Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2017, 13:40   #1381
Thehacker66
Senior Member
 
L'Avatar di Thehacker66
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 532
Ti consiglio caldamente di iniziare a voyager se non lo hai mai giocato prima, poi vedi tu
__________________
My rig:
[Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"]
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 14:07   #1382
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Ti consiglio caldamente di iniziare a voyager se non lo hai mai giocato prima, poi vedi tu
I primi 4 giorni della storia però mi sono sembrati facili dopo un inizio spiazzante.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 14:25   #1383
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Sulla carta la story-mode dovrebbe essere a difficoltà voyager, ma lato pratico è come se fosse una via di mezzo tra pilgrim e voyager, in particolare per il gran numero di risorse a disposizione (e per quello che mi riguarda anche lato meteo), unita al fatto di essere aiutato (cosa che non accade in sandbox). Questo quindi addolcisce di molto tutta l'esperienza, sfalsandone il livello di difficoltà.

Per fare un esempio anche le varie challenges sono con difficoltà voyager, ma il bilanciamento lì è un altro paio di maniche rispetto alla story-mode, tanto che il livello di difficoltà sembra pure essere stalker.

Morale della favola, la story-mode da solo un piccolo assaggio, ma non da l'idea della sopravvivenza a lungo termine, proprio perché il giocatore non deve mai entrare nell'ottica di un ragionamento conservativo, sia nell'uso delle risorse che nello sfruttamento del proprio equipaggiamento.

Per chi passa ora dalla storia alla sandbox appoggio anche io il consiglio di Thehacker66, credo che stalker la troverebbero eccessiva, ma ovviamente questo non significa che si possa sempre provare e vedere come va
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:10   #1384
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Non esiste una classifica, in game, di utenti in base ai giorni di sopravvivenza?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:15   #1385
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Mi sono dato una regolata, ora sono in ballo con la sanguisuga orba che mi chiede l'impossibile

Domanda: ma perchè nonostante ho pelli e pellame di cervo (ravanando i cadaveri e scippando le carcasse di animali ai lupi col fuoco e flare oltre che prendendo a sassate i conigli ) seccati in casa vado nel workbench e non mi fa fare i vestiti ma solo la trappola per lepre?
Mesi addietro giocando al sandbox me li faceva fare

Senza vestiti decenti esco 10 minuti e il pg mi si congela immediatamente
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:16   #1386
Thehacker66
Senior Member
 
L'Avatar di Thehacker66
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 532
Probabilmente non ti fa fare tutto proprio perché è la storia.
__________________
My rig:
[Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"]
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 16:27   #1387
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Esatto, nella storia non lascia fare tutti i progetti, ma alcuni di essi ci vengono dati se aumenta la fiducia del NPC di turno. Le varie ricompense sono indicate in base al livello (dare un'occhiata nel menù apposito).

Ma qualcosa si sblocca anche con le quest secondarie (proprio come oggetti regalati o contenuti nelle casse da recuperare).

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Non esiste una classifica, in game, di utenti in base ai giorni di sopravvivenza?
No, le statistiche sono locali e sono le tue, non c'è (che io sappia) una tabella in stile modalità stoicismo di Rise of The Tomb Raider
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:52   #1388
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Trovare un arma+munzioni al terzo liv di difficolta è difficile?
L'ho appena inziato il survival mode. Mi sono curato e riscaldato ed ho salvato in una caverna.
Da quando ho capito le mappe sono collegate con dei passaggi?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 19:10   #1389
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Trovare un arma+munzioni al terzo liv di difficolta è difficile?
L'ho appena inziato il survival mode. Mi sono curato e riscaldato ed ho salvato in una caverna.
Da quando ho capito le mappe sono collegate con dei passaggi?
Abbastanza, ma più che altro sono rare le munizioni e l'usura dei componenti si fa sentire, quindi occorre trattare con riguardo ciò che si ha, ma nemmeno a voyager è così tanto tranquilla la cosa, anche lì bisogna non prendere troppo alla leggera.

Sì, le mappe sono interconnesse tra loro, in modo diretto (esci da X e entri in Y) oppure passando da alcune piccole aree di raccordo (minimappa tra X e Y). Non da tutte le regioni è possibile andare a tutte le altre, esempio da MysterY Lake non puoi andare direttamente a Desolation Point, ti occorre farlo passando almeno da un'altra regione (apri la mappa e spostati nel mondo, per farti un'idea di quali regioni siano connesse tra loro).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 19:14   #1390
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
ma più che altro sono rare le munizioni
Ho trovato dopo 10 min le munzioni per fucile. Mi manca il fucile.
Esistono armi tipo machete ecc ecc?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 19:39   #1391
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Se torno dopo tot giorni sullo stesso luogo il loot si rigenera?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 20:19   #1392
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
No.

