno sinora ha avuto problemi con il Parental control ?
A me ha funzionato correttamente sin quando era attivato solo per la Wii dei miei bambini.
Poi ho esteso il controllo a un Tablet e ho constatato che la navigazione internet su di esso risultava bloccata anche nella fascia oraria che avrebbe dovuto essere libera.
Non solo, ma modificando per prova tale fascia oraria, ho constatato che talvolta risulta bloccata la navigazione anche su un altro computer della rete, non soggetto ad alcun "controllo", connesso direttamente al router col cavo Ethernet.
Se tolgo il segno di spunta del Parental control sul Tablet e applico la modifica, la navigazione riprende su entrambe le macchine.
La Wii non sembra influenzata dalle varie modifiche e il Parental control con essa sembra funzionare.
Ho aggiornato il firmware alla ultima beta 335 ma non è cambiato nulla.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi per risolvere il problema ?
Grazie anticipate
Possibile che solo io abbia questo problema ? Nessuno ha mai sperimentato il "Parental control" su più client ?
Aspetto fiducioso qualche riscontro, grazie !
riso33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 16:01   #5920
yakumo_82
Senior Member
 
L'Avatar di yakumo_82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
Messaggi: 397
Pacco arrivato ieri pomeriggio (ovviamente amazon grazie!).
Stasera prima installazione e configurazione, sono ottimista per aver fatto un probabile ottimo acquisto ^_^
__________________
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v