Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2015, 15:21   #981
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
però questa cosa del save del 2 non mi piace: io i saves del 2 li ho eccome, però sapendo che nulla cambiava ho pensato di non importarli così da rinfrescarmi la memoria attraverso il dialogo...ora si viene a sapere che invece c'è differenza!!!
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:21   #982
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
un consiglio da chi sta giocando col mouse.
come impostate il tasto destro?
è molto utile in combattimento il comando "para/contrattacca" (default) da tenerlo lì a portata di mano o è meglio mettere l'attacco pesante nel tasto destro? si usa più la parata o schivate/rotolate?
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:29   #983
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Ci sono 4 gear set specifici per Witcher creati dalle scuole del Grifone, della Vipera, del Gatto e dell'Orso. Ogni gear set è composto da guanti, pantaloni, armatura, stivali, spada d'acciaio e spada d'argento. Per ognuno di questi componenti esistono 4 versioni: normale, migliorata, superiore e perfetta. I livelli più alti per essere forgiati richiedono un fabbro/armaiolo di livello Maestro, livello che deve essere sbloccato tramite completamento di apposite quest. A questi Maestri fabbri/armaioli devi portare gli 'Schemi', ossia delle istruzioni su come costruire l'oggetto, che si trovano in posti ben custoditi. Affinchè la loro locazione ti sia segnalata sulla mappa, devi leggere dei documenti particolari, che puoi o comprare o trovare in giro come loot (ovviamente niente di vieta di rinvenirli in maniera del tutto casuale). Il sistema di upgrade dei gear set da witcher è progressivo, questo vuol dire che puoi forgiare un pezzo di livello X solo se hai il pezzo di livello X-1 (quindi per una 'perfetta' ti servirà avere una 'superiore')

Io ad esempio non cerco al momento il livello Maestro dell armaiolo o fabbro, mi basta il livello superiore al principiante per l armaiolo
Spoiler:
come il fabbro al paese del barone
. Oltre al fatto che 2 NPC non funzionano, un armaiolo (fortunatamente di 1° livello) e un commerciante (che quando ci parli sparisce - rimanendo l icona nella mappa) a Velen ancora non l ho trovato ...
Spoiler:
mi pare eccessivo fare una corsa a Novigrad, io il gioco me lo stò capando piano piano
.
THx
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:30   #984
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Per principio è bello sulla carta e mi trovi d'accordo, ma un lavoro decente lato narrazione non puoi realisticamente farlo su tutto - in questo caso, l'NPC dovrebbe sapere anche di piccoli eventi per il suo punto di vista assolutamente irrilevanti. Altrimenti l'alternativa è fare tipo il Keep e slegare il tutto dal gioco.

Ma principalmente bastava essere chiari da subito; imo, e l'ho già detto altro volte, diversi esponenti del team sono abbastanza scollegati rispetto al lavoro di altre reparti, perché più volte hanno detto in contemporanea cose contrastanti.
Ma personalment epure l'npc lo trovo una vaccata. Un programma esterno come il Keeper di DAI (possibilmente funzionante a differenza di quest'ultimo) resta la scelta migliore in questi casi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:32   #985
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Ma se avevate il 2 nella libreria di steam, giocando il terzo non doveva chiedervi di importarli ?

Poi il 2 aveva il cloud quindi anche non avendo il gioco più in libreria bastava riscaricarlo e trovarsi i vecchi salvataggi, no ?
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:34   #986
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25636
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma principalmente bastava essere chiari da subito; imo, e l'ho già detto altro volte, diversi esponenti del team sono abbastanza scollegati rispetto al lavoro di altre reparti, perché più volte hanno detto in contemporanea cose contrastanti.
Il fatto è che GingerEffect è Nikolas Kolm, uno dei Quest Designer & Writers di CDP. Quindi la cosa acquista un peso abbastanza significativo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:39   #987
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Queste le mie impostazioni per l'interfaccia:

cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:40   #988
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Qualcuno gentilmente mi spiega come si usa il vigore?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:44   #989
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Qualcuno gentilmente mi spiega come si usa il vigore?
scusa ma il gioco almeno l'hai avviato

a parte le battute, si usa con gli incantesimi, correndo, e con le parate praticamente.

Non con i colpi, non è come nei Souls
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:46   #990
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Ma se avevate il 2 nella libreria di steam, giocando il terzo non doveva chiedervi di importarli ?

Poi il 2 aveva il cloud quindi anche non avendo il gioco più in libreria bastava riscaricarlo e trovarsi i vecchi salvataggi, no ?
forse non hai letto quanto ho scritto prima:

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
però questa cosa del save del 2 non mi piace: io i saves del 2 li ho eccome, però sapendo che nulla cambiava ho pensato di non importarli così da rinfrescarmi la memoria attraverso il dialogo...ora si viene a sapere che invece c'è differenza!!!
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:48   #991
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
scusa ma il gioco almeno l'hai avviato

a parte le battute, si usa con gli incantesimi, correndo, e con le parate praticamente.

Non con i colpi, non è come nei Souls
E' poco che ci gioco e sto ancora cercando di capirne le meccaniche (ho poco tempo purtroppo...).
Ho sbagliato il: la barra che si consuma con gli incantesimi so a che serve, io intendevo la barra bianca sopra la barra dela vita (mi pare si chiami adrenalina forse..)..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:53   #992
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
E' poco che ci gioco e sto ancora cercando di capirne le meccaniche (ho poco tempo purtroppo...).
Ho sbagliato il: la barra che si consuma con gli incantesimi so a che serve, io intendevo la barra bianca sopra la barra dela vita (mi pare si chiami adrenalina forse..)..
no la barra bianca sopra la vita è l'esperienza
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:06   #993
Gabry_BMW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1412
Edit..
Alla fine ho risolto!!