E niente maceti, solo accette o coltelli.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 08:13   #1393
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Ma se il loot non si rigenera, vuol dire che alla lunga comunque morirai, giusto?

A parte questa domanda: iniziato ieri una partita per provare, escludendo la primissima dove ho preso mano con i comandi di base, nella successiva sono durato 1 giorno e 7 ore Mappa Mystery Lake, secondo livello di difficoltà.
Mi ci è voluto un poco a capire come si accende un fuoco (motivo principale per cui nella primissima partita sono durato 5 ore, non mi sono mai riscaldato), e soprattutto ho visto che un falò ti concede di fare molte cose, tra cui il recupero di acqua potabile. Devo vedere bene come sfruttare i vari blueprint, presumo che il numero di costruzioni iniziali sia limitato ed andando avanti col gioco si possono apprendere nuove cose. Da quanto capito, si acquisisce sempre maggior abilità con le varie operazioni da fare, sia eseguendole che trovando manuali di istruzione in giro.

Il mio attuale problema però è il cibo, su quello non ho ottenuto alcun risultato. Nella primissima partita ho trovato un cervo morto ma congelato, e non avevo attrezzi per lavorarlo. Nella seconda ho trovato dei funghi, ma ho scoperto che al massimo ci potevo fare un tè (tisana sarebbe più corretto) utile contro le infezioni. O per lo meno, non ho visto da nessuna parte se era possibile cuocerli per mangiarli. Non ho trovato alcun tipo di cibo da nessuna parte, i pochi animali vaganti che ho visto erano lepri/conigli (che da quanto capito, non sono la scelta ideale) e appunti cervi... ma non avendo alcun tipo di arma, facevano solo panorama.

Di fatto, se riesco a capire come mangiare qualcosa dovrei per lo meno iniziare a durare almeno una manciata di giorni, perché bene o male è l'unico degli indicatori di base di sopravvivenza che al momento non riesco a soddisfare.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 08:29   #1394
Thehacker66
Senior Member
 
L'Avatar di Thehacker66
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma se il loot non si rigenera, vuol dire che alla lunga comunque morirai, giusto?

A parte questa domanda: iniziato ieri una partita per provare, escludendo la primissima dove ho preso mano con i comandi di base, nella successiva sono durato 1 giorno e 7 ore Mappa Mystery Lake, secondo livello di difficoltà.
Mi ci è voluto un poco a capire come si accende un fuoco (motivo principale per cui nella primissima partita sono durato 5 ore, non mi sono mai riscaldato), e soprattutto ho visto che un falò ti concede di fare molte cose, tra cui il recupero di acqua potabile. Devo vedere bene come sfruttare i vari blueprint, presumo che il numero di costruzioni iniziali sia limitato ed andando avanti col gioco si possono apprendere nuove cose. Da quanto capito, si acquisisce sempre maggior abilità con le varie operazioni da fare, sia eseguendole che trovando manuali di istruzione in giro.

Il mio attuale problema però è il cibo, su quello non ho ottenuto alcun risultato. Nella primissima partita ho trovato un cervo morto ma congelato, e non avevo attrezzi per lavorarlo. Nella seconda ho trovato dei funghi, ma ho scoperto che al massimo ci potevo fare un tè (tisana sarebbe più corretto) utile contro le infezioni. O per lo meno, non ho visto da nessuna parte se era possibile cuocerli per mangiarli. Non ho trovato alcun tipo di cibo da nessuna parte, i pochi animali vaganti che ho visto erano lepri/conigli (che da quanto capito, non sono la scelta ideale) e appunti cervi... ma non avendo alcun tipo di arma, facevano solo panorama.

Di fatto, se riesco a capire come mangiare qualcosa dovrei per lo meno iniziare a durare almeno una manciata di giorni, perché bene o male è l'unico degli indicatori di base di sopravvivenza che al momento non riesco a soddisfare.
Beh moriresti solo se riuscissi a sopravvivere fino ad aver esaurito le risorse di tutte le mappe, e direi che ce ne vuole

Per il cibo, all'inizio me la sono cavata mangiando quello che trovavo in giro, come barrette energetiche, cracker, bibite..
Poi ho trovato un fucile, cosa abbastanza rara devo dire. Alcuni giorni me la sono cavata anche pescando in una delle casette sul lago (col fuoco acceso sennò ti viene freddo in un paio d'ore).

I cervi se ti va bene danno da mangiare per due tre giorni, bisogna però ricordarsi di tenere la carne all'aperto per far sì che si conservi bene.