Ultima modifica di Gabry_BMW : 26-05-2015 alle 17:14.
Gabry_BMW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:11   #994
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
no la barra bianca sopra la vita è l'esperienza
A ecco, scusate ma non sono molto pratico di sto gioco..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:14   #995
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da Gabry_BMW Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con una missione, il barone sanguinario.. allora arrivo a destinazione ma non mi fanno entrare per poter parlare con il barone, allora devo trovare una grotta , ci entro dentro è tutto buio e arrivo ad un punto dove mi blocco, non riesco a trovare il pozzo per poter entrare nel castello... Qualcuno ha fatto la mia missione e può aiutarmi?
usate gli spoiler.. è scritto chiaro nel thread
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:20   #996
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io devo dire che mi trovo parecchio in difficoltà a giocare col Joypad. Dono 400 ore sui Dark Souls mi sono abituato a quella configurazione di tasti e non ne azzecco uno. E mi sono anche abituato alla gestione dei nemici di quel gioco; qui hai addosso gruppi più numerosi che attaccano contemporaneamente, le dinamiche sono molto più rapide e l'uso del lock-target non sempre è consigliato.

Sono comunque all'inizio, ho tempo per prenderci mano. L'unica cosa che non mi piace tantissimo è la rotazione della telecamera, che quando ho un bersaglio lockato non fa come in DS che ruota in automatico rimanendo sempre alle spalle di Geralt...
Io trovo che il pad per questa tipologia di combat system sia ottimo e non gioco ai Souls da un po' di tempo,quindi i riflessi condizionati non hanno piu' effetto su di me in questo senso...

La tattica da utilizare negli scontri puo' essere simile a quello della saga jappo:

-affrontare i nemici uno per volta e' sempre consigliato
-rotolata infinita con qualche schivata e parry a seconda della situazione
-un occhio alla barra del vigore per sapere quando poter lanciare i segni con successo.

Uno dei problemi che si presenta e' pero' che non si puo' efficacemente "pullare" il nemico,cosa che nei Souls era fondamentale e si otteneva con l'arco.
Qui la balestra non funge per lo stesso scopo,quindi,per attirare verso di se' gli avversari,bisogna ingaggiare un balletto,che prevede di avvicinarsi ed allontanarsi continuamente dal gruppo di contendenti,finche' uno di questi non si stacca e decide di attaccare.
Un po' macchinoso,ma se si vuol sopravvivere a difficolta' alte e' la tattica migliore,a mio avviso.

Gia' detto del lock:funziona quando vuole lui...
Ieri,nella missione Vagando nel buio...

Spoiler:
...incontrando i due Boss,Golem e Nithral...


proprio niente da fare,nessun aggancio possibile.
Ripeto:se si introduce il lock nel gioco questo deve funzionare a dovere,altrimenti meglio non metterlo proprio.

E per finire,incrongruenza-bastardaggine dei CDP,sempre nella missione suddetta:

Spoiler:
...dura un'eternita',ma noi prima mica lo sappiamo,quindi finire senza scorte di cibo e bevande e con le armi e le armature in pessime condizioni(anche se si possono riparare in parte al volo)e' normale,magari proprio quando si deve incontrare Nithral...E,naturalmente,senza nessuna possibilita' di rifornirsi,con l'unica alternativa quella di rifare la missione,che dura ore,da zero,per presentarsi allo scontro ancor piu' preparati...


Insomma,i Polacchi qui non hanno scherzato per nulla,ma io li amo comunque perche' hanno sfornato un gioco unico...
E gli perdòno tutto.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:26   #997
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
E' poco che ci gioco e sto ancora cercando di capirne le meccaniche (ho poco tempo purtroppo...).
Ho sbagliato il: la barra che si consuma con gli incantesimi so a che serve, io intendevo la barra bianca sopra la barra dela vita (mi pare si chiami adrenalina forse..)..
si stavo solo scherzando
comunque come già risposto da alexbilly è la barra dell'esperienza.
facendo missioni guadagni punti esperienza.
ogni volta che la barra si riempe del tutto, acquisisci un punto esperienza da usare per potenziare le abilità del personaggio
la barra si risvuota e si riempirà di nuovo man mano

Ultima modifica di Psycho91-1 : 26-05-2015 alle 17:06.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:36   #998
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
si stavo solo scherzando
comunque come già risposto da alexbilly è l'esperienza.
facendo missioni guadagni punti esperienza.
ogni volta che la barra si riempe del tutto, acquisisci un punto esperienza da usare per potenziare le abilità del personaggio
la barra si risvuota e si riempirà di nuovo man mano
Dicesi barra dell'esperienza
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 17:06   #999
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Dicesi barra dell'esperienza
eh lo so che la mia spiegazione può sembrare banale
ma sempre meglio specificare
magari poteva pensare che appena riempita aumentava di livello e stop.
invece arrivano anche i punti per migliorare le abilità
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 17:33   #1000
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Io trovo che il pad per questa tipologia di combat system sia ottimo

cut...
Al di là della balestra che devo ancora trovare (passo più tempo a tweakare che a giocare ) complessivamente d'accordo. Fermo restando che devo ancora approfondire tutto del gioco, sono appena all'inizio del tutorial.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v