E anche se raggiungi una certa stabilità, devi ragionare sempre come se non la raggiungessi mai veramente, perché fermarsi (in tutti i sensi, a cacciare, ad apprendere dai libri, a esplorare) è il modo più veloce di trovarsi in difficoltà di nuovo.
__________________
My rig:
[Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"]
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 10:31   #1395
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Beh, direi con le dinamiche introdotte nel corso del tempo (mi riferisco fra le altre cose al crafting, allo smantellamento del mobilio e ad altre cosine come la pesca, etc), anche nell'eventualità estremamente remota che si possa aver spazzolato tutto ovunque (cosa difficilmente realizzabile, vista la quantità di roba presente e le dimensioni del mondo di gioco), a quel punto si dovrebbe avere un equip e una riserva di materiali tali per cui si può andare avanti semplicemente cacciando, a patto di aver cura degli attrezzi di prima necessità (accetta, coltello, fucile). E pure in caso si finiscano le pallottole, rimane pur sempre l'arco, la pesca, le trappole, i sassi.

Insomma, già era abbastanza remoto poter morire per esaurimento risorse con la prima build (solo Mystery Lake e praticamente 1/4 di quello che si può fare oggi).

In ogni caso, come diceva quello...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 11:22   #1396
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
N1ko vuoi mandare in vacca anche questo thread?
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 12:09   #1397
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Immaginavo che le risorse erano tali per cui il problema respawn non si pone. La mia era solo una banale curiosità. Tanto muoio sicuramente prima

L'idea della pesca è la prima che mi è balenata in mente per mangiare. Avevo trovato mi sembra l'amo, e comunque tra le ricette ho visto che c'era qualcosa per fabbricarsi l'occorrente. Non ho però visto pozze d'acqua nelle quali pescare; presumo che bisogna fare come gli esquimesi
Il cacciare al momento non là ho considerato, perché credo richieda un certo tipo di attrezzatura che, al momento, non è alla mia portata (soprattutto in ottica di conoscenze del gioco).

Poi va bo, che la stabilità in questo gioco non esista lo capito subito Dopo che avrò trovato un sistema di alimentazione più o meno decente, il mio passo successivo è quello di procurarsi vestiti più caldi. Poi da li in poi devo ancora valutare.

Finora non ho incontrato i fantomatici lupi
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:13   #1398
zombievil
Senior Member
 
L'Avatar di zombievil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 723
Hinterland: "There's something a little bit broken about our internet culture"
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:42   #1399
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Mah secondo me il tutto si traduce semplicemente nel solito "l'hype è un'arma a doppio taglio", loro non si sono resi contro (o meglio non hanno voluto, stando a quello che loro stessi ammettono) dimensionare correttamente l'hype per quell'evento e ne hanno pagato qualche (piccolissima, come ribadiscono anche loro) conseguenza. Sai che roba...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 20:23   #1400
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Immaginavo che le risorse erano tali per cui il problema respawn non si pone. La mia era solo una banale curiosità. Tanto muoio sicuramente prima

L'idea della pesca è la prima che mi è balenata in mente per mangiare. Avevo trovato mi sembra l'amo, e comunque tra le ricette ho visto che c'era qualcosa per fabbricarsi l'occorrente. Non ho però visto pozze d'acqua nelle quali pescare; presumo che bisogna fare come gli esquimesi
Il cacciare al momento non là ho considerato, perché credo richieda un certo tipo di attrezzatura che, al momento, non è alla mia portata (soprattutto in ottica di conoscenze del gioco).

Poi va bo, che la stabilità in questo gioco non esista lo capito subito Dopo che avrò trovato un sistema di alimentazione più o meno decente, il mio passo successivo è quello di procurarsi vestiti più caldi. Poi da li in poi devo ancora valutare.

Finora non ho incontrato i fantomatici lupi
La pesca secondo me è la cosa più produttiva: tiri fuori QUINTALATE di kg di pesce con pochissimo sforzo + olio per lampada.
I conigli quasi inutili, tranne che pelle e budello, carne troppo poca.
Cacciare non son buono, con arco faccio schifo col fucile già è meglio ma munizioni contate.
Da non sottovalutare la raccolta delle risorse, la cosa migliore sono le spighe che trovi lungo i fiumi,danno 150 kcal le raccoglie a mazzi e pesano poco.
NEl sandbox in mistery lake avevo quintalate di pesce, tutto equip di lepre e cervo, nella story mode mi accingo a fare la lepre grazie alla sanguisuga che mi ha sbloccato la possibilità di craftare..aspetto il cervo però, ho pelli a manetta rubate ai lupi col fuoco roba che manco gli sciacalli
Se becco da pescare in story mode è finita, perchè divento una pescheria, roba da camperare per millenni e non morire mai
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v